Jump to content

Cosa guardate in un ragazzo/a?


Filippo B95

Recommended Posts

diciamo le cose come stanno: se cerco uno per solo sesso e mi capita un palestrato sexy me lo faccio volentieri. cosa abbia nel cervello non lo so e non mi importa per un po' di tempo passato assieme. per una relazione è diverso: ci vogliono affinità e altre cose, se il tipo è ben messo tanto megli. se è muscoloso o si dopa (e non sono pochi a farlo) o passa la sua giornata in palestra e allora in testa avrà solo quella.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Roger

    18

  • Fantom

    14

  • ben81

    12

  • faby91

    10

Top Posters In This Topic

Bullfighter4

@marco: vero, come e' vero anche il contrario: uno con un fisico normale non e' detto Che in testa abbia cose sensate. Poi gli eccessi sono sempre un male. Uno che passa tutto il giorno in palaestra e' non meno peggio Di uno che ti parla solo Ed unicamente, Che ne so, di filosofia o di videogiochi.

Link to comment
Share on other sites

@marco: vero, come e' vero anche il contrario: uno con un fisico normale non e' detto Che in testa abbia cose sensate. Poi gli eccessi sono sempre un male. Uno che passa tutto il giorno in palaestra e' non meno peggio Di uno che ti parla solo Ed unicamente, Che ne so, di filosofia o di videogiochi.

parlare è comunque passare del tempo assieme scambiandosi idee e imparando sempre qualcosa dall'altro. Se l'altro sta in palestra, invece, non ci parli nemmeno.
Link to comment
Share on other sites

@Roger, ti capisco e hai ragione, io infatti metto sempre delle foto del mio viso quando contatto qualcuno on line, e mi incazzo quando mi mandano foto del pacco e dell'addome ritagliato da tutto il resto.

 

 

 


E condivido anche la seconda questione. Se uno vuole mantenersi sano e avere un fisico atletico, basta fare uno sport normalissimo, giusto per tenersi in forma

 

Io infatti sono magro, non sono muscoloso ma ho appena dei leggeri lineamenti dei muscoli evidenti, ma non vado in palestra, semplicemente ho sempre fatto un lavoro non sedentario, poi mi piace camminare e fare jogging, non vedo perché devo spendere soldi per la palestra.

Diciamo che ho un  fisico che mi piace e che cerco anch'io negli altri.

Mentre un po' di anni fa ho provato a frequentare un tipo con un bel viso che di fisico non mi piaceva, ma ho voluto provare lo stesso... ebbene è stato solo tempo perso perché a letto le cose non funzionavano con quel tipo... 

 

L'errore che compiono molti gay è quello di elevare i propri gusti come assoluti e sminuire tutti gli altri.

es. un sacco di volte ho letto interventi di alcuni amanti del pelo e dell'uomo "maschio" criticare (anzi prendere in giro) chi è attratto dai ragazzi efebici con l'odiosa frase "se devo andare con quello vado con una donna"

eh no, non è la stessa cosa!

Al contrario ho visto amanti dell'abbronzatura e delle sopracciglia depilate uscire di casa solo dopo essere passati prima dall'estetista, e criticare tutte le persone natural come sciattoni e trasandati.

Chi è attratto dai muscoli andrà in palestra, (anche se sta bene così com'è non si sente bello) e prenderà in giro i magri e i grassi.

Chi è fissato per il fisico magro si metterà sempre a dieta, e si accanirà contro i grassi e i palestrati.

Chi è attratto dal fisico natural criticherà tutti quelli che si azzardano a depilarsi un solo pelo.

E parlo di cose viste anche dal vivo non solo nei forum.

Forse scendere dal piedistallo e rispettare i gusti degli altri è uno sforzo troppo grande per il gay, abituato a far parte di una minoranza e a prenderlo in culo dalla maggior parte della società etero, al punto di sfogarsi sugli altri.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Non mi pare però sia questione di gusti che (sarò sfigato io) praticamente tutti i palestrati che conosco sono vanitosi, narcisisti ed egocentrici in maniera assurda... Ma penso sia la loro fissa per apparire belli agli occhi degli altri con un po' di muscoli in più che li faccia diventare così. Fosse solo che si migliorano non c'è nessun problema, il problema è quando iniziano a credersi più fighi degli altri solo per qualche muscolo in più nonostante la faccia di merda.

Link to comment
Share on other sites

@Roger ok, ma la frase scritta in quel modo ha un errore concettuale:  se parli di "faccia di merda" implica per forza una questione di gusti.

il viso che a te non piace può piacere a qualcun altro

il fisico và a gusti spero si sia capito, ma il viso? esiste davvero un modello di viso universale e una presunta scala di valori di bellezza del viso?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

@roger: ma io infatti non ho detto che I due parlano Di filosofia o videogiochi tutto il giorno. Io ho detto che l' invasato Di turno ( qualsiasi argomento o passione) parlava tutto il giorno Della stessa cosa. E secondo me, sono da evitare entrambi, chi parla solo Di videogiochi, e chi parla solo Di palestra. Il problema non e' la palestra, e' se uno fa solo quello.

Link to comment
Share on other sites

@Roger ok, ma la frase scritta in quel modo ha un errore concettuale:  se parli di "faccia di merda" implica per forza una questione di gusti.

il viso che a te non piace può piacere a qualcun altro

il fisico và a gusti spero si sia capito, ma il viso? esiste davvero un modello di viso universale e una presunta scala di valori di bellezza del viso?

Sarai d'accordo con me sul fatto che se da un lato c'è gente che potrebbe piacere o meno, ci sono altri che sono davvero inguardabili. Comunque hai ragione, certo, sicuramente però io, almeno personalmente, non mi accontenterei mai di un bel fisico, ma con una faccia orribile.

 

@roger: ma io infatti non ho detto che I due parlano Di filosofia o videogiochi tutto il giorno. Io ho detto che l' invasato Di turno ( qualsiasi argomento o passione) parlava tutto il giorno Della stessa cosa. E secondo me, sono da evitare entrambi, chi parla solo Di videogiochi, e chi parla solo Di palestra. Il problema non e' la palestra, e' se uno fa solo quello.

Verissimo. Io credo comunque che si possa imparare tanto da tutti. Se c'è una cosa di cui sono contento, è che ho tantissimi interessi: musica, videogiochi appunto XD, fotografia, disegno, cucina, canto... Basta trovarne uno in comune e sono a posto, ma anche senza, se si sta bene insieme, si può comunque parlare e divertirsi. Ovvio che fucilerei uno che parla di argomenti che trovo orrendi e soprattutto parla solo di quelli (per intenderci: calcio, sport, automobili e politica)

Link to comment
Share on other sites

Sarai d'accordo con me sul fatto che se da un lato c'è gente che potrebbe piacere o meno, ci sono altri che sono davvero inguardabili. Comunque hai ragione, certo, sicuramente però io, almeno personalmente, non mi accontenterei mai di un bel fisico, ma con una faccia orribile.

 

 

tipo questo figo qua?    :D

 

http://www.youtube.com/watch?v=-7W-EY1-Q9Y

 

dai che non è male, sicuro piace a mezzo forum, è anche un filosofo dotato di grande cultura!

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

andando in spiaggia direi proprio IL CULO E IL CAZZO...tutto il resto può andare bene..l'importante è che sia disponibile a farsi usare sia il lato A che il lato B senza fare troppe storie!!! :-Q______

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un ragazzo, personalmente, deve piacermi in toto... La conoscenza deve essere lunga e approfondita, solo dopo posso capire se quella persona fa al caso mio.. Per me la somma dei pregi deve superare i difetti; scartare una persona per qualche difetto credo sia un'offesa che non dobbiamo mai fare, perché, così come scartiamo gli altri, alla stessa maniera,un giorno, saremo scartati..Il ragazzo bello si guarda come si fa con un quadro, per carità, perché la bellezza è un dono di natura, ma guai a idealizzare qualcuno, perché al primo errore cadrà come un castello di argilla.. Se si vuole un buon compagno al proprio fianco è bene avere stima di lui, come prima cosa..

Per me contano la pazienza, l'intelligenza, la cultura, l'eloquio, la pulizia, le passioni, e la cura del proprio corpo..Una dieta bilanciata e dello sport fanno bene al corpo, al di là dei semplici risultati estetici che, come tutti, anche io guardo.. Insomma, bellezza per me è kalokagathìa, somma di qualità interiori ed esteriori! Fine!

Link to comment
Share on other sites

Parlando di persone fisiche, e non di foto, trovo abbastanza difficile stabilire che cosa "guardo in un ragazzo".

 

Siamo strutturati affinché gli occhi continuino a muovere il proprio focus costantemente e autonomamente su una gran varietà di dettagli e oggetti posizionati nel nostro campo visivo: quando in quel campo visivo entra un soggetto nuovo, diciamo un ragazzo, i nostri occhi hanno già fatto (e continuano a fare) il grosso del lavoro prima ancora che noi guardiamo consapevolmente qualcosa in quel ragazzo, o cerchiamo un dettaglio in particolare nella sua struttura.

 

Affare diverso è chiedersi quali parti fisiche di un ragazzo ognuno di noi reputa debbano corrispondere a parametri estetici più o meno definiti affinché quel ragazzo ci piaccia: io ad esempio non gradisco i fianchi larghi, il culo lo preferisco piatto e minuto piuttosto che largo e grosso, non mi piacciono le spalle rotonde e cascanti, i visi dal profilo poco definito, e ha molta importanza una certa proporzione nel tutto.

 

Queste son cose che guardo, certo, perché mi piace osservare le persone, ma le guardo solo dopo che i miei occhi e il mio cervello han già visto ed elaborato questo ed altro, e son già arrivati a una conclusione in un battito di ciglia o due: diversamente dovrei soffermarmi a guardare ogni tizio per strada per 5 minuti buoni e a tuttotondo prima di dire se mi piace o meno, e invece spesso basta il classico "colpo d'occhio", con al più una seconda occhiata di conferma.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Un ragazzo, personalmente, deve piacermi in toto... La conoscenza deve essere lunga e approfondita, solo dopo posso capire se quella persona fa al caso mio.. Per me la somma dei pregi deve superare i difetti; scartare una persona per qualche difetto credo sia un'offesa che non dobbiamo mai fare, perché, così come scartiamo gli altri, alla stessa maniera,un giorno, saremo scartati..Il ragazzo bello si guarda come si fa con un quadro, per carità, perché la bellezza è un dono di natura, ma guai a idealizzare qualcuno, perché al primo errore cadrà come un castello di argilla.. Se si vuole un buon compagno al proprio fianco è bene avere stima di lui, come prima cosa..

Per me contano la pazienza, l'intelligenza, la cultura, l'eloquio, la pulizia, le passioni, e la cura del proprio corpo..Una dieta bilanciata e dello sport fanno bene al corpo, al di là dei semplici risultati estetici che, come tutti, anche io guardo.. Insomma, bellezza per me è kalokagathìa, somma di qualità interiori ed esteriori! Fine!

Oddio, da dove vieni tu figliolo? Ahah scherzo scherzo.

Non so chi tu sia ma condivido in pieno ciò che hai detto, per me la bellezza in un ragazzo (e in tutto) si può sintetizzare nella formula:

Kalòs kai aghathòs, ovvero deve avere sia qualità morali che estetiche, ci deve essere un'armonia assoluta tra Kalòs(bello/bellezza esteriore) e Aghathòs (bellezza d'animo)

Il concetto di Kalokaghatia è uno dei principi (greci) più importanti che siano stati mai postulati.

Sono contento di trovare persone che la pensano come me e che, soprattutto, non guardano solo l'aspetto fisico

Sono commosso ahha +.+

Link to comment
Share on other sites

Hmmm.. non datemi del superfluo vi prego ..

 

- Se ha la barba

- Com'è vestito 

- Se ha le labbra carnose

- Se ha le scarpe "giuste"

- Occhi

- Tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto devo verificare se una ragazza non è:

 

-cafona

-che pensa solo a scopare ma fa la santarellina

-troppo disinibita

-stupida, bimbominkia e frivola.

 

Quando sono quasi sicuro che una ragazza non ha questi connotati, osservo il viso e il corpo in generale.

Odio le ragazze con la pelle abbronzata (non sono razzista, è una cosa che riguarda la mia infanzia odiare l'abbronzatura XD ) e dall'aspetto troppo fanciullesco e immaturo (tipo le attrici della Disney Channel, per intenderci).

Poi osservo come cammina, come si pone, come è vestita, come parla.

 

Per farmi una bella impressione, deve dimostrare di essere una persona intelligente, sensibile, e semplice (ma non trascurata, delle volte si confondono le cose).

 

Fine del poema :D

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...