Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire


Hashirama82

Recommended Posts

Hashirama82

Svariati topic sul tema di "come incontrare persone nel mondo gay?"

e "come ricominciare a uscire dopo una storia?" sono stati uniti in questo

per snellire le discussioni e fornire un indice più accurato.

 

Ponete la vostra questione (se riguardante questi temi)

anche se non risponde al post dell'utente iniziale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non è molto che mi sono come dire "scoperto"... Poco più di due anni... Ho conosciuto un vasto numero di persone e fatto l'amore solo con due... La maggior parte dei ragazzi che ho conosciuto si sono rivelati bugiardi, zoccole, gatte morte e soprattutto FALSI... La domanda è ESISTE DAVVERO L'AMORE NEL MONDO GAY? O devo far pace col mondo e smettere di credere, di avere la speranza che un giorno un giorno io possa conoscere un ragazzo che mi faccia innamorare tanto quanto lui si innamori di me? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    39

  • davydenkovic90

    37

  • keepitsmooth

    35

  • Almadel

    29

Mi sono posto la stessa domanda oggi, parlando con un amico che passa da una scopamicizia ad un'altra, con scarso successo e molti problemi tra l'altro... Farò anche io la stessa fine? E se non volessi adattarmi alla "norma", rimarrò da solo per sempre?

Di tutte le persone conosciute in chat solo una era interessata a conoscersi con calma e vedere che succede.

 

So solo che non bisogna mai disperare ed essere coerenti con se stessi :)

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

Penso che Amore sia passione, affetto, attrazione, pazienza, abnegazione... Quando tu sei perfetto assieme ad un'altra persona :-) Due cose imperfette da sole ma perfette assieme... Pronti a stare assieme per tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

Esiste, e a volte non dura per sempre.

L'amore è un fuoco che a volte si spegne, a volte richiede adattamento, sempre richiede un gran lavoro e ti lascia un sacco di scottature insieme al calore e alla luce.

 

Quando un amore finisce, poi è un po' complicato ricominciare, e non tutti hanno la capacità di rimettersi in gioco facilmente.

Qualcuno pretende che l'amore ci sia a prescindere, che sia un atto di volontà. Come dire "incontro uno, mi piace, gli piaccio, deve per forza nascere l'amore". E invece no.

 

L'amore si innesca per cose strane, per un messaggino che hai mandato, per una colazione che "la mattina dopo" ti viene preparata.

 

Ci vuole pazienza. Io mi sono innamorato a 39 anni per la prima e al momento unica volta. Posso dirvi che l'amore esiste. E che l'amore finisce. E che comunque ne è valsa la pena.

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo sempre questa stessa tua domanda  :resent:

E ho avuto la tua stessa esperienza (tranne che per le ragazze) 
E ho quasi perso la speranza e la fiducia nell'amore per le varie botte in testa ricevute  :blackeye:

Ma il fatto è che la speranza non la perdo mai...sogno sempre ad occhi aperti e non sono ancora del tutto abbattuto  :)):

Penso che non bisogna mai arrendersi e mai abbandonare i propri principi...

Bisogna avere fiducia che un giorno arriverà quello giusto  :prankster: 
C'è sempre speranza  :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Per me esiste (anche se oramai ci sto credendo sempre meno), ma il problema è trovarlo....

mi sa che rimarrò da solo fino alla mia morte! :/

Link to comment
Share on other sites

Non è molto che mi sono come dire "scoperto"... Poco più di due anni... Ho conosciuto un vasto numero di persone e fatto l'amore solo con due... La maggior parte dei ragazzi che ho conosciuto si sono rivelati bugiardi, zoccole, gatte morte e soprattutto FALSI... La domanda è ESISTE DAVVERO L'AMORE NEL MONDO GAY? O devo far pace col mondo e smettere di credere, di avere la speranza che un giorno un giorno io possa conoscere un ragazzo che mi faccia innamorare tanto quanto lui si innamori di me?

Esistono sulla faccia della Terra un'infinità di cose, belle e brutte che siano, e non vedo il perché non debba esistere l' "Amore con la A maiuscola". Per esperienza personale, certamente mi sono "scoperto" molto prima di te, e questa domanda, bene o male, me la sono posta anch'io come credo che l'abbiano formulata in molti "di noi". Non bisogna mai arrendersi nel ricercare qualcosa ai fini di ottenere il "risultato sperato", sfortunatamente forse due anni sono stati pochi (non lo so, ma io in molti più di te avró conosciuto il triplo dei falsi, bugiardi, coglio*i, eccecc di te); pazienza, prima o poi arriverà per tutti. Non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio, troverai qualcuno che ti guarderà con gli occhi dell'amore e non con quelli da arrapato, e probabilmente capirai. E non penso che riguardi solo il "mondo dei gay": credo che in quello "eterosessuale" ci sono gli stessi e identici problemi;

non ho mai avuto nessun tipo di esperienza con una donna, ma non credo affatto che se fossi stato etero avrei trovato la donna della mia vita ad aspettarmi sull'uscio di casa. Può essere più semplice sotto tanti aspetti, questo in parte è anche vero (dipende da come decidere di vivere ogni situazione), ma certamente non significa che "noi" non siamo destinati ad amare. Ho conosciuto anche dei ragazzi con i quali mi sono frequentato per molto tempo, che io pensavo di "amare" perché loro me ne davano conferma e ricambiano gli stessi sentimenti, poi le cose sono finite a causa di forza maggiore, ma comunque, almeno, ho afferrato e sperimentato il concetto di "amare un'altra persona" al di fuori delle persone di "routine", quali la famiglia, gli amici ed anche il mio cane. Positività, serenità, forza e coraggio ma

soprattutto tranquillità; vedrai che prima o poi tutto arriverà, non demordere, l'amore esiste, non solo per gli etero, non solo per i gay, anche in tantissime altre "forme".

Link to comment
Share on other sites

che discussione futile

come se la vostra esistenza dovesse dipendere da qualcun'altro che voi stessi in una relazione che mai si è vista a sto mondo 

la gente sta insieme, si molla, al di là dell'età...vive  e alla fine muore

credo che il senso di un rapporto stia nel suo naturale svolgersi fino ad un inevitabile esaurimento....punto, non per questo vale meno di certe idealità 

basterebbe avere la fortuna/capacità di trovare le persone adatte nel corso della vita

io questa capacità la chiamerei saggezza

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Più che sperare o disperare, si tratterebbe di capire come

fare per superare le eventuali difficoltà che si incontrano

 

In primo luogo chiedetevi sempre cosa avete da dare agli altri:

 

Siete dichiarati? Potete ospitare? Avete un lavoro?

Avete una vita gay?

 

Poi chiedetevi a chi vi rivolgete concretamente ( ma solo essendo

onesti su ciò che sareste disposti ad offrire potete poi pretendere

chiarezza...a volte non ci si rende conto del fatto, che si incontrano

persone opache perchè si è opachi )

 

E infine paragonate ciò che realmente accade rispetto a ciò che desiderate

non sempre i nostri desideri sono i nostri alleati a volte ci autosabotiamo

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di credere che esista ... almeno per ora ... ho bisogno di sperare che un giorno riuscirò ad esser diverso e a dare me stesso per come sono realmente . Ho bisogno di credere che ci sia qualcuno che possa darmi ciò che non ho ... che possa darmi ciò che non ha!!

Chat ,locali eccetera non li ho ancora capiti ... ci sto provando da qualche mese,ma proprio faccio fatica a capirli. Devo cercare persone,ma è vero che cerco solo persone?no!cerco qualcuno con cui condividere la mia identità e questo vuol dire anche la mia identità sessuale(cosa che non coincide con il SESSO). Ma per fare ciò mi sembra di esser costretto a pescare in certi contesti che di per se snaturano un po' gli incontri ...non so, li rendono artefatti ... devo capire come ci si possa giocare la spontaneità in questi luoghi.

 

 

 


come se la vostra esistenza dovesse dipendere da qualcun'altro

 

Il punto è che che lo si voglia o no dipendiamo da qualcun altro!possiamo negarcelo e distrarci quanto vogliamo ... ma credo sia così

Link to comment
Share on other sites

che discussione futile

come se la vostra esistenza dovesse dipendere da qualcun'altro che voi stessi in una relazione che mai si è vista a sto mondo

la gente sta insieme, si molla, al di là dell'età...vive e alla fine muore

credo che il senso di un rapporto stia nel suo naturale svolgersi fino ad un inevitabile esaurimento....punto, non per questo vale meno di certe idealità

basterebbe avere la fortuna/capacità di trovare le persone adatte nel corso della vita

io questa capacità la chiamerei saggezza

Non "credo che il senso di un rapporto stia nel suo naturale svolgersi fino ad un inevitabile esaurimento"; può essere anche così ma, almeno io, lo intendo come "mi metto con il primo che incontro tanto per compagnia, meglio tenere un altro cristiano che deambula per casa piuttosto che arrivare a 50 anni e vivere la mia vecchiaia solo con un chihuahua. Sto insieme a pinco pallino forzatamente, tanto perché ci devo stare e prima o poi tutto, fortunatamente, finirà e non per forza dobbiamo amare o provare sentimenti reciprocamente". Ma anche no, preferisco il chihuahua. È normale, io credo che il vero amore, proprio quello inteso come dare la vita per l'altro, non esista; almeno io, a parte che guardarlo solo nei film, non ho mai avuto una vera e reale prova tangibile di esso, e nemmeno cerco o pretendo una dimostrazione di ció, perché non mi interessa. Vengo prima io e poi tutti gli altri, non è un pensiero di tipo egoistico ma credo fermamente che la mia esistenza continuerà, bene o male, a prescindere dal fatto se avrò o meno nella mia vita un compagno al mio fianco. Forse l'interrogativo di @Hashirama82 era, almeno da come l'ho inteso io, concentrato sul fatto che, dopo due anni dalla sua "accettazione" o "scoperta" o "apertura al mondo gay", ha incontrato una marea di troie, arrivando alla conclusione "ma davvero sono tutti così?". E può starne certo (di certo non glielo auguro per niente) che ne incontrerà altrettante tante di troie negli anni a venire. Ma ciò non vuol dire che l'unica massima aspirazione dei gay nella vita, o di chicchessia, sia solo quella di scopare senza provare emozioni, sentimenti o quant'altro. Ci sono, sono sicuro, anche quelli che, al di là del pacco, in una persona guardano altro e magari sono più inclini, per spirito, gusti e preferenze, a vivere una relazione di tipo "stabile": allora che siano ben accetti da chi li cerca, sempre con la speranza, la fortuna di trovarli e anche la saggezza e l'esperienza di saperli scegliere. Era solo uno sprono, niente di più, o di inutile o banale dal mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non capisco il motivo di un topic del genere, a meno che non sia per attirare l'attenzione dei forumisti single interessati ad una storia seria ed averne i messaggi privati.

Esiste l'amore nel mondo? Il mondo è grande e come si può chiedere una cosa simile? Non hai mai conosciuto una coppia? Non leggi i giornali vivi su una montagna? Nella cultura generale mai trovato due uomini o due donne che stanno insieme? Di questo forum non leggi nulla? Io l'amore lo vivo con la a minuscola, ma gli hegeliani che invece lo sentono maiuscolo ci sono senz'altro, anche su questo forum.

Ma ovviamente a te non interessa del mondo, tu stai solo dicendo che sei single e vuoi lamentarti perché non trovi nessuno di interessante (mettendola giù un po' da drama-queen se mi concedi), beh a questo gli altri hanno risposto già molto bene, spero che ti sia utile e che tu possa accogliere i loro inviti a riflettere.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann concordo soprattutto sul fatto di essere chiari e sereni con sé stessi prima di esserlo con gli altri, ma qui l'interrogativo è un altro: il fatto di avere una vita gay, un lavoro e un alloggio sembra più che altro un patto pre-matrimoniale bello e fatto; è vero, senza ombra di dubbio sono tutte cose molto importanti, fondamentali, ma credo che, per chi cerca il vero amore, esso possa nascere a prescindere dalla propria vita, dalla propria casa e dal proprio lavoro.

 

@Plutone volere è potere, se questo è ciò che desideri, allora sono certo che prima o poi incontrerai quel qualcuno. Almeno te lo auguro.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non capisco il motivo di un topic del genere, a meno che non sia per attirare l'attenzione dei forumisti single interessati ad una storia seria ed averne i messaggi privati.

Esiste l'amore nel mondo? Il mondo è grande e come si può chiedere una cosa simile? Non hai mai conosciuto una coppia? Non leggi i giornali vivi su una montagna? Nella cultura generale mai trovato due uomini o due donne che stanno insieme? Di questo forum non leggi nulla? Io l'amore lo vivo con la a minuscola, ma gli hegeliani che invece lo sentono maiuscolo ci sono senz'altro, anche su questo forum.

Ma ovviamente a te non interessa del mondo, tu stai solo dicendo che sei single e vuoi lamentarti perché non trovi nessuno di interessante (mettendola giù un po' da drama-queen se mi concedi), beh a questo gli altri hanno risposto già molto bene, spero che ti sia utile e che tu possa accogliere i loro inviti a riflettere.

Mamma mia ragazzi ma qui sopra non sta mai bene niente a nessuno e tutto sembra a tutti inutile e banale! Ci sono una marea di discussioni che potrei elencare come insensate, forse una delle tanti per molti di voi è anche questa, ma di certo non mi metto a giudicare o a criticare apertamente la cosa. Qualcuno ha chiesto un consiglio, e noi credo che siamo qui anche per darci l'uno con l'altro qualche dritta. Senza drama-queen, lamenti a destra e manca e altri doppi fini, almeno questo vale per me. Credo che nessuno debba sentirsi o vuole sentirsi qui sopra la vittima di turno, perché se fosse così lo siamo tutti visto che siamo iscritti ad un gay-forum, considerando che gli etero-forum non esistano. Poi se la discussione sembra scontata e di scarso interesse, nessuno è obbligato a rispondere.

Link to comment
Share on other sites

E' vero sono stato un po' critico.

Però credo che sia nel diritto di chi legge anche fare delle critiche, e chi si espone scrivendo dovrebbe mettere in conto di potere anche ricevere delle critiche...

Credo che alcune dritte il ragazzo del primo post le abbia ricevute. Io non mi sono sentito obbligato a rispondere, ma ho voluto farlo perché, ribadisco, trovo che l'impostazione del topic 'esiste l'amore con la a maiuscola nel mondo gay' sia sbagliata, drammatizzante, e nasconda un interesse esclusivo alla propria situazione personale.

Io non credo che iscriversi a questo forum significhi automaticamente mettersi nella posizione della vittima (nemmeno capisco il ragionamento che ci starebbe dietro), ciò non toglie che alcuni utenti si mettano in quella posizione, capita.

Link to comment
Share on other sites

A maggior ragione a uno che crede al potere dell'amore incondizionato e maiuscolo serve anche un minimo di esercizio 

di autoanalisi sulle eventuali condizioni VERE che possono pregiudicarlo

 

Tu le vedi come clausole pattizie e quindi come il frutto di un accordo interessato

 

Ma se così fossero non sarebbero condizioni, le condizioni sono fatti non volontari che esistono prima

e fuori di un contratto: chiamiamoli presupposti? che c'entra il patto contrattuale?

 

Ovviamente non le posso scrivere io al posto di Hashirama82 e lui probabilmente ignorerà questa chance

 

E così facendo continuerà a pensare che il problema stia nella "troiaggine" e basta

laddove chi abbia un minimo - ma giusto un minimo - di esperienza di vita gay sa che

dietro la troiaggine ci sono ben altri problemi che non il comportamento che li riassume

e nasconde ( anche ammettendo che troie siano solo e sempre gli altri, mentre noi siamo

solo e sempre ingannati...il ché lo concedo pur essendo poco verosimile )

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

@Krad77 sinceramente mi dispiace che esista gente come te la quale addirittura riesce a malignare sul mio post... Con tutto il rispetto, non ho bisogno di scrivere un post per avere papabili frequentazioni.. Ringraziando madre natura non mi manca NIENTE! Grazie ai ragazzi che mi hanno risposto in modo educato e comprendendo il VERO obiettivo del mio quesito esistenziale... 

Link to comment
Share on other sites

@Krad77 ci mancherebbe, hai fatto bene, ma ho sempre cercato di rispettare l'idea altrui e di confrontarmi si con la critica (sia stata essa negativa o positiva rappresentava comunque un confronto), e ci sta ovviamente; siamo in un paese libero e in democrazia, ci mancherebbe se tu non avessi la libertà di rispondere a modo tuo. Però appunto tale libertà sta nella critica, non nelle lamentele e nel giudizio errato del pensiero altrui, considerato e fatto passare sempre (come più di una volta mi è capitato di leggere, anche qui sopra) banale e insensato. Nemmeno io penso affatto che iscriversi su questo forum significhi "assumere una posizione di vittima", ma ho tentato di fare un esempio uscito male su quanto possa essere, in alcuni casi, molto semplice giudicare gli altri come vittime della società, drammatizzare o addirittura perseguire scopi per tornaconti personali: ci sono migliaia di domande a tale riguardo credo, e se proprio vogliamo sintetizzare il tutto, sembra che qui sopra tutti siamo vittime solo perché gay. Non è affatto vero, non lo penso per niente, anzi; appunto per questo pace&amore tra tutti e andiamo avanti. È un esempio troppo contorto te l'ho detto, uscito male tra l'altro, o semplicemente sono solo io a non sapermi esprimere, ma spero di averti dato una spiegazione. Nonostante tutto ho apprezzato il tuo gesto con questo messaggio, davvero.

 

@Hinzelmann a prescindere da soggetti, contratti e obbligazioni, a chi riceve e a chi perde, il tuo discorso, come anche quello di prima, per me è molto valido, ma letto in quel modo, soprattutto come risposta alla domanda "esiste l'amore vero?", sembrava che la risposta fosse "si, ma solo se si posseggono beni immobili e una vita felice e spensierata". Stop, almeno da ignorante io così l'ho inteso, avró sicuramente sbagliato, mi ero solamente soffermato su questa questione esposta da te in tre domande.

Ho ammesso anch'io di aver incontrato troie e coglioni, come credo tutti, ma ciò non vuol dire che io non mi sia mai trovato in queste due ultime posizioni, o non sia mai stato giudicato come la troia e il coglione da qualcun altro. Detto questo, tanta felicità&amore a tutti, almeno a chi le cerca.

Link to comment
Share on other sites

eh si, lo sappiamo che i nostri nonni son rimasti insieme una vita intera perchè loro avevano l'amore VERO

è così singolare che si lamentino di non riuscire a trovarlo proprio coloro che non sono tenuti alla vita matrimoniale e ai vincoli coniugali con un semi estraneo deciso dai genitori

con tutte le possibilità che avete voi di cercare l'amore VERO

forse cercate un po' troppo e cercate a casaccio? No perchè chi cerca trova dicevano i nonni

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...