Jump to content

[Sondaggio] Fino adesso, con chi avete fatto coming out?


cambiapelle

con chi avete fatto coming out ?  

123 members have voted

  1. 1. con chi avete fatto coming out ?

    • con chi me l'ha chiesto
      16
    • solo con un conoscente
      7
    • solo con il mio migliore amico
      27
    • solo con i miei migliori amici
      113
    • con amici e genitori
      68
    • solo con genitori
      13
    • solo con fratelli / sorelle
      14
    • praticamente con tutti
      48
    • vivo la mia sessualità senza nascondermi
      5


Recommended Posts

  • Replies 289
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nano91

    9

  • cambiapelle

    8

  • antodeuche89

    6

  • nothing

    5

Bhe, in genere tendo a nasconderlo...  :cry:

Da quando leggo voi, così aperti e liberi, mi sono fatto coraggio e l'ho detto ad un paio di ragazzi che conosco... Ma non amici intimi, così per provare come sarebbe andata. Tutto più o meno bene per fortuna, a parte molte domande. Se fosse andata male non sarebbe stato comunque un dramma...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ci sono solo 41 voti.... dai che voglio mandare questa statistica ad un mio amico che gestisce il giornale della sua scuola!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Su questo forum si raccontano le esperienze di CO, ma io volevo focalizzare l'attenzione su chi ancora non lo ha fatto. Vi siete dichiarati, i vostri amici e parenti lo sanno?

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto in altri topic, non ho mai dovuto fare un coming out effettivo come molto spesso si legge in questa sezione... tremori di gambe, preparazioni di discorsi e quant'altro: sono stati i miei genitori a 'spingermi' all'omosessualità.nel senso che verso i 12 anni mi fecero un discorsetto sul sesso e sulle esperienze sessuali che avrei vissuto di lì a breve e mi consigliarono di non lasciarmi scappare nulla che potesse piacermi solo perché avrei potuto risentire delle opinioni altrui.di conseguenza quando ho sperimentato, prima, e capito pienamente di essere gay, poi, non ho fatto certo mistero del mio orientamento sessuale a parenti e amici... tranne una nonna molto anziana ma di questo ho già parlato tempo fa.

Link to comment
Share on other sites

nel senso che verso i 12 anni mi fecero un discorsetto sul sesso e sulle esperienze sessuali che avrei vissuto di lì a breve e mi consigliarono di non lasciarmi scappare nulla che potesse piacermi solo perché avrei potuto risentire delle opinioni altrui.
Complimenti ai genitori! E' un ottimo modo di ragionare
Link to comment
Share on other sites

Alcuni si,alcuni no...Ovviamente nessuno che possa andarlo a rifarire a mia mamma,non lo sa..apparte mia zia e mia cugina di cui mi fido cecamente...e beh,gli amici piu importanti si...Tranne uno,il mio migliore amico che non capirebbe  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Io sono dichiarato ad alcuni amici intimi.. ma non solo. in totale lo sanno una decina di persone.ma conto e spero di dirlo al più presto possibile a mia madre!! non riesco più a tenermelo...soffro al pensiero di non dirle una cosa così importante di me!

Link to comment
Share on other sites

di me sanno quasi tutti quelli che per me contano...una volta detto a  MIA MAMMA E MIA SORELLA, il resto poteva anche prenderla male , ecchissene...pero' ho imparato ad essere selettivo, quindi mi circondo solo di persone che accettano il mio essere gay come una cosa mia peronale non come una cosa che va ad influire sul mio modo di pormi con la gente...per la serie cio' che faccio a letto con paolo so cazzi miei :bah: :bah: :gha:

Link to comment
Share on other sites

tranne i miei lo sanno tutti, cugini, amici colleghi, amici di amici, non ne faccio mai mistero, certo non mi presento dicendo mi chiamo tizio e mi piace caio, però non ne faccio mistero, finora nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

Di me sanno tante persone oramai. Amici, parenti, sorella e genitori... Lo sanno all'Uni ed in palestra.. In pratica tutti quelli che mi sono vicino. Non vado in giro con un cartello certamente, cerco di essere prudente con chi conosco poco. Però, fino ad ora, tutti l'hanno presa + o - parecchio bene (sono stato molto ma molto fortunato, soprattutto in casa) ed i CO sono abbastanza spontanei: riesco a dirlo senza grossi problemi oramai. Non mi vergogno di me stesso, ancor meno del ragazzo che mi piace (anzi, lo adoro! :sisi:) quindi non ha senso mentire quando si cade sull'argomento.. Tanto più che è tutto meglio dopo. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

mm è strano a dirsi ma nn lo so :rotfl:quelli che lo sanno con certezza sono sicurametne 3 massimo 4 persone che sono i miei amici di cui 2 persone ne parlo anche liberametnepoi c'è il mio ragazzo (ormai ex da pochi giorni T__T) che lo sapoi a scuola credo che lo sappiano ma nn me ne hanno mai parlato e cmq penso che l'accettino tranquillamenteil problema sono i miei genitori che non sanno niente.. e da un pò mi chiedono come mai nn ho la ragazza.. (ho ormai 20 anni) aiutooo non so cosa fare :cry:

Link to comment
Share on other sites

il problema sono i miei genitori che non sanno niente.. e da un pò mi chiedono come mai nn ho la ragazza.. (ho ormai 20 anni) aiutooo non so cosa fare  :ok:
Eh, per me se lo stanno domandando tu sia gay o meno.. E' un momento decisivo.Devi vedere se te la senti di dirlo loro. In ogni caso, ti consiglio di non mentire ricamando storie etero o attrazione per ragazze. Prima o poi lo sapranno inevitabilmente ed una bugia potrebbe essere solo peggio. Dare loro false speranze, generare confusione, etc. Magari controproducenti e basta..
Link to comment
Share on other sites

mi sto accorgendo che ormai i miei coming out non sono piu' tali....insomma, lo sanno pure i muri! e poi quando dico ''IL mio ragazzO lo dico con cosi' tanta naturalezza che in genere nessuno ha niente da ridire...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

con alcuni amici, e con mia madre. Con mio padre penso più in là, è molto difficile parlare con lui, ha una mentalità piuttosto chiusa.

Link to comment
Share on other sites

Ormai lo sanno i miei amici e la mia famiglia (almeno genitori e fratello), e se qualcun altro me lo chiede glielo dico tranquillamente.

Non penso che farò più dei veri e propri coming out.

Link to comment
Share on other sites

i miei lo sanno ma fanno finta di niente come fossi completamente asessuale poi un'amica che ai tempi era la mia più stretta ma ora non più e basta perchè con tutti quegl'altri che l'han saputo ho troncato ogni rapporto dopo travagliate vicende..

Link to comment
Share on other sites

prima o poi devo/voglio dirlo ai miei! Spero più prima che poi.

Eeeeh quello per me è un passo davvero troppo avanti. Io credo che sarà più poi... poissimo!  :asd: A mio padre non so neanche se glielo dirò mai

Link to comment
Share on other sites

Fin'ora l'ho detto ai miei, a due mie amiche ( che conosco dalla nascita praticamente xD ), due amici etero e un conoscente con cui mi sono picchiato ( che un mese fa sarebbe stato definito amico ).

Direi che è tutto <.<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...