Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire


Hashirama82

Recommended Posts

  • Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    39

  • davydenkovic90

    37

  • keepitsmooth

    35

  • Almadel

    29

Beh tutti tendono a idealizzare il loro futuro partner, ma poi appena il cuore si accende il cervello si spegne. Esempio pratico: io ho mollato il mio ex, e continuavo a dire: "Basta, il mio prossimo moroso sarà più grande di me di almeno 5/10 anni, almeno sarà uno maturo di cervello, poi tassativamente dovrà avere più barba di Rasputin!". E vuoi sapere? Sono fidanzato da quasi un anno con un ragazzo che ha 2 anni in meno di me e senza barba. Ecco, questo per dirti quanto è utle farsi mille pippe mentali cercando il nostro uomo ideale là fuori. :D

Kador iil problema è qui si sono mischiati 1000 argomenti. Io ho solo detto che talvolta mi è capitato di essere corteggiato da parecchi gay effeminati o del mio stesso ruolo sessuale e mi sono lamentato.. Da qui poi un utente ha tirato fuori la mia rusposta al topic sul ragazzo ideale, che non c' entrava nulla con l'argomento e da lì il putiferio

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Credo che nessuno si accontenti, in ultima analisi. 

Magari apparentemente può sembrare, ma non è mai così.

E poi è inutile farsi tante menate: se uno è carino, simpatico e intelligente attira di più, i ragazzi ci stanno con lui, può aspirare a ottenere quello che vuole. Se uno non ha queste qualità viene quasi sempre respinto. Ed è giusto così.

Bisogna anche saper accettare questo stato di cose, quando si presenta, e darsi da fare per migliorarsi sotto vari aspetti e sperare di attrarre più facilmente qualcuno altrettanto interessante ai nostri occhi.

Se non sei gradevole esteticamente, o sei antipatico, hai un brutto carattere, sei noioso eccetera, non è colpa del mondo di merda, dell'assenza di ragazzi, di Gesù, di gayromeo, o di chissà che altro.

Link to comment
Share on other sites

Anzi come giá ho scritto nella discussione sul ragazzo ideale,

 

Quell'utente sei tu però! XD

 

Comunque prescindendo dal discorso personale abbiamo

 

1) i criteri da profilo chat

 

2) l'esame telefonico per chi passa il vaglio di cui sopra

 

3) suppongo l'esame da vivo per chi sopravvive alla fase 1) ed alla fase 2 )

 

Il minimo che si possa dire è che l'incontro - in teoria facilitato - viene di molto posticipato

e condizionato ad una serie di requisiti, che allontanano la possibilità che una persona

possa semplicemente risultare gradevole per il suo complessivo modo di porsi

Link to comment
Share on other sites

Mi pari quegli ultraliberisti ottocenteschi con la loro sconfinata fede nella meritocrazia.

La meritocrazia funziona solo se interpreti "merito" in un senso tautologico: merito come l'avere successo. Allora curiosamente scopriamo che i meritevoli hanno sempre successo: prendete Berlusconi, re della meritocrazia, l'uomo che s'è fatto da sé contro tutti gli invidiosi (a cui ha rubato).  

Conosco almeno tre ragazzi gravemente malati di mente, dei delinquenti sentimentalmente parlando. Il tipo di persone che se per disgrazia ti ci leghi ti rovinano la vita. Volete deprimervi scoprendo quanti disgraziati son caduti per questi? E non cessi disperati, gente molto desiderabile... 

La tua piccola lezioncina va un attimo corretta, davydenkovic: 

 

Se non sembri gradevole esteticamente, o sembri antipatico, o sembri avere un brutto carattere...

 

Eccetera eccetera

Link to comment
Share on other sites

Per la trimiliardesima volta la risposta sul ragazzo ideale non è assolutamente collegata a questa discussione! Io non ho mai detto che non voglio un ragazzo se non bello, alto e perfetto. In questa sede e che Dio ti dia la forza di capire, mi sono lamentato solo del ruolo sessuale, e vorrei vedere se questo non può essere un problema reale, e dell'essere effeminato.

 

Tu con la foto di un cartone animato, non ho capito per niente per quello che hai scritto. Sarò scemo?? Non mi interessa, ma poco ci vedo attinenza con la discussione. Amministratori??? Vi prego buttatelo fuori hahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma povero Keepitsmooth.. Tutti ad attaccarlo perché ha detto che gli piace l'uomo dalla voce virile e che a letto sia "attivo".

Keepit, non desistere vedrai che l'uomo giusto per te arriverà!

Link to comment
Share on other sites

mi concedi questa osservazione ti posso dire che - sulla base delle mie esperienze -

: a volte un omosessuale nell approcciarsi alla relazione di coppia usa come riferimento la coppia eterosessuale quando in realtà è molto diversa.

andiamo per gradi per esempio la questione il ruolo omosessuale attivo e passivo: questa è una discriminazione in due categorie le assolute tipiche della coppia eterosessuale non di quella omosessuale.

di conseguenza questa idea influisce anche sull'aspettativa di trovare un uomo maschio perché invece quando è più donna di Britney Spears cadono le braccia. un uomo possiede un sé un lato maschile è un lato femminile e un omossessuale questo lo sa molto bene quindi voler cercare un tipo solo "maschio" è frutto ancora di questa idea di dividere categorie pervassoluto tra attivo e passivo e quindi prendere ancora come riferimento la coppia eterosessuale.

quindi credo che è quello che tu descrivi mi sembra frutto di una idea pervasa da una forma di omofobia interiorizzata perché l omofobia non è soltanto un etero che picchia un omosessuale ancheun gay ppuò essere omofoboo.

se mi consentì ancora io vorrei consigliarti la lettura di un libro molto interessante rispetto a questi temi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Salamandro!!!!!!!

 

Imbianchino forse non ci siamo capiti. Io non ho niente contro gli effeminati, ho molti amici effeminati. Non penso di poterlo spiegare meglio di così quindi ascolta: Se uno è effeminato non si alza l'u.........Capito ora il senso?

Link to comment
Share on other sites

Ah ok! io avevo capito altro allora e quello che volevo dirti nel mio messaggio è che forse potresti vedere quanto accetti la tua parte femminile la tua femminilità.

Ma forse sono andato "fuori tema"

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rileggere:

continua a non essermi chiaro cosa non trovi:

ho solo capito che hai difficoltà a trovarli attivi e virili

(e suppongo anche giovani).

 

I casi sono tre:

1) O non trovi nessuno abbastanza virile e attivo per i tuoi gusti

2) O ne trovi, ma non ti piacciono per altri aspetti.

(puzzano, si ubriacano, sono promiscui, eccetera...)

3) O ne trovi come dici tu, ma tu non piaci a loro

 

Io sinceramente non ho mai conosciuto ragazzi gay attivi e virili

che sembrino - anche lontanamente - compatibili con te.

Di solito il ragazzo attivo e virile medio cerca un ragazzo

che "non sia la solita checca che rompe il cazzo se scoreggio,

mi fumo uno canna o mi faccio spompinare da un amico"

 

Io la penso al contrario rispetto a quello che dice @imbianchino.

Lui pensa che tu abbia dei problemi con la tua parte femminile,

mentre io presumo che tu abbia dei problemi con la tua parte maschile.

La cosa bella (o brutta) del "ragazzo attivo e virile medio" è che

- a differenza del "ragazzo etero medio" - non deve venire a patti con la sua mascolinità.

Link to comment
Share on other sites

Io volevo solo dire che lamentarsi serve a poco.

Conviene spendere energie mentali per fare autocritica e work bitch, come sempre.

Si ma l'autocritica va fatta se si hanno gli elementi...Se nessuno ti dà mezzo feedback come fai? Io sono anni che ci tento ma il risultato è pessimo...Eppure frequento locali, frequento le chat, non lesino gli incontri ma punto e a capo e non è dato sapere il perché...
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Eppure frequento locali, frequento le chat, non lesino gli incontri ma punto e a capo e non è dato sapere il perché...

A una certa età bisogna aver imparato a fare un minimo di autocritica, e bisogna essere un minimo coscienti di sé e delle proprie possibilità.

E' lo stesso discorso in ambito scolastico o lavorativo...

Se prendi un brutto voto o vieni bocciato a un esame, pur avendo studiato, sta a te capire dove hai fallito e correggere il tiro. Non avrai la mamma che ti dà le posate di plastica e ti insegna a mangiare la pappina pronta.

Quando giocavo a tennis capitava che perdevo una partita, o magari 5 partite di fila spesso senza rendermi conto del perchè. Intanto è fondamentale capire che se continui a fare gli stessi errori, otterrai sempre gli stessi scarsi risultati. Piano piano uno deve cambiare, evolversi un po'... migliorarsi facendo qualche sforzo, tentare strategie nuove e mai lamentarsi o dare la colpa agli altri o alle circostanze esterne, perchè non si può influire su queste ultime.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioè, se prendi un brutto voto o vieni bocciato a un esame, magari avendo studiato anche molto, sta a te capire dove hai fallito e correggere il tiro.

Infatti i professori sono pagati solo per bocciare, mica per insegnare, no? 

Link to comment
Share on other sites

Qui però siamo prima della necessità dell'autocritica.

 

Non sta dicendo: "Eh, io ci provo! Ma nessuno mi vuole!"

Sta proprio dicendo che non gli piace nessuno,

perché sono tutti effeminati o versatili...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Infatti i professori sono pagati solo per bocciare, mica per insegnare, no? 

Un conto è insegnare, un conto è dare la pappa pronta. Di quest'ultima solamente i bambini fino a dodici mesi possono beneficiare. L'adulto si suppone sempre che debba metterci anche del suo sudore per ottenere qualcosa.

Io mi baso sulla mia esperienza personale, non su quellle altrui perchè della mia ho piena consapevolezza e certezza: non mi reputo un granchè d'uomo ma quando mi sono messo in testa di cercare qualcosa, ho trovato. Sia in chat che fuori all'aria aperta, all'università, tramite amici eccetera.

Quando ero 15 kg in più di adesso, studiavo e basta, non uscivo mai, facevo veramente poco per la mia scatola, be', non attiravo neanche le mosche. Figuriamoci qualcosa che poteva essere per me desiderabile.

Per fare un esempio. Naturalmente la cosa non è relativa solo al fisico ma anche al carattere, al modo di fare, alla simpatia, e alle altre qualità che uno può avere

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

La mia intenzione su questa discussione era di aprire un argomento che poteva essere un luogo comune per molti gay, ma evidentemente molti non hanno le palle di ammetterlo (vi dico che c'é gente che mi ha scritto in privato e non ha avuto la faccia di scriverlo pubblicamente). Ad ogni modo voglio spendere un paio di ultime parole sull'argomento e addormetarmi nella speranza che un pistone vi entri nel culo a tutti e vi faccia trovare qualcosa di meglio che giudicare me o pretendere di darmi dei consigli quando non mi conoscete affatto. Credo che tra tante parole dette abbia sbagliato solo una cosa, nel dire che c'é chi può scegliere e chi no. L'amore é per tutti ed é la cosa più bella dell'universo. Quindi bisogna non smettere mai di cercarlo e non accontentarsi. La vita é una e tutto ciò che si può ottenere deve essere provato a prendere. Ovviamente bisogna rimboccarsi le maniche e come tutte le cose imparare dagli errori e provare a migliorarsi sempre. Ma se non sogni come puoi pretendere che cose pazze diventino vere? Il vero amore c'é da qualche parte e io non mi arrenderò, così come per tutti i miei sogni

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema per alcuni e' che la maggiorparte Di quelli "maschili" cercano altri maschili. Percio' chi non e' molto maschile, ha poche speranze con i maschioni :-)

Link to comment
Share on other sites

@bullfighter3, magari!

 

Il problema è che non solo la maggior parte di quelli "maschili" cerca altri "maschili",

ma anche che la totalità di quelli "effeminati" cerca quelli "maschili".

Link to comment
Share on other sites

@almadel:appunto!

Tra l'altro quando sento " non Ho nulla contro gli affeminati, anzi, ho un sacco Di amici che sono effeminati", a me suona come quelli che dicono" io razzista? Ma se ho tanti amici negri..."

Link to comment
Share on other sites

Ma non è vero :D

 

Io non capirò mai il motivo per cui dire "non mi piacciono gli effeminati"

sia considerata - se detta da un gay - una cosa politicamente scorretta.

 

Quando si sente questa frase tutti pensano a un gay insospettabile che si accetta poco,

mentre a me viene in mente invece generalmente il passivissimo che cerca maschioni.

Link to comment
Share on other sites

Poi, per contrasto, se ti accompagni ad un effeminato passi per il maschione dei due. Un po' come le ragazze che hanno le amiche racchie per apparire piu' belle.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Peró la voce viene prima, se uno ha la voce che tende verso l`acuto e si dice attivo, risulterà lo stesso poco attraente. A quel punto sarebbe meglio andare con una trans..

Link to comment
Share on other sites

 

 

risulterà lo stesso poco attraente

 

Salamandro, se non sbaglio tu cerchi dichiaratamente amanti  la situazione è completamente diversa

secondo me

 

Vuoi per il fatto che trovare del sesso e non il fidanzato è in realtà molto più facile

vuoi per il fatto che se cerchi sesso è decisamente più pratico arrivare ad un incontro

già erotizzati, è chiaro che le caratteristiche di questa ipotetica persona possono essere

pre-selezionate

 

Se si vuole tenere separato il sesso dai sentimenti, ha un suo senso

 

Poi certo anche da un incontro dichiaratamente solo sessuale può nascere l'amore

c'è gente che si è innamorata su siti specializzati per pratiche fetish, o in sauna o in

battuage o in dark room...quindi è chiaro che non è escluso affatto possa capitare

di innamorarsi anche in situazioni simili

 

Quel che è certo però è che non ci si innamora per il tono della voce del proprio

interlocutore ( che sia alto o basso conta poco ) ma per ciò che si dice durante un

incontro in cui due persone effettivamente si danno la possibilità di conoscersi

veramente

 

 

 

la cosa non è relativa solo al fisico ma anche al carattere, al modo di fare, alla simpatia, e alle altre qualità che uno può avere

 

Ci si innamora di una persona nel suo complesso, nella sua interezza

 

Anche se una persona complessata deve sbarazzarsi del proprio complesso ( il proprio, non quello

che proietta sugli altri ) in modo tale da valorizzare se stesso e apparire più bella-sicura di sé-brillante

nei limiti del possibile che sono dati

 

Questo è sicuramente l'approccio migliore

Link to comment
Share on other sites

A una certa età bisogna aver imparato a fare un minimo di autocritica

Una frase sacra e da incorniciare, ma temo che quasi tutti faranno finta di non averla letta perché altrimenti poi avrebbero davvero la soluzione ai loro affanni, e non sempre chi si lamenta vuol trovare soluzioni al lamento.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
che sia alto o basso conta poco

E invece conta eccome. Poi ognuno ha i propri gusti, ma alcune voci per alcuni sono antisessuali.

 

 
  Il maschio ideale?

Si riconosce dalla voce Esperimento degli scienziati dell'università della California: a un campione sono stati fatti ascoltare uomini che ripetevano la stessa frase. I toni bassi e profondi sono considerati sinonimo di virilità. E alle donne bastano due parole per intuirlo

http://www.repubblica.it/scienze/2010/06/17/news/il_maschio_ideale_si_riconosce_dalla_voce-4910285/

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Il punto è che io non credo che keepitsmooth stia cercando un fidanzato. Forse mi sbaglio, ma da come è impostato il discorso (guardo al contenuto, non alle formalità in stile "voglio il vero amore ecc") sta semplicemente cercando qualcuno che lo attiri sessualmente, soprattutto se reagisce in maniera così feroce e stizzita alle obiezioni di Hinzelmann; io condivido queste ultime, ma forse esse fanno riferimento ad una realtà che all'autore del topic evidentemente non interessa. Ebbene, se le cose stanno così, d'accordo, la soluzione è comunque teoricamente semplice (ma meno semplice da mettere in pratica): devi essere all'altezza dei tuoi parametri di bellezza.

 

Questo è vitale, perché se ti lamenti che ti fanno tutti schifo significa che quelli che ti piacerebbero ti stanno attualmente scagando.

 

E ti evitano per un motivo preciso: infatti, nel momento in cui tu cerchi un tipo che ti ispiri sesso, lui esigerà esattamente lo stesso da te.

Quindi ora rimboccati le maniche e, dopo aver listato i tuoi parametri di interesse sessuale nei confronti degli altri, lavora per rispettarli tutti.

 

Se cerchi un bestione palestrato con la voce roca stile La Russa, non devi essere da meno.

Se cerchi uno sportivo longilineo dal corpo asciutto tonico e slanciato, non devi essere da meno.

Se cerchi un virile boscaiolo ben piazzato rude rozzo e scorbutico, non devi essere da meno.

 

In questi casi tende a valere la regola dello specchio, non puoi pretendere quello che non puoi offrire.

 

Avere atteggiamenti gradevoli e mostrarsi simpatici aiuta molto nella ricerca, ma non è indispensabile, quindi puoi anche rimanere altezzoso e sprezzante come sei senza averne eccessivi danni, ma solo a patto che rispetti fedelmente i tuoi stessi parametri di aspetto fisico.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...