Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

2 hours ago, fabio88 said:

Sì, l'ho letto qualche anno fa.

Io l'ho letto oppure ho ascoltato l'audiolibro perchè ricordo per filo e per segno tutta la trama e l'avevo compleeeeeeeeeeeetamente rimossa: sto invecchiando.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 1/6/2020 at 11:29 AM, mauzz said:

 

Quindi merita! M ha sempre intrigato come titolo 

Merita tanto, consiglio di recuperarlo! 

Link to comment
Share on other sites

Sto cercando di terminare, per puntiglio, Fratelli d'Italia e nel mentre mi sto sorbendo degli agghiaccianti libri di memorie sull'esplorazione dell'Africa orientale.

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2020 at 11:19 PM, Yukio_ said:

"Le 120 giornate di Sodoma" di De Sade

Cioè pallosissime disquisizioni filosofiche intramezzate da sporadiche scene di sesso.

Io sto finendo Au bonheur des ogres di Danile Pennac. Non è male, pensavo peggio, probabilmente in italiano rende molto meno. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Bloodstar said:

Cioè pallosissime disquisizioni filosofiche intramezzate da sporadiche scene di sesso.

Che è quello che cerco da ogni libro che leggo. 

 

Finito "Not that kind of girl" di Lena Dunham, simpatico intramezzo delle 120 giornate. 

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo l'ottimo Les heros de l'empire di Edward (?) Berenson, l'originale è in inglese però ho rimediato solo questa traduzione francrse. Consigliato a chiunque si interessi di imperialismo e colonialismo, l'unica pecca è che un po' troppo pensato per un pubblico statunitense. 

Ho letto inoltre , per mere ragioni di ricerca, un'oscena tragedia di D'Annunzio dal titolo orripilante: Più che l'amore

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena finito Eminent victorians di Lytton Strachey e mi appresto a ingollare un indigesto saggio sulla storia egiziana. 

Ho riletto, per la seconda o terza volta, il Pasticciaccio. A tempo perso mi sono anche letto La concessione del telefono.

Link to comment
Share on other sites

On 2/2/2020 at 2:38 PM, Valgilon said:

Io ho iniziato "Cent'anni di solitudine" di Marquez. Anche se gli impegni universitari sono assillanti, voglio finirlo a tutti i costi.

 

Bello! Farai anche tu come Aureliano che manteneva "in equilibrio una bottiglia di birra sulla sua mascolinità inconcepibile"?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marce84 said:

Bello! Farai anche tu come Aureliano che manteneva "in equilibrio una bottiglia di birra sulla sua mascolinità inconcepibile"

Nope. Credo che mi limiterò a mangiare la terra e a piagnucolare in un angolo.

No spoiler, please

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

Saranno passati 17-18 anni da quando l'ho letto, non posso spoilerare manco se voglio... 🙈

A quanto pare, l'amnesia altrui mi sta tornando utile...

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno un pò le mie letture degli ultimi mesi

Di romanzi veri e propri ne ho letti pochi forse l'unico che può essere annoverato nell'elenco dei romanzi classici è

Camus: La Peste     l'ho trovato interessante, di facile lettura, mi ha trasportato in questo mondo ma alla fine, vi dirò, non mi ha invogliato a prendere in mano il più famoso Lo straniero o altri testi di questo autore

Coehlo: Il Cammino di Santiago eccomi che anche io da buon occidentale arrivato il cammino di mezza età si è avvicinato a questo (terribile) autore. Premesso che questo libro è validissimo, Coehlo è davvero un personaggio mistico perchè miracolato dal successo planetario, potremo definirlo "il Fabio Volo della spiritualità".
Sarà che io sono davvero affascinato dal Cammino di Santiago, sarà che il libro ha delle atmosfere surreali e rarefatte che ti portano in quel mondo, devo dire che come genere che corre tra il fantasy, il religioso e il road book, questo libro è davvero gradevole. Resta però la mia opinione sull'autore confermata dalla lettura successiva

Cohelo Il Diavolo e la Signora Grimm: leggibile e profondo come un libro di Fabio Volo

Passando a saggistica o pseudoromanzi ho letto

Patagonia di Chatwin: TERRIBILE, TERRIBILE, TERRIBILE, uno dei peggiori libri che sia riuscito a leggere fino alla fine.....AIUTO. Non so nemmeno io perchè mi sia sottoposto alla tortura di ascoltare questo fricchettone che racconta la storia di ogni pietra della Patagonia in maniera frammentaria e senza senso. Non c'è atmosfera, non c'è nulla, il peggior romanzo di viaggio. Adatto per chi non ama viaggiare.

Paranormale di Winseman, trovato a metà prezzo dal Libraccio e pagato decisamente il doppio o il triplo del valore. Spiegazioni banali dei fenomeni paranormali, si pone in modo scientifico ma si rivolge ai lettori come se fossero dei boccaloni.  Chi compra un libro simile è più interessato al come che al sapere che non c'è nulla di vero perchè su quello ci arriva tranquillamente da solo.

Branson: Storia della vita privata      500 pagine divorate, un'affresco sulla vita degli esseri umani dall'antichità ai giorni d'oggi, un'analisi sociologica ineccepibile che sebbene concepita per un pubblico britannico è universale

Da animali a Dei, best seller del momento, un viaggio affascinante sulla storia dell'umanità in generale (ci voleva dopo Branson!)

Tiziano Terzani: Fantasmi     l'ho letto per prepararmi al mio viaggio in Cambogia, con Terzani si va sul sicuro e non potevo fare scelta migliore.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

Cohelo

Coelho... tu mi fai ricordare cose che preferirei non riportare alla memoria. 

2 hours ago, Iron84 said:

l'ho letto per prepararmi al mio viaggio in Cambogia

Quando e con chi va? Marce84 in modalità indiscreto ON.

Link to comment
Share on other sites

On 2/21/2020 at 1:19 PM, marce84 said:

 

Quando e con chi va? Marce84 in modalità indiscreto ON.

Questa estate mi sono visitato il Vietnam del Sud e la Cambogia, già fatto, con delle mie amiche in pieno stile DonnAvventura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...