Jump to content

[Sondaggio] Fino adesso, con chi avete fatto coming out?


cambiapelle

con chi avete fatto coming out ?  

123 members have voted

  1. 1. con chi avete fatto coming out ?

    • con chi me l'ha chiesto
      16
    • solo con un conoscente
      7
    • solo con il mio migliore amico
      27
    • solo con i miei migliori amici
      113
    • con amici e genitori
      68
    • solo con genitori
      13
    • solo con fratelli / sorelle
      14
    • praticamente con tutti
      48
    • vivo la mia sessualità senza nascondermi
      5


Recommended Posts

Sono finalmente riuscito a dirlo a mio fratello il quale si è pure risentito del fatto che non gliel'abbia detto prima...mi sento decisamente meglio ora...

:azz:

Ma che rapporto hai con tuo fratello?Io nn ho proprio il coraggio di dirglielo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 289
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nano91

    9

  • cambiapelle

    8

  • antodeuche89

    6

  • Albi

    5

lui è molto più grande di me... ha 33 anni mentre io ne ho 23... è sposato da tre anni e negli utlimi tempi purtroppo lo vedo molto poco... lui con me è molto protettivo, cerca sempre di consigliarmi e di sostenermi nelle mie scelte anche se quando eravamo più piccoli litigavamo spesso...

io avevo una gran paura della sua rezione, temevo che la prendesse male... però alla fine ho capito che è un rischio che vale la pena correre...

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto a mamma e ai miei amici (tra cui ci sono anche due mie cugine) ^^

Con mia madre è stata una cosa molto tranquilla xDDD

Lei faceva sempre domande perché sospettava, così un giorno ho preso e le ho detto tutto.

Lei l'ha presa molto bene, e tutt'oggi mi copre quando esco con un ragazzo, così che papà non sospetti nulla xDDD

 

Mentre con i miei amici fu grandiosa la cosa xDDD

Il Sabato sera usciamo sempre prendendo due macchine, una dove stanno le ragazze (due mie cugine, e due amiche) e una (la mia) dove stiamo noi ragazzi (io, il ragazzo di mia cugina e il ragazzo di una delle due mie amiche).

Eravamo di ritorno dal Ristorante Spagnolo, dove questi due miei amici avevano esagerato con la Sangria, ed erano molto allegri xDDD

Allora mia cugina decide di venire in macchina con me, preoccupata che questi due potessero darmi fastidio mentre guidavo, e partiamo.

Da premettere che le ragazze della comitiva già sapevano, mancavano solo i due ragazzi ^^

 

Comunque io guidando, con molta tranquillità mi rivolgo ai due, chiedendo se fossero capaci di intendere e di volere xDDD

I due mi chiedono perché e io dico "Devo dirvi una cosa!"

Uno dei due miei amici, scherzando fa "Sei gay?"

E io, tranquillissimo "Si."

 

Cala il silenzio in macchina, con mia cugina che rideva xDDD

Poi quello che aveva risposto, comincia a fare "No aspetta. Sei omosessuale? Cioè ti piacciono i ragazzi?"

Non poteva crederci xD Poi mi ha fatto i complimenti per il coraggio.

In tutto questo il ragazzo di mia cugina era rimasto in silenzio, e ha parlato solo per ringraziarmi della fiducia che ho dato loro.

 

Da allora sto benissimo con loro, e devo sentirmi anche le battutine di quello più incredulo, che mi prende in giro bonariamente xDDD

Link to comment
Share on other sites

Ho modificato il mio voto. Avendo fatto CO con i miei genitori e con tutti i miei amici, ho votato "Genitori e amici". La mia intenzione è di riuscire ad arrivare a non nascondermi con nessuno. Questo non significa sbandierarlo, come ha detto mio padre ( :ok:), ma semplicemente non sentirmi assolutamente forzato, nelle relazioni con gli altri, dalla pretesa di voler passare per eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Con mia mamma e mio fratello + piccolo.

Il resto della famiglia e gli amici sono ancora all'oscuro di tutto (anche perchè dubito che la prenderebbero bene)

Link to comment
Share on other sites

Solo ai miei migliori amici  :pausa: e finchè non sarò indipendente, non solo economicamente, preferirò tenerlo per me e non farlo sapere ai genitori. Una loro brutta reazione mi costerebbe chissà quale pena

Link to comment
Share on other sites

purtroppo solo con una mia cara amica di infanzia!

sicuramente le altre persone non capirebbero!

il mio sogno è quello di poterlo dire ai miei genitori, con rammarico, rimarrà solo un sogno!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Con le mie migliori amiche, con qualche conoscente e qualche sconosciuto che me l'ha chiesto  :salut: , su msn con persone mai incontrate.  

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

Ho sempre vissuto la bisessualità con cosi tanta naturalezza che talvolta non la chiamavo nemmeno per nome,perchè ritenevo,e ritengo tuttora,che l'amore non sia etichetizzabile.

Poi non ho più potuto non notare la ristrettezza mentale della gente,e mi sono rivelata alle mie amiche più care per avere la certezza che mi restassero vicine sempre e comunque,anche se già in passato sono stata accettata nonostante il mio modo di pensare che la gente tanto condanna,quindi agitarmi per confessargli i miei gusti sentimentali non era il caso u.u

Ai miei genitori invece non l'ho detto.Non tanto per timore,ma per mancanza di fiducia...non ho con loro quella confidenza che mi fa desiderare di confessarglielo.

Quindi che lo scoprano o meno per me non fa alcuna differenza.

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Ho messo con genitori (compresa mia sorella) ed amici... ma devo precisare che lo sanno solo gli amici più stretti...

Spero presto di poter essere me stesso anche con gli amici "meno stretti"... ogni cosa a suo tempo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Con la mia migliore amica, con una mia amica che mi ha confidato di essere lella e quindi di tutta risposta le ho detto di esserlo pure io :awk: ed altre diverse amicizie...ultima fatica mia sorella  :sisi: io presa malissimo lei tranquillissima  :lol:

prossima tappa i miei...

Link to comment
Share on other sites

Ho messo con genitori (compresa mia sorella) ed amici... ma devo precisare che lo sanno solo gli amici più stretti...

Spero presto di poter essere me stesso anche con gli amici "meno stretti"... ogni cosa a suo tempo :asd:

 

Se i miei lo sapessero io sarei proprio libero di dirlo a tutti  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

solo con gente conosciuta e cercata in chat. Non penso che lo dirò mai a nessuno dei miei parenti/colleghi almeno finché non avrò trovato un buon motivo per farlo.

E il buon motivo per me è un ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...