Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Milziade

    3

  • 3 weeks later...

Ho da un mese chiuso per sempre la mia vita con il liceo classico . Devo dire che a livello di insegnamento c'erano delle discrepanze : alcuni veramente bravi, ma la maggioranza degli insegnanti pessima ( prof che urlano, che non spiegano, pesanti per natura), ma soprattutto ognuno con le sue stravaganze. Dal punto di vista umano salvo solo il primo e l'ultimo anno . In quarta ginnasio avevo buone amicizie con due ragazze che poi sono rimaste bocciate, poi man mano i miei rapporti sono diventati più freddi ( sono arrivato anche all' autoisolamento in seconda liceo per un breve periodo). In terza invece mi sono avvicinato a "nuove" persone, tra cui una ragazza che mi sembra l'unica che mi possa capire ( è un pò fuori come me ma simpatica ), e un pò di più ai maschietti ( sopratutto con uno con il quale avevo litigato,che ammiro in modo particolare). Con molte ragazze non sono riuscito a legare, perchè o mi sparlavano alle spalle oppure perchè semplicemente antipatiche . Spero che con l'uni le cose migliorino ma sarà difficile :(

Link to comment
Share on other sites

Io un istituto tecnico commerciale ad indirizzo informatico. Ho studiato molto diritto, finanza, economia politica ed aziendale e informatica (programmazione in HTML, SQL e BASIC) ma adesso studio Psicologia, tanto per rimanere in tema XD

Link to comment
Share on other sites

Ho frequentato il liceo scientifico, ora sto studiando economia all'univ :)

 

Gli anni del liceo sono stati bellissimi, sarà che la nostra classe è sempre stata molto unita. Ne conserviamo tutti un bel ricordo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
angoloinstanza

liceo scientifico, una scelta assurda considerando il fatto che sono sempre stato una pippa nelle materie scientifiche ( anche se ora, dopo 5 anni di lingue all'uni, mi sta venendo lo schizzo di farmi una triennale in una qualche professione sanitaria).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Liceo scientifico... ormai son passati quasi 4 anni dalla maturità! Che dire... tanti ricordi sicuramente... ma a livello di amicizie e di cultura mi è rimasto ben poco! Purtroppo la scuola italiana non funziona tanto bene... poi ai miei tempi il famigerato ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini era in auge! XD Tornassi indietro forse sceglierei un liceo classico o linguistico.... propenderei più per quest'ultimo.... motivo: essermi accorto troppo tardi dell'importanza del conoscere più lingue.

Link to comment
Share on other sites

Io sto facendo il terzo anno di liceo scientifico, che SPA mio parere è l'indirizzo migliore visto che alla fine l'unica differenza con il classico è che in quest'ultimo si studiano di più delle materie sostanzialmente inutili (greco e latino) e al linguistico di certo non si ottiene quella padronanza delle lingue alla quale si arriva solo stando sul posto (corsi di studio all'estero e cose simili) .

Link to comment
Share on other sites

io avevo fatto un professionale turistico..finito due anni fa. :)

 

bellissimi gli stage nelle agenzie di viaggi e alberghi. **

tornassi indietro sarei stata più attenta alle lezioni di inglese..

Link to comment
Share on other sites

Un comunissimo (anche se, perché autonomo, con scelte tutte "personalizzate") liceo scientifico sperimentale.. Che, malgrado la passione per la filosofia, sono stato comunque di aver fatto, almeno come indirizzo. Diplomato l'anno scorso..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Liceo scientifico, ma mi hanno preparato più di latino e italiano che matematica e fisica

perchè chiamarlo scientifico con cosi poche materie, scusate la ripetizione... scientifiche?!

cmq ora giurisprudenza:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...
Filippo B95

Sono al quarto anno di Istituto Tecnico per Geometri.Dal 2009 al 2012 sono stato nella sezione staccata ma mi sono dovuto trasferire dove sono ora,perché hanno unita la mia e k'altra classe in un'unica classe.

Non l'avessero mai fatto! Tra compagni di classe cafoni,insegnanti che non spiegavano nulla,me ne sono dovuto andare.

Diciamo che mi auto-isolai anche,dato che feci una foto durante una foto"presunta" assemblea di classe in cui anche il prof stava a raccontare i cazzi suoi agli alunni.

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95 non avrei dovuto fare un liceo sapendo che dopo non avrei potuto fare l'Università...e invece ho sbagliato e ora mi ritrovo a 21 anni che non ho uno straccio di lavoro >_<

Link to comment
Share on other sites

Che belli i tempi della scuola... allora frequentavo l'istituto d'Arte, ora liceo purtroppo :\

Cinque anni bellissimi fra Colori Idee e Divertimento.

Prima dell' i.s.a mi son fatto un anno di istituto tecnico... che merda di scuola, e che persone. Li dentro ho cominciato a fregarmene del pensiero altrui..  quando nel male si ravvisa il bene.

 

Ora faccio l'autodidatta, ho anche lavorato quattro mesi presso un'industria agricola alimentare, che esperienza.. ahahha un po mi manca imprecare mentre sul nastro si ammucchiavano i vassoi XD

Sto sempre puntando all'Arte-Artigianato, si vedrà :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ragioneria.. Scuola senza senso ne logica che non insegna un cazzo..

 

@@faby91 Concordo...e se l'hai fatta in città abbiamo anche fatto la stessa scuola :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...