Jump to content

Pokémon X e Y


nocoldiz

Recommended Posts

@Wicked mi dispiace deluderti, ma non puoi fare megaevolvere più di un pokemon in una lotta ç_ç

 

Uff ma quindi mi costringete ad allenare un pokemon che si megaevolve per combattere contro di voi? :P

Sono indeciso nella scelta, mi ispira Kangaskhan per la sua abilità ma mi piace tanto Gardevoir. E' molto interessante anche MegaHeracross, ma naturalmente la pietra è esclusiva per Y  -.-

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 908
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kiwi

    177

  • Wicked

    143

  • MrPicasso

    141

  • Kev

    117

Top Posters In This Topic

Ieri sono riuscito ad ottenere un 5IV Charmander dopo solo un'oretta di "lavoro" mentre guardavo la tv :uhsi: Adesso provo a fare una Roselia/Roserade con 5IV ma penso che quel Rose Incense complichi le cose per passare nature e IV...

Link to comment
Share on other sites

@Kev ti consiglio Mawhile! ieri ho preso tre persone a caso tra i passanti e ho invitato a lotta multipla, e la cosa scioccante è che hanno accettato tutti subito! Cmq ero in squadra con una tizia giapponese che ha fatto megaevolvere Mawhile, e con sbigoattacco lasciava in fin di vita Garchomp,  Blastoise, e faceva tanti altri massacri simili.

MegaHeracross è esclusivo di Y ? :o che palle ma quanti leggendari devo togliermi per avere le megaevoluzioni dei miei preferiti D:  ?

Edited by Wicked
Link to comment
Share on other sites

la pietra per evolvere heracross è esclusiva di X e la trovate nel bosco di santalune (io che ho y ho trovato una pinsirite):è heracross ad essere esclusivo di Y, ma con gli scambi non se si possa più definire tale :lol:

 

sto inziando anche io a fare un po' di breeding: preparateviH! (anche perché ormai lotto con gli stessi 4 pokemon: @Wicked ne sa qualcosa xD)

Link to comment
Share on other sites

@Rye a chi lo dici sul lottare sempre con gli stessi pokemon... Sono super indecisa su una squadra decente da fare, anche perché ho visto che a usare i pokemon preferiti, soprattutto se non sono fortissimi, si perde XD o meglio con @Wicked perdo sempre, con le lotte a caso online riesco a vincere spesso. Ieri ho spazzato un xerneas con vivillon *_*

Di "classico" forte ho solo Garchomp... Mmm, continuate a parlarne così prenderò spunto da voi :asd:

 

Edit: voi come fate a livellare i pokemon della squadra a 100 rapidamente? Io ne ho solo 3 al 100 dall'inizio del gioco (e ci ho dato con le caramelle rare XD)

 

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

Ah che bella notizia Rye :D allora mi sa che su serebii hanno sbagliato, mi sembrava di aver letto il contrario ieri!

Wicked megamawile mi piace un sacco, però per il momento ne ho già uno acciaio in squadra, magari do la precedenza ad altri per il momento!

 

Kiwi un metodo abbastanza veloce è usare l'o-power dell'esperienza, il fortunuovo e andare alla lega, oppure combattere contro il/la rivale che puoi lottarci ogni giorno. Oppure ancora se puoi insegnare al pokemon una mossa che colpisce più pokemon insieme e sfruttare le Hordes (non so come si chiamano in italiano .__.) ovvero quei pokemon che appaiono in gruppo. Facendo usare Profumino a un pokemon praticamente appaiono solo quelle :D

Link to comment
Share on other sites

Ok Rye, ho finalmente capito che Bourbon sei tu ! xD (c'è voluto molto ma ci sono arrivato, anche con Kev sono passate settimane prima di capire che l'avevo nel safari con un nome diverso! :girlwacko: )


Comunque @Kiwi per portarli al 100 io sono in continuazione in giro tra castello lotta e lega. Caramelle rare non ne uso mai. Condividi esperienza sempre attivo. Non spendo nulla in pozioni e revitalizzanti perché se c'è necessità tra un avversario e l'altro sfrutto il bug della lotta online e mi cura il team alla fine... 

 

Di megaevoluzioni ho provato finora quella di Blaziken (micidiale), entrambe quelle di Charizard (la X è molto tattica e la adoro, la Y è parecchio pericolosa), quella di Venusaur (grassospesso è una manna dal cielo per i pokemon d'erba) e poi la Lucarite che manda giù pokèmon lenti che è una bellezza!


per il resto devo ancora provarne altre..!
 

Link to comment
Share on other sites

Per fare soldi ed exp io vado al Ristorante a tre stelle... costa 90k entrare ma con Prize Money lvl3 si prendono circa 200k solo dalle battaglie, più in media 200k dai funghi alla fine :D

Link to comment
Share on other sites

Anche per le EV ormai c'è un metodo velocissimo: serve il Pokèrus (MrPicasso il Dragonair che ti ho passato ce l'aveva, non so se te ne sei accorto xD), gli oggetti tipo Vigorfascia, Vigorbanda, ecc..e come prima le Hordes. In pratica sconfiggendo quei 5 pokemon si prendono 50 EV in una statistica! E si arriva a 60 se di base quei pokemon ne danno 2 anziché 1.

Link to comment
Share on other sites

Si ho visto ma non sapevo del metodo! A dire il vero ho una decina di Pokèmon con Pokèrus :x

Comunque usando 20 EV meds e super training ci vuole solo una trentina di minuti... Meno stressante che cercare le hordes o spammare Sweet Scent/Honey per i miei canoni xD

Link to comment
Share on other sites

@Kev @Wicked grazie delle info, sto pianificando una rivoluzione della squadra :) la mia rivale dove si trova?

 

@MrPicasso avresti un pokemon qualsiasi con pokerus da passarmi? Anche in prestito basta che me lo specifichi, così infetto i miei e poi te lo restituisco xD

 

20 ev meds per pokemon?

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

Vabe con Sweet Scent si fa in un attimo e non costa nulla :p il super training non l'ho ancora provato, me ne dimentico sempre!

 

Kiwi la rivale si trova nella città della zona safari, in cima!

Link to comment
Share on other sites

@Kiwi certo! infetto una schifezzuola e te la passo! 20 EV meds perchè io mi focalizzo su 2 stat al massimo e oltre il 10 non si può andare

@Kev ah bene... c'è una lista di quali pokemon aumentano una specifica IV?

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso penso volessi dire EV, no? Perché le IV non si possono modificare!

Nel caso, ti rimando al solito sito:

http://www.serebii.net/pokedex-xy/ (se scorri la pagina vedi che si può fare anche la ricerca "By Effort Values"

http://www.serebii.net/xy/hordes.shtml (qui invece ti dice quali EV ti danno i pokemon delle Hordes)

Link to comment
Share on other sites

Eh si EV... se trovate un cervello in giro forse è mio!

 

Grassie Kev! Ovviamente non ho mai guardato la pagina delle orde... -_-;

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

@Kev @Wicked grazie delle info, sto pianificando una rivoluzione della squadra :) la mia rivale dove si trova? @MrPicasso avresti un pokemon qualsiasi con pokerus da passarmi? Anche in prestito basta che me lo specifichi, così infetto i miei e poi te lo restituisco xD 20 ev meds per pokemon? Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

nel caso tu non la trovassi, come è successo a me, sappi che spunta fuori dopo aver fatto qualche battaglia (io ne ho fatte tre) nella battle maison di Kiloude City ;)

 

edit: non riesco a diventare grand duke nel battle chateau ç__ç

Edited by Rye
Link to comment
Share on other sites

@Rye in effetti non la trovo XD farò come dici ;)

 

@MrPicasso thanks :) dimmi se rivuoi indietro il tuo houndoom se no lo farò fruttare in scambi :p

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

News flash: odio le mosse uovo. Soprattutto con pkmn con il 12% di probabilità di nascere femmina!

@Kiwi No tienilo figurati! :D

 

 

Lamentarsi su un forum serve sempre! Appena premuto "invia" boom! Bulba femmina xD

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Il forum serve sempre :asd:

 

@MrPicasso Se me lo dicevi prima al posto di darti un pokemon qualsiasi ce l'avevo un bulba femmina xD

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 


edit: non riesco a diventare grand duke nel battle chateau ç__ç


Non preoccuparti. ci passano battaglie su battaglie prima! continua e alla fine verrai nominato. Prova a spedire qualche lettera
Link to comment
Share on other sites

 

Non preoccuparti. ci passano battaglie su battaglie prima! continua e alla fine verrai nominato. Prova a spedire qualche lettera

 

 

oh, ha ragione MrPi: lamentarsi serve. Son diventato giustappunto grand duke (estica**i) xD

Link to comment
Share on other sites

Congrats!  :yes: 
Uffa io volevo diventare Re come titolo nobiliare, ma si ferma solo a granduca D: che delusione  :king:

 

Se lamentarsi funziona allora: perché cavolo non ho ancora trovato uno shiny ?? uffaaaaaa! 

Link to comment
Share on other sites

oh, ha ragione MrPi: lamentarsi serve. Son diventato giustappunto grand duke (estica**i) xD

 

Nella mia "gilda" in FFXI ero il lamentatore ufficiale: appena qualcuno aveva bisogno di qualcosa mi lamentavo in chat e subito boom! :asd: Ho un superpotere  :superman:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...