Jump to content

Cosa fareste al mio posto?


Nicky99

Recommended Posts

oddio, non me dì che è ricominciata pure la telenovela del borsone!!

pietà!!!!

6 minutes ago, Fladimiro71 said:

l'unica differenza sta che la famiglia di Nicky non vuole lasciare la presa

beh, ci sarebbe anche il fatto che noi stiamo a Roma e loro nella marsica abruzzese -> mancano oggettivamente le occasioni di incontro (e nessuno cerca di agevolarle)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 506
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    125

  • Fladimiro71

    82

  • marco7

    66

  • Ghost77

    64

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fladimiro71
3 minutes ago, freedog said:

oddio, non me dì che è ricominciata pure la telenovela del borsone!!

pietà!!!!

Lui ha due borsoni: quello della palestra e quello dell'arbitraggio e uno zaino di lavoro. Quello della palestra lo teniamo noi cosi lui quando vuole andare in palestra é libero di farlo gestendoselo da solo mentre quello degli arbitraggi ( non avendo ancora la patente è accompagnandolo loro) lo terranno finché noi non avremmo la macchina ( che ci compreremo coi buoni postali che loro ignorano siano in mano nostra). Dato che ormai la stagione sta finendo ( in estate finisce la stagione e tutto si ferma) per questa stagione é andata cosi ma dalla prossima anche l'arbitraggio diverrà una cosa che ci/si gestiremo/rá noi/lui e anche il borsone dell'arbitraggio dimorerá qui. 

Lo zaino di lavoro invece saltella da una casa all'altra in base a dove dorme lui la notte 

9 minutes ago, freedog said:

beh, ci sarebbe anche il fatto che noi stiamo a Roma e loro nella marsica abruzzese -> mancano oggettivamente le occasioni di incontro (e nessuno cerca di agevolarle)

Infatti a questo riguardo noi paghiamo 500€ per un bilocale che anche se la casa é bella é piccolina e a mio avviso sono troppi. A settembre scadrà il contratto e quindi vorrei cercare un altra casa e forse vedremo per un altro comune opposto a dove lavoriamo noi. Come finiranno queste dinamiche non coabitando più nello stesso paesino? Loro cosa faranno? Non é meglio che inizino ad accettare il fatto che il figlio ormai é adulto e che la sua vita se la gestisca da solo ( ergo: sta situazione a poco a poco deve iniziare a prendere delle dinamiche normali)

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Fladimiro71 said:

Come finiranno queste dinamiche non coabitando più nello stesso paesino? Loro cosa faranno? Non é meglio che inizino ad accettare il fatto che il figlio ormai é adulto e che la sua vita se la gestisca da solo ( ergo: sta situazione a poco a poco deve iniziare a prendere delle dinamiche normali)

  1. ste dinamiche non finiranno mai, se continuerete a non mette in chairo DEFINITIVAMENTE come stanno le cose
  2. continueranno sta guerricciola all'infinito
  3. illuso
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
3 minutes ago, freedog said:
  1. ste dinamiche non finiranno mai, se continuerete a non mette in chairo DEFINITIVAMENTE come stanno le cose
  2. continueranno sta guerricciola all'infinito
  3. illuso

Si ma essendo lontani gli sarà più difficile e certe dinamiche devono prendere inevitabilmente una piega... ( tipo giorno di lavoro essendo lontanissimi e giornata di arbitraggio chiaramente diventerà una cosa che ci gestiremo noi)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
50 minutes ago, Fladimiro71 said:

Lui ha due borsoni

Colpo di scena!

Chiunque sia l'autore di questi topic, è un genio, c'è poco da dire.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, davydenkovic90 said:

Colpo di scena

Davy, però la foto del borsone di qualche post fa è congrua, è di basket di una società di Monza Brianza, è tutto vero! 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Fladimiro71 said:

Si ma essendo lontani gli sarà più difficile

ma quanto cazzo sei capoccione?

22 minutes ago, Fladimiro71 said:

certe dinamiche devono prendere inevitabilmente una piega

da sole, no

dovete cresce, prendervi qualche quintalata di responsabilità e, in caso, troncà (anzi, LUI deve troncà; o con loro o con te)

fine

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, Ghost77 said:

Davy, però la foto del borsone di qualche post fa è congrua, è di basket di una società di Monza Brianza, è tutto vero! 

Me la sono persa, comunque questo topic finirà tra le mani di Franca Leosini, presto o tardi

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, davydenkovic90 said:

Franca Leosini

"e quindi questo borsone era un po', mi perdoni il termine,giocosamente smanacciato come un simulacro godereccio del fu" marito suo ", che quando era dai genitori, si sa, lei sapeva adoperare per birbantemente provocarsi quel piacere che, ahimè, sembrava tanto scarsetto tra le mura di casa..." 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
38 minutes ago, davydenkovic90 said:

Colpo di scena 

Beh mi sembrava di averlo già detto che il borsone degli arbitraggi è un borsone dato in dotazione dalla Federazione italiana pallacanestro e che quello con cui va in palestra è un vecchio borsone di quando lui giocava a basket

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Ghost77 said:

"e quindi questo borsone era un po', mi perdoni il termine,giocosamente smanacciato come un simulacro godereccio del fu" marito suo ", che quando era dai genitori, si sa, lei sapeva adoperare per birbantemente provocarsi quel piacere che, ahimè, sembrava tanto scarsetto tra le mura di casa..." 

dic.gif 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
11 minutes ago, Saramandasama said:

Dal “domina” direi che il troll che c’è dietro è uno che si vantava di essere un grande latinista..

O forse un ragazzo che avendo fatto il liceo scientifico sa cosa vuol dire il termine. Ad ogni modo voglio spiegato oltre al borsone ecc come faccio ad imitare due voci completamente diverse ( riferendomi alle registrazioni)

Link to comment
Share on other sites

@Fladimiro71

un problema fondamentale nella vostra vicenda e' la paura della sua famiglia che si sappia che il figlio sia gay e che convive col compagno.

come superare questa paura ?

non si puo'. Restera' per sempre fino a quando tutti sapranno che voi due siete gay e state assieme.

per questo o tutto continua come ora o se tu e il tuo ragazzo volete cambiare la situazione in cui la sua famiglia ha una paura tremenda che il segreto vergognoso della loro famiglia si sappia in giro, dovete tu e il tuo ragazzo far sapere in giro che siete una coppia gay in modo che  la sua famiglia non ha piu' paura che gli altri lo scoprano proprio perche' oramai gli altri lo sanno gia'.

te lo scrissi almeno due volte in passato senza successo: per smuovere la situazione voi due dovete far sapere a tutti che siete gay e state assieme. Altrimenti non cambiera' mai nulla: la domina sara' sempre terrorizzata che gli altri sappiano del peccato in famiglia sua e si comportera' sempre di conseguenza tenendo lontano te dalla sua famiglia perche' terrorizzata dal fatto che i vicini potrebbero capire qualcosa.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Fladimiro71 said:

come faccio ad imitare due voci completamente diverse?

Risultati immagini per franca leosini gif

(D'ora in poi rispondo solo con gif della Leosini, tanto sono decine e decine di pagine che giriamo sempre intorno agli stessi discorsi e tutto il consigliabile è già stato consigliato)

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
On 4/23/2019 at 2:17 PM, marco7 said:

@Fladimiro71

un problema fondamentale nella vostra vicenda e' la paura della sua famiglia che si sappia che il figlio sia gay e che convive col compagno.

come superare questa paura ?

non si puo'. Restera' per sempre fino a quando tutti sapranno che voi due siete gay e state assieme.

per questo o tutto continua come ora o se tu e il tuo ragazzo volete cambiare la situazione in cui la sua famiglia ha una paura tremenda che il segreto vergognoso della loro famiglia si sappia in giro, dovete tu e il tuo ragazzo far sapere in giro che siete una coppia gay in modo che  la sua famiglia non ha piu' paura che gli altri lo scoprano proprio perche' oramai gli altri lo sanno gia'.

te lo scrissi almeno due volte in passato senza successo: per smuovere la situazione voi due dovete far sapere a tutti che siete gay e state assieme. Altrimenti non cambiera' mai nulla: la domina sara' sempre terrorizzata che gli altri sappiano del peccato in famiglia sua e si comportera' sempre di conseguenza tenendo lontano te dalla sua famiglia perche' terrorizzata dal fatto che i vicini potrebbero capire qualcosa.

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

@marco7 hai perfettamente ragione è condivido ogni singola cosa che hai detto purtroppo la famiglia non é mia é io non posso compiere una bastardata del genere anzi rischierei di farmi mettere sul naso ancora di più e se ho speranze di creare un rapporto disteso con loro ciò sarà un utopia. Secondo me l'unica soluzione é Nicky perno e anello di congiunzione di ambo le parti, non voglio dargli a lui la colpa ma obiettivamente parlando il fatto che si siano create queste dinamiche la colpa é sua perché chiunque sia al suo posto si comporterebbe diversamente. Sono stato "esiliato" dal loro condominio, non mi rispettano e non mi vogliono  e tu invece che fai? Provi a parlarci facendogli capire che non è giusto e non ci si comporta cosi? Rifiuti di salire ma non per ricatto però perché non è giusto che io ti aspetto mezz'ora giù giornata di pioggia mando anche il messaggio alla famiglia che mi devono rispettare e dimostrandogli che io per te sono importante? No! Gli sali addirittura il borsone e non scendi più facendo le tue comodità ( ditemi chi non l'avrebbe preso per cretino?  E avrebbe esclamato ma dice vero?) Il problema sta nel fatto che come ha detto freaky lui é purtroppo fragile alle influenze della famiglia e loro questa cosa la usano ( come la userebbe una suocera gelosa della moglie). Io posso metterci l'anima in questa relazione ma come ha affermato @LocoEmotivo se sono da solo a fare tutto ciò e lui finisce anche con il giocare contro di me allora no ne vedo via d'uscita. Oggi- giornata di festa nella quale eravamo tutti e 2 a casa da lavoro- gli ho proposto di passarla insieme e lui é uscito con la madre per andarsi a comprare dei vestiti ( lasciandomi solo tutto il giorno) Io non voglio comandare ma ho cercato di fargli capire che non è una cosa normale che a 20 anni esce ancora con la madre per comprarsi i vestiti e gli ho proposto di comportarci da adulti ( ovvero uscire noi e gestirci questa cosa noi) e lui? Si é piazzato al fatto della mancanza della macchina e mi ha promesso che diverrà una cosa nostra quando avremo la macchina ( tanto manca poco! Ha esclamato...). @Ghost77 sicuramente controbatterá che se lui vuole fare queste cose ha 20 anni e io non posso impedirlo perché siamo neofidanzati e non sposati ( ma convivenza o no quale 20enne esce ancora con la madre per andarsi a comprare i vestiti? E poi mi/vi chiedo: ma veramente avreste accettato queste dinamiche anormali coi vostri compagni col quale convivete? Vi sareste stati zitti subendo e sminuendo il vostro ruolo da fidanzati?. Se impedisco certe cose non è cattiveria ma per me é un ( leviamo queste abitudini immediatamente prima che perdurino secoli e secoli e poi sarà impossibile toglierle anche quando noi saremo indipendenti a 360° con macchina e tutto).

P.s. @freedog mi darà lo stesso consiglio di sempre  esclamando che si stava stranizzando dato che ormai é passato molto tempo dall'ultimo mio sfogo ( tranquillo non ti faccio ripetere le stesse cose ormai lo so ☺?)

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Fladimiro71 said:

sicuramente controbatterá che se lui vuole fare queste cose ha 20 anni e io non posso impedirlo perché siamo neofidanzati e non sposati ( ma convivenza o no quale 20enne esce ancora con la madre per andarsi a comprare i vestiti? E poi mi/vi chiedo: ma veramente avreste accettato queste dinamiche anormali coi vostri compagni col quale convivete? Vi sareste stati zitti subendo e sminuendo il vostro ruolo da fidanzati?.

Ecco il punto :la risposta è NO! Non avrei mai accettato!

Il discorso è che lui può fare ciò che vuole, ma.... ma tu devi prenderne atto e agire! 

Non è giusto impedirgli di fare cose che lui VUOLE fare, è giusto però non accettare e dire basta. 

Quello che volevo è che tu prendessi una posizione perché lui le sue scelte le ha già fatte. 

Che poi a suo dire magari tu sia troppo assillante, questo non conta. Sta di fatto che non vivete sereni e la cosa non può andare avanti così, per il tuo bene. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per conto mio @Fladimiro71 una volta a settimana potreste dirci se e' cambiato qualcosa.....

e' una telenovela che non deve finire cosi'. Abbiamo bisogno di seguire le prossime puntate.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
On 5/6/2019 at 4:50 AM, marco7 said:

Per conto mio @Fladimiro71 una volta a settimana potreste dirci se e' cambiato qualcosa.....

e' una telenovela che non deve finire cosi'. Abbiamo bisogno di seguire le prossime puntate.

Va bene vi racconto le novità.

Ultimamente abbiamo problemi relazionali e giusto ieri abbiamo avuto una litigata. Io ho preso atto dell'ultimo  consiglio di ghost e mi sono preso un po' di tempo per me per riflettere. In conseguenza di ciò abbiamo parlato di tutto ciò che non andava e che a me dava fastidio ( ovvero sul fatto della doppia vita, dell'invadenza della madre nella nostra vita ecc.) e lui su ciò mi ha dato ragione concordando su tutto ri-promettendomi che da settembre le cose cambieranno. Io però vedo che le dinamiche sono cosi anormali e il suo modo di ragionare-fare cosi prematuro per una cosa del genere che difficilmente riesco a credere che manterrà fede alla promessa. Anche perché ho iniziato ad essere più realista: prima davo la colpa alla madre ma ora ho compreso che anche lui è l'artefice di tutte queste dinamiche anormali é la causa giustamente é la sua giovane età ( mi pare che prenda la cosa come un gioco). Prendendone atto e facendomene una ragione ho cominciato a distaccarmi da lui: se prima faceva una cosa che credevo sbagliasse lo lasciavo fare ma almeno dicendo la mia; adesso lo agevolo in tutto anche nelle cose che mi sta bene, se mi chiede qualcosa io gli dico: "ah certo assolutamente ma che fa scherzi? Ci mancherebbe 😊" : potrebbe pure dirmi amore sto andando a tradirti... e io rispodergli va bene senza almeno fargli capire che non sono d'accordo e sbaglia. Un altro problema è che non riesco più a dormire con lui nello stesso letto e ho iniziato a dormire nell'altra stanza lasciandolo solo con la scusa che in camera da letto faceva freddo e nell'altra stanza si stava meglio ( in realtà non riesco a dormire con lui nello stesso letto e non riesco a spiegarmi il motivo ( come mai secondo voi? A voi  è mai capitato?). Ieri mi ha chiesto cosa c é che non va e siamo ritornati a parlare dei soliti discorsi ( ho detto le stesse cose identiche e spiccicate della precedente volta). Questa volta però si é dimostrato incoerente rispetto alla volta precedente e ha iniziato ad attaccarmi. Appena ho iniziato ha parlare ha esclamato: "Ah quindi la colpa é sempre mia?!" Ha preso e se n'è andato in camera da letto a mettersi sul letto in posizione prona con la faccia rivolta verso il cuscino ( tipo come quando un bambino viene sgridato e per fare l'offeso assume questi atteggiamenti. Questi atteggiamenti mi hanno dato prova della mia teoria ma sopratutto non capisco come mai si sia comportato cosi. Io l'ho seguito per continuare la discussione e da li abbiamo iniziato a litigare. Ha rigirato la frittata mettendo in campo cose che non c'entravano nulla accusandomi che volevo lasciasse i suoi hobby e mi spingeva a dire le cose che voleva lui: Dillo che é cosi! Ametti che vuoi che lasci i miei hobby! Ametti che non dormi più con me perché ti faccio schifo!

Io di contro gli rispondevo preso dalla rabbia con cattiveria dicendo si non voglio più dormire con te perché mi dai schifo ecc. ( lo assecondavo) 

Poi non capisco: mi hai spinto a dire la mia, io lo sto facendo e ora mi accusi e mi aggredisci ? ma che cavolo...

Poi mi ha detto che devo smetterla di dire puttanate e ciò che dicevo io avevo torto e di contro gli ho risposto che se vuole andare a lavoro con gli stessi vestiti sudati e risudati faccia pure.

Mi ha accusato di essere un maniaco del controllo e che gli dava fastidio che ogni decisione dovesse passare da me e non poteva prenderla autonomamente ( ma non é vero anzi addirittura io per cose sbagliate gli dico sempre di si va bene....) 

Alla fine si é calmato e mi ha chiesto scusa dicendo che tutto ciò che ha detto non le pensava veramente ma che é stata la rabbia a parlare ( io non lo credo e penso che ciò che mi ha rinfacciato per quanto non siano vere lui le pensa veramente). 

Lui ha già archiviato ma io no: Non ci riesco! E questa cosa mi ha fatto allontanare di più 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
11 minutes ago, marco7 said:

sembra dunque che ora ci siano più litigi per motivi vostri che per la sua famiglia.

Si.

27 minutes ago, marco7 said:

sembra dunque che ora ci siano più litigi per motivi vostri che per la sua famiglia.

Che consigli potresti darmi? Che ne pensi di ciò?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Fladimiro71 said:

ho iniziato ad essere più realista: prima davo la colpa alla madre ma ora ho compreso che anche lui è l'artefice di tutte queste dinamiche anormali

ora, non per esse ripetitivo, ma

10420264_500643173397521_178876339273716 

qualche decina di paginate web fa..

3 hours ago, Fladimiro71 said:

non riesco più a dormire con lui nello stesso letto e ho iniziato a dormire nell'altra stanza lasciandolo solo con la scusa che in camera da letto faceva freddo e nell'altra stanza si stava meglio ( in realtà non riesco a dormire con lui nello stesso letto e non riesco a spiegarmi il motivo

se tu continui a fà l'orgoglione e lui l'immaturo, sarà durissima che ne usciate insieme

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fladimiro71 said:

Che consigli potresti darmi? Che ne pensi di ciò?

Penso che la vostra situazione si sta normalizzando. E' normale che in coppia si litighi per motivi vostri mentre non e' normale che litigate per la sua famiglia.

dovete decidere voi se volete continuare la relazione litigando ogni tanto o se non volete continuarla.

Il fatto che tu non riesci piu' a dormire con lui nello stesso letto per me indica che dovreste decidere che fare. Lui e' diventato insopportabile per te e per questo non riesci a dormirci assieme. Ci vuole una riappacificazione se volete continuare e dovete prendervi piu' cura l'uno dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
21 minutes ago, marco7 said:

Penso che la vostra situazione si sta normalizzando. E' normale che in coppia si litighi per motivi vostri mentre non e' normale che litigate per la sua famiglia.

dovete decidere voi se volete continuare la relazione litigando ogni tanto o se non volete continuarla.

Il fatto che tu non riesci piu' a dormire con lui nello stesso letto per me indica che dovreste decidere che fare. Lui e' diventato insopportabile per te e per questo non riesci a dormirci assieme. Ci vuole una riappacificazione se volete continuare e dovete prendervi piu' cura l'uno dell'altro.

Grazie.

Ad essere sincero vorrei un consiglio da @LocoEmotivo

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 minute ago, marco7 said:

E dal bel @Beppe_89 non vuoi consigli ?

O dal bel @Mercante di Luce ?

Sinceramente non li conosco e quindi non so fino a che punto possono e vogliono aiutarmi  per cui so che con locoemotivo vado sul sicuro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...