Jump to content

Cosa fareste al mio posto?


Nicky99

Recommended Posts

  • Replies 506
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    125

  • Fladimiro71

    82

  • marco7

    66

  • Ghost77

    64

Top Posters In This Topic

Posted Images

LocoEmotivo
6 hours ago, Fladimiro71 said:

Ad essere sincero vorrei un consiglio da @LocoEmotivo

Eh, ragazzo mio...

La situazione è talmente ingarbugliata che non so proprio cosa pensare.

Riesco solo a fare il tifo per te 😰

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Secondo me dovreste fare qualche attività di coppia che vi riunisca, sulla base di quello che avete in comune. Per esempio, ci sarà da qualche parta un'Olimpiade per passivo-aggressivi, no? 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
12 hours ago, freedog said:

cmq questa me la segno, eh!

preferisci le sbroccate de brontoLoco alla mia saggezza....

sniff..

che amarezza!!!

:crying:

Ovviamente tu rimani sempre l'utente che stimo di più ma non posso fare a meno dei consigli di Locoemotivo che non rispondeva da tanto 

 

12 hours ago, LocoEmotivo said:

Eh, ragazzo mio...

La situazione è talmente ingarbugliata che non so proprio cosa pensare.

Riesco solo a fare il tifo per te 😰

Ah va bene grazie comunque 😊

 

10 hours ago, FreakyFred said:

Secondo me dovreste fare qualche attività di coppia che vi riunisca, sulla base di quello che avete in comune. Per esempio, ci sarà da qualche parta un'Olimpiade per passivo-aggressivi, no? 

Anche le cose in comune ultimamente sembrano con legarci più 

Link to comment
Share on other sites

da quanto tempo ora convivete ?

potresti prenderti delle vacanze da fare in sicilia per un po' da solo e poi vedi come state l'uno senza l'altro. se vivete meglio soli o se non potete stare lontano l'uno dall'altro.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, Fladimiro71 said:

Anche le cose in comune ultimamente sembrano con legarci più 

L'attrito di questa guerra/guerriglia continua vi sta logorando, è inevitabile, ed è proprio il motivo per cui speravamo tutti in una soluzione veloce della questione: più tempo passate in contrasto e più vi avvicinate ad un punto di non ritorno.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che lui sta continuando a fare la sua solita vita e tu, @Fladimiro71, l'hai cambiata drasticamente.

È un pelino iniquo. 

Se il caro coniuge non comprende ciò, è inutile andare avanti (e mi pare non lo voglia comprendere o quantomeno non voglia abbandonare la sua vita). 

Io non convivo proprio per questo, non voglio cambiare le mie abitudini, ma almeno è stata una decisione condivisa e presa già all'inizio. Qui avete invece deciso di convivere ma (da parte sua) continuando a fare il bimbo che non sa conciliare hobby e famiglia con il convivente. 

Ma neppure io sarei riuscito, anzi a 19 anni avrei preso il fidanzamento come qualcosa di "leggero" anche perché le scelte di vita non si sono ancora presentate. Non credo abbiate entrambi il lavoro che vi porterete fino a 70 anni, no? 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 hours ago, Ghost77 said:

Il fatto è che lui sta continuando a fare la sua solita vita e tu, @Fladimiro71, l'hai cambiata drasticamente.

È un pelino iniquo. 

Perché iniquo da parte mia? Io ho solo fatto quello che in fondo prima di salire anche lui voleva. Lui più convinto di me ed io più titubante e ora le visioni/ruoli si sono invertiti.

 

2 hours ago, Ghost77 said:

Se il caro coniuge non comprende ciò, è inutile andare avanti (e mi pare non lo voglia comprendere o quantomeno non voglia abbandonare la sua vita). 

Ma allora perché quando vogliono andarmene e riesco a farmi coraggio mi impedisce di andare e mi vuole qui ad ogni costo? Non ha senso

 

2 hours ago, Ghost77 said:

Ma neppure io sarei riuscito, anzi a 19 anni avrei preso il fidanzamento come qualcosa di "leggero" anche perché le scelte di vita non si sono ancora presentate. Non credo abbiate entrambi il lavoro che vi porterete fino a 70 anni, no? 

Io ancora no ma lui invece si ( ha un indeterminato)

3 hours ago, marco7 said:

da quanto tempo ora convivete ?

potresti prenderti delle vacanze da fare in sicilia per un po' da solo e poi vedi come state l'uno senza l'altro. se vivete meglio soli o se non potete stare lontano l'uno dall'altro.

Il fatto é che quando voglio andare lui mi fa no non te ne vai da nessuna parte e chiude la porta di casa affermando: "Non stai ragionando e non sei in te" 

Ed io per sbollire la rabbia voglio solo andare a fare una passeggiata....

2 hours ago, LocoEmotivo said:

L'attrito di questa guerra/guerriglia continua vi sta logorando, è inevitabile, ed è proprio il motivo per cui speravamo tutti in una soluzione veloce della questione: più tempo passate in contrasto e più vi avvicinate ad un punto di non ritorno.

E cosa mi consigli per sanare la situazione? Un allontanamento? Riparlargli servirebbe?

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

al punto in cui vi state infognando, l'unica cosa sensata che potreste fare è prendervi una pausa di riflessione e sbollire, chè state andando a sbattere (cosa che temevamo un po' tutti da mesi..)

21 minutes ago, Fladimiro71 said:

Perché iniquo da parte mia?

forse iniquo non era l'aggettivo più adatto alla vostra situazione; direi che il vostro rapporto è sbilanciato e per nulla alla pari (come dovrebbe essere, insomma), nel senso che tu ti sei messo in gioco e hai scommesso tantissimo su di voi (con tutte le tue testardaggini del caso, eh!), mentre Marito tuo continua a fare il pesce in barile, restando praticamente sotto casa dei suoi (con tutte le conseguenze suoceresche del caso e le tensioni che ne sono derivate tra voi: quando vi scongiuravamo di tagliare con loro, non lo facevamo per preconcetti o antipatie, ma perchè st'evoluzione era molto facilmente prevedibile!)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti

Sono tornato sia perché non potevo fare a meno di voi e dei vostri consigli e spero come sempre di ricevere consigli utili da parte vostra (potrei anche ripetere cose che il mio ragazzo vi ha già informato dato che non ho letto tutti gli interventi sul mio post dall'ultima volta che sono entrato). Vi spiego brevemente:

Ultimamente la relazione sta procedendo fra alti e bassi ( più alti che bassi) ogni tanto discutiamo ma alla fine tutto è fine a se stesso. La mia famiglia e più tranquilla e il mio ragazzo permissivo, sopratutto perché si sta dedicando anche a lavorare da casa col trading online e viene spesso seguito da un account manager. Nonostante i litigi credevo che almeno gli stavo dando la vita che sognavamo e pensavo di non sbagliare più tanto che ormai siamo diventati complici ma quando tutto sembrava andare per il meglio ecco che siamo di nuovo esplosi come coppia... Tutto ha avuto inizio sabato quando io giorno 2 giugno ( ovvero ieri) dovevo andare alla comunione di mia cugina che é durata tutta la domenica considerato la cerimonia e il fresco con pranzo unico ed io non potendolo portare con me ho dovuto lasciarlo solo tutto il giorno. Dovendomi svegliare presto l'indomani ho preferito dormire dai miei ( ovviamente parlandone con lui per decidere insieme). Lui ha accettato e mi ha dato la sua benedizione consigliandomi anche di cenare sabato sera da loro esclamando: "È ingiusto che ci vai solo per dormire almeno rimani li a cena" ( a quelle parole non sembrava neanche il mio ragazzo). Cosi ho fatto: io sono andato alla comunione lasciandolo 24h da solo e lui é rimasto tutta la domenica in casa per fare le pulizie, riassettare casa e la cabina armadio per fare il cambio di stagione  e per cucirmi dei pantaloni. Il problema si é presentato quando ha fatto la chiamata a sua nonna per un consiglio su come cucire e alla domanda della nonna ma oggi tu e Claudio giorno di festa cosa fate, lui gli ha risposto sinceramente dicendo che era solo perché io ero andato alla comunione e lui era a fare pulizie. Dopo la chiamata la nonna ha informato tutta la famiglia é si sono indignati esclamando: ah quello se n'è andato alla comunione della cugina come se nulla fosse e Anthony é in casa solo a fargli da lavandaio giorno di festa!?! Claudio lo schiavo si è trovato... quindi mio figlio/fratello/ nipote è salito solo per fare le pulizie? E da ciò hanno scoperto che io conduco una doppia vita e che il fatto che capita che lo lascio solo non é stato solo ieri un caso isolato ( Sono arrivati addirrittura a pensare che io vivo coi miei genitori e lui da solo e che il mio ragazzo fosse complice di tutto ciò forse per dipendenza nei miei confronti forse perché é stupido). Gli hanno fatto ogni componente della famiglia 300 telefonate per farlo "ragionare" perché ha detta loro come coppia lui aveva il diritto di essere invitato alla comunione di mia cugina ma dato che si é presentato ciò  perché non é stato accettato volevano farlo riflettere che questa vita che sta conducendo non va bene e che cosi non può continuare ( provavano a farci lasciare e ciò mi ha molto infastidito) Esclamavano anche che se avesse avuto una storia etero certe buffonate a quest'ora non sarebbero esistite. Il mio ragazzo nonostante la pensasse sotto sotto come loro e gli dava ragione mi difendeva e col suo carattere hanno smesso quasi subito ( anche se alcuni hanno continuato fino alle 21 di sera). Da ciò ho iniziato a sospettare ( non so neanche io come) che forse il mio compagno quando lo lasciavo solo mi tradisse e ripensando al fatto che insisteva io dormissi sabato sera dai miei ho voluto indagarlo spiandogli il cellulare ( non ho trovato nulla tranne  messaggi da parte dei componenti della famiglia, la quale mi avevano in odio e un po'  appunto ricostruito l'accaduto). Secondo voi io ho sbagliato? Non sono stati esagerati che ogni componente della famiglia  lo chiamasse per fare una sceneggiata? Secondo voi il cambiamento permissivo del mio compagno a cosa é dovuto?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Nicky99 said:

provavano a farci lasciare e ciò mi ha molto infastidito

trovare le differenze nell'attegiamento delle due coppie di consuoceri impiccioni;

roba che risolvere un Bartezzaghi -padre- senza schema è  meno complicato..

:popcorn:

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Mare19 said:

Se fossi in te mi concentrerei solo sul mio ragazzo e gli farei capire quanto lo amo

Concetto condivisibile ma in questa situazione privo di una reale utilità poichè molto teorico .

I ragazzi convivono, ci sono attriti con la famiglia, atteggiamenti che impediscono un formale riconoscimento di loro due come coppia . Comprendi che fargli capire quanto lo ama non risolve i problemi . Anzi potrebbe far mandare in bestia il fidanzato : "come, mi ami e siamo ancora fermi qui a lottare contro i tuoi?".

A una visione esterna la famiglia di Anthony non ha di certo torto. Tradimento ? mah, ci potrebbero essere tante attenuanti che lo giustificherebbero ma non credo sia il vostro caso . A pelle il tuo ragazzo sembra essere uno di quelli che se decide di mollarti lo fa alla luce del sole.

 

Un punto invece mi fa imbestialire. 

 

1 hour ago, Nicky99 said:

lui é rimasto tutta la domenica in casa per fare le pulizie, riassettare casa e la cabina armadio per fare il cambio di stagione  e per cucirmi dei pantaloni.

D'accordo che la casa si deve pulire, ma che razza di dinamiche avete?

Non mi stupisco, eh, dopo il discorso del borsone, ma davvero suona malissimo. Avete 19 anni, non dico dobbiate vivere nel caos ma hai un fidanzato o una colf ?

Cucirti i pantaloni? fare il cambio stagione?

ma si usa ancora peraltro fare il cambio stagione?

 

Siete una coppia eterosessuale di 30 anni fa nei panni di due ragazzi, in cui tu sei il maschio con hobbies da maschio, mammonismo da maschio e lui... lui cuce, riassetta, strattona i borsoni con tua madre. Certo, contenti voi, ma a quanto pare leggendovi è un approccio per niente funzionale .

 

Non posso darvi consigli proprio perchè c'e.... troppo ! troppo da rivedere e soprattutto tu non hai intenzione di cambiare (tant'è che siete fermi come mesi fa) e lui si sta sedendo sulla situazione .

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Nicky99 said:

Da ciò ho iniziato a sospettare ( non so neanche io come) che forse il mio compagno quando lo lasciavo solo mi tradisse e ripensando al fatto che insisteva io dormissi sabato sera dai miei ho voluto indagarlo spiandogli il cellulare ( non ho trovato nulla tranne  messaggi da parte dei componenti della famiglia, la quale mi avevano in odio e un po'  appunto ricostruito l'accaduto)

ora, adorata testina di minchia che non sei altro, lo sai che @Fladimiro71 li legge sti topic, nevvero?

e allora perchè ti autosputtani così?

non sarebbe stato un filo più semplice per te/voi se gli avesi raccontato DI PERSONA che ti sei fidato poco di lui e hai controllato se per caso non t'avesse messo un bel mazzo di corna mentre tu ti divertivi dai tuoi?

E, visto che non hai trovato nulla di compromettente, adesso come intendi rimediare alla tua mancanza di fiducia?

2 minutes ago, Ghost77 said:

Siete una coppia eterosessuale di 30 anni fa nei panni di due ragazzi, in cui tu sei il maschio con hobbies da maschio, mammonismo da maschio e lui... lui cuce, riassetta, strattona i borsoni con tua madre.

ma famo pure 70 anni fa, eh!

na roba da italietta democristiana anni 50

3 minutes ago, Ghost77 said:

tu non hai intenzione di cambiare (tant'è che siete fermi come mesi fa) e lui si sta sedendo sulla situazione .

più che sedersi, credo si sia rassegnato.

Certo, a 20 anni è una cosa un po' triste, ma se sta bene a  loro..

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, freedog said:

ora, adorata testina di minchia che non sei altro, lo sai che @Fladimiro71 li legge sti topic, nevvero?

e allora perchè ti autosputtani così?

Dopo aver spiato mi sono sentito in colpa e l'ho detto scusandomi per cui lo sa 😓

 

15 minutes ago, Ghost77 said:

e lui si sta sedendo sulla situazione 

In che senso? Cosa intendi?

19 minutes ago, Ghost77 said:

A una visione esterna la famiglia di Anthony non ha di certo torto. Tradimento ? mah, ci potrebbero essere tante attenuanti che lo giustificherebbero ma non credo sia il vostro caso . A pelle il tuo ragazzo sembra essere uno di quelli che se decide di mollarti lo fa alla luce del sole.

 

Un punto invece mi fa imbestialire. 

 

D'accordo che la casa si deve pulire, ma che razza di dinamiche avete?

Non mi stupisco, eh, dopo il discorso del borsone, ma davvero suona malissimo. Avete 19 anni, non dico dobbiate vivere nel caos ma hai un fidanzato o una colf ?

 

Di solito le pulizie  le facciamo insieme ma a volte capita  o che devo andare in palestra la domenica mattina e il sabato mattina sono dai miei per fare le guide con mio padre per cui lo devo a malincuore lasciarlo solo a fare le pulizie. Io gli dico se posso e se non gli dispiaccia scusandomi di conseguenza ma lui mi da carta bianca su tutto! La cosa che mi da fastidio é che lo vuole lui e la famiglia incolpa me. Poi lui stira le cose che abbiamo in comune ( nel senso che se ha cose sia mie che sue da stirare avendo preso il ferro da stiro stira tutto in un unico colpo mentre se ha solo cose mie da stirare no, cosi come quando dobbiamo fare la lavatrice). Anzi la maggior parte delle volte capita che i miei vestiti li lavi e stiri mia madre.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Nicky99 said:

Anzi la maggior parte delle volte capita che i miei vestiti li lavi e stiri mia madre

Ma come, ancora? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Ma come, ancora? 

Ad esempio ieri i vestiti eleganti con cui sono andato alla comunione ( che sono anche quelli con cui mi presento per gli arbitraggi di categoria alta). Quelli li lava ancora lei e se capita qualche vestito che poi mi fa subito avere

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Nicky99 said:

come coppia lui aveva il diritto di essere invitato alla comunione di mia cugina

beh questo lo penso anche io
tu dovevi accettare l'invito solo come invito di coppia, se avessero preteso che andassi singolo, dovevi restartene a casa
d'ora in poi regolati così e se i tuoi famigliari ti criticano per averlo portato, non andare la volta successiva

Link to comment
Share on other sites

Entrambe le vostre famiglie dovrebbero non impicciarsi dei fatti vostri. Prima capitava solo con la tua famiglia che si impiccia e ora capita pure con la sua. Entrambe sbagliano e voi come coppia non dovreste permetterlo.

per me e' arrivato il momento che voi dovreste esistere pure all'esterno del vostro appartamento come coppia. Invece suppongo che la tua famiglia  non vuole che gli altri lo sappiano e per questo invitano solo te agli eventi della famiglia.

dovreste per me fare un discorso serio tra voi due e chiedervi come vedete la vostra relazione in futuro. Se volete continuarla a tempo indeterminato o se la cosa non e' chiara.

se la volete continuare a tempo indeterminato chiedetevi se eventualmente cirinnarvi a prescindere dalle vostre famiglie e da quel che pensano.

vi ricordo che se uno di voi due avesse un incidente (cosa che non vi auguro) e finisse all'ospedale in coma o simili l'altro sarebbe escluso dalle decisioni mediche da prendere e anche dalle visite in ospedale se la famiglia d'origine non vuole. Tua mamma cattolica @Nicky99 potrebbe lasciarti vegetare per decenni alla englaro.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eluana_Englaro

e' questo che vorresti ?

parecchi anni fa io ebbi i calcoli renali. Un dolore atroce e finii all'ospedale. Li dissi al mio partner che dovevamo unirci civilmente perche' improvvisamente capii che nelle emergenze serve e per motivi testamentari serve pure anche se nella vita quotidiana non cambia nulla. Dopo poche settimane ci unimmo civilmente senza fare la festa da matrimonio e solo con le cagnette presenti.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, marco7 said:

ci unimmo civilmente senza fare la festa da matrimonio e solo con le cagnette presenti.

il romanticismo, questo sconosciuto..

-oh, manco io arrivo a sti livelli!!-

41 minutes ago, Nicky99 said:

ieri i vestiti eleganti con cui sono andato alla comunione ( che sono anche quelli con cui mi presento per gli arbitraggi di categoria alta). Quelli li lava ancora lei e se capita qualche vestito che poi mi fa subito avere

:muro:

:no:

:suicide:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Nicky99 said:

Ad esempio ieri i vestiti eleganti con cui sono andato alla comunione ( che sono anche quelli con cui mi presento per gli arbitraggi di categoria alta)

No, aspetta, sei andato alla comunione vestito da arbitro? 🤔🤔🤔😲😲😲

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

No, aspetta, sei andato alla comunione vestito da arbitro? 🤔🤔🤔😲😲😲

No. Io quando vado ad arbitrare ho i vestiti da arbitro dentro il borsone e ci vado vestito in maniera elegante. Ieri sono andato vestito in maniera elegante coi vestiti che di solito metto per presentarmi agli arbitraggi

1 hour ago, Krad77 said:

beh questo lo penso anche io
tu dovevi accettare l'invito solo come invito di coppia, se avessero preteso che andassi singolo, dovevi restartene a casa
d'ora in poi regolati così e se i tuoi famigliari ti criticano per averlo portato, non andare la volta successiva

La comunione era di mia cugina che non lo conosceva  e poi nessuno al di fuori della famiglia sa della mia omosessualità. Come facevo a portarlo con me?

Edited by Nicky99
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Nicky99 said:

Come facevo a portarlo con me?

Fai coming out....

Tra l'altro se fai da padrino a battesimi o comunioni o da testimone di nozze religiose potrebbe darsi che il prete ti rifiuti in quel ruolo se sei gay e vivi nel peccato. Dipende dal prete insomma, ma se vuoi fare le cose correttamente dovresti dire al prete che sei gay e vedere se ti accetta nel ruolo di testimone o altro.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Nicky99 said:

La comunione era di mia cugina che non lo conosceva  e poi nessuno al di fuori della famiglia sa della mia omosessualità. Come facevo a portarlo con me?

hai "solo" perso un'eccellente occasione per un bel CO con tutta la famiglia (perchè TU vuoi dirlo a tutti loro che sei frocio, nevvero?).

ok, tua madre si sarebbe sotterrata per la vergogna, probabilmente dopo mezzo secondo sareste dovuti scappare inseguiti dai dobermann sguinzagliati eccetera.

però almeno vi toglievate il pensiero di come fare a farlo sapere a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, freedog said:

hai "solo" perso un'eccellente occasione per un bel CO con tutta la famiglia (perchè TU vuoi dirlo a tutti loro che sei frocio, nevvero?).

ok, tua madre si sarebbe sotterrata per la vergogna, probabilmente dopo mezzo secondo sareste dovuti scappare inseguiti dai dobermann sguinzagliati eccetera.

però almeno vi toglievate il pensiero di come fare a farlo sapere a tutti

 

Non penso che anche se avessi fatto coming out mia zia ci avrebbe riconosciuto come coppia tanto da invitarci

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Nicky99 said:

Non penso che anche se avessi fatto coming out mia zia ci avrebbe riconosciuto come coppia tanto da invitarci

e infatti saresti dovuto andare alla cerimonia con @Fladimiro71 presentandolo a tutto il parentame come il tuo amante omorikkione al pranzo.

Una cosa del tipo "se volete che resto a sta festa, accettate pure la presenza qui dell'ammore mio in allegato. Prendere o lasciare!"

Una scena madre che avrebbe oscurato festa, festeggiato eccetera; ma qsi frocio che si rispetti agogna de esse la diva del melodramma in codeste situascions!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

e infatti saresti dovuto andare alla cerimonia con @Fladimiro71 presentandolo a tutto il parentame come il tuo amante omorikkione al pranzo.

Si ma non é cosi semplice 😓, tralasciando che andavo in macchina coi miei non potevo fare una cosa del genere a mia cugina che non c'entra nulla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...