Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    189

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

La contessa sanguinaria è interessante come libro. Mi pare che in Italia è stato pubblicato in una collana di letteratura gay (la stessa che ha pubblicato Il negro di Caminha, forse)

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Saramandasama

Dopo aver abbandonato Yukio Mishima e le sue Confessioni di una maschera (che pesante), ho letto:

 

Middlesex e Le vergini suicide di Eugenides, che vi consiglio vivamente (più il primo, che è stranissimo).

Poi ho iniziato a leggere il Dottor Zivago di Pasternak, ma che per il momento è in stand-by, dopo che mi ha fatto impazzire dopo le prime 10 pagine.

Allora ho letto La variante di Luneburg di Maurensig, e ora ho iniziato a leggere Lo specchio delle falene di Ben Jelloun.

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Saramandasama said:

Dopo aver abbandonato Yukio Mishima e le sue Confessioni di una maschera

Uno dei suoi libri peggiori. A briglia sciolta è molto più gay, oltretutto.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Leggere insulti così su Mishima e il suo capolavoro mi feriscono assai, ma passo oltre perché verrei bannato. 

 

Al momento ho ripreso "Mansfiled Park" della Austen e ho cominciato "Il sole si spegne" di Dasai Ozamu 

Link to comment
Share on other sites

On 12/3/2019 at 8:42 AM, Bloodstar said:

Il bell'Antonio di Vitaliano Brancati, I 23 giorni della città di Alba di Fenoglio, L'odore della notte di Camilleri

Full d'assi, direi.

20 hours ago, Bloodstar said:

A briglia sciolta è molto più gay

Se fa il paio con Senza sella, è davvero gay :sisi:

Link to comment
Share on other sites

On 11/19/2019 at 8:12 AM, Bloodstar said:

La contessa sanguinaria è interessante come libro. Mi pare che in Italia è stato pubblicato in una collana di letteratura gay (la stessa che ha pubblicato Il negro di Caminha, forse)

Bellissima sta storia però il libro proprio non so dove trovarlo, qualche info in più?

Link to comment
Share on other sites

Non so neanche se l'abbia nominato, ma ho letto "Cercami" di Aciman: pura cacca fumante. 

Comunque, finito "Il sole di spegne" di Dazai (bella storia, traduzione così così) son passato ad "Arcobaleni" di Kawabata. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto leggendo Fratelli d'Italia, non senza difficoltà e incazzature. Arbasino, che è uno snob odiosissimo e insopportabile oltre che un vero coglione, mescola pagine di insulsaggini a dell'ottima critica di costume. Ad esempio, sul tema delle marchette mi è parso parecchio più lucido e condivisibile di Pasolini. 

Link to comment
Share on other sites

On 12/9/2019 at 3:17 AM, Yukio_ said:

Non so neanche se l'abbia nominato, ma ho letto "Cercami" di Aciman: pura cacca fumante.

Io ho letto "Chiamami col tuo nome" in tempi non sospetti, e sarei interessato a continuare a esplorare Aciman. Maggiori dettagli sulla tua stroncatura? 

Link to comment
Share on other sites

On 12/20/2019 at 7:41 AM, daydreamer said:

Io ho letto "Chiamami col tuo nome" in tempi non sospetti, e sarei interessato a continuare a esplorare Aciman. Maggiori dettagli sulla tua stroncatura? 

Chiamami è molto carino. Io me non son goduto. Però la continuazione è una specie di fanfiction orrida scritta da una 14enne ormonata. 

 

Comunque sto leggendo "Breve storia dell'Iran" di Michael Axworthy 

Link to comment
Share on other sites

Per motivi logistici ho abbandonato, fino al 6 gennaio, Fratelli d'Italia. In compenso mi accingo a terminare La chartreuse de Parme che avevo interrotto mesi fa. Nel mentre sto scartabellando il Dizionario dei giochi della Zanichelli. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non sono costante con i libri, ho le letture "da bagno" in particolar ein questi giorni ho iniziato "Ragazzi che amano Ragazzi", molto carino perchè diviso a mini storielle di 4/6 paginette l'una, racconta storie di ragazzi gay provenienti da tutta Italia, le 3 che ho letto fin'ora sono tutte diversissime tra loro, ma tutte carine!

Accanto al letto ho "Lolita" di Nabokov che però ho mollato verso la fine, è estenuante, so che è un totem della letteratura, ma lo trovo parecchio pesante e noioso ogni tanto, ma mi rendo conto che per il tema e gli anni in cui è stato scritto, fa un sacco di scalpore.

Proprio adesso sto leggendo "L'eleganza del riccio" qualcuno l'ha letto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao io consiglio un libro bellissimo "mio padre doveva essere bellissimo" di James Baldwin. Finito di leggere da poco. 

On 11/19/2019 at 8:20 PM, Yukio_ said:

Leggere Lolita a Teheran - Azar Nafisi 

Quindi merita! M ha sempre intrigato come titolo 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...