Jump to content

Pokémon X e Y


nocoldiz

Recommended Posts

Si, ma a mia detta è noioso. Invece quando faccio lotte online gli allenatori hanno tutti gli stessi pokemon :\

Non dico di andare online con 6 magikarp ma che almeno mettano pokemon diversi D: Si dovrebbe cercare di vincere coi pokemon che più ci piacciono

 

Mai più d'accordo di così! Sono stanco di vedere online oramai sempre gli stessi stupidi pokemon. Sempre il solito cresselia, Hitmontop, Metagross... E TUTTI, ovviamente, rigorosamente shiny... Proprio a dire "non li ho creati con i trucchi questi pokémon!"....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 908
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kiwi

    177

  • Wicked

    143

  • MrPicasso

    141

  • Kev

    117

Top Posters In This Topic

So come si prende il Pokerùs, mi chiedevo non avendo testato la retrocompatibilità in questo senso, se avesse 'tenuto' in passato ;)

Io l'ho preso in Bianco, combattendo qualcosa di random, è stato stupendo sentirselo dire dall'infermiera u.u Odio cheat e cose del genere, tanto varrebbe non giocare...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, a quanto ne so, al momento non sono riusciti ad hackerare il 3DS (al meno per quanto riguarda i giochi prettamente per 3DS), quindi su questo fronte dovremmo essere coperti.



 

@Hikami88 io incontro spesso gente con una squadra di SOLI draghi. Se mi porto un pokemon ghiaccio li ammacco subito :\

Ma guarda, ancora ancora se c'è dietro una buona strategia, posso anche apprezzarla (un po' come le squadre ad eeveelution). A me danno fastidio tutta quella gente che utilizza sempre gli stessi pokémon sempre con le stesse strategie preconfezionate.
E odio gli Shiny.
Oramai online è più raro trovare un Pokémon con la sua colorazione normale che uno shiny...

Link to comment
Share on other sites

Phantom Pain

@@Hikami88 Io ho un empoleon shiny lo ammetto D: ma lo uso come schiavo mn xD

Per quanto riguarda le eeveelutions... ormai c'è solo da scegliere (e poi sono carinissimi, ma non come poochyena o herdier e_e)

E per me strategia è una parola sconosciuta D:

Link to comment
Share on other sites

Io ho un empoleon shiny lo ammetto

Ma guarda, se ne è uno o due, posso anche crederci che lo hai "trovato". Ma quando TUTTA la squadra è shiny, con le nature giuste e stai sicuro con gli IVs giusti, allora ti sei creato la squadra ad hoc! XD

 

 

E per me strategia è una parola sconosciuta D:

Eh, non che io sia un campione ma in Nero2/Bianco2 è quasi d'obbligo averne una

Link to comment
Share on other sites

Phantom Pain
Ma guarda, se ne è uno o due, posso anche crederci che lo hai "trovato". Ma quando TUTTA la squadra è shiny, con le nature giuste e stai sicuro con gli IVs giusti, allora ti sei creato la squadra ad hoc! XD

 

 

Eh, non che io sia un campione ma in Nero2/Bianco2 è quasi d'obbligo averne una

Lo so xD Per me le strategie sono usare terremoto con compagno un pokemon volante o usare sdoppiatore o zuccata con l'abilità testadura... non sono bravo a pensare strategicamente nei giochi pokemon

Link to comment
Share on other sites


Anche se da quando ho scoperto EV e IV mi sono premurata comunque di trovare il Pokerus, giusto in caso...a proposito, magari voi ne avete esperienza con gen precedenti, sapete se si passa da una gen all'altra il grazioso virus?

Sì, tranne su RBY (dove non esisteva).

Poi c'è un bug su Rosso Fuoco & Verde Foglia: in pratica il pokérus lì non lo puoi prendere dai selvatici, però se te lo passa gente che giunge da altre versioni, non sparisce più finché il 'malato' non viene portato su altri giochi. Abbastanza comodo.

 

Comunque sono d'accordo col discorso di usare anche Pokes poco mainstream... Per citare Karen, "Strong Pokémon. Weak Pokémon. That is only the selfish perception of people. Truly skilled trainers should try to win with their favorites".

Link to comment
Share on other sites

In realtà per il 3ds esistono le cheat. Non sono riusciti a fare una r4 per i giochi del 3ds, ma le schede coi codici per i giochi di pokemon e quant'altro si...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, dato che comparirà nel nuovo film, io credo che sarà una cosa del tipo: non riuscirà a battere i 5 Genesect, vuole diventare più forte, assume la forma "perfetta" (datagli dal cattivo di turno?).

Link to comment
Share on other sites

uh, non l'avevo notata.
Eh sì, sarà un ala, tanto più che il tipo volante era, a mio parere, il più probabile.

Link to comment
Share on other sites

Phantom Pain
Nuovo trailer del nuovo film Pokémon, in cui si vede la trasformazione da una forma all'altra di Mewtwo

L'avevo visto! Almeno Mewtwo non avrà più quel cazzo di tubo che parte dal collo.

Link to comment
Share on other sites

L'avevo visto! Almeno Mewtwo non avrà più quel cazzo di tubo che parte dal collo.

Già, ora ha un pratico manico ergonomico  :asd:

Link to comment
Share on other sites

l'evoluzione di mew2 stile sailor moon :asd:

 

 

@@Phantom Pain  quando giocavo a pokemon, sceglievo prettamente i tipo acqua e psico :uhsi: proprio perchè mi piacevano come elementi, allo stesso modo giocando a yu-gi-oh sceglievo gli incantatori :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

@ AHAHAH geniale! XD

Giusto per creare un altro po' di pippe mentali, un amico mi ah fatto notare che nel logo giapponese di X e Y c'è una specie di "fiammella". Io e il mio amico, forse per "deformazione professionale", l'abbiamo interpretata come la doppia elica del DNA. Voi che dite?

X_Version_logo_Jp.png
Y_Version_logo_Jp.png

Link to comment
Share on other sites

Esatto, quella. Non so cosa sia la "dna-digievoluzione" (non ho mai seguito i "Palgiomon"), ma credo abbia più a che vedere con la storia. Magari centrerà qualcosa la nuova forma di Mewtwo (Pokémon "genetico")...

Link to comment
Share on other sites


Magari centrerà qualcosa la nuova forma di Mewtwo (Pokémon "genetico")...

potrebbe essere per nostalgia ho ripreso il mio nds e ultimamente sto giocando a pokemon soul silver (uno dei pochi che mi ha appassionato) sinceramente le ultime serie dei pokemon non le capisco proprio, x, y, poi faranno pokemon alfa,beta e gamma :azz: stanno diventando noiosi <_<

 


(non ho mai seguito i "Palgiomon")
non ti facevo cosi BM i digimon hanno una trama dove vi è un inizio e una fine, ogni serie introduce sempre cose nuove, nei pokemon vedo sempre le stesse cose, cattura di qua cattura di la tralalelo tralla la... apprezzo entrambe poiche ho avuto modo di visionarle, ma definire digimon un plagio dei pokemon è ridicolo se non li hai nemmeno visti <_<
Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere per nostalgia ho ripreso il mio nds e ultimamente sto giocando a pokemon soul silver (uno dei pochi che mi ha appassionato) sinceramente le ultime serie dei pokemon non le capisco proprio, x, y, poi faranno pokemon alfa,beta e gamma  :azz: stanno diventando noiosi  <_<

Guarda posso dirti che ho trovato davvero noiosi diamente/perla e un tantino anche nero/bianco.

Ma sia Heart Gold/Soul Silver che Nero2/Bianco2 posso tranquillamente definirli i migliori giochi Pokémon che abbiano mai fatto. Quindi mi sento fiducioso su X ed Y!

 

 

 

non ti facevo cosi BM i digimon hanno una trama dove vi è un inizio e una fine, ogni serie introduce sempre cose nuove, nei pokemon vedo sempre le stesse cose, cattura di qua cattura di la tralalelo tralla la... apprezzo entrambe poiche ho avuto modo di visionarle, ma definire digimon un plagio dei pokemon è ridicolo se non li hai nemmeno visti  <_<

"BM"? Che significa? XD

In effetti è colpa mia, avrei dovuto essere più specifico.

Ho seguito i Digimon, le prime serie, però, poi mi son fermato.

Certo, la "trama" tende ad essere più "matura" (non molto diversa dal manga Pokémon, però), ma è palese che l'idea iniziale era di sfruttare l'onda del successo Pokémon, per creare un proprio prodotto che ricopiasse certe situazioni (mostri che combattono tra di loro, il concetto "pokémoniano" di "evoluzione") in modo tale da prendere fette del pubblico dal diretto concorrente.

Link to comment
Share on other sites

Veramente per i digimon la Bandai si è autocopiata... Il primo digimon è praticamente contemporaneo al primo pokemon ed era un tamagotchi con cui si poteva anche combattere.

E così è stato per un bel po' di tempo... Per cui direi che il concetto di evoluzione non sia pokemoniano e che, anzi, forse alla Nintendo i tamagotchi li conoscevano...

(anche se c'è da dire, di nuovo, che le uscite sono tutte state pressoché contemporanee -tamagotchi, primo pokemon, primo tamagotchi digimon- per cui parlare di plagio è proprio difficile...)

 

Poi hanno deciso che per vendere il gioco serviva un anime (come sempre d'altronde, e in quello si, è palese come abbiano attinto dai pokemon).

 

Ps BM significa Bimbo Minkia... Ambasciatore non porta pena...

Link to comment
Share on other sites

[quote name=SaintJust' timestamp='1366536827' post='658690]
Poi hanno deciso che per vendere il gioco serviva un anime (come sempre d'altronde, e in quello si, è palese come abbiano attinto dai pokemon).
ok hanno attinto ai fini commerciali ma ci sono delle sostanziali differenze tra pokemon e digimon u.u personalmente mi sono divertito di più a giocare a digimon 2003 per psx che ai vari pokemon (escluso soul silver *-* adoro lugia *-*)

Link to comment
Share on other sites

ok hanno attinto ai fini commerciali ma ci sono delle sostanziali differenze tra pokemon e digimon

Certo, ma anche nei film dell'asylum ci sono sostanziali differenze con i film dai quali hanno copiato (spesso sono completamente differenti come storia).

Digimon, Yu-Gi-Oh (non so il manga che, da quanto mi han detto, è molto diverso), Beyblade e, più di recente, Monsuno, son tutti "figli dei Pokémon" XD.

 

 

 

 

 

Ps BM significa Bimbo Minkia... Ambasciatore non porta pena...

Wa no dai "bimbominkia" io è un tantino esagerato XD

E' un mio parere e rispetto il tuo, mica ci costruisco su discussioni infinite

Link to comment
Share on other sites


Digimon, Yu-Gi-Oh (non so il manga che, da quanto mi han detto, è molto diverso), Beyblade e, più di recente, Monsuno, son tutti "figli dei Pokémon" XD.

dire figli dei pokemon è proprio per arronzare <_< solo perchè si è cercato di perseguire lo stesso fine commerciale dei pokemon ovvio che i pokemon sono la genesi e il resto caccole <_<  e come dire prima c'era l'iphone e ora c'è galaxy s3 ma se noti montano sistemi diversi <_<

 

io sono cresciuto con i digimon T.T e non ti dico quante cicatrici mi hanno lasciato ogni volta che finiva una serie :bua:

Wa no dai "bimbominkia" io è un tantino esagerato XD

lo sei <_<
Link to comment
Share on other sites

Phantom Pain

@@Hikami88 meglio il manico del collo e_e

@ oddei santimus xDDD il youtuber che l'ha fatto ha la mia stima assoluta.

ah, e come tipi a me piacciono molto fuoco, lotta, ma anche drago :o

Link to comment
Share on other sites

solo perchè si è cercato di perseguire lo stesso fine commerciale dei pokemon ovvio che i pokemon sono la genesi e il resto caccole

Io non ho detto che sono "caccole" ho detto che sono plagi.

Infatti, seguendo il tuo esempio, la Apple ha accusato di plagio la Samsung, e ha vinto. Per plagiare basta anche ad esempio disegni simili (e nel mondo dei manga è capitato spesso) non c'è per forza bisogno che TUTTO sia identico.

Essere "plagio" non va a ledere la qualità in sé del prodotto.

Dico solo che se la son giocata facile.

 

 

 

 

 

lo sei  <_<

Vabbe', che ti devo dire... Ripeto, non giudico la qualità in sé dei Digimon. Ma negare che sono nati per cavalcare l'onda del successo Pokémon è da stupidi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...