Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    187

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Devo iniziare "Una bellissima ragazza", autobiografia di Ornella Vanoni.

Ho la copia autografata da Ornella ❤️ 

Anche a te piace la Vanoni? A me tanto, per quanto non sia un amante ed esperto di musica.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 hours ago, marce84 said:

Anche a te piace la Vanoni? A me tanto

Oh, finalmente qualcuno con ottimi gusti.

Sono stato al suo concerto di Forte dei Marmi, un mese fa.

Era in gran forma: divertentissima, voce strepitosa e molto emozionante il concerto. Particolare anche la scelta dei brani, ha cantato addirittura Love is a losing game di Amy Winehouse mentre si è rifutata di fare l'appuntamento (dicendo testuali parole "ancora l'appuntamento? ma che palle!")... e ovviamente aveva con sé Ondina (il suo barboncino) che ha gironzolato per il palco per tutto il tempo.

Un mito.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Oh, finalmente qualcuno con ottimi gusti.

Sono stato al suo concerto di Forte dei Marmi, un mese fa.

Era in gran forma: divertentissima, voce strepitosa e molto emozionante il concerto. Particolare anche la scelta dei brani, ha cantato addirittura Love is a losing game di Amy Winehouse mentre si è rifutata di fare l'appuntamento (dicendo testuali parole "ancora l'appuntamento? ma che palle!")... e ovviamente aveva con sé Ondina (il suo barboncino) che ha gironzolato per il palco per tutto il tempo.

Un mito.

Divertente e pazza e con una voce UNICA! Cantava bene Love is a losing game? Ricordo un programma con Fiorello in cui la cantò Giorgia: bellissima!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton.

Ieri mi sono riletto, lungamente godendomelo, "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. 

Link to comment
Share on other sites

Io sto leggendo forsennatamente queste settimane. Ho letto: Il consiglio di Egitto di Sciascia, Gli italiani in Africa Orientale vol. 1 di Del Boca, Les cartes à l'oeuvre di Bezyat, La guerre au loin di Venayre, Storia notturna di Carlo Ginzburg, Il cane di terracotta di Camilleri. 

 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton.

Ieri mi sono riletto, lungamente godendomelo, "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. 

I romanzi di Calvino non mi hanno mai preso.

12 minutes ago, Bloodstar said:

Io sto leggendo forsennatamente queste settimane. Ho letto: Il consiglio di Egitto di Sciascia, Gli italiani in Africa Orientale vol. 1 di Del Boca, Les cartes à l'oeuvre di Bezyat, La guerre au loin di Venayre, Storia notturna di Carlo Ginzburg, Il cane di terracotta di Camilleri. 

Bulimico. 

Link to comment
Share on other sites

La Metafisica di Aristotele. 

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton.

Bellino...anche se, come nel caso di Mary Poppins della Travers, i libri sono più spigolosi dei film Disney.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Bellino...anche se, come nel caso di Mary Poppins della Travers, i libri sono più spigolosi dei film Disney

Io vorrei capire perché non mi hai mai chiesto di sposarti.

Più che altro, leggendo gli originali si capisce di come è quanto sia cambiata la percezione adulta della sensibilità dei bambini (cambiamento che, tra l'altro, proprio la Disney ha veicolato alla grande). 

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo un'altra lettura un po' incostante che secondo me piacerebbe a @BloodstarI mistici dell'Occidente di Ellémire Zolla.

15 hours ago, LocoEmotivo said:

Io vorrei capire perché non mi hai mai chiesto di sposarti.

Looove :D

15 hours ago, LocoEmotivo said:

Più che altro, leggendo gli originali si capisce di come è quanto sia cambiata la percezione adulta della sensibilità dei bambini (cambiamento che, tra l'altro, proprio la Disney ha veicolato alla grande). 

Disney ci ha reso tutti troppo sentimentali; lo sporco antisemita ci ha fatto il lavaggio del cervello e ora non posso più mangiare un piatto di bigoli al capriolo sentendomi a posto con la coscienza.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, schopy said:

Non posso più mangiare un piatto di bigoli al capriolo sentendomi a posto con la coscienza.:D

OT - Io sarei curiosissimo di assaggiare il vostro famoso capriolo. Disney non ha lasciato traccia in me. 😅

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...