Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

Ho frequentato un Istituto Tecnico Industriale indirizzo Liceo Informatico e adesso mi devo laureare in Lingue, Culture e Società dell'Asia Orientale :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Milziade

    3

Industriale, indirizzo elettronica. Ora faranno pure quelli di moda per attirare ragazze, visto che una scuola solo maschile come quella è un ritrovo per tamarri. .-.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

ho fatto il liceo linguistico ma l'inglese il francese e lo spagnolo non li ho imparati di certo là! avevo corrispondenti di penna, ascoltavo musica, leggevo libri e guardavo film in lingua, frequentavo corsi privati...l'unica soddisfazione è stata uscire con 100! per il resto sono stati gli anni più brutti della mia vita scolastica...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per qualche motivo non posso rispondere al sondaggio, ma vabbè. Faccio il liceo classico, quarto anno! Non vedo l'ora di finire, anche se in realtà non ho la più pallida idea di cosa fare dopo... o.ò

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo il 5° anno ad un Liceo Scientifico indirizzo PNI (5 ore di matematica tutti gli anni e 3 ore di fisica dal primo). Col senno di poi sono molto soddisfatto della mia scelta!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

4 anno del liceo scientifico che non vedo l'ora di finire e di andarmene per la mia strada ... comunque da grande voglio fare il grafico pubblicitario e quindi sto liceo non mi servira' a nulla :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho conseguito il diploma presso un istituto professionale ad indirizzo aziendale-linguistico, tanta Economia Aziendale, Inglse e Francese (ma per queste ultime due, la mia conoscenza va oltre il mio percorso scolastico).

Link to comment
Share on other sites

GreenLamb

Io ho fatto il mitico Liceo Classico! Mitico nel senso che oltre a studiare i miti greci in greco dovevi essere un supereroe per studiare tutto quello che volevano i prof :hug: Però modestamente ero il più bravo del mio anno :yes: :yes: :yes: e mi divertivo sadicamente a vedere che tre mie ore di studio intenso equivalevano a 1000 di quelle altrui :devil:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Fallfromgrace

Quando dico che faccio lo scientifico pni la domanda di solito è: " ah, quindi ti piacciono la matematica e la fisica? :)" " non esattamente." rispondo io ahah

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho frequentato il Liceo Scientifico (PNI). Di informatica praticamente non ne abbiamo fatta, solo tanta matmatica...

 

idem, mai capito il motivo, ma alla fine abbiam fatto un bel po' di matematica in più rispetto allo scientifico tradizionale e questo non mi è affatto dispiaciuto! Cmq giusto un po' di linguaggio Pascal al biennio (linguaggio che credo nessuno al mondo usi ancora...)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho frequentato il Liceo Scientifico (PNI). Di informatica praticamente non ne abbiamo fatta, solo tanta matmatica...

idem, mai capito il motivo, ma alla fine abbiam fatto un bel po' di matematica in più rispetto allo scientifico tradizionale e questo non mi è affatto dispiaciuto! Cmq giusto un po' di linguaggio Pascal al biennio (linguaggio che credo nessuno al mondo usi ancora...)

 

Collega a rapporto ^_^

Sì in effetti hanno fregato un po' tutti con la storia del "piano nazionale informatica"... si sente parlare di informatica e si pensa che se ne farà realmente, poi vieni a scoprire che è solo uno specchio per le allodole e che tra l'altro alla maturità devi fare una prova che in media è più difficile di quella del tradizionale! :awk: Certo neppure io mi lamento delle ore in più fatte di matematica, ma devo ammettere che a ripensarci adesso all'open day erano stati decisamente (e volutamente XD) ambigui sulla parola "informatica" XD Niente da dire, un piano ben congeniato! XDXD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Faccio l' istituto tecnico industriale settore chimico. E' stato un mio grandissimo errore. La parola "liceo" mi spaventava ma, in realtà, ora come ora sono sicuro che sarei riuscito ad affrontarlo(scrivo cosi perchè mi è ormai impossibile cambiare durante il triennio scuola, almeno non cosi radicalmente). Il liceo classico rimarrà sempre qualcosa che rimpiango anche se la Chimica devo proprio ammettere non mi dispiace! :)

 

Saluti,

Pedrous

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Quando dico che faccio lo scientifico pni la domanda di solito è: " ah, quindi ti piacciono la matematica e la fisica? :)" " non esattamente." rispondo io ahah

Già, solitamente chi ha fatto lo scientifico, odia la matematica :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In my view the best! Liceo Classico :D

 

Sei il nuovo utente più simpatico del forum dopo questa! ConcordoXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...