Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • Nanerottolo18

    7

  • Metamorphoseon90

    7

 

 

vorrei iniziare a studiare violino ma mi sa che a 23 sono troppo vecchio :(

Ma no dai, non si è mai troppo vecchi per imparare ;)

Io purtroppo non suono nessuno strumento ma ho sempre voluto iniziare o pianoforte o chitarra elettrica. Avendo quasi tutti amici musicisti direi che non posso certo non diventarlo ahaha

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi era scappato questo post.. ☺

Suono chitarra, classica acustica ed elettrica.. suono in 2 gruppi e in un duo..

 

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io suono lo strumento più scontato del mondo... La ghitarra, elettrica e acustica.

Ho provato a cimentarmi con pianoforte e batteria ma sono negato XD

Link to comment
Share on other sites

Io suono lo strumento più scontato del mondo... La ghitarra, elettrica e acustica.

Ho provato a cimentarmi con pianoforte e batteria ma sono negato XD

Beh.. se ti consideri negato per pianoforte e batteria....... sarei curioso di sentire come suoni la chitarra.... ☺

 

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Beh.. se ti consideri negato per pianoforte e batteria....... sarei curioso di sentire come suoni la chitarra.... ☺

 

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

 

 

No dai quella abbastanza bene  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

No dai quella abbastanza bene :uhsi:

Dalla mia esperienza di solito uno è portato per la musica, poi ovviamente più per uno strumento che per un altro..

Invece tutti si dicono chitarristi e poi sanno fare la canzone del sole a malapena..

Link to comment
Share on other sites

Dalla mia esperienza di solito uno è portato per la musica, poi ovviamente più per uno strumento che per un altro..

Invece tutti si dicono chitarristi e poi sanno fare la canzone del sole a malapena..

 

 

Hahahaha, non ce li ho mica in casa pianoforte e batteria

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi piacerebbe provare col pianoforte o chitarra, ma temo di essere negato.. mai avuto il senso del ritmo, ricordo che ai tempi delle medie il professore mi rimproverava poiché col flauto andavo sempre fuori tempo XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Io per un periodo ho suonicchiato la tastiera, mentre attualmente canto e scrivo testi :)

Ho pubblicato a tempo perso un paio di pezzi in rete, e spero presto di poter fare serate con un gruppo con cui sto cantando.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

suonavo la tastiera e cantavo in un gruppo black metal un pò di anni fa, ora sono in cerca di un gruppo, probabilmente farò una one man band come nortt!!! :D

Link to comment
Share on other sites

suonavo la tastiera e cantavo in un gruppo black metal un pò di anni fa, ora sono in cerca di un gruppo, probabilmente farò una one man band come nortt!!! :D

Che jella! io ho cercato collaboratori ma nisba, qualcuno ha fatto finta di voler collaborare, ma quando poi gli ho dato la mail per parlarne (erano da fuori l'Italia), non si sono più visti.

Facevo sta roba, poi ho venduto la chitarra 2 mesi fa

Link to comment
Share on other sites

Che jella! io ho cercato collaboratori ma nisba, qualcuno ha fatto finta di voler collaborare, ma quando poi gli ho dato la mail per parlarne (erano da fuori l'Italia), non si sono più visti.

Facevo sta roba, poi ho venduto la chitarra 2 mesi fa

ti conviene fare una one man band e più in la magari trovi il gruppo... comunque sei di roma, dovrebbe essere più facile per te trovare componenti per un gruppo musicale, no?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
IlSuonatoreJones

Studio il violino, in una struttura accademica milanese che - avendo quest'anno iniziato gli studi a Torino - sarò costretto ad abbandonare l'anno prossimo.

Il mio livello si aggira intorno al sesto corso del vecchio ordinamento.

Ormai studiare la tecnica non è più una priorità: dovrei starci dietro minimo un'ora e mezza al giorno, e non riesco.

Mi piace molto di più suonare in orchestra, o in piccoli ensemble: in generale, mi piace suonare con gli altri e far parte - col mio piccolo strumento - del tutto (ovviamente preferisco il ruolo da violino primo, quello da secondo è meno interessante anche se ugualmente importante).

 

Ah, so fare qualcosina al pianoforte, avendo dato l'esame complementare richiesto agli strumentisti degli archi.

Link to comment
Share on other sites

vorrei iniziare a studiare violino ma mi sa che a 23 sono troppo vecchio :(

Credevo di essere io l'unico ad avere queste fantasie. Io mi sono accorto di avere una passione per il violino verso la fine del liceo ed ho pensato fosse troppo tardi. Da lì mi sono "accontentato" di ascoltare a ripetizione pezzi di Vanessa Mae, David Garrett, Linsay Stirling... Un po' di tutto insomma. :)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io suono tastiere,sintetizzatori e smaneggio con midi,sequencer vari, ho un progetto elettronico in corso con 2 ragazzi e stiam spedendo demo a destra e a manca per l' Europa sperando di trovare qualcuno a cui piacere biggrin.gifbiggrin.gif

Ecco un altro che non delude mai partendo dall'avatar : D

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia Amodeus quanto tempo è passato da quel post ! Beh tanto vale aggiornare : le nostre spedizioni non ebbero direttamente riscontro, ma un DJ italiano fece un remix di un nostro pezzo che fu commercializzato da un'etichetta francese, e per un periodo qualcuno ballò, in qualche club d'oltralpe, sotto le nostre note ;)

 

Continuo a suonicchiare ma a livello casalingo dato che il genere che mi piace e mi è sempre piaciuto... fondamentalmente non piace agli altri musicisti in giro neanche per mettere su il classico gruppo hobbystico, è troppo datato (per far capire, negli anni '90 seguivo i Bluvertigo e Garbo) :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Avevo imparato a suonare il pianoforte,ma ormai sono secoli che non lo suono...vorrei tanto però imparare a suonare il violino e la chitarra elettrica 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...