Jump to content

Cosa fareste al mio posto?


Nicky99

Recommended Posts

Magari tu fossi pensionato, di questi tempi un pensionato è un privilegiato che vota PD

Saresti solo vedovo e magari dovresti farti pure il week end con il morto

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 506
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    125

  • Fladimiro71

    82

  • marco7

    66

  • Ghost77

    64

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90
1 minute ago, Fladimiro71 said:

E io dovrei accettare che lui viva con la sua famiglia come i classici ventenni mentre io a fare la vita di un vedovo pensionato? Mah in fondo essendo stanco della situazione l'ho anche proposto a lui ma essendo la casa di entrambi non posso impedirgli di entrare

Ma chi ti costringe a fare il vedovo? Hai vent'anni, esci, trovati degli amici, vai a correre, hai milioni di cose da fare mentre lui è dai suoi! Tutte cose che peraltro ti faranno vivere meglio la relazione con lui e ti renderanno meno asfissiante.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
7 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ma chi ti costringe a fare il vedovo? Hai vent'anni, esci, trovati degli amici, vai a correre, hai milioni di cose da fare mentre lui è dai suoi! Tutte cose che peraltro ti faranno vivere meglio la relazione con lui e ti renderanno meno asfissiante.

 

 

Non vedo come possa migliorare il rapporto. Non mi da fastidio la solitudine anzi ormai ci sono abituato tanto che gli consiglio di tornare a casa. Quello che mi frena e che  non sono il tipo da lasciar vincere le persone quando sbagliano o mi hanno fatto un torto... È carattere non ci si può fare nulla

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 minutes ago, Fladimiro71 said:

Non vedo come possa migliorare il rapporto. Non mi da fastidio la solitudine anzi ormai ci sono abituato tanto che gli consiglio di tornare a casa. Quello che mi frena e che  non sono il tipo da lasciar vincere le persone quando sbagliano o mi hanno fatto un torto.... 

Continui a usare un lessico del tutto inappropriato: "vincere" non è la parola adatta. Se continuate così, sempre usando il tuo linguaggio, perderete tutti perché tu sei e diventerai ancora più assillante di prima, lui si stancherà di fare l'elastico e troncherà il rapporto. Cosa che, penso, avremmo fatto tutti da tempo in una situazione del genere (evidentemente lui è molto innamorato di te)

Avere una tua indipendenza da lui ti aiuterà a non concentrare tutte le tue energie sui rapporti che lui intrattiene con la sua famiglia, che sono, ripeto, normalissimi e giustissimi per un ragazzo della sua età, per questioni affettive ma anche pratiche (vedi l'essere accompagnato in auto alle partite)

State sotto lo stesso tetto per conoscervi, non perché è una relazione ufficializzata e decisa, che avete intenzione di far durare per sempre.

Avete comunque vent'anni e vi siete messi insieme da poco, non dimentircarlo.

Faccio un leggero OT e ti chiedo io un consiglio, se vuoi darmelo.

Sto da 2 anni col mio ragazzo, non conviviamo, viviamo vicini fra noi ma molto lontani dalla famiglia di lui.

Nel periodo di ferragosto avrà le ferie e prenderà un bell' aereo per stare qualche settimana con la sua famiglia. Io rimarrò qui da solo.

Tu che faresti, al posto mio?

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
39 minutes ago, davydenkovic90 said:

Continui a usare un lessico del tutto inappropriato: "vincere" non è la parola adatta. Se continuate così, sempre usando il tuo linguaggio, perderete tutti perché tu sei e diventerai ancora più assillante di prima, lui si stancherà di fare l'elastico e troncherà il rapporto. Cosa che, penso, avremmo fatto tutti da tempo in una situazione del genere (evidentemente lui è molto innamorato di te)

Avere una tua indipendenza da lui ti aiuterà a non concentrare tutte le tue energie sui rapporti che lui intrattiene con la sua famiglia, che sono, ripeto, normalissimi e giustissimi per un ragazzo della sua età, per questioni affettive ma anche pratiche (vedi l'essere accompagnato in auto alle partite)

State sotto lo stesso tetto per conoscervi, non perché è una relazione ufficializzata e decisa, che avete intenzione di far durare per sempre.

Avete comunque vent'anni e vi siete messi insieme da poco, non dimentircarlo.

Faccio un leggero OT e ti chiedo io un consiglio, se vuoi darmelo.

Sto da 2 anni col mio ragazzo, non conviviamo, viviamo vicini fra noi ma molto lontani dalla famiglia di lui.

Nel periodo di ferragosto avrà le ferie e prenderà un bell' aereo per stare qualche settimana con la sua famiglia. Io rimarrò qui da solo.

Tu che faresti, al posto mio?

 

Il punto é che io do una mia opinione. So che non é giusto impedirgli di fare cose che lui vuole fare ma non mi si può chiedere di accettare cose che io ritengo fuori dal mondo ( anche se comprendo di aver già fatto scelte che son di per sé fuori dal mondo) decidere di andare a convivere per me ha delle conseguenze e delle dinamiche precise ( lo avete anche detto voi) perché quelle che mi si chiedono si accettare sono dinamiche di adolescenti che stanno solo giocando a fare gli adulti. Io non li accetto ma se non mi aggradano penso che per il bene della mia relazione non possa tenermeli per me e almeno devo esternare il mio punto di vista dato che lui richiede che in una coppia ci sia sincerità anche sulla minima cosa. É una costatazione il fatto che nessuno accetterebbe di vivere in una relazione con la quale bisogna aver a che fare con certe persone. Io trovo inutile decidere di andare a convivere per poi vivere la vita di prima ( perché non ha senso) però pretendendo che il partner ti appoggi in cose che ritiene sbagliate. Non lo trovo rispettoso nei miei confronti anche se mi sono abituato a star solo in fondo non le ritengo giuste nei confronti del patner quando si prende una scelta. Il tuo caso non puoi paragonarlo al mio dato che non convivete e non avete deciso di fare la vita insieme ma nel mio caso io non avrei detto nulla perché non capita sempre e di consueto ( come nel mio caso). Sinceramente avrei pensato che non sia giusto che partisse solo lui ma dato che i genitori non mi hanno accettato e non ci riconoscono come coppia ovviamente l'esito non poteva essere diverso. Non avrei detto nulla ma non avrei pensato fosse una cosa giusta

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

In fondo vuole la stessa cosa ma con dinamiche diverse...

vabbè, ma i doppi sensi te li chiami proprio!!!

e dai!!!!

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Ma chi ti costringe a fare il vedovo? Hai vent'anni, esci, trovati degli amici, vai a correre, hai milioni di cose da fare mentre lui è dai suoi!

ho perso il conto di quante volte gli abbiamo detto sta cosa.

in qualsivoglia modalità

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Quello che mi frena e che  non sono il tipo da lasciar vincere le persone quando sbagliano o mi hanno fatto un torto... È carattere non ci si può fare nulla

come

volevasi

dimostrare

---

come diceva Vasco,

corri e fottitene dell'orgoglio

ne ha rovinati più lui che il petrolio

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Capisci almeno che la tua convivenza è particolare rispetto alle normali convivenze? In parte perché siete giovani e poi perché siete andati a convivere come unico modo per vedervi e conoscervi e non come coronamento e naturale conseguenza di una solida e matura relazione. Ecco perché quello che pretendi è fuori luogo.

Fossi in te mi cercherei degli amici e degli hobby. E quando lui è a casa dai suoi farei quelle cose lì invece che lamentarmi.

Poi decidi tu di fare la cosa ritieni più produttiva e sana per la relazione, ci mancherebbe.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
47 minutes ago, davydenkovic90 said:

Capisci almeno che la tua convivenza è particolare rispetto alle normali convivenze? In parte perché siete giovani e poi perché siete andati a convivere come unico modo per vedervi e conoscervi e non come coronamento e naturale conseguenza di una solida e matura relazione. Ecco perché quello che pretendi è fuori luogo.

Fossi in te mi cercherei degli amici e degli hobby. E quando lui è a casa dai suoi farei quelle cose lì invece che lamentarmi.

Poi decidi tu di fare la cosa ritieni più produttiva e sana per la relazione, ci mancherebbe.

Per me come l'amore non ha né sesso né età  per me anche una convivenza non ha età. Non capisco perché le cose debbano essere categorizzate, forzate e artificiali invece che naturali, spontanee. Non ci vogliono grandi garanzie per una convivenza... solo l'amore è se quella c'è che cosa deve trattenerti? Non capisco perché se una persona a 30 anni non si sente sicuro nel farsi la sua vita debba essere considerato bamboccione... e con lo stesso ragionamento non capisco perché un ragazzo giovane che si sente pronto di fare ciò venga considerato fuori luogo. Da quando l'età anagrafica rappresenta il giusto o la maturità per fare una certa cosa? Non per forza un 30enne deve uscire fuori di casa perché la società lo considera un bamboccione e di conseguenza non capisco perché un ragazzo più giovane a fare una cosa del genere venga considerato inadatto.  Spingendoci verso Nord cose del genere sono più tollerabili solo noi siamo chiusi di mente in questo. Ametto che per la mia coppia da parte di Nicky ciò è presto ma se non se ne vuole andare e vuole continuare la relazione io non posso essere contento, della situazione poco piacevole che si é venuta a creare. Non ho bisogno di hobby perché non mi lamento ( o non più) e ho imparato a gestire la solitudine anzi preferendola alla sua presenza in casa ( dove lo avverto come un ospite anche se é casa sua) comunque questa é la mia visione e gli hobby non possono certamente cambiarmi la testa

Link to comment
Share on other sites

Se volete essere riconosciuti socialmente come coppia dovete cirinnarvi @Fladimiro71, non c'e' altra via. Alla fine anche io mi sono sentito piu' in coppia da quando ho fatto l'unione civile. Se la famiglia di lui non vi riconosce come coppia anche se siete cirinnati e' una mancanza della sua famiglia, non vostra. Quando sei cirinnato potrai parlare con tutti di tuo marito e il discorso della coppia sara' tutto li con nessuno che potra' dire nulla per non riconoscervi.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Fladimiro71 said:

ragionamento non capisco perché un ragazzo giovane che si sente pronto di fare ciò venga considerato fuori luogo.

Per il motivo, stra ripetuto fino a far sanguinare le dita e che hai ammesso pure che tu : lui non è pronto. 

Le cose si fanno in due, ma ora che sai che è così non serve a nulla combattere, non è una lotta. Combatti contro te stesso facendoti unicamente male tu. 

Se lo rimandi dai suoi dovete rifare il contratto, non è che da domani puoi dirgli "esci", non è casa tua più di quanto siw sua. 

Devi chiederti che cosa vorresti, e che cosa sia realmente realizzabile. 

36 minutes ago, Fladimiro71 said:

Non ho bisogno di hobby perché non mi lamento ( o non più) e ho imparato a gestire la solitudine anzi preferendola alla sua presenza in casa ( dove lo avverto come un ospite anche se é casa sua) comunque questa é la mia visione e gli hobby non possono certamente cambiarmi la testa

Occhio che il prossimo passo è la bottiglia di vino accasciato al tavolo della cucina. Seriamente. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Fladimiro71 said:

Per me come l'amore non ha né sesso né età  per me anche una convivenza non ha età. Non capisco perché le cose debbano essere categorizzate, forzate e artificiali invece che naturali, spontanee. Non ci vogliono grandi garanzie per una convivenza... solo l'amore è se quella c'è che cosa deve trattenerti? Non capisco perché se una persona a 30 anni non si sente sicuro nel farsi la sua vita debba essere considerato bamboccione... e con lo stesso ragionamento non capisco perché un ragazzo giovane che si sente pronto di fare ciò venga considerato fuori luogo. Da quando l'età anagrafica rappresenta il giusto o la maturità per fare una certa cosa? Non per forza un 30enne deve uscire fuori di casa perché la società lo considera un bamboccione e di conseguenza non capisco perché un ragazzo più giovane a fare una cosa del genere venga considerato inadatto.  Spingendoci verso Nord cose del genere sono più tollerabili solo noi siamo chiusi di mente in questo. Ametto che per la mia coppia da parte di Nicky ciò è presto ma se non se ne vuole andare e vuole continuare la relazione io non posso essere contento, della situazione poco piacevole che si é venuta a creare. Non ho bisogno di hobby perché non mi lamento ( o non più) e ho imparato a gestire la solitudine anzi preferendola alla sua presenza in casa ( dove lo avverto come un ospite anche se é casa sua) comunque questa é la mia visione e gli hobby non possono certamente cambiarmi la testa

Cose alle quali abbiamo risposo mille volte.

Va bene tutto, andare convivere a 20, a 40, come a 60. Libertà assoluta. Il problema è che tu pretendi qualcosa dal tuo ragazzo che non è in tuo diritto pretendere e soprattutto che a lui non sta bene, in più lo stai assillando e l'unica cosa che stai ottenendo è un rapporto che si sfilaccia e si rovina, fino alle estreme conseguenze.

Comunque non potete stare 24 ore su 24 appiccicati, devoti e abbarbicati come l'edera l'uno all'altro, neanche se conviveste da vent'anni e foste sposati. Succede in tutte le coppie: amici, hobby, famiglia, impegni vari esistono e non si possono tenere fuori dalla porta per principio o chissà quale altra strana psicosi che tu mascheri per impellenza di crescere e bruciare le tappe... Chiaramente se mentre lui fa quello (va a cena con la madre, per dire) tu vai a cena con una tua amica, almeno non stai in casa a piagnucolare e non lo aspetti alla soglia col mattarello e il grembiulino per cazziarlo. Il che può farti solo bene.

Comunque sono cose dette e ridette, fai come diavolo vuoi e ti auguro che lui rimanga innamorato di te come lo è adesso perché io non avrei resistito manco una settimana alle tue condizioni e con queste guerre del cazzo che fai.

Auguri.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Se la famiglia di lui accettasse fladimiro per fladimiro sarebbe tutto diverso perche' andrebbero entrambi a cena dai genitori del suo ragazzo. Il problema e' che la famiglia o meglio specialmente la madre del suo ragazzo non accetta fladimiro e il suo ragazzo vuole passare un mucchio di tempo dalla sua famiglia cosi' che fladimiro e' tagliato fuori dalle prinicpali attivita' extralavorative del suo ragazzo.

con un'altra famiglia del suo ragazzo che accettasse fladimiro a braccia aperte la faccenda sarebbe completamente diversa per fladimiro anche se il suo ragazzo frequentasse molto la sua famiglia e passasse molto tempo con loro.

il suo ragazzo vuole tenere i piedi in due scarpe che litigano fra loro e questo alla fine crea un pessimo clima per fladimiro.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
7 hours ago, marco7 said:

Se la famiglia di lui accettasse fladimiro per fladimiro sarebbe tutto diverso perche' andrebbero entrambi a cena dai genitori del suo ragazzo. Il problema e' che la famiglia o meglio specialmente la madre del suo ragazzo non accetta fladimiro e il suo ragazzo vuole passare un mucchio di tempo dalla sua famiglia cosi' che fladimiro e' tagliato fuori dalle prinicpali attivita' extralavorative del suo ragazzo.

con un'altra famiglia del suo ragazzo che accettasse fladimiro a braccia aperte la faccenda sarebbe completamente diversa per fladimiro anche se il suo ragazzo frequentasse molto la sua famiglia e passasse molto tempo con loro.

il suo ragazzo vuole tenere i piedi in due scarpe che litigano fra loro e questo alla fine crea un pessimo clima per fladimiro.

Tutto giusto! 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Fladimiro71 said:

Per me come l'amore non ha né sesso né età  per me anche una convivenza non ha età. Non capisco perché le cose debbano essere categorizzate, forzate e artificiali invece che naturali, spontanee. Non ci vogliono grandi garanzie per una convivenza... solo l'amore è se quella c'è che cosa deve trattenerti? Non capisco perché se una persona a 30 anni non si sente sicuro nel farsi la sua vita debba essere considerato bamboccione... e con lo stesso ragionamento non capisco perché un ragazzo giovane che si sente pronto di fare ciò venga considerato fuori luogo. Da quando l'età anagrafica rappresenta il giusto o la maturità per fare una certa cosa?

guarda, nel nord europa convivere col moroso a 20 anni è la normalità; molto meno normale è però che la suocera stia sempre a rompervi le palle: lì se va bene al massimo la vedresti/sentiresti per natale & compleanni, ognuno vive la sua vita e a posto così. Noi da sto punto di vista siamo cronicamente mammoni, ma a livelli patologici, perchè non tagliamo mai sto cazzo di cordone ombelicale.

Il problema vostro più grosso però è che non avete nè l'autonomia nè la maturità* per gestirvi una convivenza.

[*maturità non in senso anagrafico, ma affettivo-caratteriale: se continuate a fare i ragazzini capricciosi e tignosi che devono tenere il punto perchè sì, poi non vi offendete se vi diciamo che dovete crescere!!!]

tu devi entro subito trovati un hobby, uno sport, se proprio hi deciso che non vuoi fare amicizia con nessuno là intorno, devi comprarti una mountain bike -pure usata- e farti il giro della zona..

insomma, trovarti da fare, sennò resterai in gabbia con le tue nevrosi e va a finire davvero che

10 hours ago, Ghost77 said:

il prossimo passo è la bottiglia di vino accasciato al tavolo della cucina. Seriamente. 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
On 8/24/2019 at 12:34 AM, marco7 said:

News dopo un mese senza notizie ?

La situazione è cambiata un po' drasticamente data la serie di cose che sono successe. Inanzitutto come molti di voi sapranno a novembre ci scadrà il contratto d'affitto e per l'occasione abbiamo deciso di comprare casa con un mutuo ( idea venuta alla madre poiché non potendo impedire al figlio di "buttare" i suoi soldi nell'affitto ha convinto il figlio ad investirli in un appartamento e di metterci un mutuo.) Ma non ha perso tempo a chiedergli se  volesse continuare con me.

Fra me e la famiglia nulla é cambiato, difatti un giorno in cui io ero in ferie e Nicky no ( e questo la famiglia lo sapeva bene) la madre si é inventata la storia secondo cui la figlia mi abbia visto uscire da un condominio e nascondermi per il Paese prima di arrivare a casa per non farmi vedere... Alludendo che avevo un amante. Ciò che non sapevano é  che si quel giorno ero in ferie ma per andare a Monza per una questione mia personale riguardo al medico legale per cui Nicky su ciò ha capito che la madre bleffava ed é venuto a dirmelo. ( Io anche se in passato avrei di sicuro fatto qualcosa questa volta ho lasciato correre).

Nulla comunque è cambiato. Non abbiamo ancora comprato la macchina, le abitudini sempre quelle e i rapporti con la famiglia tali sono rimasti.

Purtroppo però  per me questa relazione sta finendo con l'essere soffocante, controproducente ecc. Soprattutto per il carattere di Nicky. 

Lui é un ragazzo criticone e bacchettone sulle cose. Non te ne lascia andare una e anche alla piccola cosa lui deve sempre criticarti e ciò mi da fastidio perché mi sento trattato come un bambino e come uno stupido. Le sue critiche non riguardano cose di naturale giustizia bensi di abitudini cioè come ad esempio  il tubetto di dentifricio schiacciato male ( é solo un esempio, non siamo ancora arrivati a questi livelli ma quasi!) Oppure il modo in cui io impugno le cose, il modo in cui faccio le pulizie ecc. Cioè le sue critiche sono uno strumento per cambiare mie abitudini, atteggiamenti e modi di fare perché  a lui non vanno bene, non li trova giusti o non sono come è sempre stato abituato a fare . Questa situazione mi mette a disagio e anche se all'inizio cercavo di non farci caso ultimamente sto scoppiando. Esserci vicino, col suo atteggiamento é come avere la torre Eiffel di sopra. É pesante! 

Ovviamente non posso non ringraziare quando lui é dai genitori e io sono da solo! Mi sento più libero e in pace.

Secondo voi questa é una cosa positiva? Sia individualmente che per la relazione?

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ovviamente non posso non ringraziare quando lui é dai genitori e io sono da solo! Mi sento più libero e in pace.

Secondo voi questa é una cosa positiva? Sia individualmente che per la relazione?

guarda, te la faccio breve

 

37 minutes ago, Fladimiro71 said:

abbiamo deciso di comprare casa con un mutuo

mutuo cointestato o solo a nome suo?

co sti chiari di luna, visto che ormai state al punto che quasi non vi sopportate più, prima di fà un passo del genere ci penserei qualche miliardata di volte.

e lascerei perdere

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Hinzelmann said:

I tassi sono molto favorevoli

sì ok, con lo spread basso sicuramente è così;

ma questo mi sembra l'ultimerrimo problema per loro..

Link to comment
Share on other sites

Ora non è che perchè litigano su come si deve sprimacciare il tubetto di dentifricio e seguono i consigli della Madre, e niente è cambiato, non devono indebitarsi con un mutuo trentennale a tasso fisso che gli assorba il 50% del reddito, che sostituisca la loro mancanza di progettualità

 

 

Link to comment
Share on other sites

ma sticazzi del dentifricio!

se @Fladimiro71 sta alla mancanza d'aria in presenza del suo boy (ed è una cosa che nei suoi post esce random almeno da un paio di mesi), mi pare complicato anche solo pensare ad una progettualità che vada oltre la prox mezz'ora.

tra loro, 30 anni (mutuo compreso) sono qsa di un altro sistema solare...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

mutuo cointestato o solo a nome suo?

co sti chiari di luna, visto che ormai state al punto che quasi non vi sopportate più, prima di fà un passo del genere ci penserei qualche miliardata di volte.

e lascerei perdere

La madre aveva in mente di farlo intestare a me e far figurare entrambi nell'atto di compravendita per via del Fondo consap dato che essendo Nicky a tempo indeterminato non poteva usufruire delle agevolazioni 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

La madre aveva in mente di farlo intestare a me e far figurare entrambi nell'atto di compravendita per via del Fondo consap dato che essendo Nicky a tempo indeterminato non poteva usufruire delle agevolazioni 

come piano ha un senso per risparmiare parecchio. il consiglio non è sbagliato (oh, non è che la megera in fondo in fondo si sta ad affezionà a te??)

la domanda CHE DEVI FARLE però è:

mettiamo caso che voi due vi lasciate; la casa a quel punto a chi resta?

tecnicamente l'intestatario saresti tu, anche se nella comprvendita marito tuo risulta coinquilino (aka convivente nel turpe peccato) & compartecipe delle spese;

e però, se restassi single, passeresti i prox 30 anni lì?

---

sono cose che cmq dovete chiarire e chiarirvi prima di imbarcarvi in un discorso del genere; che mi pare preveda di sicuro o quasi quanto meno che vi cirinniate!

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, freedog said:

come piano ha un senso per risparmiare parecchio. il consiglio non è sbagliato (oh, non è che la megera in fondo in fondo si sta ad affezionà a te??)

Lei voleva che il mutuo lo intestassi solo io e la casa sarebbe stata proprietà di entrambi... cosi facendo il debito rimaneva solo a me e al figlio il 50% di proprietà....Se ci fossimo lasciati ( come lei spera) sarebbero stati cavoli miei e il figlio aveva  il 50% facile facile... il tutto giustificato col Fondo garanzia 

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Fladimiro71 said:

Lui é un ragazzo criticone e bacchettone sulle cose. Non te ne lascia andare una e anche alla piccola cosa lui deve sempre criticarti e ciò mi da fastidio perché mi sento trattato come un bambino e come uno stupido. /cut/. É pesante!

queste cose a lui le dici... o vieni solo a lamentarti qui?

Insomma se gliele dici, e lui non si modera dimostrando di voler cambiare, lascialo, questo rapporto (e mi dispiace tanto) è appeso a un filo, ci restate aggrappati per cosa alla fine?

Link to comment
Share on other sites

Allora, fladi. Mutuo : NO. Non farti neppure far venire il dubbio. Ma poi qual madre invoglia il figlio ad aprire un mutuo a 19 anni? (come se lo concedessero peraltro, a meno di non finire in mano a intermediari vari e dispendiosi). 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, Fladimiro71 said:

Lei voleva che il mutuo lo intestassi solo io e la casa sarebbe stata proprietà di entrambi... cosi facendo il debito rimaneva solo a me e al figlio il 50% di proprietà....Se ci fossimo lasciati ( come lei spera) sarebbero stati cavoli miei e il figlio aveva  il 50% facile facile... il tutto giustificato col Fondo garanzia 

 

7 hours ago, Fladimiro71 said:

La madre aveva in mente di farlo intestare a me e far figurare entrambi nell'atto di compravendita per via del Fondo consap dato che essendo Nicky a tempo indeterminato non poteva usufruire delle agevolazioni 

 

Come ti abbiamo già detto a più riprese, questo non è lo studio del commercialista o del direttore di banca, per cui, certi dettagli evita di raccontarceli e attieniti alla vocazione del forum come spazio di discussione su temi lgbt. 

Comunque, contento di leggere che almeno adesso a casa da solo stai bene e non piangi più. Sarà l'ora di trovarti qualche amico o amica con cui uscire e andare a passeggio, ogni tanto?

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...