Jump to content

Cosa fareste al mio posto?


Nicky99

Recommended Posts

51 minutes ago, Ghost77 said:

Riassumendo non è cambiato niente. Ma niente niente proprio, neppure mezza virgola.

appunto.

restiamo in attesa del prox sclero isterico di @Fladimiro71 (che non tarderà ad arrivare..)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 506
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    125

  • Fladimiro71

    82

  • marco7

    66

  • Ghost77

    64

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fladimiro71
On 4/10/2019 at 9:11 AM, Ghost77 said:

L'unica cosa su cui si poteva passare sopra paradossalmente non l'avete presa in considerazione. Potevate fare Pasquetta assieme e lasciare che a Pasqua stesse coi suoi,non è una dinamica tanto strana. 

Ma ciò significherebbe comunque dividersi in una doppia vita stile Pasqua con la moglie e pasquetta con l'amante. Non avrebbe preso posizione cosi e la situazione rimarrebbe sempre uguale no?

On 4/10/2019 at 9:11 AM, Ghost77 said:

Tu a casa tua non torni per le feste? Potrebbe essere un'occasione per farlo! 

La mia famiglia si trova a 1500-800 km dal Paesino in cui risiedo e lavorando per Pasqua ho libero solo sabato domenica e lunedi, giorni non sufficienti per scendere e passare tempo con loro ( perché dato anche le cifre dei mezzi essendo periodo di Pasqua non conviene) oltre a ciò poi si aggiunge il fatto che mio padre non ci vuole perché omofobo e ha paranoie tipo che io e nicky stiamo mano e manuzza tutto il tempo a Palermo e ci vedano suoi conoscenti e cose del genere infatti mio padre quando gli ho proposto se questa estate potevamo venire in vacanza li da loro mi ha proposto di metterci da parte soldi, no ma non conviene troppo lontano optate per la Toscana che vi viene più vicino ecc ( scuse dove girava in torno al farmi capire che non ci vuole....)

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma ciò significherebbe comunque dividersi in una doppia vita stile Pasqua con la moglie e pasquetta con l'amante.

Il fatto è che hai una concezione eterosessuale della tua relazione. 

Ma non è così, siete due diciottenni appena fidanzati "in real" che condividono casa, non una coppia sposata. Quella non è tua suocera, è la madre del tuo neo ragazzo, e finché vivete in un situazione del genere se a lui fa piacere stare con la sua famiglia deve essere libero di farlo senza impedimenti da parte tua. 

Dai anche per scontato che se tu vai per Pasqua in Sicilia debba andarci pure lui.

Permettimi :che ansia ?

Che cosa ti spinge a voler stare così appiccicato a una persona? Ripeto, non siete una coppia etero e dovete (devi) prendere atto della cosa. Avete dei problemi di gestione che non puoi ignorare immaginando una vita come non è. 

Potrai ribattere che non vuoi trovati a 40 anni etc etc, ma a conti fatti abbiamo ragione noi visto che è rimasto tutto immutato. 

Perdona la franchezza, meglio confrontarsi senza giri di parole ?

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
18 minutes ago, Ghost77 said:

Potrai ribattere che non vuoi trovati a 40 anni etc etc, ma a conti fatti abbiamo ragione noi visto che è rimasto tutto immutato. 

Perdona la franchezza, meglio confrontarsi senza giri di parole ?

Se é rimasto tutto immutato non è certo perché voglio riprodurre un modello di coppia eterosessuale ( e permettetemi sono fatti miei che tipo di coppia voglio avere). C'è chi preferisce le coppie aperte come quelle chiuse ecc. Io sto riproducendo un modello quasi etero ma perché io concepisco come unico modello di coppia " reale" quello li. Ametto che puoi aver ragione che essendo che siamo giovani possano viggere queste dinamiche ma siamo comunque pur sempre una coppia e non dei coinquilini dunque etero o gay che sia la coppia deve essere rispettata dalle famiglie d'origine e  il partner ha il diritto se vogliono entrambi di passare le feste e i compleanni insieme senza che famiglie d'origine rompano le scatole per la minima cosa. Ma poi questo giocare coi piedi in due scarpe e dividersi in una doppia vita é fattibile solo per via della coabitazione nello stesso Paesino e il tutto favorito dalla vicinanza. Se a quest'ora fossimo distanti e in  Città ma anche comuni differenti a livello tecnico queste dinamiche sarebbero infallibili e Nicky dovrebbe ponderare una scelta e non rimandare una decisione la quale ormai non può più essere rimandata... 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

Se é rimasto tutto immutato non è certo perché voglio riprodurre un modello di coppia eterosessuale

e

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

Io sto riproducendo un modello quasi etero ma perché io concepisco come unico modello di coppia " reale" quello li

ossia: come contraddirsi a distanza di mezza riga nello stesso commento.

mah..

continuo a  vedere poche idee, ma confuse.

MOLTO confuse

speriamo bene; per voi!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Fladimiro71 said:

C'è chi preferisce le coppie aperte come quelle chiuse ecc. Io sto riproducendo un modello quasi etero

D'accordo ma ti stai rendendo conto che non funziona? State solo dimostrando di non riuscire nell'intento. 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 minute ago, Ghost77 said:

D'accordo ma ti stai rendendo conto che non funziona? 

Hanno solo bisogno di arrendersi ( prima fra tutti la madre) e di farsene una ragione.... Dopotutto capisco che abbiano bisogno di tempo ma la mia pazienza non è infinita

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Fladimiro71 said:

C'è chi preferisce le coppie aperte come quelle chiuse ecc. Io sto riproducendo un modello quasi etero ma perché io concepisco come unico modello di coppia " reale" quello li. Ametto che puoi aver ragione che essendo che siamo giovani possano viggere queste dinamiche ma siamo comunque pur sempre una coppia e non dei coinquilini dunque etero o gay che sia la coppia deve essere rispettata dalle famiglie d'origine e  il partner ha il diritto se vogliono entrambi di passare le feste e i compleanni insieme senza che famiglie d'origine rompano le scatole per la minima cosa. Ma poi questo giocare coi piedi in due scarpe e dividersi in una doppia vita é fattibile solo per via della coabitazione nello stesso Paesino e il tutto favorito dalla vicinanza. Se a quest'ora fossimo distanti e in  Città ma anche comuni differenti a livello tecnico queste dinamiche sarebbero infallibili e Nicky dovrebbe ponderare una scelta e non rimandare una decisione la quale ormai non può più essere rimandata... 

Modello della coppia etero? Scusa, ma quante coppie etero conosci in cui si è chattato per anni e a 19 si va a convivere senza neanche essersi mai frequentati, dichiarando guerra alle famglie d'origine?

Tu hai messo in piedi una cosa che sta a metà fra la fuitina del secolo scorso e le classiche relazioni virtuali a distanza tra gay caratterizzate dal "tutto e subito".

Ma poi non ho capito, parli sempre di "decisione che non può essere rimandata", di "necessità impellente di tagliare il cordone ombelicale" , altrimenti a 40 anni ancora siete lì allo stesso livello, ma perché invece che preoccuparti per la pasqua, il natale, le vacanze estive e le tende, non cominci a pensare a un'unione civile. Sarebbe coerentissima col tuo "modello di coppia" e l'unica vera arma concreta per far valere qualche diritto.

Sul resto, è diventato veramente inutile risponderti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
43 minutes ago, marco7 said:

Ma la madre non si era arresa dopo la telefonata in cui le hai detto di non rompere il cazzo ?

No....

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Fladimiro71 said:

No....

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

e chi l'avrebbe mai detto, a parte tutti noi?

-cmq noto che sopravvoli sul consiglio di cirinnarvi..-

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 hour ago, freedog said:

-cmq noto che sopravvoli sul consiglio di cirinnarvi..-

Beh no ne vedo il motivo di cirinnarmi ora coi problemi presenti

1 hour ago, Ghost77 said:

Ovvio, vuole il matrimonio in chiesa mica quelle robe da ghei! ?

Mi scuso se ho infastidito qualcuno col fatto che voglio proporre un modello etero ma l'intento non è  certo denigrare il modello omo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

l'intento non è  certo denigrare il modello omo.

e quale sarebbe il modello omo, secondo te?

sai, bazzico sti mari da qualche decennio prima di te e ancora non mi è chiaro quale sia...

1 hour ago, Fladimiro71 said:

no ne vedo il motivo di cirinnarmi ora coi problemi presenti

bello mio, i problemi presenti saranno sempre lì, se non cominciate a volerli risolvere sul serio;

possibilmente insieme...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

E che aspetti? Di avere 40 anni?

probabilmente aspetta(no)  che i problemi si risolvano da soli..

stanno freschi allora!

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71

Io non capisco perché debba venire giudicato per un mio pensiero e ha seguito di questo debbano seguire battutine con lo scopo dello sfottó. Per me chi ha ragione in questa situazione é una cosa puramente soggettiva é infatti il modo di pensare degli utenti di questo forum ne é la prova: Alcuni si ispirano al modello nordico dove si prospetta un indipendenza al figlio già in tenera età ( e fra coloro ci sono io), altri invece pensano che é troppo presto per una cosa del genere ( e fra coloro si inserisce anche la famiglia di Nicky). La morale e che ognuno ha un suo modo di pensare però in questo caso ci aiuta una dicitura sacrosanta (la vita é mia e sono padrone della mia vita). Anche se la famiglia di Nicky ha il proprio pensiero  (rispettabilissimo per carità) ma non sono giustificati nel fatto che mettano in campo pretesti/stratagemmi e che arrivano addirittura a mancarmi di rispetto. Io ho rispetto per loro ( al di là degli sfoghi che per rabbia dimostro qui nel forum e nel quale una volta letto questa affermazione mi rinfaccierete) ma non mi sognerei mai di cercare nella pagine bianche il loro numero fisso e fargli 100 chiamate durante le cene boiccotando il tempo in cui Nicky passa tempo insieme a loro ( non capisco perché loro invece si sentano autorizzati  e credetemi questa è solo la punta dell'iceberg) E su ciò mi avete anche dato torto quando prendendo il telefono gli ho detto di smetterla ( anche se fatto con toni poco carini ma vorrei vedere voi nei miei panni). Nicky ha fatto una scelta ( ed é  ciò che ripete sempre sembrando un disco rotto) bene! Ok! questa scelta ha conseguenze e devono seguire certe dinamiche. Ciò che non mi aspettavo venendo qui era la piega anormale che ha preso questa situazione e le dinamiche che si sono create, le quali sono fattibili data la vicinanza e la coabitazione nello stesso Paesino ma se a quest'ora traslocassimo questo dividersi si presenterebbe impossibile e ciò significherebbe o non vedere quasi mai me o non vedere quasi mai la famiglia d'origine e sarebbe difficile per Nicky non prendere una decisione e dimostrare anche a fatti ciò che lui dichiara a parole. Io capisco che le scelte di un adulto ( perché di un adulto stiamo parlando e non di un bambino come lo/ci trattano i familiari) possano non essere accettate e condivise ma non possono assolutamente essere ostacolate arrivando ad un furto allo scopo nel quale possono anche esserci ripercussioni legali, se lo si voglia. Io non sono la classica mogliettina arcaica che si é accalappiato l'uomo e ora deve imporre le sue regole ma io penso che c'è un modo giusto e normale di comportarsi nelle cose che io anche coerentemente dimostro nei confronti della mia famiglia. Io penso che moralmente parlando é giusto che io vada dalla mia famiglia a trovarli anche perché é da tanto che non li vedo ma debbo anche prendere coscienza che sono fidanzato e sinceramente non me la sento di farmi un lungo viaggio ( andata-ritorno) da solo. A seguito di "questo modo di comportarsi moralmente giusto" se fosse stato Nicky a creare il problema e la mia famiglia si fosse mostrata disponibile   io lo avrei mandato a quel Paese e avrei fatto la scelta giusta che sarebbe stata scendere e andare a trovare la mia famiglia. Ma qui é Nicky che si rende disponibile ed é la mio padre che non lo vuole. Tralasciando il fatto che non trovo motivo di spendere i miei risparmi per andare a trovare gente che alla fine neanche mi vuole come posso io chiedere a Nicky di dormire in un B&B solo e io a casa dei miei come se nulla fosse, sacrificandosi solo perché mio padre é omofobo? Il problema è/ e lo sta ponendo mio padre per cui é lui che se lo deve risolvere lui e non vedo modo per cui Nicky per la sua omofobia debba "sacrificarsi". Questo mio modo di pensare e congruo- anche se all'inverso- con il discorso delle festività/compleanni. Io ritengo che sia giusto che passiamo TUTTI il compleanno insieme perché ritengo che sia giusto cosi, ma dato che loro non mi vogliono non posso accettare di venire lasciato solo perché sono omofobi. É un problema loro e non capisco perché a farne le spese debba essere io quando é un problema loro.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro è l'emblema vivente di quanto siano coglioni quelli del Family Day quando dicono che i froci disgregano la famiglia tradizionale.

Non so se sono esattamente contento di sta cosa.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
17 hours ago, marco7 said:

Dicevate che avevate preso un appuntamento da uno psicologo. Siete andati ? Se si come e' andata e serve a qualcosa o no ?

Voleva che ci fossimo tutti affinché ognuno facesse la sua parte ma la famiglia essendosi rifiutata non abbiamo più continuato perché non si poteva seguire una terapia e cosi dopo due sedute ci ha congedato con dei consigli.

9 hours ago, Bloodstar said:

Fladimiro è l'emblema vivente di quanto siano coglioni quelli del Family Day quando dicono che i froci disgregano la famiglia tradizionale.

Non so se sono esattamente contento di sta cosa.

Ho affermato che i gay disgregano la famiglia tradizionale?

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ho affermato che i gay disgregano la famiglia tradizionale?

No, infatti. Tutto il contrario, piuttosto.

Te sei un alfiere della famiglia tradizionale e porti avanti il modello strenuamente, a dispetto di tutte le contraddizioni e le debolezze. Proprio come vorrebbe il Family Day, in fondo.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 minutes ago, Bloodstar said:

No, infatti. Tutto il contrario, piuttosto.

Te sei un alfiere della famiglia tradizionale e porti avanti il modello strenuamente, a dispetto di tutte le contraddizioni e le debolezze. Proprio come vorrebbe il Family Day, in fondo.

Ah grazie, avevo pensato che avessi compreso male e stessi pensando che portassi avanti degli ideali del Family Day.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Bloodstar said:

Fladimiro è l'emblema vivente di quanto siano coglioni quelli del Family Day quando dicono che i froci disgregano la famiglia tradizionale.

Non so se sono esattamente contento di sta cosa.

In effetti presentare un fidanzato nuovo all'esame degli amici gay. non è che sia una passeggiata

Questa pantomima in fondo è anche un elogio della singletudine

Link to comment
Share on other sites

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This modo di affrontare una relazione may be out of date. Run the support tool in the gayforum to restore the default modo based on open couple and making sex with no impegn for 15 months before deciding che è serious.]]

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Fladimiro71 said:

Io non capisco perché debba venire giudicato per un mio pensiero e ha seguito di questo debbano seguire battutine con lo scopo dello sfottó. Per me chi ha ragione in questa situazione é una cosa puramente soggettiva é infatti il modo di pensare degli utenti di questo forum ne é la prova: Alcuni si ispirano al modello nordico dove si prospetta un indipendenza al figlio già in tenera età ( e fra coloro ci sono io), altri invece pensano che é troppo presto per una cosa del genere ( e fra coloro si inserisce anche la famiglia di Nicky). La morale e che ognuno ha un suo modo di pensare però in questo caso ci aiuta una dicitura sacrosanta (la vita é mia e sono padrone della mia vita). Anche se la famiglia di Nicky ha il proprio pensiero  (rispettabilissimo per carità) ma non sono giustificati nel fatto che mettano in campo pretesti/stratagemmi e che arrivano addirittura a mancarmi di rispetto. Io ho rispetto per loro ( al di là degli sfoghi che per rabbia dimostro qui nel forum e nel quale una volta letto questa affermazione mi rinfaccierete) ma non mi sognerei mai di cercare nella pagine bianche il loro numero fisso e fargli 100 chiamate durante le cene boiccotando il tempo in cui Nicky passa tempo insieme a loro ( non capisco perché loro invece si sentano autorizzati  e credetemi questa è solo la punta dell'iceberg) E su ciò mi avete anche dato torto quando prendendo il telefono gli ho detto di smetterla ( anche se fatto con toni poco carini ma vorrei vedere voi nei miei panni). Nicky ha fatto una scelta ( ed é  ciò che ripete sempre sembrando un disco rotto) bene! Ok! questa scelta ha conseguenze e devono seguire certe dinamiche. Ciò che non mi aspettavo venendo qui era la piega anormale che ha preso questa situazione e le dinamiche che si sono create, le quali sono fattibili data la vicinanza e la coabitazione nello stesso Paesino ma se a quest'ora traslocassimo questo dividersi si presenterebbe impossibile e ciò significherebbe o non vedere quasi mai me o non vedere quasi mai la famiglia d'origine e sarebbe difficile per Nicky non prendere una decisione e dimostrare anche a fatti ciò che lui dichiara a parole. Io capisco che le scelte di un adulto ( perché di un adulto stiamo parlando e non di un bambino come lo/ci trattano i familiari) possano non essere accettate e condivise ma non possono assolutamente essere ostacolate arrivando ad un furto allo scopo nel quale possono anche esserci ripercussioni legali, se lo si voglia. Io non sono la classica mogliettina arcaica che si é accalappiato l'uomo e ora deve imporre le sue regole ma io penso che c'è un modo giusto e normale di comportarsi nelle cose che io anche coerentemente dimostro nei confronti della mia famiglia. Io penso che moralmente parlando é giusto che io vada dalla mia famiglia a trovarli anche perché é da tanto che non li vedo ma debbo anche prendere coscienza che sono fidanzato e sinceramente non me la sento di farmi un lungo viaggio ( andata-ritorno) da solo. A seguito di "questo modo di comportarsi moralmente giusto" se fosse stato Nicky a creare il problema e la mia famiglia si fosse mostrata disponibile   io lo avrei mandato a quel Paese e avrei fatto la scelta giusta che sarebbe stata scendere e andare a trovare la mia famiglia. Ma qui é Nicky che si rende disponibile ed é la mio padre che non lo vuole. Tralasciando il fatto che non trovo motivo di spendere i miei risparmi per andare a trovare gente che alla fine neanche mi vuole come posso io chiedere a Nicky di dormire in un B&B solo e io a casa dei miei come se nulla fosse, sacrificandosi solo perché mio padre é omofobo? Il problema è/ e lo sta ponendo mio padre per cui é lui che se lo deve risolvere lui e non vedo modo per cui Nicky per la sua omofobia debba "sacrificarsi". Questo mio modo di pensare e congruo- anche se all'inverso- con il discorso delle festività/compleanni. Io ritengo che sia giusto che passiamo TUTTI il compleanno insieme perché ritengo che sia giusto cosi, ma dato che loro non mi vogliono non posso accettare di venire lasciato solo perché sono omofobi. É un problema loro e non capisco perché a farne le spese debba essere io quando é un problema loro.

che tu debba sfogarti ci sta, figurati.

un po' meno però il fatto che continui a blastarci quando TUTTI vi si dice che dovete risolvere ALLA RADICE (o in modo radicale, se preferisci) le cause che vi portano tutti sti stress.

e se siete DAVVERO una coppia (anche se di young adult), questa è una cosa che dovete fare insieme, sennò continuerete a girare a vuoto all'infinito.

Ammetterai che questo ha un filo più rilevanza di formalità tipo passare feste & compleanni vari inseime, no?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ma perché è presto per l'unione civile? E' tardi per tutto il resto, ma per l'unione civile è presto. Non ho mica capito.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
6 hours ago, freedog said:

che tu debba sfogarti ci sta, figurati.

un po' meno però il fatto che continui a blastarci quando TUTTI vi si dice che dovete risolvere ALLA RADICE (o in modo radicale, se preferisci) le cause che vi portano tutti sti stress.

e se siete DAVVERO una coppia (anche se di young adult), questa è una cosa che dovete fare insieme, sennò continuerete a girare a vuoto all'infinito.

Ammetterai che questo ha un filo più rilevanza di formalità tipo passare feste & compleanni vari inseime, no?

Certo é su questo ti do ragione e infatti tutto ciò che dici io con te concordo al 100% ( infatti sei l'utente che stimo di più del forum)...

( Dopo Ghost ovviamente ?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...