Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire


Hashirama82

Recommended Posts

Di solito i "complessi fisici" li hanno le donne

e i "complessi sociali" li hanno i maschi;

non mi risulta che qualcuno abbia mai avuto complessi

su intelligenza, carattere o personalità.

 

"Uffa, non trovo mai nessuno perché sono uno stronzo egoista!"

oppure "Sono stanco di non piacere per colpa della mia irritante saccenza!"

sono frasi che non ho mai sentito dire da nessuno: etero, gay, maschi o femmine...

 

Riguardo l'effeminatezza, per quanto sia il difetto in assoluto più stigmatizzato negli altri

è molto raro che qualcuno si lamenti di non piacere agli altri gay perché troppo effeminato.

 

Non sono mai io a essere troppo effeminato, siete voi che non siete abbastanza maschi per me...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    39

  • davydenkovic90

    37

  • keepitsmooth

    35

  • Almadel

    29

davydenkovic90
se te incontri uno e quello vuole solo scopare perché tanto ne ha altri mille la colpa può essere sempre tua? Se quello è immaturo può essere sempre tua la colpa? Se quello non ha mai tempo per te perché il lavoro è al primo posto può essere tua la colpa? Se uno ti usa per far ingelosire l'ex è tua la colpa? Se uno si sfonda di droghe e te non lo fai ma lui vorrebbe e allora cerca qualcuno in questo senso è tua la colpa? Se quello vuole una relazione aperta perché vuole scoparsi pure i muri e te cerchi altro è tua la colpa? Più che fare autocritica direi che dovrei fare si una critica ma al mondo gayo...

Be' che problema c'è, se ti imbatti in quell' "uno" di cui parli, e a te non stanno bene le condizioni che ti impone, gli dici piacere di averti conosciuto, ciao, ci vediamo nella prossima vita, e passi al prossimo. 

Io volevo semplicemente dire che se vuoi una data cosa (reale, esistente) e non riesci praticamente mai ad ottenerla, in nessuna occasione, neanche una volta su cento, forse la colpa è un po' anche tua e non solo delle circostanze esterne. Altrimenti avresti una casistica più variegata. 

Visto che comunque stiamo parlando di trovare un ragazzo, non di vincere alla lotteria.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Sì, ma inizialmente anche altro. Poi tu, se il tuo attuale compagno avesse avuto una voce stridula alla Milo, ti ci saresti messo?
 

Ho già detto e ridetto che se dovevo pensare a certe qualità (secondo un mio ideale).. con il mio ragazzo non mi ci sarei messo. Ma volli comunque frequentarlo e alla fine ho capito che era la persona giusta :) 

 

Di solito i "complessi fisici" li hanno le donne e i "complessi sociali" li hanno i maschi;


Io noto che molte persone su questo forum hanno dei complessi "fisici".. eppure sono maschi. Quindi? 
Vuoi dire che sono intrinsecamente donne? XD 

Poi certo per intelligenza intendevo tutt'altro. E' un termine fin troppo generico.. traducibile forse nel modo di approcciarsi alle varie situazioni con maturità e non superficialmente.  
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
secondo un mio ideale

E ma stai parlando di "ideale" non di qualcosa che per te fosse repellente o antierotico. Se anche si distaccava dal tuo ideale, però non ti faceva nemmeno schifo. O no?

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

non mi risulta che qualcuno abbia mai avuto complessi su intelligenza, carattere o personalità.

 

No esistono

 

Forse sono meno frequentemente discussi anche fra gli etero

ma esistono anch'essi

 

Ad esempio, per dire un banalità "il fascino del capo" inteso non solo

come persona potente socialmente ma anche come leader-personalità

forte 

 

Qui forse sul forum si discute più di "timidezza" anche per un fattore anagrafico

 

 

L'intelligenza convengo sia più difficile sia discussa, ma è anche vero che dare

dello "stupido" ( se detto seriamente a scuola o in famiglia, non per scherzo ) può

essere talmente umiliante, che poi difficilmente viene fuori in una discussione pubblica

come forma di autodifesa tutti cercano - giustamente - di "trasformare" la cosa in altri

problemi

Link to comment
Share on other sites

Be' che problema c'è, se ti imbatti in quell' "uno" di cui parli, e a te non stanno bene le condizioni che ti impone, gli dici piacere di averti conosciuto, ciao, ci vediamo nella prossima vita, e passi al prossimo.

Io volevo semplicemente dire che se vuoi una data cosa (reale, esistente) e non riesci praticamente mai ad ottenerla, in nessuna occasione, neanche una volta su cento, forse la colpa è un po' anche tua e non solo delle circostanze esterne. Altrimenti avresti una casistica più variegata.

Visto che comunque stiamo parlando di trovare un ragazzo, non di vincere alla lotteria.

Si ma quale sarebbe la colpa? Perché, tra tutti i miei amici poi confidandoci abbiamo tutti le stesse esperienze...E non siamo uguali in nulla (nè fisicamente e nè caratterialmente)...Il discorso è non succede solo a me ma a tutti i single che conosco...Quindi non è che io sono particolare...Quindi, qual'è la colpa? Qual'è il problema? Possibile che a tutti succeda sempre la solita solfa con gente diversa tra l'altro mica ce li scambiamo...Poi abbiamo pure gusti diversi...lol Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

 

 

Si ma quale sarebbe la colpa?

 

Tu sembra invece che lamenti il fatto che i ragazzi che conosci sono tutti "bad boys" 

 

E' un tipo di approccio diverso perché di fatto entra in gioco il comportamento

delle persone

 

Ci fosse @IlRomantico direbbe subito lo "stile di vita"...XD

 

Però anche in questo caso bisogna vedere come li incontri, dove, perché

qui sul forum di persone "tranquille" ne esistono tante però

Link to comment
Share on other sites

L'intelligenza convengo sia più difficile sia discussa, ma è anche vero che dare dello "stupido" ( se detto seriamente a scuola o in famiglia, non per scherzo ) può essere talmente umiliante, che poi difficilmente viene fuori in una discussione pubblica come forma di autodifesa tutti cercano - giustamente - di "trasformare" la cosa in altri problemi

Quasi nessuno si fa complessi su quanto è stupido perché gli stupidi non sanno di esserlo. Chi si sente stupido di solito non lo è davvero, è solo diverso. Per la mia esperienza lo stupido è naturalmente borioso.

Ma è vero che non ti scartano solo per l'aspetto fisico... in generale il problema è la durata del giudizio: tempi assurdamente brevi.

Per l'aspetto fisico, specie in rete sarai giudicato da una foto, di solito: io che in foto vengo o malissimo o benissimo, ovvero o peggio di come sono o meglio di come sono ma mai come sono, vengo sempre scartato o quando vedono la foto oppure quando vedono viceversa che non sono come in foto. Se ti incontrano, comunque il tuo aspetto fisico sarà giudicato letteralmente in qualche secondo, ovvero non sarà effettivamente un giudizio, bensì una impressione.

Caratterialmente o sessualmente il giudizio sarà proporzionalmente breve: un incontro di solito basta per capire tutto del carattere della persona e decidere se ci si può sposare o meno.

Per questo quando davydenkovic mi introduce criteri di meritocrazia io sorrido... a volte il primo appuntamento va molto bene e arrivo al secondo o perfino al terzo, poi non è chiaro cosa succede. Io mi rendo quando un appuntamento è disastroso, dunque non è assolutamente chiaro se si è arrivati al terzo appuntamento e tutto sommato le cose sono andate bene quale insormontabile difetto caratteriale possano aver scoperto in te a quel punto da piazzare limiti categorici. E' evidente che il giudizio è stato dato troppo in fretta anche qui, ovvero stiamo parlando ancora una volta non di un giudizio ma di una impressione

Qui il "merito", quello che sei, non c'entra davvero un cazzo. Non hanno il tempo materiale per giudicare il tuo merito: conoscono il tuo carattere dopo dieci minuti, la tua sensualità dopo quattro secondi, la tua abilità a letto dopo una sega sul divano. 

Posso pensare che quello che sei conti quando si arriva a parlare di mantenere una relazione. Non posso pensare che conti in questa fase proprio per ragioni tecniche: mancanza dei tempi necessari. 

Il merito non c'entra, semmai c'entra il marketing... e keepitsmooth questo lo ha capito di sicuro. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Si ma quale sarebbe la colpa? Perché, tra tutti i miei amici poi confidandoci abbiamo tutti le stesse esperienze...E non siamo uguali in nulla (nè fisicamente e nè caratterialmente)...Il discorso è non succede solo a me ma a tutti i single che conosco...Quindi non è che io sono particolare...Quindi, qual'è la colpa? Qual'è il problema? Possibile che a tutti succeda sempre la solita solfa con gente diversa tra l'altro mica ce li scambiamo...Poi abbiamo pure gusti diversi...lol

Intanto non parlerei di "colpa" perchè non mi piace come termine... Non so, io non posso sapere e capire fino in fondo l'esperienza di altre persone... 

Personalmente conosco tanti gay che non vivono quelle stesse cose di cui parli tu, io incluso. Cioè, rientrano nella casistica, ma non la esauriscono.

Se devo fare un paragone tra la schiera di coppie gay che conosco e quella di coppie etero, forse i gay sono decisamente più anticonformisti, anche nelle relazioni, probabilmente fanno molto più sesso e tradiscono più facilmente, le coppie sono di sicuro meno stabili,.... ma quello credo dipenda dal fatto che siamo tutti maschi, molto spesso adolescenti ritardati, e abbiamo un po' l'ormone schizzato...

Ma anche io, ripeto, quando mi sono messo a cercare (e anche quando non mi sono messo a cercare) ho conosciuto diversi ragazzi validi e ho avuto qualche storia...

Avrò avuto fortuna, senza dubbio... sarò stato capace di selezionare io le persone giuste alle quali dedicare il mio tempo e le mie attenzioni, frequenterò gli ambienti giusti... può essere... 

Ma di sicuro se fossi in un altro modo (tipo 15 kg in più come ero alle superiori, oppure antipatico, o scontroso, o deprimente, o chissà che) nessuno mi avrebbe voluto... come nessuno mi voleva quando avevo 16 anni...

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
Ma di sicuro se fossi in un altro modo (tipo 15 kg in più come ero alle superiori, oppure antipatico, o scontroso, o deprimente, o chissà che) nessuno mi avrebbe voluto... come nessuno mi voleva quando avevo 16 anni...

E questione di target, marketing e strumenti di ricerca. Persone scontrose e con chili in più non fanno fatica, al tuo pari, a trovare quello che vogliono se sanno indirizzare le loro ricerche là dove la domanda è presente. Invece di gayromeo si iscriveranno a bearww, invece di andare a feste gay "normali" andranno a feste ursine etc..

Tutto sta nel sapere cosa volere e nell'essere consapevoli di cosa potere dare e dove potersi rivolgere per soddisfare le proprie esigenze.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Qui il "merito", quello che sei, non c'entra davvero un cazzo. Non hanno il tempo materiale per giudicare il tuo merito

Anche l'impressione che dai nasce da un tuo merito, da un modo di essere... Non è che ci sono persone che sono simpaticissime o interessantissime sotto sotto e a un primo appuntamento appaiono mummie sceme. O cigni travestiti da brutti anatroccoli appositamente per le prime tre uscite.

A me spesso danno del timido o del disinteressato. E' vero che non sono affatto timido e quando sembro timido o non parlo è perchè sono disinteressato, e spesso con una persona che conosco poco tendo ad essere disinteressato, però cerco comunque di impegnarmi e di tirare fuori qualcosa, di far stare bene la persona con cui sono in quel momento (anche per educazione).

Se per esempio ripenso a tutti i ragazzi su cui ho fatto colpo, mi viene sempre in mente qualcosa che a un certo punto ho detto oppure fatto per "colpirlo" in qualche modo... vuoi una battuta, un discorso, un qualcosa...

Poi è ovvio, se conosco una persona, ci passo una giornata, questa persona passa volentieri il tempo con me, il giorno dopo mi richiama, quello dopo ancora eccetera.

Anche tu ragionerai così. Tutti ragionano così.

Se dopo il primo, il terzo o il centesimo appuntamento, quella persona non sta più bene con te e non vuole più uscire con te, è in diritto di dirti "stop, basta, non usciamo più". Va accettato. 

Se uno si rende interessante, avrà più seguito. Il concetto è molto semplice.

Link to comment
Share on other sites

 

 

bensì una impressione.

 

Questo è sicuramente vero, i giudizi sono sempre più veloci e sommari

nella fase di ingaggio

 

Un tempo c'era forse più l'alternativa fra sesso anonimo e un adocchiarsi

per locali, che magari poteva precedere il fatidico appuntamento "vero"

ora ci si adocchia su internet ( quindi per certi versi non è cambiato molto )

cambia però qualcosa, perché prima si aveva almeno una impressione

complessiva della persona

 

Inoltre questa illusione di poter scegliere fra tantissimi determina una sorta

di esclusione esponenziale ( foto+voce etc ) a costo zero ( laddove un tempo

il prezzo da pagare sarebbe stato reggere il moccolo una intera serata da soli )

 

Per certi versi la moltiplicazione delle opportunità può anche indurre un certo

isolamento, come effetto paradosso

 

Comunque si è sempre detto che bisogna anche "sapersi vendere" quindi in

parte è un qualcosa che è sempre esistito

 

C'è una merito anche in questo, anche se ha poco a che vedere con l'amore e la relazione

di lungo periodo 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Invece di gayromeo si iscriveranno a bearww, invece di andare a feste gay "normali" andranno a feste ursine etc.. Tutto sta nel sapere cosa volere e nell'essere consapevoli di cosa potere dare e dove potersi rivolgere per soddisfare le proprie esigenze.

Ecco, esatto, questa è la questione iniziale del topic.

Una leggenda dice che in qualunque modo tu sia, esiste sempre una tipologia di gay ai cui occhi risulti irresistibile. E' vero.

L'unico problema è quando questa tipologia a te non piace.

Se io, da "grasso", mi fossi indirizzato solo su modelli di dolce e gabbana avrei ottenuto un pugno di mosche.

Ma da grasso pensavo solo a studiare e non me ne fregava niente dell'amour, quindi no problem. ;)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

Se io, da "grasso", mi fossi indirizzato solo su modelli di dolce e gabbana avrei ottenuto un pugno di mosche.

Sbagli. Anche modelli di D&G potrebbero essere interessati a grassi. E non sono nemmeno così rari come si possa pensare. E dirò di più. Persino in Italia...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non è che ci sono persone che sono simpaticissime o interessantissime sotto sotto e a un primo appuntamento appaiono mummie sceme.

Invece sì, è anzi molto comune. Non che ci sia bisogno di arrivare a questi esempi estremi, perché neanche io vado al secondo appuntamento se il primo è stato un completo disastro... ma che su tre appuntamenti uno sia un po' meno eccezionale degli altri ci può anche stare. E per una volta posso dire fiero che NO, IO NON FACCIO COSI'. Io giudico moltissimo l'aspetto e molto rapidamente, questo non lo negherò. Ma per conoscere il carattere o per trovare la sintonia sessuale mi prendo sempre del tempo in più, perché è davvero INDISPENSABILE.

Purtroppo nessuno lo fa con me.  

Link to comment
Share on other sites

Sbagli. Anche modelli di D&G potrebbero essere interessati a grassi. E non sono nemmeno così rari come si possa pensare. E dirò di più. Persino in Italia...

 

Il mio ex era ben messo fisicamente, io no. Eppure gli piacevo, ero io paranoico. 

Link to comment
Share on other sites

Che poi, oh, farò anche schifo alla merda sia fisicamente che caratterialmente, ma se dico che ho visto persone molto peggio di me sotto entrambi gli aspetti cambiare fidanzati ATTRAENTI come le mutande vi dico che è così. 

Io credo che funzioni sempre allo stesso modo... chi ha successo, quando ce l'ha, ha una certa tendenza ad enfatizzare il ruolo del merito a scapito della fortuna. Viceversa chi non ha successo. 

Ma affermare che il successo sia sempre come regola meritato alla fine dei conti risulta una posizione demenziale. A meno che anche ingannare, tradire e manipolare non siano indicatori di merito, allora ok. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

ma se dico che ho visto persone molto peggio

Ma si sono sapute vendere e cosa importante hanno saputo cercare là dove ci fosse la domandi di chi  cercava persone come loro.

Nessuno è una "merda"! Che poi ci sono anche amanti di quella, quindi nel caso..XD

Link to comment
Share on other sites

E' quasi così infatti.

Se sei grasso e ti piaci come sei

puoi anche trovarti il modello a cui piacciono grassi.

Finalmente uno che pensa positivo!

A leggere 'sto topic mi sta assalendo qualcosa che assomiglia molto all'ansia da prestazione:)

Link to comment
Share on other sites

Ahahah :D

Tranquillo: puoi essere alto, basso, magro o alto,

guiovane o vecchio, ricco o povero:

l'importante è che tu abbia la voce roca e tutto andrà bene

:D

Link to comment
Share on other sites

 

 

neanche io vado al secondo appuntamento se il primo è stato un completo disastro... ma che su tre appuntamenti uno sia un po' meno eccezionale degli altri ci può anche stare.
 

 

per come me li ricordo io gli appuntamenti la norma è che se ne fa uno e poi non ci si vede più. eccezionali i casi in cui ci si rivede.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

l'importante è che tu abbia la voce roca e tutto andrà bene

Dovrebbe andare spesso allo stadio!:)

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Purtroppo nessuno lo fa con me.

 Ti sei chiesto perchè?

 

 

 

persone molto peggio di me sotto entrambi gli aspetti cambiare fidanzati ATTRAENTI come le mutande vi dico che è così

Tutto dal tuo punto di vista

 

 

 

il successo sia sempre come regola meritato

Ma ho detto questo? Quando? Dove?

 

 

 

Se sei grasso e ti piaci come sei puoi anche trovarti il modello a cui piacciono grassi.
 

Verissimo, c'è anche questa possibilità, di trovare quella merla bianca

quindi non è proprio il caso di essere pessimisti

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

Verissimo, c'è anche questa possibilità, di trovare quella merla bianca quindi non è proprio il caso di essere pessimisti

Non si tratta né di caso (bisogna saper cercare) né di merla bianca ( ne è pieno il mondo di amanti di orsi robusti)

No, non bisogna essere pessimisti. Ma nemmeno ottimisti. Bisogna ingegnarsi e stanare il ragno dal buco, o mettersi vicino alla tana del ragno da cui si vuol essere mangiati.XD

Link to comment
Share on other sites

Tutto dal tuo punto di vista

Punto di vista un par di balle, infatti poi i fidanzati gli scappano tutti in capo a tre mesi andando a strillare in giro che cazzo di malati di mente siano!

 

Ti sei chiesto perchè?

Sì, pensavo fosse colpa mia, invece sono solo stronzi. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
ne è pieno il mondo di amanti di orsi robusti

vogliamo fare per alzata di mano? :D

 

Esisteranno, magari non saranno neanche rari, però sono sicuramente in numero inferiore. 

Se uno piace a 100 persone, ha 100 possibilità di trovare quello giusto, se piace a 10 ne avrà solo 10. Magari lo trova lo stesso, ma è più difficile.

Se ti curi, mente e fisico, hai un buon carattere, sei simpatico, hai i denti bianchi e bla bla tutte le mille cose che ben sappiamo, il numero di persone a cui piaci aumenta. Non credo sia una cosa così difficile da accettare.

 

 

 

Punto di vista un par di balle, infatti poi i fidanzati gli scappano tutti in capo a tre mesi andando a strillare in giro che cazzo di malati di mente siano!

Non mi sembra proprio una cosa che succede nella maggioranza dei casi, però se vuoi prendere due o tre vicende a te note indirettamente e farne un teorema...

Ti scoccerà che io lo ripeta, ma qualche ragazzo l'ho frequentato in vita mia, ne ho conosciuti molti validi... certo, ci sono anche gli imbecilli, ma quelli ci sono sempre... c'è chi mi ha rifiutato, scaricato, chi mi ha fatto male, chi mi ha dato fastidio. Ho avuto anche io le mie tante crisi e i momenti in cui pensavo "non lo troverò mai". 

Ma il punto centrale del mio intervento è che lagnarsi non aiuta, in questi casi.

Se poi volete lagnarvi, fate pure.

 

 

 

Sì, pensavo fosse colpa mia, invece sono solo stronzi. 

Tutti dal primo all'ultimo? 

 

 

 

Ah, cosa importantissima. Qualora fosse in linea il modello a cui piacciono gli obesi, mi contatti in privato, così vado di là e svuoto la dispensa. Grazie.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...