Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire


Hashirama82

Recommended Posts

@ Bender:

hai preso una di quelle mazzate che stroncherebbero un toro, logico che adesso vedi tutto nero.

Sinceramente, non so come reagirei al posto tuo nè me la cavo con quelle frasi consolatorie buone per ogni circostanza.

 

Perciò, il max che posso fare è mandarti un virtuale abbraccio solidale & fraterno, per il nulla a cui può servire.

Stai su!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    39

  • davydenkovic90

    37

  • keepitsmooth

    35

  • Almadel

    29

Ho 19 anni, vivo a Roma e sono gay. Dentro di me l'ho sempre saputo ma l'ho sempre negato a me stesso, dicevo "ma no,non è possibile sarà una fase...non è possibile che mi piacciano i maschi". Ho passato gli anni del liceo da incubo. Non ero molto integrato con la classe in cui ero, mi vedevano tutti come un secchione e i dubbi che nutrivo sul mio orientamento sessuale non mi hanno mai aiutato a integrarmi. Venivo escluso e preso in giro perché fino a 16 anni sono stato obeso. Mi sono messo di impegno e con serietà e sono riuscito a perdere 40 chili. Ora sono normopeso e sto bene. Con l'inizio dell'università ho avuto modo di uscire più da casa, di frequentare un nuovo ambiente, di farmi nuovi amici, ma nessuno di loro è gay. Non ho mai parlato con nessuno, non ho mai fatto coming out né con i miei né con gli amici. Ho paura che non mi capirebbero ma non posso tenermi tutto dentro. Ho bisogno di conoscere delle persone simili a me, con cui parlare, confrontarmi, consigliarmi. Speravo di farlo anche attraverso questo forum ma non ho la minima idea di come si faccia a conoscere persone gay. Per strada siamo tutti uguali, nessuno viene a dirti:"Ciao, sai che io sono gay? quando ci si presenta. Sono sempre stato un po' insicuro e tormentato. Ho un carattere timido, riservato, sensibile. Sono anche simpatico e altruista ma non frequento chat o locali gay perché ne ho sentito parlare male e non so cosa aspettarmi. Ho paura di incontrare solo gente interessata al sesso. Io vorrei iniziare col farmi delle amicizie nuove, poi da cosa nasce cosa...loro mi presenterebbero altre persone e poi dovrebbe essere più semplice sia conoscere amici che possibili fidanzati. Non ho mai avuto una storia d'amore e questo mi fa sentire molto solo.

Mi date qualche consiglio su come fare per favore?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di contribuire.

Link to comment
Share on other sites

@ Bender:

hai preso una di quelle mazzate che stroncherebbero un toro, logico che adesso vedi tutto nero.

Sinceramente, non so come reagirei al posto tuo nè me la cavo con quelle frasi consolatorie buone per ogni circostanza.

 

Perciò, il max che posso fare è mandarti un virtuale abbraccio solidale & fraterno, per il nulla a cui può servire.

Stai su!!

Tranquillo, non era quello che mi aspettavo. Di frasi consolatorie buone per ogni circostanza ne ho gia sentite molte in questi mesi, anche di più di quelle che avrei voluto visto il mio tentativo, piuttosto vano in realtà, di tenere tutta questa storia "privata" fra me e lui senza farne una sitcom fra amici e conoscenti. Volevo poter avere la lucidità di affrontare la cosa, senza intromissioni di terzi o frasi fatte. Ma tant'è...

 

Purtroppo non è un buon momento per me, ho molti pensieri anche per uno stato di salute personale, anche se all'apparenza ottimo, quando però è un paio d'anni che lotto contro una brutta malattia. Non che per questo si sarebbe dovuto comportare diversamente, per carità. Ho sempre odiato la compassione, e poi devo dire che comunque mi sento bene, fisicamente almeno. Mentalmente è un'altra storia.

 

E' davvero brutto veder spegnere davanti a te la luce più grande e pura che pensavi di aver mai visto nella vita. E' come una notte senza Luna. Che io mi sia davvero sbagliato? E' davvero l'opposto di quello che sembrava? Eppure ora sembra essere tornato "normale". Il problema però, oggi come oggi, credo di essere proprio io. A prescindere da lui, forse sono proprio io a non volerlo piu intorno. A non voler più intorno nessuno in generale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

non frequento chat o locali gay perché ne ho sentito parlare male e non so cosa aspettarmi

 

Purtroppo per te, locali e chat sono gli unici strumenti a disposizione, quindi comincia a farci l'abitudine (all'uno, all'altro o a entrambi). Anche perchè non essendo tu dichiarato, di alternative non ce ne sono molte.

 

Se popo popo ci vogliamo mettere una terza opzione, ci sarebbero le associazioni.

 

Comunque non partire prevenuto per le chat, troverai tanti interessati al solo sesso, così come altri interessati anche ad altro. L'importante e saper selezionare e armarsi di pazienza.

Link to comment
Share on other sites

...come ti è già stato suggerito, prova a verificare se vicino a te c'è qualche associazione di ragazzi più o meno della tua età.

All'inizio sarà strano e magari un po' difficile, perché anche lì occorre superare lo scoglio del primo confronto con persone nuove (e il fatto che ci si ritrovi perché si è tutti o quasi gay può disorientare), ma se già in passato hai dimostrato di avere la forza di carattere necessaria a perdere quasi metà del tuo peso, vedrai che ce la fai!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,scusate se non ho piu scritto ma è stato un periodaccio sotto tanti fronti....

Vi ricordate la mia storia?

Poi ci parlai col mio ragazzo e purtroppo ci sono stati dei tradimenti... due, un po' di mesi fa quando stava per lasciarmi( stava,perchè non lo fece anzi dopo 2 giorni di incertezza disse che era sicuro di amarmi e che ci aveva pensato molto dicendomi però le cose che a lui non andavano bene del nostro rapporto.Non sapevo mi avesse tradito con 2 incontri occasionali in quel periodo,prima di questo discorso che mi fece appunto, ed è stata una brutta botta saperlo...

 

Poi tra di noi è andato tutto bene ... il mese scorso abbiamo avuto dei problemi che ora non posso raccontare qui ...e mi ha tradito con un'altra persona occasionale appunto(di cui sono venuto a sapere quando scrissi su questo forum) precisando però a questa persona che lui era fidanzato e anzi alle successive proposte di questa persona lui ha rifiutato(so questa cosa con certezza) dicendo che non se la sentiva di comportarsi cosi nei miei confronti (anche questa cosa sapevo quando scrissi su questo forum) e anzi so con certezza che ha rifiutato,dopo questo tradimento, diversi incontri con bei ragazzi....Si è scusato tantissimo ,si è messo a piangere...mi ha spergiurato che non lo farà mai piu e che non lo ha assolutamente fatto perchè avesse intenzione di lasciarmi o perchè non fosse soddisfatto di me,gli ho fatto capire che ovviamente non è una modalità normale tradire quando le cose non vanno bene a mo di "valvola di sfogo" e incredibilmente sono riuscito a perdonarlo. Lo so che sembra strano visti 3 tradimenti , ma è il ragazzo con cui sono stato fidanzato  che ho visto piu innamorato di tutti,il piu affettuoso,io non ho dubbi che lui ci tenga moltissimo a me(mi è stato vicino in situazioni molto brutte e non potrò mai scordarlo...) però sicuramente ha(aveva  anzi) questa strana concezione del tradimento che gli ho fatto capire che se vuole stare con me deve cancellare assolutamente perchè gli ho detto(ed effettivamente è cosi) che se dovessi riscoprire(e qui ci conosciamo tutti quindi lo verrei quasi sicuramente a sapere )che mi tradisce è finita davvero.  Vi è mai capitato di perdonare dei tradimenti? Io non capisco se sia possibile però voglio riuscirci e so che voglio stare con lui nonostante questo. Se dovesse ri-succedere(ma dubito davvero ora) ovviamente chiuderei immediatamente.

Edited by restal
Link to comment
Share on other sites

Senza offesa, ma tu secondo me sei un po' un boccalone.

No non sono boccalone.

 

Sai, non è bello giudicare se non conosci ne le situazioni preesistenti nè quelle attuali... Infatti non chiedevo un giudizio su di me(e allo stesso modo come potrei mai permettermi io di o darlo io su un'altra persona se non si conoscono tante cose e dettagli della vita dell'altro? ) Che non mi tradisca piu io non ho alcun dubbio e non sto qui a dire esattamente il perchè,se vuoi credere che sia perchè sono boccalone fa pure figurati. Chiedevo qui solo se vi fosse mai capitato di riuscire a perdonare un tradimento e se secondo voi fosse possibile.

 

Poi ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo ma ho i miei buoni motivi per credere non lo farà piu,anche perchè ho ascoltato bene le motivazioni di questi 3 tradimenti e sulla base di queste motivazioni ho deciso di continuare. Certo se mi avesse confessato che a letto con me non godeva ma che mi voleva comunque molto bene e voleva rimanere con me oppure che non si fosse trattato solo di una scopata ma di qualcosa di piu serio, ovviamente l'avrei lasciato. Per questo come ho scritto, giudizi sulla mia persona non credo proprio se ne possano fare, bisogna conoscere bene le situazioni prima di giudicare.

Edited by restal
Link to comment
Share on other sites

Perdonare un tradimento.. ci può stare.. 
Al secondo.. il tarlo ti viene.. e al terzo eh no! Pensare che non lo faccia più è da creduloni e svampiti si. ;)

Puoi anche vederlo più innamorato degli altri, più attaccato a te.. ma se la spassa comunque con altri in virtù di "problemi di coppia che non riuscite a risolvere". 
Tu non lo tradiresti mai? Se no.. perché lui deve farlo per tre volte? E pensi davvero che ora non lo faccia più? 
Io non ci riuscirei. 

Link to comment
Share on other sites

Penso che Amore sia passione, affetto, attrazione, pazienza, abnegazione... Quando tu sei perfetto assieme ad un'altra persona :-) Due cose imperfette da sole ma perfette assieme... Pronti a stare assieme per tutta la vita.

*_* stiamo lontanissimi... senno ti chiederei di conoscerci.. :) cerco quello che cerki tu...eheh..

Link to comment
Share on other sites

 

 

 Vi è mai capitato di perdonare dei tradimenti? Io non capisco se sia possibile però voglio riuscirci e so che voglio stare con lui nonostante questo. Se dovesse ri-succedere(ma dubito davvero ora) ovviamente chiuderei immediatamente.

 

Certo che si possono perdonare dei tradimenti

 

Vorrei dire di più, si può amare anche un traditore impenitente 

 

In effetti possiamo giudicare il tradimento esclusivamente come atto immorale

ma colui che compie l'atto, il traditore, non si esaurisce solo in quello, cioè nel

fatto di essere un immorale e quindi può affascinare per mille altri lati della sua

personalità

 

Certo, se ogni volta che c'è un non meglio identificato problema, il partner tradisce

come valvola di sfogo, la vedo dura...ma giustamente sono anche i fatti propri, quindi

se uno non vuol dire quali sono le difficoltà e gli stati emotivi da sfogare è giusto che non

li dica

 

Ciò che escludo è che uno tradisca per una sua singolare "concezione del tradimento"

il tradimento è il tradimento stop. Poi certo Tizio potrà in un periodo di stress giustificato

da una situazione reale, andare a sfogarsi con altri...ma questo è il contesto emotivo del

comportamento, non è che cambi in niente il concetto di tradimento

Link to comment
Share on other sites

Dipende, il tradimento può anche essere "giustificato" e "meritato". Una casalinga annoiata da un marito che non le dà attenzioni né sesso potrebbe scoppiare per una situazione del genere. È pur sempre un'opzione vigliacca, ma almeno nasconderebbe motivazioni reali e serie. Tuttavia nel 99% dei casi mi pare che si tradisca per 'sfizio', per problemini stupidi o perché non si sappia gestire una relazione.

 

Nel caso di @restal , lui è libero di accettare qualsiasi situazione, ma credere ad un tizio che in pochissimo tempo lo tradisce 3 volte è veramente da ingenui. Io non escluderei che accetti la situazione anche per paura di rimanere solo, che è un po' la motivazione base di chi fa compromessi e accordi in coppia.

Link to comment
Share on other sites

Perché è un esempio che capirebbe anche un bimbo delle elementari? Si potrebbero fare ben altri esempi, ma so già che sarebbero tergiversati, strumentalizzati, relativizzati. L'esempio banale è pratico e a prova di troll xD.

Link to comment
Share on other sites

Perdonare un tradimento.. ci può stare.. 

Al secondo.. il tarlo ti viene.. e al terzo eh no! Pensare che non lo faccia più è da creduloni e svampiti si. ;)

 

Puoi anche vederlo più innamorato degli altri, più attaccato a te.. ma se la spassa comunque con altri in virtù di "problemi di coppia che non riuscite a risolvere". 

Tu non lo tradiresti mai? Se no.. perché lui deve farlo per tre volte? E pensi davvero che ora non lo faccia più? 

Io non ci riuscirei. 

No forse non mi sono spiegato non è che mi ha tradito una volta e l'ho perdonato dopo di chè ne ha fatti altri e l'ho riperdonato.L'ho precisato: sono venuto solo ora a sapere di 3 tradimenti tutto in una botta , ma due di questi erano stati fatti in un momento in cui stavamo per lasciarci....Sono d'accordissimo sul fatto che non è una giustificazione il fatto che credeva volesse lasciarmi,perchè sarebbe stato corretto lasciarmi e  poi andare cn altri. Ovvio che se venissi a scoprire anche solo una semplice iscrizione ad una chat lo lascerei subito,il punto è che per diversi motivi che non sto qui a spiegare ora, io dubito  fortemente lo rifaccia. Il punto è che vorrei capire come fare per poter perdonare questi 3 tradimenti. occasionali..Vorrei essere in grado di farlo ma per ora non riesco a fare finta di niente...

Edited by restal
Link to comment
Share on other sites

Dipende, il tradimento può anche essere "giustificato" e "meritato". Una casalinga annoiata da un marito che non le dà attenzioni né sesso potrebbe scoppiare per una situazione del genere. È pur sempre un'opzione vigliacca, ma almeno nasconderebbe motivazioni reali e serie. Tuttavia nel 99% dei casi mi pare che si tradisca per 'sfizio', per problemini stupidi o perché non si sappia gestire una relazione.

 

Nel caso di @restal , lui è libero di accettare qualsiasi situazione, ma credere ad un tizio che in pochissimo tempo lo tradisce 3 volte è veramente da ingenui. Io non escluderei che accetti la situazione anche per paura di rimanere solo, che è un po' la motivazione base di chi fa compromessi e accordi in coppia.

 

 

No non ho paura di rimanere solo,non è questo il punto...E' che ho ascoltato bene le motivazioni che non giustificano un tradimento ma che mi fanno decidere di andare avanti perchè come dicevo si è trattato di situazioni particolari che non mi va ora di spiegare nei dettagli qui...Non credo di essere ingenuo,come dicevo io se dico di non avere dubbi che lo rifarà in futuro ho i miei buoni motivi che ora non mi va di spiegare nel dettaglio qui come ho scritto prima. E' solo che non so se riuscirò a perdonare questi tradimenti....

Link to comment
Share on other sites

Beh allora mettiamola così, dato che hai precisato più o meno 10 volte che "hai dei buoni motivi che ti fanno credere che non lo rifarà", ma che questi motivi non li vuoi dare, non vedo come qualcuno ti possa dare pareri sul se la tua fiducia sia o meno mal riposta.

 

Io, non conoscendo questi buoni motivi, ti dico che, anche per esperienza personale, chi ha già tradito tenderà a tradire di nuovo. Per il resto prova a riflettere su questo: il tuo fidanzato è stato così bravo a mentire, da tradirti ben tre volte senza che tu te ne accorgessi sino ad ora; i "buoni motivi" te li ha forniti lui, chi ti dice non stesse mentendo, senza che tu te ne accorgessi, anche quando ti ha fornito questi buoni motivi?

Dopotutto è riuscito a fartela sotto il naso prima, potrebbe essere un mentitore molto abile...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sul tradimento vige la regola: "una cosa che capita una volta POTREBBE non accadere più, ma se una cosa capita 2 volte.... allora è probabile che ci sarà anche una terza!!"

 

Personalmente -forse- potrei perdonare soltanto un tradimento confessato....

Link to comment
Share on other sites

Beh allora mettiamola così, dato che hai precisato più o meno 10 volte che "hai dei buoni motivi che ti fanno credere che non lo rifarà", ma che questi motivi non li vuoi dare, non vedo come qualcuno ti possa dare pareri sul se la tua fiducia sia o meno mal riposta.

 

Io, non conoscendo questi buoni motivi, ti dico che, anche per esperienza personale, chi ha già tradito tenderà a tradire di nuovo. Per il resto prova a riflettere su questo: il tuo fidanzato è stato così bravo a mentire, da tradirti ben tre volte senza che tu te ne accorgessi sino ad ora; i "buoni motivi" te li ha forniti lui, chi ti dice non stesse mentendo, senza che tu te ne accorgessi, anche quando ti ha fornito questi buoni motivi?

Dopotutto è riuscito a fartela sotto il naso prima, potrebbe essere un mentitore molto abile...

 Non me l'ha fatta sotto al naso senza che venissi a scoprirlo,l'ho scoperto infatti,anzi avendo molte conoscenze nell'ambiente della mia città è molto facile che lo venga a scoprire. In ogni caso il punto non è: ho paura possa rifarlo,come dicevo io non credo lo rifarà per varie ragioni che ora anche per privacy non mi va di scrivere. Il punto è cercare di capire se una coppia possa riuscire a superare un tradimento.Ero curioso di sentire le esperienze di qualche coppia che è andata avanti nonostante questo

Edited by restal
Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

 

 

Sono anche simpatico e altruista ma non frequento chat o locali gay perché ne ho sentito parlare male e non so cosa aspettarmi. Ho paura di incontrare solo gente interessata al sesso.

 

Ma perché? Paura de che? Inconcepibile.

Ovviamente sai già cosa devi fare, non è necessario che te lo diciamo noi. Ad ogni modo non hai bisogno di amici gay per essere capito, vanno benissimo anche etero.

Una volta che ti sarai iscritto in chat etc vedrai che forse ti si creerà qualche possibilità.

Link to comment
Share on other sites

 

 

non frequento chat o locali gay perché ne ho sentito parlare male e non so cosa aspettarmi.

Aspettati esattamente quello che hai sentito.

Fanno schifo. Ma o ti magi 'sta minestra o ti butti dalla finestra, ci ho messo anni ad assimilare questa lezione. Personalmente preferisco buttarmi dalla finestra, ma ognuno faccia le sue scelte consapevoli.  

Link to comment
Share on other sites

io sono nella tua stessa situazione ma a Bologna, non conosco nessuna persona con il mio stesso orientamento sessuale, io di chat non ne voglio minimamente sapere, ancora ancora i locali....prova, il mio consiglio è, se te la senti di dirlo all'amico/a più stretta che hai, almeno non devi andarci da solo in quei locali....e magari vi passate tutti una serata piacevole!(io alle persone a cui l'ho detto il rapporto è migliorato di molto, semplicemente perchè è più sincero)

 

per trovare i locali, ti assicuro che vi è uno strumento miracoloso chiamato google! ;)

 

non ho nulla contro le chat, non le giudico, semplicemente non sono fatte per me, magari per te si....prova, massimo ti cancelli! 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao,

guarda ti capisco bene può risultare difficile conoscere qualcuno se inizi a porre paletti come chat,discoteche o locali a tema gay.Come ti hanno consigliato alcuni prova con le associazioni ma anche qui non è mai detto.La cosa migliore è non aspettarsi nulla a priori cosi almeno non rischi d farti illusioni inutili o ricevere delusioni.In generale è vero che l'andazzo con questi mezzi è quello prettamente sessuale ma non ci sono solo loro e lo dico con convinzione e consapevolezza.

ps: anche io sono di roma

Link to comment
Share on other sites

Come ti dicono tutti gli altri, o vai in chat o vai per locali! Io non faccio né l'uno né l'altro da un anno e sono uscito solo con una persona (presa da facebook tra l'altro). 

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

io non credo che il forum nasca come un sito di incontri XD

Be inevitabilmente qualcuno qui lo conosci, no?
Link to comment
Share on other sites

si certo intedevo dire che non penso si debba partire con il pre-concetto di trovare qui qualcuno a tutti i costi spammando ovunque finchè qualcuno non ti si calcola :P:P:P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...