Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Milziade

    3

io ho fatto tecnico aziendale prendendo la qualifica al terzo annoe grafica industriale prendendo la qualifica al terzo annoe tentando di fare la maturità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Vampire_gothic_lolita

come al solito nessuno pensa che esiste una scuola cinematografica XDDDDebbene si esiste e io la faccio il prossimo anno mi diplomo speriamo bene.... :ok::sisi: :look:istituto cinematografico... è molto bellu :ok::roll:[Modbreak=NorwegianWood]Eliminato lo stile sms come da regolamento. :asd:[/Modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Io ho frequentato l'istituto tecnico per geometri, esattamente l'indirizzo sperimentale Brocca. Questo indirizzo avvicina la formazione tecnica a quella tipica dei licei...praticamente al posto del latino e delle ore di materie scientifiche in più facevamo le materie tecniche proprie di quell'istituto. :sisi:tutto sommato un indirizzo interessante...

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Liceo scientifico, anche se molto tra virgolette, dato che i prof non erano proprio il massimo. Si è salvata giusto la tipa di matematica. :salut::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Io ho fatto il Linguistico...Mi son trovato molto bene, a parte per alcuni professoriche non sto qui a ricordare,che mi hanno rotto le balls tutto il tempo che son stato lì dentro.L'importante ora è esserne uscito vincente.Per il resto, non m'interessa altro.

Link to comment
Share on other sites

io ho frequentato il liceo classico e mi sono trovato molto bene sia come ambiente sia per le materie. ho bei ricordi di quel periodo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io liceo linguistico Brocca.. come tutti i Brocca c'è molto da studiare.. però è una scelta che rifarei. Mi ha dato una buona base e adesso, all'università, trovo molta + facilità allo studio. Diciamo ke mi ha insegnato il metodo giusto.. ossia.. leggere tutto una volta e sperare che dio me la mandi buona anke stavolta..=)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Classico Brocca. uscivo quasi sempre alle 2, con ore di matematica, fisica, diritto ed economia in più :(Se potessi tornare indietro sceglierei nuovamentei lclassico, ma forse non riprenderei l'indirizzo sperimentale, di matematica e fisica non ci ho mai capito un fico secco. Per fortuna il tutto è finito 5 anni fa :asd: (gli incubi ricorrono ancora però :P)

Link to comment
Share on other sites

istituto tecincio commericale ... purtroppo :asd: ora mi pento e avrei tanto voluto fare il classico ... ma alla fine delle medie non ero ben convinto di quello che volevo fare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il tristissimo liceo classico Manara  :roll:

 

amo la psicologia

 

Concordo perfettamente, anche io ne sono un grande appassionato lol

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Non ho fatto le superiori, ma le farò al corso serale di tre anni che inizia a fine Settembre. Ho scelto il Liceo Linguistico e non nascondo che sono molto preoccupata, ho paura di non farcela, di non essere all'altezza ma allo stesso tempo sono determinata a riuscirci. Speriamo bene =)

Link to comment
Share on other sites

lacrimadisangue

Ho fatto il liceo classico, 5 anni di inferno! I primi due anni di ginnasio li ho buttati sui libri,. giorno e notte, poi al liceo ho capito che la mia compagna di banco sarebbe diventata la mia ragazza e ho smesso di studiare :-P L'anno della maturità sarò andata a scuola una decina di giorni ogni mese al massimo....e non è stata una bella idea neanche mandare aff...emm..a quel paese la prof di latino e greco ad un mese dagli esami...cmq..era un inferno, finiti gli orali della maturità sono uscita da quella scuola senza voltarmi indietro e non ci ho più messo piede!!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Liceo Classico, fiero di averlo fatto, non tornerei indietro per nulla al mondo.i primi due anni non ho studiato una mazza e mi sono accorto della cavolata solo al terzo e quarto anno...come ho imparato a copiare bene tutte qeulle versioni!l'anno divertente è stato il V perchè potevo marinare con la mia firma, praticamente non mi hanno + visto ma alla fine studiavo per conto mio tra i vari festival e concerti e sono passato per il rotto della cuffia...quando me l'hanno detto ho acceso un cero alla madonna!

Link to comment
Share on other sites

scientifico!e lo sto ancora facendo!!!è un po pesantuccio ma sn abbastanza veloce a studiare...anche se è la voglia a mancare (fortuna che non manca chi mi fa copiare...siano benedetti)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io scientifico....... devo andare in 4 quest'anno.....

se non fosse per il latino sarebbe una scuola perfetta (per me)......... la trovo una materia inutile da studiare... per lo più in un liceo scientifico.... alla fine si da più spazio alle materie letterarie che a quelle scientifiche..  per questo molti dicono che il vero scientifico è il tecnologico, lo scientifico è una sorta di classico soft, mentre il classico è il classico a tutti gli effetti (con molto molto molto studio)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scientifico PNI. La mia scelta peggiore.

 

Non solo ho repulsione verso le materie scientifiche (matematica, fisica, chimica), ma recentemente mi sto appassionando verso diritto (che sarebbe il mio sogno) e latino. Diritto, fra l'altro, lo alimento autonomamente visto che non è nel mio orario  :) Latino invece lo approfondisco sempre a casa, a scuola facciamo troppo poco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...