Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

Io faccio la sperimentazione Brocca, in pratica rispetto al corso tradizionale pur mantenendo delle buone basi per quanto riguarda le materie umanistiche abbiamo più ore di matematica (tra le 5 e le 6 settimanali), e facciamo fisica e chimica dal primo anno (al biennio è un'unica materia, poi vengono separate), frequentando i rispettivi laboratori dal primo anno e facendo le rispettive relazioni per ogni esperienza svolta..noi facciamo 34 ore a settimana, è abbastanza pesante ma se fatto bene da una buona preparazione in generale, è consigliato per chi vuole proseguire con le materie scientifiche e nella ricerca...

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Sperimentazione_Brocca

 

Preparazione buona a parte, siete dei folli. Grazie a Dio ho scelto il tradizionale! xD

Thanks for the explication though :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Milziade

    3

Ho fatto il liceo artistico e tra qualche mese mi laureo in architettura.

 

Mmm credo di essere nello sereotipo di "gay artista" vero?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

L'enormità di scientifico-classico dev'essere dovuta all'ambiente del forum, suppongo. La cultura qui è abnormemente maggiore che nella maggioranza dei forum gay, che sono principalmente per incontri

Link to comment
Share on other sites

Io ho frequentato il classico e poi sono passata ad una laurea tecnica (all'epoca scienza dell'informazione), ed è un percorso di cui sono più che soddisfatta :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
jokerthewarrior

liceo scientifico... e devo dire che non mi pento della scelta, ho molti bei ricordi e la formazione è stata buona (non ottima perché quel liceo ha molti difetti)

Link to comment
Share on other sites

Io ho frequentato il liceo classico... e nonostante i "tempi duri" che ne hanno fatto parte rifarei la stessa scelta a occhi chiusi.... anche se ho sempre subito il fascino dell'aeronautico e del linguistico dato il mio amore per le lingue..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho fatto il liceo scientifico tradizionale, per fortuna è finito ed ora, beh, ora Chimica farmaceutica a Pavia e in confronto è decisamente il paradiso!!!

Link to comment
Share on other sites

Liceo Scientifico.. Avevo optato per la minisperimentazione di scienze naturali-chimica-biologia, ma l'indirizzo è stato soppresso l'anno seguente, dunque mi hanno fatto passare all'indirizzo tradizionale uhsi.gif Ma è stato molto meglio, perché ho poi scoperto che la mia vera materia è la matematica, e non la biologia angel.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
BlackBolt88

Liceo Artistico sperimentale indirizzo Grafico-Visivo.

Mi sarebbe piaciuto continuare gli studi in quel campo, ma per 2 volte non sono riuscito a passare i test di ingresso per "disegno industriale"..:muro:

Link to comment
Share on other sites

Ho frequentato il liceo scientifico, e ho la bella sorpresa di leggere che è il tipo di superiori più frequentato da noi. Magari l'avessi saputo, ho passato quattro anni d'inferno proprio perché mi hanno sfottuto senza pietà chiamandomi con tutti i sinonimi volgari della parola gay ed emarginandomi proprio perché sono gay.

I professori, vedendo che reagivo male a questi insulti, perché piangevo, hanno consigliato ai miei genitori di mandarmi dallo psicologo. Quando mi sono diplomato, sono rinato, perché non sono più tornato in quel luogo, e i miei compagni di classe non li ho più voluti vedere, nè incontrare a patetiche riunioni, dove nessuno sa cosa dirsi. Quest'anno sono già vent'anni che ho finito le superiori.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Io sono appena uscito da un liceo scientifico ibrido XD

Pensate che alla seconda prova avevo i problemi del tradizionale, ed i quesiti del PNI xDD

 

Comunque a me la matematica piace molto, e se sapessi farla mi piacerebbe pure di più.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

se ti può consolare, quest'anno la maturità pni era piuttosto facile se avevi avuto un professore che ti aveva fatto guardare un po' di cose diverse ^_^

 

Io ai miei tempi ho fatto lo scientifico PNI ^_^

Link to comment
Share on other sites

Mi auguro che sia altrettanto facile l'anno prossimo, allora! xD

Fortunatamente, come programmi di matematica/fisica non posso lamentarmi, il nostro professore spiega abbastanza bene, se la cava insomma, non è uno "stronzo", anzi xD ... se solo fossi portato per queste due materie ahahah angel.gif

Link to comment
Share on other sites

Mi auguro che sia altrettanto facile l'anno prossimo, allora! xD

Fortunatamente, come programmi di matematica/fisica non posso lamentarmi, il nostro professore spiega abbastanza bene, se la cava insomma, non è uno "stronzo", anzi xD ... se solo fossi portato per queste due materie ahahah angel.gif

 

Il compito di quest'anno per me è stato difficilissimo (PNI)... Non sapevo dove mettere mani e come far passare il tempo... Fortunatamente sono riusciti a passarmi tutto altrimenti non so come avrei fatto! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...