Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • pegasus

    3

  • 2 weeks later...

ahaha, lo scientifico domina!!!! sarà che ha un buon mix di materie scientifice e umanistiche (e linguistiche nel mio caso)

 

Un buon mix?!?!?! ma per favoooore 5 ore di italiano e 3 di matematica non è un buon mix!

Però lo faccio anch'io XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Liceo Scientifico PNI, diplomato dal 2009, non mi pento della scelta fatta, ma critico solo lo scarso numero di ore di materie scientifiche (escluse quelle di matematica) e la totale assenza di esperienze in laboratorio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Liceo Scientifico sperimentale. Poco latino e tanta matematica e scienze.

Molto bello, anche se mi dispiace che non ci sia una seconda lingua straniera.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Liceo Scientifico PNI.. fisica dal primo anno, tanta matematica, ma anche tanto latino e tanta filosofia  :asd:

 

Continuo a dirmi di aver sbagliato indirizzo..vado benissimo nelle materie umanistiche e abbastanza male in mate e fisica..  :gh: avrei dovuto fare il classico!!!  :gh: ehehehe

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ITIS con indirizzo informatico

mi è servito moltissimo per il mio lavoro, se tornassi indietro studierei almeno 10 minuti al giorno  :ok:

ma ormai sono passati tanti anni......

studiate studiate e studiate

Link to comment
Share on other sites

diciamo alberghiero, in realtà è il ramo turistico quindi sarebbe una cosa apparte dall'alberghiero, ma tanto li siamo tutti una grande family quindi diciamo che è la stessa cosa  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Liceo classico sperimentale.

Devo scegliere la facoltà per l'anno prossimo ma brancolo abbastanza nel buio, forse architettura, forse giurisprudenza, forse altro...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho studiato al Liceo Artistico fino a circa tre anni or sono. Credo fosse l'unica scuola d'arte al mondo con una così alta presenza di naziskin e pseudoleghisti :rotfl:.

 

Ero un secchione ma tornando indietro studierei decisamente meno e in modo diverso. Probabilmente approfondirei le cose che davvero mi interessano, accontentandomi della sufficienza riguardo atri temi. Il punto è che ci sono talmente tante materie nelle scuole sperimentali che O si sceglie di ottenere ottimi voti in tutto, studiando da matti e a ritmi insostenibili, e aspettandosi di dimenticare la maggior parte delle cose due mesi dopo la fine della scuola, O si prova già dal liceo a concentrare le proprie forze su certe priorità. Personalmente credo che quest'ultima opzione sia preferibile, ma forse non ero abbastanza maturo perché potessi sceglierla a tempo debito.

 

In compenso ho vinto 4 borse di studio con le quali mi sono pagato la scuola successiva senza lavorare :)

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

io sto frequentando il Liceo Classico. Pregate per me che ho paura di crollare in quest'ultimo mese di verifiche e interrogazioni  :)

Link to comment
Share on other sites

Ganimede88

Ho fatto l'ITIS indirizzo informatico, sono uscito finalmente da quell'orrida scuola. Che mi ha provocato molte sofferenze. Se potessi ritornare indietro? Sicuramente opterei per un liceo: classico o scientifico!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
gianduiotto

Liceo Scientifico senza alcuna sperimentazione, come lo volle Gentile nel ventennio.

 

Sono molto contento della mia scelta; anche se, come molti, l'avevo scelto pensando di fare tanta matematica, mi sono ritrovato a studiare più latino e letteratura  :sisi:

 

Gli ultimi due anni li ricordo con nostalgia, due anni bellissimi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo liceo linguistico: pessima scelta, poche materie utili, e quasi nessun maschio.

Potessi tornare indietro, sceglierei l'ITT.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono totalmente d'accordo con cosol, non mi ha insegnato niente il linguistico avrei fatto meglio a fare uno scientifico bilingue... Menomale che ho conosciuto dei buoni amici... Credo che pero' la colpa non sia del liceo in se ma di come viene attuato e dalle attrezzature linguistiche a disposizione della scuola italiana

Link to comment
Share on other sites

Io l'anno scorso facevo lo scientifico con bilinguismo, sí, piú utile, soprattutto per la matematica, ma alla fine non piú di tanto.

Certo, il linguistico è molto piú facile (almeno per me).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

:asd: liceo linguistico<!!!ora sono in 3a!etutti dicono che sia una scola facile...ma mi sto rendendo conto sempre di più che non è cosi'!

Allora io studio inglese spagnolo e italiano(inglese vado bene...spagnolo anche...italiano ho debito perchè ho smesso di interessarmi alle varie cs di letterature che stavamo studiando! :))

in ogni caso,mi piace molto questa scuola...mi ha aperto la mente...facciamo praticamente 1-2 viaggi studio all'estero ogni anno...e mi piace moltissimo...perchè incontro persone nuove e culture differenti dalla nostra

Grazie alla mia scuola ho avuto la possibilità di andare:in 1a in Irlanda(Dublino e Cork)-Bruxelles e poi in Olanda a fare uno scambiio!(grazie ad esso ho creato delle amicizie favolose con la classe superiore alla mia! :asd:)in seconda-Spagna-sMadrid e Salamanca-poi x lo scambio Lettonia a Riga!

Quest'anno purtroppo nulla....sono venuti i lettoni da noi...ma non siamo andati in Inghilterra perchè troppi cretini della mia classe non potevano!!! :D

Non mi piace molto la letteratura...pero' mi diverto a leggerla,a interpretarla e ad immaginarmela ai giorni nostri!

Adoro scrivere e scrivere!parlare e leggere(soprattutto in inglese!)

sono davvero davvero felice di fare un linguistico<!!! :D :) :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :asd:

Link to comment
Share on other sites

FleurDeLys

Ho cominciato con una specie di Liceo artistico (Lycée Paul Poiret) , praticavo pure materie tipo 'moda' ,costume e tendenze .. Ho imparato moltissime cose interessanti, poi però ho smesso e ho cominciato il Liceo Diderot interessandomi alla chimica e alle macchine (sempre per moda) , in seguito mi sono iscritto dopo tre anni al Montaigne ed ho fatto un anno di 'arts plastiques', alla fine sono tornato al Paul Poiret e mi sono diplomato.. L'Università è stata un pò più travagliata.. Ho cominciato con Pedagogia all'università di Lyon 'Claude Bernard' , ho dato molti esami e poi alla fine mi sono spostato in Quebec dove ho frequentato un altro corso (solo per stare con il mio ragazzo  :bua:), tornato in Francia mi sono iscritto alla facolta di psicologia a Strasburgo ,ma il resto degli esami lì ho dati a Ginevra cercando di convalidare quelli possibili , nonostante ciò non mi sono laureato a Ginevra perchè poi tornai a Paris e lì mi laureai in psicologia e filosofia.. poco dopo presi un'altra laurea all' ’Académie royale de peinture et de sculpture di Paris .. Una faticaccia...  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Io Liceo Scientifico con sperimentazione lingue! Avevo 2 ore in più di inglese ed in più facevo anche il francese (presocchè inutile  :pausa:)

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto il liceo scientifico, e mi sono diplomato nell'a.s. 2008/2009 con un ottimo voto...

Però, a pensarci bene, avrei dovuto fare il classico, sono molto più portato per gli studi classici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...