Jump to content

[Sondaggio] Fino adesso, con chi avete fatto coming out?


cambiapelle

con chi avete fatto coming out ?  

123 members have voted

  1. 1. con chi avete fatto coming out ?

    • con chi me l'ha chiesto
      16
    • solo con un conoscente
      7
    • solo con il mio migliore amico
      27
    • solo con i miei migliori amici
      113
    • con amici e genitori
      68
    • solo con genitori
      13
    • solo con fratelli / sorelle
      14
    • praticamente con tutti
      48
    • vivo la mia sessualità senza nascondermi
      5


Recommended Posts

VincentVega

l'ho detto ai miei amici, quelli veri, 5 persone,che conosco da sempre!!e apparte l'estremo stupore iniziale hanno accettato la cosa tranquillamente! :P..A mio fratello con cui ho un legame profondissimo...l'unica cosa che ci distingue è questa, siamo inseparabili (lui ha un anno in meno di me) abbiamo gli stessi amici (i 5 sopra citati) e, avendolo confessato da poco, sta ancora digerendo la cosa e a volte non capisco certi suoi comportamenti  :roll:...infatti a breve chiederò il vostro parere al riguardo..per ora va bene cosi, coi miei genitori sicuramente più avanti..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 289
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nano91

    9

  • cambiapelle

    8

  • antodeuche89

    6

  • nothing

    5

Guest p4nd4

io per la prima volta lo detto ad una tipa che avevo conosciuto in chat.. dove in seguito siamo diventati buonissimi amici... ora sn dichiarato praticamente con tutti i miei amici.. però non con i genitori... prima o poi avrò il coraggio di dirglielo e che ho paura di una loro reazione negativa

Link to comment
Share on other sites

beh a dire la verita nn l'ho ancora detto a nessuno. ma sto pensando di dirloalla miamiglior amica.. credo che mi capira.

Link to comment
Share on other sites

beh a dire la verita nn l'ho ancora detto a nessuno. ma sto pensando di dirloalla miamiglior amica.. credo che mi capira.

 

Non penso te ne pentirai ^^ se sei sicuro che lei reagirà bene ti si aprirà un mondo nuovo e ti sentirai un peso in meno sullo stomaco  ;) :)

Successivamente vedrai che fare CO non sarà più difficile come lo puoi vedere adesso  :D

 

Io avevo fatto CO con la mia fidanzata e poi con 2 amiche intime a febbraio. A metà aprile mi son trovato a parlare con Fujimoto a Padova e dopo un pomeriggio di introspezione e confronto ho preso il coraggio a due mani e ho fatto CO con mia mamma. Ora a distanza di un mese ho fatto CO con mio padre, il mio miglior amico e altre 4ragazze del mio gruppo di studi all'università.

Direi che ho avuto una rapida evoluzione  ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Non penso te ne pentirai ^^ se sei sicuro che lei reagirà bene ti si aprirà un mondo nuovo e ti sentirai un peso in meno sullo stomaco  ;) :)

Successivamente vedrai che fare CO non sarà più difficile come lo puoi vedere adesso  :D

 

Io avevo fatto CO con la mia fidanzata e poi con 2 amiche intime a febbraio. A metà aprile mi son trovato a parlare con Fujimoto a Padova e dopo un pomeriggio di introspezione e confronto ho preso il coraggio a due mani e ho fatto CO con mia mamma. Ora a distanza di un mese ho fatto CO con mio padre, il mio miglior amico e altre 4ragazze del mio gruppo di studi all'università.

Direi che ho avuto una rapida evoluzione  ;) ;)

grazie per l'incoraggiamento! sono sicuro che mi capira! raccnta un po come è andata? come ha reagito tua madre e tuo padre? contattami via pm se vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Uhm dunque.... io l'ho fatto con mia cugina, e qualche amico\a...

Poi ci sono i miei genitori, ma non lo chiamerei CO visto che non l'hanno saputo per mia volontà... ma questa è un'altra storia...

Link to comment
Share on other sites

il mio primo coming out è stato con la mia migliore amica, o almeno la persona che pensavo fosse la mia migliore amica, ora non ci sentiamo più. Poco tempo fa invece ho fatto coming out con un mio compagno di uni!

Link to comment
Share on other sites

...non c'è la mia opzione!...a mia madre l'ho detto, agli amici anche, ai conoscenti rispondo se me lo chiedono...l'unica persona altamente significativa che non sa di me è mio padre...e questo ogni tanto è il mio cruccio, perchè vorrei parlargliene. Ma reagirebbe male, già è teso come una corda di violino, i miei genitori sono piuttosto fragili ultimamente.

Link to comment
Share on other sites

Beh, fino ad ora, un coming out vero e proprio l'ho fatto solo con la mia più vecchia amica (che potrei definire una delle migliori, anche se non mi piace la definizione di migliore amica, comunque..xD). E' andato liscissimo, anche perché le avevo già raccontato della mia cotta per una ragazza, quindi, l'ha presa con un sorriso e tutto il resto :) "Tanto tu sei sempre martina, io ti conosco da dieci anni, e questo non cambierà nulla,  anche se ti piacciono le ragazze" sue testuali parole  :D

Che posso dire, non per niente ci sopportiamo da dieci anni :D

 

E poi, beh, a mia sorella e a mia cugina l'ho solo accennato, mia cugina l'ha presa con filosofia, mia sorella in sequenza --->  :no::awk::( :) :)

 

Poi, oggi sono impazzita, e, non so se si possa chiamare coming out, penso proprio di no, ma smaniavo dalla voglia di dirlo a qualcuno (anche perché era appena andata in fumo un altra occasione per dirlo a una mia cara amica), e ho scritto su facebook (e msn) :       voglio uscire fuori. gli armadi non mi sono mai piaciuti comunque.  :ok:

Ahahah dubito che qualcuno abbia capito qualcosa, ma dovevo farlo, altrimenti sarei scoppiata xD

Link to comment
Share on other sites

Che sederone ... a me una mia amica (compagna di classe) quando l’ha saputo ha iniziato a farmi i disegnisi con le didascalie che dicevano che le coppie etero erano GIUSTE, mentre quelle omosessuali  GRAVEMENTE SBAGLIATE … ma l’ ha fatto più per sdrammatizzare che per altro, cioè ora la penso così, perchè infondo tra noi non è cambiato niente, poi quando l'ho detto alla Andrea c'è un attimo rimasta poi buttando giù in una sola sorsata il suo aperitivo m'ha detto: "E brava chicca, così i ragazzi saranno tutti per la Andrea" ed ora quando usciamo con lei mi comporto naturalmente cioè se vedo un bel tocco di fia posso liberamente dire ciò che penso.

 

Basta questi sono stati gli unici coming out che ho fatto ... poi purtroppo 'na volta mi sono scoperta troppo ed uno della classe difronte alla mia si è accorto che osservavo con troppo interesse la mia cotta etero ... ma è stato di parola non l' ha detto a nessuno ed ora io gli do consigli su come trovarsi una ragazza :awk:

Link to comment
Share on other sites

GiovanniPaolo78

con i miei migliori amici... e sono fiero di loro

 

Io con quelli che credevo fossero "amici" ma non sono assolutamente fiero di loro.

 

Beh, qualcuno di voi sa la mia storia.

Link to comment
Share on other sites

...io con una ventina di persone...tra poco anche con mia mamma, tanto mi ha detto da poco di avere un forte dubbio sulla mia sessualità...e voglio toglierglielo sto dubbio! ^^

Penso comunque che alla fine della maturità lo scriverò su Facebook...almeno mi tolgo il problema di dirlo a centinaia di persone... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Solo a 2 persone....almeno per ora....una di queste è la mia migliore amica che mi è stata molto d'aiuto....per fortuna :) hehehe  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Riguardando questo post mi sono accorto che sono innumerevoli le persone che sanno di me, tra cui la mia prof d inglese a cui l ho detto durante una lezione ma non ci ha creduto  :muro:

Link to comment
Share on other sites

parlando di CO indiretti e/o outing diciamo che tra una cosa e l'altra adesso in facoltà da me si sa abbastanza...ma che mi importa!!! tutti si vivono la loro vita tranquillamente e mi vogliono sempre bbbene  :muro: :) :)

Link to comment
Share on other sites

cavoli ora che mi viene in mente...in fondo c'è stato un episodio prima di questo che però non è un vero e proprio C.O. perchè semplicemente una mia amica si è accorta di ciò che sono ed ha fatto tutto da sola....una specie di outing...cioè lei ha capito e l'ha dato per scontato :muro: hehehe

Link to comment
Share on other sites

Allora... coming-out abbastanza fresco con una amica di infanzia a cui e bastato menzionare il divano-letto matrimoniale che condivido con il mio ragazzo per capire la cosa, sono contento di averlo fatto e sono usciti per la prima volta discorsi meramente sessuali con una donna etero (nel senso che tutti e due parlavamo dei rispettivi ragazzi...) poi coming-out con la ragazza del mio amico, che è stata la nostra ospite (host) a parigi, anche lì bellissima esperienza... e poi coming-out con la mia migliore amica, la prima persona a cui l'ho detto... e grandiosa esperienza... prossimo c-o in cantiere con la mia prima ragazza da etero...

Link to comment
Share on other sites

ho votato: praticamente con tutti...

genitori, sorella, amici, colleghi all'università, i compagni di liceo con cui sono ancora in contatto, tutti i miei amici e compagni di corso in inghilterra, etc...

come coming out importante manca mio fratello... (mentre il più recente è stato quello con mio padre, 6 mesi fa)

 

non lo sanno altri parenti, che alla fine si riducono a mia cugina e la sua famiglia, visto che la nonna non mi sembra il caso di informarla!

solo che mia cugina sospetta che suo figlio (mio cugino di terzo grado) 17enne sia gay (embé quando eravamo piccoli lui giocava con le mie barbie ereditate da mia sorella mentre io preferivo giocare con le action figures dei supereroi  :sisi:)... addirittura teme possa avere dubbi di identità, ma secondo me è solo "checca" :sisi:

solo che visto che mio cugino 17enne è abbastanza odioso e cretino preferisco non scoprire le carte con lui e sua madre...

 

that's all!

Link to comment
Share on other sites

e finalmente l'altro ieri ho fatto il mio primo coming out! l'ho fatto col mio miglior amico ed è stato difficilissimo! vi ricordo che ho solo 16 anni... ed ora mi sto preparando per dirlo ad un altro amico.... staro forse andando sulla strada giusta?

Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---

Ah io ho fatto CO con i miei migliori amici!! :bua:

ed anche con mia madre e il compagno ed è andata tutto ok....

 

(non l'avessi mai fatto).... :gha:

Adesso si difendono piu la ragazza mia che a me quando litighiamo...

(cioè  :)  :) )

Che famiglia maauhauhuahaa  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Votai al sondaggio, senza però scrivere due righe :bua:

 

Ho fatto CO in famiglia (eccezion fatta per mia nonna), con quasi tutti gli ex compagni di liceo (che a loro volta mi han tolto il peso di dirlo ad ex compagni delle medie :bua: ), amici vari, conoscenti di forum (ovviamente in real), conoscenti vari e con chiunque me l'abbia chiesto aperto.

Non mi presento dicendo che son lesbica, però poco ci manca se capita di parlare in maniera un po' più approfondita :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
antodeuche89

Il CO l'ho cominciato con mia madre, cioè...l'ha cominciato lei con me parlandomi serenamentee chiarendo tutto senza tanti problemi! :salut: ..Poi è venuto mio padre, per fortuna tutto positivo....mia sorella col fidanzato e poi tutti gli amici gradulamente....  :salut:

 

Con i miei ormai faccio anche battute idiotissime ! XD

Link to comment
Share on other sites

Col mio miglior amico xkè avevo scoperto la sua omosessualità frugando nel suo cell di nascosto e l'ho costretto a confessare :salut: e dopo 5 mesi li dissi di me :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...