Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

2 hours ago, schopy said:

Sto facendo un'altra lettura un po' incostante che secondo me piacerebbe a @BloodstarI mistici dell'Occidente di Ellémire Zolla

Mi conosci piuttosto male. Di Zolla penso tutto il male possibile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

19 hours ago, Bloodstar said:

Mi conosci piuttosto male. Di Zolla penso tutto il male possibile.

Perché avrai letto Umberto Eco che un po' lo dileggiava...ma perché non ti va Zolla???

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Perché avrai letto Umberto Eco che un po' lo dileggiava...ma perché non ti va Zolla???

Zolla è dileggiato da chiunque si occupi un minimo seriamente di storia e di storia delle religioni. Mi sta sulle palle anche per la sua collocazione politica e per il suo modo di scrivere. 

Link to comment
Share on other sites

Nelle ultime settimane ho letto "Misery" di Stephen King, ho riletto "Dopo molte estati muore il cigno" di Huxley e sto iniziando "I testamenti" di Margaret Atwood (il seguito di "The Handmaid's Tale" per intenderci).

 

Link to comment
Share on other sites

Misery è stato x me uno dei pochi romanzi di King veramente eccellenti 

meno della metà di quelli che ho letto mi sono piaciuti, tutti gli altri mi hanno deluso amaramente

ho apprezzato: Pet Sematary, Cujo, Il Gioco di Gerald, Le Notti di Salem e ho trovato Shinig discreto ma comunque molto al di sotto del film di Kubrick

 

Edited by Catilina
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Catilina said:

Misery è stato x me uno dei pochi romanzi di King veramente eccellenti 

meno della metà di quelli che ho letto mi sono piaciuti, tutti gli altri mi hanno deluso amaramente

ho apprezzato: Pet Sematary, Cujo, Il Gioco di Gerald, Le Notti di Salem e ho trovato Shinig discreto ma comunque molto al di sotto del film di Kubrick

 

Questo è un problema dei grandi autori commerciali americani, putroppo le loro opere veramente ispirate sono poche e spesso talmente belle da credere impossibile che lo stesso autore possa fare alcune oscenità.

Gli ultimi libri di King sono osceni ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

image.jpeg.e1b09b8048b46b4a892d08ddc89c0dcb.jpeg

Mi sembrava all'inizio un saggetto di facile consumo, invece è molto gradevole. D'altronde io prendo il treno alle 6:43 e a quell'ora non si può pretendere troppo dalle funzioni cerebrali. Lo devo ancora finire, però se vi interessa una trattazione piana sull'uomo da un punto di vista insieme storico, culturale, biologico e antropologico questo libro è interessante. Sappiate che se a volta vi sentite stretti nelle vostre città è perché nel vostro DNA c'è ancora l'impronta del cacciatore-raccoglitore.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Fred said:

Sappiate che se a volta vi sentite stretti nelle vostre città è perché nel vostro DNA c'è ancora l'impronta del cacciatore-raccoglitore.

E da un branco una tribù che va/ da un villaggio una città/ gente che respira a tempo/ dentro scatole di pietra/ dove non si sente il vento/ ma la voglia di fuggire/ che mi porto dentro/ non mi salverà.

(devo smetterla colle citazioni spocchiose di musica leggera italiana di qualità)

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 10/23/2019 at 7:57 PM, Bloodstar said:

(devo smetterla colle citazioni spocchiose di musica leggera italiana di qualità)

Ma che roba è?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Ma che roba è?

É Cento mani, cento occhi da Darwin. Probabilmente la traccia più bella del più bel concept album prog rock italiano (ignorante). 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Sto leggendo per la centesima volta Melissa p. non so perche ma il suo libro mi piace... mi fa uno strano effetto,ma in quelle pagine mi ci perdo!

Link to comment
Share on other sites

On 10/27/2019 at 10:39 AM, Saramandasama said:

Sto leggendo per la centesima volta Melissa p. non so perche ma il suo libro mi piace... mi fa uno strano effetto,ma in quelle pagine mi ci perdo!

Sei un caz di troll 😂 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto:

-La strega e il capitano di Sciascia: non male. Consigliato.

- Per me non esiste altro. La letteratura come dono, lezioni di scrittura di B. Malamud: molto interessante, consigliato soprattutto a chi ama la scrittura creativa e la letteratura. 

In lettura:

- Lezioni di Letteratura di J. Cortàzar

- La vita bugiarda degli adulti di E. Ferrante. 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, misterbaby said:

B. Malamud

Malamud è un grandissimo. Consiglio caldamente soprattutto i racconti, e in modo particolare quelli di ambientazione italiana.

Io ho letto (o forse riletto) Il giocatore di Dostoevskij e Pietr le letton di Simenon (il primo libro con Maigret).

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Bloodstar said:

Malamud è un grandissimo. Consiglio caldamente soprattutto i racconti, e in modo particolare quelli di ambientazione italiana.

 

 

ho in lista"Una nuova vita", "Gli inquilini"!

Link to comment
Share on other sites

Io ho riletto la Guida galattica per autostoppisti per la, boh, credo quarta volta. Però ero troppo lanciato, quindi ho ripreso in mano tutto il ciclo completo.
Finché non lo chiudo, non penso di passare ad altro.

On 11/7/2019 at 10:12 PM, Bloodstar said:

(o forse riletto)

Sì, se non sbaglio lo avevi affrontato circa un paio d'anni fa.

On 11/7/2019 at 10:01 PM, misterbaby said:

E. Ferrante

Hai quasi rotto il ca**o co' 'sta tizia, lo sai :sisi:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LocoEmotivo said:

Sì, se non sbaglio lo avevi affrontato circa un paio d'anni fa.

Impossibile, un paio di anni fa avevo letto (quasi tutti) i racconti.

5 minutes ago, LocoEmotivo said:

Io ho riletto la Guida galattica per autostoppisti

Che palle, mamma mia. Non capirò mai il vostro entusiasmo per 'ste cose.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, LocoEmotivo said:

Hai quasi rotto il ca**o co' 'sta tizia, lo sai

E' uscito il suo nuovo romanzo, potevo farmelo scappare?? l'ho pure pagato con uno sconto perché ho la feltrinelli card! ahahah

Link to comment
Share on other sites

Ho letto A ciascuno il suo, e con con Sciascia direi che abbiamo finito. Poi ho riletto Cristo si è fermato a Eboli, perché se ne è parlato a lezione e mi è venuta voglia di riprenderlo in mano dopo anni. Infine, ho letto il poemetto La ragazza Carla di Elio Pagiarani che è stato una sorpresa notevole e che raccomando cadamente a chi non ama leggere poesia.

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Come psicanalizzarsi sul divano di casa propria

 

è un libro di psicanalisi che sto leggendo perchè ne ho prorpio bisogno ... ma ho letto una cosa veramente digustosa! nel libro si parla anche di omosessualità ... e questo libro ci descrive come dei nevrotici, frustrati, anormali ... da anche consigli ai genitori per"correggere l'omosessualità dei loro figli" ... disgustoso ...infatti sto pensando di smettere di leggere questo libro

Link to comment
Share on other sites

FF non ci arrivi????   lo sta leggendo perché

1 hour ago, Saramandasama said:

Come psicanalizzarsi sul divano di casa propria

 

è un libro di psicanalisi che sto leggendo perchè ne ho prorpio bisogno ... ma ho letto una cosa veramente digustosa! nel libro si parla anche di omosessualità ... e questo libro ci descrive come dei nevrotici, frustrati, anormali ... da anche consigli ai genitori per"correggere l'omosessualità dei loro figli" ... disgustoso ...infatti sto pensando di smettere di leggere questo libro

Sara, la nostra amatissima Sara, è nominata nella dedica!     :banana:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...