Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

Me ne son sempre abbastanza fregato, a dire il vero. Dicono di me che non mi comporto affatto da uomo duro e puro (cosa che trovo idiota a prescindere dalla sessualità), ma non credo di risultare effeminato o cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 1 month later...

il sondaggio parla chiaro : siete effeminati?

No, penso di no.

Però posso dire che gli effeminati tendono ad arraparmi in una maniera che ha dell'inverosimile.

 

Io sono un po' effemminato: impazzisco se sento cantare Judy Garland, trovo Natalie Cole che canta "I feel pretty" assolutamente favolosa

:fans:  Occhio, ché ti faccio una proposta di matrimonio!

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Però posso dire che gli effeminati tendono ad arraparmi in una maniera che ha dell'inverosimile.

 

 

Oddio ma allora esiste davvero questa categoria di persone!!

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma allora esiste davvero questa categoria di persone!!

E' vero che se andiamo coi maschietti tendiamo a non riprodurci, però penso che, sì, esistiamo anche noi...  :yes:

Perché, la cosa ti sorprende?   :hm:

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

E' vero che se andiamo coi maschietti tendiamo a non riprodurci, però penso che, sì, esistiamo anche noi... :yes:

Perché, la cosa ti sorprende? :hm:

Tutti i gay che ho conosciuto (non tantissimi ma Vabbe' ) avevano qualcosa contro gli effemminati!

Link to comment
Share on other sites

Tutti i gay che ho conosciuto (non tantissimi ma Vabbe' ) avevano qualcosa contro gli effemminati!

Senti, il mio fidanzato anoressico aveva un che di meravigliosamente effeminato, e se questa cosa gli ha causato un sacco di noie quand'era più piccolo, è pure vero che non ha mai avuto carenza di pretendenti. Anzi.

Forse è una sorta di "ultima spiaggia" della virilità, quella di andare contro chi non ha quasi nulla di "maschile" (passami gli aggettivi), però poi cosa agita davvero le nostre mutande è un altro paio di maniche.

 

(E, comunque, il fascino di quella che potremmo definire "bellezza efebica" o "androgina" è risaputo fin dalla notte dei tempi.)

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non sono effeminato nè mi sento attratto da chi lo è. Ma è questione di gusti, ho un amico che invece ne va matto... Non starei a farne uno scandalo, dopo tutto ognuno si comporta secondo come si sente...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io non sono affatto effeminato, sono pieno di peli, una voce piuttosto intensa, una foltissima barba, insomma secondo me sembro un maschione, tuttavia ho un sacco di vizi da principessina, prendo tè e pasticcini con le amiche, abbino i vestiti, andiamo spesso alla spa, massaggi, urlo ai saldi e tante altre bellissime cose supergay.

Secondo me la massina dell'erotismo si raggiunge con i ragazzi con l'aspetto virile e delle tendenze da teneronE (a prescindere dal fatto che questi ragazzi siano gay), ovviamente nulla contro gli effeminati, i gay sono tutti miei fratelli.

Link to comment
Share on other sites

Mah io non saprei a dire il vero... tendenzialmente direi di sì...nel senso che a volte mi lascio andare in gesticolazioni ecc però lo faccio solo con le persone con cui ho più confidenza. E' come se avessi due registri comportamentali...uno per i miei amici (e anche con la famiglia in realtà...anche se non sono dichiarato)  e uno per gli estranei e nelle situazioni formali. Da una lato questa cosa mi fa sempre pensare al fatto che forse non sono ancora abbastanza coraggioso dal sentirmi di essere me stesso in ogni situazione e di non cercare di "controllarmi", dall'altro però mi viene naturale...Non so come spiegare, quando mi sono iscritto e mi sono presentato scrissi sul come avessi sempre represso la mia omosessualità...ecco...credo che dipenda dal fatto che ho passato troppo tempo a comportarmi nel modo più maschile possibile (per evitare che gli altri capissero) e ora è come se avessi "l'automatico"...Qualcuno ha una chiave di lettura? Secondo voi è una questione di mancanza di coraggio, o paura della reazione degli altri o che in realtà non mi sono ancora accattato completamente? O che mi faccio troppo influenzare dal giudizio altrui? Comunque parlo di sfumature, cioè non è che io mi comporterei come malgioglio ma mi controllo e mi comporto da vin diesel... semplicemente faccio attenzione a quei piccoli dettagli che magari farebbero (secondo me) far sorgere negli altri il dubbio. Il mio modo di essere naturale è quello che classicamente fa sì che gli altri ci "facciano un pensierino"... ecco. 

Link to comment
Share on other sites

E' come se avessi due registri comportamentali...

Perché, nella nostra cultura, ogni cosa vagamente femminile è debole e indegna: ecco perché molte persone reprimono certi comportamenti innati e nascondono dei dettagli rivelatori a favore di atteggiamenti più mainstream.

Io, questa sorta di generalizzata fobia contro tutto ciò che è effeminato, non l'ho mai capita.

Link to comment
Share on other sites

 

Anche più che tendenze a mio parere!

Le cose molto gaye e tenere sono adorabili *-*

 

Ma come ho fatto a vivere senza questo forum fino ad ora? Mi dici come ho fatto? :)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah!

Dovresti sentire certe volte cosa ci diciamo io e un mio amico gay su whatsapp!! Tipo robe da bambini nel paese delle meraviglie, altalene, biscotti :Q_

Link to comment
Share on other sites

Io, questa sorta di generalizzata fobia contro tutto ciò che è effeminato, non l'ho mai capita.

 

Nemmeno io infatti...però non si può dire che la cosa non ti condizioni. Più che altro quello che mi infastidisce è che l'essere effeminati sia considerata una cosa che ti svaluta, che ti rende una persona meno "seria", meno degna di credito e stima...bah vabbè.  Dire che ammiro chi riesce a fregarsene è dir poco, farei loro una statua :D Spero di imparare a fare altrettanto sempre e comunque, indipendentemente da quello che possono pensare gli altri. 

Link to comment
Share on other sites

Ma non è un discorso culturale o quantomeno non direttamente. A me un ragazzo che scheccheggia può essere anche bono da paura mi spegne l ormone perché comunque mi Piace l uomo. Certo mi si potrebbe obiettare che allora mi dovrebbero piacere anche i pelosi, barboni con modi da camionista e così non è, in realtà è legato al mio concetto di uomo che non è estremizzato ma che nello stesso tempo non vuole tendenze femminili.

Link to comment
Share on other sites

 

io non sono affatto effeminato, sono pieno di peli, una voce piuttosto intensa, una foltissima barba, insomma secondo me sembro un maschione, tuttavia ho un sacco di vizi da principessina, prendo tè e pasticcini con le amiche, abbino i vestiti, andiamo spesso alla spa, massaggi, urlo ai saldi e tante altre bellissime cose supergay.

Secondo me la massina dell'erotismo si raggiunge con i ragazzi con l'aspetto virile e delle tendenze da teneronE (a prescindere dal fatto che questi ragazzi siano gay), ovviamente nulla contro gli effeminati, i gay sono tutti miei fratelli.

 

ahahah mi ha fatto morire, non hai messo che piangi ai matrimoni sei ancora troppo "uomo".

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

 

 

A me un ragazzo che scheccheggia può essere anche bono da paura mi spegne l ormone perché comunque mi Piace l uomo.

 

Ma certo se si parla di gusti è giustissimo che uno abbia le proprie preferenze...nessuno può darti del "discriminatore" se non consideri un ragazzo effeminato interessante per una relazione o altro. Però io mi riferisco al livello sociale...a quanto pesi sulle persone lo stereotipo del maschio alfa a cui tutti dovrebbero adeguarsi. 

Link to comment
Share on other sites

Non tutti possono adeguarsi al modello del maschio alfa,

altimenti che alfa sarebbe? :)

 

Io in realtà penso che se sei mascolino puoi fare tutto

anche non adeguarti a un particolare modello sociale.

Un maschione peloso che spinge un passeggino è dolce,

un tipo virile che piange è adorabile e così via...

 

Viceversa se sei effeminato fai ridere anche se sei Superman.

Un effeminato che fa il boscaiolo o l'operaio in acciaieria è ridicolo

come si vede nei Monty Pithon o nei Simpson.

Link to comment
Share on other sites

Buh sì è vero, penso solo che l'effeminatezza non vada stigmatizzata, solo quando non è volutamente "forzata" però. Tra l'altro a proposito di effeminatezza mi ha sempre incuriosito come alcuni etero (o che tali si dicono) lo siano. Se voi foste etero e foste consapevoli di avere modi un po' effeminati non cerchereste di evitarli? Più che altro perchè se gli altri ti percepiscono come gay difficilmente riuscirai a fare conquista :D Poi conoscendo la fissa per il codice comportamentale virile che molti maschi etero hanno...insomma a me la cosa che alcuni etero siano effeminati non ha mai convinto. 

Link to comment
Share on other sites

Ma non è un discorso culturale o quantomeno non direttamente. A me un ragazzo che scheccheggia può essere anche bono da paura mi spegne l ormone perché comunque mi Piace l uomo. Certo mi si potrebbe obiettare che allora mi dovrebbero piacere anche i pelosi, barboni con modi da camionista e così non è, in realtà è legato al mio concetto di uomo che non è estremizzato ma che nello stesso tempo non vuole tendenze femminili.

 

Grazie. La vedo anch'io così. Ricordate quel Maicol del Grande Fratello? Un tipo così mi farebbe scappare immediatamente. E mi ricordo anche che all'epoca mi sono arrabbiato molto che hanno messo uno "così" in tv a rappresentare i gay. Non ce l'avevo con lui, ma con chi lo aveva piazzato nello show.

Link to comment
Share on other sites

@Pitti77, il problema è proprio questo.

Tu non ti limiti a dire: "Non ci andrei a letto"

sei proprio spaventato che qualcuno dica "Ahah, ecco i gay sono tutti così!"

 

Anche se Maicol è praticamente una trans dichiarata

e il precedente - Jonathan - era effeminato uguale, ma etero.

Quindi di sicuro "i gay" non pensavano di rappresentarli.

Link to comment
Share on other sites

Beh, agli albori della televisione italiana

Pier Paolo Pasolini era costantemente in RAI.

 

Il primo vero effeminato in TV è stato l'eccelso Paolo Poli.

 

Poi sono arrivati gli anni Ottanta e hanno cominciato a fare tutti schifo:

sia gli eterosessuali sia gli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro quello che mi infastidisce è che l'essere effeminati sia considerata una cosa che ti svaluta

Concordo in pienissimo.

 

Ma non è un discorso culturale o quantomeno non direttamente. A me un ragazzo che scheccheggia può essere anche bono da paura mi spegne l ormone perché comunque mi Piace l uomo.

E invece, caro Iron, hai appena mostrato che lo scheccheggiare non ti trasmette l'impressione di Uomo: l'associare alcune prerogative ad un ideale è una cosa strettamente personale, certo, ma quando lo fa un'intera società? Non si trasforma in cultura, forse?

 

Viceversa se sei effeminato fai ridere anche se sei Superman.

Un effeminato che fa il boscaiolo o l'operaio in acciaieria è ridicolo

come si vede nei Monty Pithon o nei Simpson.

A parte che "I wannabe... a lumberjack!" è una delle cose più belle ed alte che mai mente umana abbia concepito (e la canzoncina, poi, è a dir poco stupenda).

Visto che parliamo di personaggi pop, asserisco pubblicamente che a me Andromeda dei Cavalieri dello Zodiaco m'ha sempre fatto un certo effetto. Sì, proprio quell'effetto lì.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...