Jump to content

Come & dove (ri)conoscere e/o incontrare altr* ragazz* gay?


Sonnenblume91

Recommended Posts

Conosciuti tutti sulle chat..

Il mio ragazzo e il mio ex su romeo..

 

Visto che sto in provincia anche io mi devo adattare..

Sulle chat ci vuole pazienza ma trovi anche chi cerca "conoscenza poi si vedrá"..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 520
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Phyl

    21

  • Hinzelmann

    18

  • Almadel

    17

  • Dragon Shiryu

    16

Il mio ragazzo l'ho conosciuto perché amico di una mia amica. Il mio ex idem. Gli altri li ho conosciuti quando sono andato nei locali con il mio attuale ragazzo quando eravamo amici , uno qui sul forum e uno su facebook quando ero piu piccolo e represso. Ma i rapporti migliori ahimé sono quelli nati da una conoscenza vis a vis secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ex me l'hanno presentato degli amici.

Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto sul lavoro (dove alcuni colleghi con la logorrea mi hanno informato del suo orientamento).

Link to comment
Share on other sites

alla fine tra due persone che si vedono piu volte puo nascere amicizia.. se una persona cerca sesso non significa non cerca anche altro... quante belle conoscenze, chiacchierate, risate mi son fatto grazie a romeoo oltre a del sano sesso.. (che non sempre accadeva ma accadeva con una certa frequenza....) !! e sai una cosa ? l' incontri peggiori me li son fatti con chi NON cercava categoricamente sesso e sai perche ? spesso chi evita il sesso in modo categorio GIUDICA gli altri per sciocchezze.. tipo come si veste, il look, lati del carattere..

ed è MOLTO peggio questo che cercare sesso che alla fine madre natura ha fatto i maschi cosi..

alla fine il sesso, specialmente per un maschio, è piacevole e non fa male a nessuno.. perche bisognerebbe evitarlo ??

Link to comment
Share on other sites

l' incontri peggiori me li son fatti con chi NON cercava categoricamente sesso e sai perche ? spesso chi evita il sesso in modo categorio GIUDICA gli altri per sciocchezze.. tipo come si veste, il look, lati del carattere..

ed è MOLTO peggio questo che cercare sesso che alla fine madre natura ha fatto i maschi cosi..

alla fine il sesso, specialmente per un maschio, è piacevole e non fa male a nessuno.. perche bisognerebbe evitarlo ??

Oddio lo sento.. É il nazismo che mi sale dal profondo del cuore....

"l'incontri" peggiori forse li hai avuti perchè hai vonosciuto dei cojoni

Non certo perchè chi non cerca mero sesso sia uno snob.

 

Certo che se noi due ci incontriamo per spippettarci

Non me ne frega nulla del tuo carattere, di come vesti

E di quel che pensi. Idem tu con me.

 

Se invece ci vediamo per amicizia o relazione

Ovviamente questi lati mi interessano di piú

Rispetto alle misure del pene e altro..

Ma non faccio di sicuro lo snob. Quello dipende dalle persone.

 

Magari madre natura (o chi per lei) ha fatto TE

col sangue che affluisce al pene a discapito della testa

Ma di certo non ha fatto così tutti i maschi.

 

Il sesso puó essere piacevole ma è soggettivo..

Io a scopare con un morto di cazzi di romeo

Non mi ci vedo affatto..

E secondo me il sesso è un piacere soprattutto psicologico

Quindi se non provo nulla per chi scopo, non godo.

Ma ripeto è soggettivo.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

è chiaro che tutti i ragazzi cercano sesso, però ci sono quelle persone che lo ''antepongono'' all'amore, e altre che invece lo considerano una cosa complementare all'amore. I primi si circondano sempre di ragazzi senza avere mai un fidanzato ''duraturo'', i secondi sono alla ricerca di relazioni stabili. Dipende dal carattere di una persona, non condanno nessuno dei due, però trovo un po' tristi quelli che cercano solo quello e  non vogliono mai amare nessuno (forse per non soffrire ? ).

Link to comment
Share on other sites

@faby ma cosa diciiii, ma parli per partito preso tu.

ho solo affermato che gli incontri peggiori IO li ho fatti con chi il sesso lo evita per ragioni idealistiche e non fisiche/psivologiche proprie, che tendono ad essere piu superficiali in realta di quanto non vojono far credere..

una persona piu sana di testa capisce che il solo sesso non è mica da condannare !! poi non escludo che possano essere cojoni per altre cose.

questo non significa che io penso solo al sesso e non cerco altre alternative ma per carità.

mi va anche bene una semplice chiacchierata anche senza sesso come è benissimo successo e con qualcuno siamo rimasti amici e loro non è che giudicano per come apparivo anzi ;-) e questi non è che escludono il solo sesso per ragioni idealistiche :-)

 

ma dico io, ragioni per estremismi tu.

per me il sesso è varie cose, avvolte è piacere psicologico, altre volte solo fisico, altre ancora ENTRAMBI.

 

 

ma chi ha parlato di TUTTI i maschi. ma m'infili in bocca frasi mai dette. per il resto è innegabile che i maschi TENDONO (che è diverso da SONO) a cercare ANCHE il puro sesso e le chat gay ne sono la prova come chi va a mignottè.

 

ovvio che alcuni diventani frustati in questo campo se non accettano la realtà..

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa ansiogena dell'ambiente gay

è questa costante paura di non essere all'altezza,

che si traduce in giudizi taglienti verso tutto e tutti.

 

Ammetto di essere piuttosto scettico

verso chi - al primo appuntamento -

pretende di fare sesso o lo esclude categoricamente.

 

Le persone che conosco abituate al classico modello

"Si beve qualcosa insieme e se ci si piace sali da me"

anche dal punto di vista sentimentale sono più fortunate

rispetto non soltanto a chi fa solo sesso occasionale,

ma anche rispetto a chi ha regole molto strette sulla propria sessualità.

 

Questo equilibrio di solito si raggiunge spontaneamente

dopo la prima relazione importante (sei mesi - un anno).

Si diventa meno bacchettoni e meno "morti di cazzo":

probabilmente perché il sesso perde

sia quell'aura "sacra" sia quell'idea di "sfogo".

Link to comment
Share on other sites

però trovo un po' tristi quelli che cercano solo quello e  non vogliono mai amare nessuno (forse per non soffrire ? ).

io trovo triste invece chi si limita..

io non penso proprio che la maggior parte di chi cerca sesso occasionale non vuole mai amare nessuno.. forse è un pregiudizio che hai tu..

sicuramente ce ne sono, ma dubito sia la maggioranza.

Link to comment
Share on other sites

ma dipende dal rapporto che si instaura tra di voi.. non è che sono tutti uguali anzi.. ognuno è una persona a sé, davvero ti sorprenderai di come la maggioranza è gente qualunque..

 

davvero, secondo me hai troppi pregiudizi..

 

io con diversi mi ci sento ancora..

 

 

e poi il tradimento è relativo.. cos`è per te il tradimento ? la componente fisica ?

e poi non è detto che deve nascere per forza l'amore, anche un rapporto d'amicizia ^^

 

daii, smettiamo di credere che il sesso appagante esiste solo con le storie d'amore..

gli etero non possono fare altrimenti se non pagando, ma noi gay si.

il problema è che i gay fino ai 20 sono troppo condizionati da modelli etero.... quando capiranno che solo perche della maggioranza non significa sempre giusto beh.. avranno superato i 20 ^^

Link to comment
Share on other sites

In genere quelli che cercano solo sesso usano meno quei mezzi per le relazioni sociali, mi è stato pure detto di reputare sfigati quelli che cercano amicizie in siti del genere perché andrebbero cercate nella vita reale, ma vabbè. Ognuno ha le sue esigenze.

Link to comment
Share on other sites

Conoscere dei ragazzi gay coetanei l'ho sempre trovata un impresa. xD

Io ne conosco tre di cui 2 attraverso il forum. Il terzo, con cui mi sto frequentanto in questo periodo, l'ho conosciuto su una chat.

In giro per caso mai :[

Link to comment
Share on other sites

Io faccio una facoltà di lingue. Dove sono il mio ragazzo e la mia compagnia di amici mista gay/etero con cui passare tempo e andare in locali di ogni genere? eh? EH? ;)

Link to comment
Share on other sites

ray of light

Io mi sono arreso da tempo con  le chat, c'è solo gente poco seria e superficiale. Meglio incontrare le persone nel mondo reale.

Link to comment
Share on other sites

Io ho conosciuto il mio ragazzo proprio qui. E ho deciso di scrivergli solo per conoscerlo meglio dato che mi piaceva (e mi piace tutt'ora) il suo modo di pensare e di scrivere/raccontare le cose :) mentre parlavamo all'inizio l'argomento sesso non è proprio saltato fuori..

 

Sono stato un mesetto e mezzo sulle chat ma mi sono imbattuto in persone (spesso fidanzate) interessate solo a piselli e culi.. Certo, ho sperimentato quel mondo, ma ho capito che non fa per me..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho 18 anni e sono di Genova, una città che è a dir poco "morta" e ristagnante, soprattutto per quanto riguarda la scena gay. Spesso i turisti non hanno questa impressione, perché vedono un Acquario enorme, il mare, i piccoli vicoli caratteristici... Ma in realtà è quasi tutto abbandonato, e la presenza di qualche Medusa e pesce palla in una teca di vetro non si rivela molto utile per debellare la profonda noia e solitudine. Nella mia scuola, la più grande di Genova, c'è un solo ragazzo gay dichiarato, nonostante per ogni classe ci siano almeno 10 sezioni. L'unico ragazzo con cui sono stato, l'ho conosciuto su internet ed era di Milano. E a Genova, ci credete?, in 18 anni non ho mai visto una coppia omo tenersi per mano. A Milano mi sono bastati 15 minuti.

Il punto però è che ho passato del tempo anche a Milano, con una mia amica stranamente circondata da più amici gay che etero, nonostante lei non lo sia. Dico stranamente per il semplice fatto che ero abituato alla mia città. Il problema è che conoscendoli e passando del tempo con loro, mi sono reso conto che in un certo senso avevano il loro mondo, fatto di discoteche, feste, cose che io non amo particolarmente, non per pregiudizio, ma soltanto perché penso che il mio ragazzo, non parlo di principe azzurro, vorrei poterlo conoscere al di fuori di una sala affollata di discoteca, magari per strada, o in una libreria. È possibile che accada? O per conoscerlo dovrò visitare i luoghi di ritrovo, se li vogliamo chiamare così, come bar, locali, saune...?

Lo domando sia per l'Italia che per paesi stranieri come l'Inghilterra, New York, il Canada, la Francia.

Lo chiedo forse anche per il mio "essere" un po' strano: non sono molto festaiolo, non bevo mai alcol (non per motivi morali, semplicemente non mi piace), nonostante mi piaccia stare coi miei amici e divertirci e tutto il resto. Così mi chiedo se c'è un alternativa a questo, o non ancora.

Grazie,

F.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho 18 anni e sono di Genova, una città che è a dir poco "morta" e ristagnante, soprattutto per quanto riguarda la scena gay. Spesso i turisti non hanno questa impressione, perché vedono un Acquario enorme, il mare, i piccoli vicoli caratteristici... Ma in realtà è quasi tutto abbandonato, e la presenza di qualche Medusa e pesce palla in una teca di vetro non si rivela molto utile per debellare la profonda noia e solitudine. Nella mia scuola, la più grande di Genova, c'è un solo ragazzo gay dichiarato, nonostante per ogni classe ci siano almeno 10 sezioni. L'unico ragazzo con cui sono stato, l'ho conosciuto su internet ed era di Milano. E a Genova, ci credete?, in 18 anni non ho mai visto una coppia omo tenersi per mano. A Milano mi sono bastati 15 minuti.

Il punto però è che ho passato del tempo anche a Milano, con una mia amica stranamente circondata da più amici gay che etero, nonostante lei non lo sia. Dico stranamente per il semplice fatto che ero abituato alla mia città. Il problema è che conoscendoli e passando del tempo con loro, mi sono reso conto che in un certo senso avevano il loro mondo, fatto di discoteche, feste, cose che io non amo particolarmente, non per pregiudizio, ma soltanto perché penso che il mio ragazzo, non parlo di principe azzurro, vorrei poterlo conoscere al di fuori di una sala affollata di discoteca, magari per strada, o in una libreria. È possibile che accada? O per conoscerlo dovrò visitare i luoghi di ritrovo, se li vogliamo chiamare così, come bar, locali, saune...?

Lo domando sia per l'Italia che per paesi stranieri come l'Inghilterra, New York, il Canada, la Francia.

Lo chiedo forse anche per il mio "essere" un po' strano: non sono molto festaiolo, non bevo mai alcol (non per motivi morali, semplicemente non mi piace), nonostante mi piaccia stare coi miei amici e divertirci e tutto il resto. Così mi chiedo se c'è un alternativa a questo, o non ancora.

Grazie,

F.

No, non è possibile. Ti devi accontentare della merda delle disco e ambienti vari. Quelli che dici te esistono ma hanno rinunciato alla merda di cui parlavo poco fa....

Link to comment
Share on other sites

Sì è possibile, utilizzando internet attraverso siti di incontri, forum e chat, oppure anche andando a eventi LGBT come conferenze, mostre, incontri ecc. Sono rari e poco pubblicizzati ma ci sono ogni tanto in tutte le grandi città.

 

In generale c'è una cosa su cui ho riflettuto e su cui ho cambiato opinione in maniera profonda.

 

Molti gay tendono a "pretendere" di incontrare un bel tipo per strada, al supermercato, in libreria o mentre ritirano al bancomat e non si capacitano del perchè ciò non accada o non possa accadere chiedendosene drammaticamente il motivo. Anche io mi facevo la stessa domanda e mi incazzavo perchè non capivo.

 

La risposta è complessa, e parte da una prima constatazione piuttosto banale: un evento del genere è del tutto eccezionale, è un'ipotesi "cinematografica" che si usa nei film per la curiosità e specialità del fatto, che lo rende interessante per lo spettatore, ma non è statisticamente "esigibile" nella realtà dei fatti.

 

Le persone, anche i gay, hanno pur sempre i propri impegni a cui badare mentre fanno le loro faccende e non è possibile, se non per puro caso, dedicare attenzione al fatto che il commesso ti ha lanciato un'occhiata languida o al fatto che quel tal passante s'è fermato a fissarti stupefatto.

 

Il numero di gay, palesemente sproporzionato rispetto agli etero, e la loro tendenziale irriconoscibilità nella massa militano ulteriormente a sfavore della suddetta pretesa.

 

Ma non solo.

 

Si tende a demonizzare il mondo dei divertimenti, della discoteca, delle feste, ecc senza però tenere presente che è proprio durante eventi di questo genere che si moltiplicano le occasioni in cui le persone (vale anche per gli etero) possono più facilmente dedicarsi a chi li circonda, guardandosi intorno per finalità diverse dal non inciampare nel marciapiede. E' evidente che un contesto del genere è dieci volte più favorevole nel rendere la gente disponibile a far conoscenza e a farsi conoscere.

 

E poi non bisogna dimenticare un fatto fondamentale, ossia il carattere: se anche tu trovi un figo incredibile che sembra lanciarti segni di interesse mentre sei a far la fila in posta o a ordinar la baguette in panetteria... cosa fai? Ci riesci ad avere la faccia tosta di abbordarlo? C'è chi, beato lui, riesce a essere sufficientemente smaliziato da tentare un approccio del genere, ma c'è anche chi non ce la farebbe mai. E non solo per la timidezza o l'insicurezza, ma anche, appunto, per una questione di contesto. Il contesto conta molto; in fondo se anche sei in discoteca e non in banca, potresti aver bisogno di un paio di cocktail per fare il passo decisivo.

 

E' così da sempre, è così per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Genova è "morta" anche per un turista gay, eh...

 

L'osservazione di Sampei sul "contesto" è piuttosto significativa:

in effetti a me è capitato di rimorchiare anche in luoghi non gay,

ma si trattava sempre di feste ad alto tasso alcolico...

inoltre mi dichiaro dopo circa venti secondi anche agli sconosciuti

e non sono proprio la persona più timida che conosco...

 

Nonostante questo l'idea che qualcuno che urto casualmente in libreria

- in piena sobrietà - ci provi con me o mi faccia capire di essere interessato

beh, mi sembra un po' inquietante.

(E non credo affatto che tra gli etero queste cose avvengano,

né mi pare che le ragazze che conoscono lo gradirebbero...)

Link to comment
Share on other sites

Povera Genova... Io sono di origine genovesi ma con la mia città di origine c é sempre stato un rapporto di amore- odio.

La vita gay é sempre stata inesistente e per lo più la clientela di saune o bar é di sole marchette che vanno con vecchi.

Ma la mia domanda é questa : perché avete questa morbosa voglia di avere tutto e subito col minimo sforzo? Tantissimi in questo forum , spesso giovani, stanno li a piangersi addosso perché vogliono un fidanzato. Ma guardate che il fidanzato é una cosa seria, non é una cura per i vostri Mali o per colmare i vostri vuoti.

La mia sensazione é che vogliate un ragazzo solo perché siete soli.

Purtoppo , se volete incontrare gay bisogna andare in posti da gay. Bisogna aggiungere un minimo di iniziativa per aiutare il destino e la fortuna ...

Il consiglio che do a tutti : sbattetevi, o fatevi sbattere, non importa. L importate é che siate attivi mentalmente senza piangervi addosso.

Scegliti una città che proponga locali più consoni a te ( bar, piano bar, o quello che vuoi) e comincia a frequentare gente, conoscerla e vedrai che le cose capiteranno...

All inizio io da Genova andavo fino a Nizza ... Una volta al mese ...da solo . Poi ho cominciato a girare in altre città, sia italiane che francesi... Ho conosciuto gente che poi si sono trasformate in amici, ed a volte amanti e fidanzati... Ma sono stato io l artefice del mio destino. Genova non offre nulla é dubito che a Milano non ci sia almeno un bar gay che ti piaccia.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con @Sampei. In fin dei conti è "naturale" che le conoscenze si facciano soprattutto in contesti pensati per favorire la socializzazione (feste, locali). Se l'idea non ti piace (e se dici che l'ambiente gay genovese lascia a desiderare in questo senso) penso che le alternative siano:

1- Dichiarare il tuo orientamento al maggior numero possibile di persone e sperare che questo porti a nuove conoscenze (grazie a un'amica che sa di te hai potuto frequentare altri ragazzi gay);

2- Aspettare di fare amicizia con qualcuno, scoprire che ti piace, chiedergli di uscire e scoprire che lui è gay, single e interessato a te (aspirazione legittima, ma è bene mettere in conto che le probabilità sono bassine, e lo sarebbero più o meno per chiunque).

 

Ti dirò, a me è capitata un'esperienza simile a quella descritta nell'opzione 2: in un momento di pura follia ho baciato un amico che credevo etero, senza aspettarmi nulla se non di fare la figura più imbarazzante della mia vita, e lui non solo si è lasciato baciare, ma mi ha detto che da qualche tempo era attratto da me. Ci siamo fidanzati, e scherzavamo spesso sul fatto che la nostra storia fosse iniziata proprio come nelle commedie romantiche più idiote, troppo belle per essere vere. Insomma, tutto stupendo. Be', la fiaba finisce con lui che mi cornifica.

Tutto questo per dire che sì, è possibile trovare il ragazzo anche in una libreria, ma non è detto che la storia sia per questo più "dignitosa" o vada a finire meglio di una iniziata con un bacio dato da ubriachi a una festa (come è stato per due miei amici - etero - che ora sono insieme da quasi 7 anni e non vedono l'ora di andare a convivere).

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco, anchio come te non sono un super festaiolo e non amo le discoteche, i pub eccetera..  ora non conosco la situazione esatta di Genova.. non c'è un associazione lgbt dalle tue parti?

Purtroppo trovare il ragazzo dei nostri sogni per caso in biblioteca o al supermercato è praticamente impossibile, queste cose succedono solo nei film..

Link to comment
Share on other sites

https://www.facebook.com/gruppogiovani.arcigaygenova?hc_location=stream

 

https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Giovani-Arcigay-Genova/165645773455137

 

ci sono gruppi di giovani gay anche a genova.

 

dove ci sono i genitori ci saranno anche dei figli:

 

http://www.arcigaygenova.it/index.php?option=com_content&view=article&id=31&Itemid=113

 

in biblioteca gay ci sarà qualche gay a guardare qualche libro:

 

http://www.arcigaygenova.it/biblioteca/home/index.php

 

come vedete genova offre pure qualcosa.

 

ma devo farvi io le ricerche con google ?  :king:

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...