Jump to content

Cosa fareste al mio posto?


Nicky99

Recommended Posts

Fladimiro71

Mah non capisco da dove ti vengano certe cose. Se dormo in cucina e perché c'è caldo, se litighiamo è perché sei scortese e irrispettoso e penso che tutti quando sono arrabbiati si distraggono: chi con lo sport e chi con una passeggiata. Sul fatto che voglio i miei spazi é dato dal fatto che sono ormai più abituato a vivere da solo e quando il mio compagno é in casa è come se avessi un coinquilino. Tutto qui ragazzi e sono cose che ho già detto! ( a lui). Per il fatto che posso sembrare pazzo come reagireste se uno che pensa di fare il vostro bene chiude a chiave la porta e vi sequestra la vostra copia delle chiavi?

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 506
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    125

  • Fladimiro71

    82

  • marco7

    66

  • Ghost77

    64

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fladimiro71
1 minute ago, Ghost77 said:

Oh se va bene a voi che invece di risolvere vi rispondete su un forum, bona per tutti 🤣

Infatti proprio per questo quando parla lui evito di scrivere proprio per evitare di far scena. Però stava riportando fatti  veri ma ingigantiti e con convinzioni sbagliate. Ho solo voluto chiarire

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Ghost77 said:

Oh se va bene a voi che invece di risolvere vi rispondete su un forum, bona per tutti 🤣

:popcorn:

e zitto, chè interrompi la scena!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

13 gg di silenzio totale..

che dite, si saranno scannati o avranno trovato la pace (dei sensi)?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
15 hours ago, freedog said:

13 gg di silenzio totale..

che dite, si saranno scannati 

Quasi. Vi aggiorno sulle ultime novità.

Madre e figlio si sono presi l'abitudine  che lei va a fare la spesa per "due famiglie" quando noi siamo a lavoro e poi la porta a casa nostra ( non so se Nicky gli lascia le sue chiavi o se si é fatta una terza copia delle chiavi del nostro appartamento). Stanco di ciò e penso che abbiamo toccato l'apice del ridicolo trovo comunque forza nel fatto che venerdi prossimo lui avra l'esame della patente e le cose cambieranno non dovendo più dipendere da loro. A proposito di ciò  io credo che sia giunto il momento di affrontare l'argomento macchina e di mettere almeno le basi sull'aspetto tecnico ma alla mia domanda di quanti soldi avesse nel suo conto lui mi risponde: ma che ti interessa adesso? Come mai ora che stiamo parlando della macchina? E con la sua eleganza nel fuggire dai problemi chiude il discorso. Premetto che la macchina volevo comprarla io ma per altre spese vorrei proporre di fare a metà (cosi da non aver nemmeno  bisogno di riscuotere i buoni) Su una cosa pero sono convinto: é il fatto che o pago tutta la macchina io, o lui o facciamo meta la macchina deve essere intestata ad entrambi per un motivo ben preciso: I casi della vita non si possono mai sapere e se dovesse succedere qualcosa a chi si intesta la macchina non essendo nessuno di fronte agli occhi della legge con l'intestatario c'é il rischio che l'altro nonostante abbia pagato, mantenuto la macchina ecc. si ritrovi a mani vuote ( avendo poi a che fare con la famiglia direi che sarei stupido se non lo facessi).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Su una cosa pero sono convinto: é il fatto che o pago tutta la macchina io, o lui o facciamo meta la macchina deve essere intestata ad entrambi

in quel caso, attenti all'assicurazione:

se il primo intestatario è un neo patentato, vi arriva un premio da pagà che è una botta considerevole (sui 1.500-1.700 euro/anno), perchè cmq parte dalla 14^ classe di merito.

qui potrebbero tornarvi molto utili i suoceri: se hanno qualche vecchio catorcio assicurato in 1^ classe, fatevelo intestare per mantenere la classe, e risparmiate assai.

e poi ricordatevi che c'è sta cazzat.. ehm.. sta regola che i neo patentati non possono farsi intestare auto sopra una certa cilindrata

--

su tutto il resto, non mi va di ripetervi quel che vado dicendo da.. boh,  saranno un 6 mesi?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
56 minutes ago, Hinzelmann said:

Fossi nei suoceri, mi farei pagare solo da @Fladimiro71 fino all'ultimo centesimo e al doppio del valore effettivo

 

E perché mai?

 

1 hour ago, freedog said:

in quel caso, attenti all'assicurazione:

se il primo intestatario è un neo patentato, vi arriva un premio da pagà che è una botta considerevole (sui 1.500-1.700 euro/anno), perchè cmq parte dalla 14^ classe di merito.

qui potrebbero tornarvi molto utili i suoceri: se hanno qualche vecchio catorcio assicurato in 1^ classe, fatevelo intestare per mantenere la classe, e risparmiate assai.

e poi ricordatevi che c'è sta cazzat.. ehm.. sta regola che i neo patentati non possono farsi intestare auto sopra una certa cilindrata

--

su tutto il resto, non mi va di ripetervi quel che vado dicendo da.. boh,  saranno un 6 mesi?

Secondo me non si intesteranno un bel niente. Comunque pensavamo una macchina di seconda mano, nulla di che....

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Fladimiro71 said:

Comunque pensavamo una macchina di seconda mano, nulla di che..

allora controlla -oltre a motore, carrozzeria, pneumatici eccetera- anche la classe di merito dell'assicurazione,  e fatte dì CHIARAMENTE se è portabile col passaggio di proprietà (non tutte le compagnie lo fanno in automatico, fatti fà qualche preventivo on line specificando sto punto; sennò ve spiumano. E parecchio)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

E perché mai?

 

Perchè se la macchina fosse mia - essendo tuo suocero - non chiederei certo i soldi a mio figlio

Li chiederei solo a te e non avendoti in simpatia, fino all'ultimo centesimo

Anzi semmai userei mio figlio per farti pagare di più del dovuto dicendogli che può sempre comprarsi uno scassone di seconda mano

 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 minutes ago, Hinzelmann said:

Perchè se la macchina fosse mia - essendo tuo suocero - non chiederei certo i soldi a mio figlio

Li chiederei solo a te e non avendoti in simpatia, fino all'ultimo centesimo

Anzi semmai userei mio figlio per farti pagare di più del dovuto dicendogli che può sempre comprarsi uno scassone di seconda mano

 

Beh io ho risparmiato per la macchina, alla fine anche i buoni non servono e la procedura si è rivelata inutile per cui non ho bisogno di loro e non mi verrà in mente di chiedergli niente. Forse dato che la madre a forse una copia del nostro appartamento da Nicky ormai potrei aspettarmi di tutto... preferisco spendere miliardi che chiedere aiuto a loro

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Se ti aspetti di tutto da Nicky la macchina compratela per conto tuo, meglio avere il minimo da condividere

Ecco appunto! Già hai problemi sin sopra i capelli, e te li vuoi complicare cointestando una vettura. Compratela da solo, intestati l'assicurazione da solo (non puoi manco usare la legge Bersani ma d'altronde tutti iniziamo ed è meglio farlo al più presto) così che in caso tu decida di scappare dalla famiglia Baker di Resident Evil 7 tu possa farlo liberamente. 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 hours ago, Ghost77 said:

Ecco appunto! Già hai problemi sin sopra i capelli, e te li vuoi complicare cointestando una vettura. Compratela da solo, intestati l'assicurazione da solo (non puoi manco usare la legge Bersani ma d'altronde tutti iniziamo ed è meglio farlo al più presto) così che in caso tu decida di scappare dalla famiglia Baker di Resident Evil 7 tu possa farlo liberamente. 

Purtroppo da solo non ho abbastanza soldi e poi é chiaro che il principale scopo sia quello dell'indipendenza della coppia. Da Nicky temo che gli dirà qualcosa a sua madre tanto da farle invadere la questione della macchina

Link to comment
Share on other sites

MarkCaltagirone

Un uccellino mi ha detto che se intesti la macchina e l'assicurazione a tua madre o una persone piu grande paghi meno visto che sarai patentato da poco. Fanno tutti così quelli furbi

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MarkCaltagirone said:

Un uccellino mi ha detto che se intesti la macchina e l'assicurazione a tua madre o una persone piu grande paghi meno visto che sarai patentato da poco. Fanno tutti così quelli furbi

dipende se la madre (o chi per lei) ha già un'assicurazione a nome suo ed eventualmente in quale classe di merito sia

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 hours ago, MarkCaltagirone said:

Un uccellino mi ha detto che se intesti la macchina e l'assicurazione a tua madre o una persone piu grande paghi meno visto che sarai patentato da poco. Fanno tutti così quelli furbi

E secondo te dove lo trovo vista la situazione un adulto che si intesti l'assicurazione dato che abbiamo entrambe le nostre famiglie contro?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

E secondo te dove lo trovo vista la situazione un adulto che si intesti l'assicurazione dato che abbiamo entrambe le nostre famiglie contro?

allora prova a cercare di mantere la classe di merito del catorc.. ehm.. dell'usato che rimedierete

Link to comment
Share on other sites

Si ma poi non ne esce! È la furberia paesana dello stolto, che così facendo non si intesterá mai una macchina perché si ritroverà a trent'anni in ultima fascia. Prendete una macchinetta e fatevi l'assicurazione voi, tra dieci o venti anni ne sarete solo contenti. 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
15 hours ago, freedog said:

allora prova a cercare di mantere la classe di merito del catorc.. ehm.. dell'usato che rimedierete

In cosa consiste e come funziona?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fladimiro71 said:

In cosa consiste e come funziona?

prima di fare il passaggio di proprietà, specifica che vorresti mantenerti l'assicurazione attuale,

chiedi a quelli dall'agenzia se si può fare con quella compagnia (non tutte lo fanno).

almeno per qualche mese (finchè non scade) non dovreste avere problemi

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
50 minutes ago, freedog said:

prima di fare il passaggio di proprietà, specifica che vorresti mantenerti l'assicurazione attuale,

chiedi a quelli dall'agenzia se si può fare con quella compagnia (non tutte lo fanno).

almeno per qualche mese (finchè non scade) non dovreste avere problemi

Ma il proprietario vecchio può obiettare qualcosa? E l'assicurazione rimarebbe intestata al vecchio proprietario?

Link to comment
Share on other sites

Ma non si tratta di classe di merito ufficiale, bensì di classi interne alle agenzie. Il giorno in cui dovesse cambiare si ritroverebbe con una CU in ultima fascia. L'unica sarebbe stata la Bersani ma Fladi dovrebbe riprendere residenza a casa dei suoi e poi acquistare e prendere di diritto la classe del padre. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma il proprietario vecchio può obiettare qualcosa? E l'assicurazione rimarebbe intestata al vecchio proprietario?

di solito, chi vende si sposta l'assicurazione sulla sua macchina nuova.

puoi provare a vedere se te la lascia, ma è complicato.

l'alternativa sarebbe quella che dice @Ghost77, sennò ti tocca partire dalla 14^ classe e pagare un botto (non meno di 1.600-1.700 euro/anno; per ammortizzare la cifra, puoi fare l'assicurazione semestrale, ma alla fine quello ti toccherà pagà).

ah, non ti venisse in mente di guidà senza assicurazione: se per disgrazia ti beccano o fai un incidente, sò cazzi amarissimi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...