Jump to content

[Sondaggio] Fino adesso, con chi avete fatto coming out?


cambiapelle

con chi avete fatto coming out ?  

123 members have voted

  1. 1. con chi avete fatto coming out ?

    • con chi me l'ha chiesto
      16
    • solo con un conoscente
      7
    • solo con il mio migliore amico
      27
    • solo con i miei migliori amici
      113
    • con amici e genitori
      68
    • solo con genitori
      13
    • solo con fratelli / sorelle
      14
    • praticamente con tutti
      48
    • vivo la mia sessualità senza nascondermi
      5


Recommended Posts

Non ho preso un campione. Ho semplicemente vissuto la mia vita, la storia è un pò più complessa ,ma in sintesi questo è stato il 'sortir du placard' :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 289
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nano91

    9

  • cambiapelle

    8

  • antodeuche89

    6

  • nothing

    5

io sono riuscita solo con pochissima gente..sara' per via del mio carattere un po' timido,mi e' un po' difficile dire a tutti "ah ma lo sai che sono bisex?figo eh?!" non so..con un mio amico e' avvenuto in modo spontaneo,si parlava e gli faccio "senti a che ci siamo ti dico sta cosa..." e da li sa tutto..pero' mi piacerebbe dirlo a tutti gli altri un giorno..

Link to comment
Share on other sites

Harley Quinn

Ho messo solo i migliori amici, ma praticamente lo sanno tutti tranne i miei parenti :D

La maggior parte di loro vive in un'altra regione, quindi non mi importa neppure tanto di farglielo sapere, in fin dei conti non li vedo mai: sarebbe inutile dargli questa "batosta" (forse solo mia zia la prenderebbe decentemente :asd:). Con i miei ci sto lavorando, ma non è facile. Penso abbiano intuito, ma vogliano far finta di nulla, la cosa evidentemente non gli piace. Ogni tanto con mia madre cerco di lanciare segnali tramite qualche battuta, cose del tipo: "Ti vanno i piselli?" "Sì, però fammi anche le patate" E qui scatta una faccia perplessa, un'alzata di spalle e l'argomento cena ambigua è chiuso.

Link to comment
Share on other sites

Mi rattrista molto leggere certe storie, non capisco come un genitore possa dare tanta importanza ad una cosa del genere. Tanto da rischiare di perdere un buon rapporto con un figlio... mah...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

Mi rattrista molto leggere certe storie, non capisco come un genitore possa dare tanta importanza ad una cosa del genere. Tanto da rischiare di perdere un buon rapporto con un figlio... mah...  :asd:

 

pienamente d'accordo, certe cose(affetto stima rispetto ecc) io credo prescindano da delle scelte...ma come sempre l'ignoranza è una brutta bestia è_é

Link to comment
Share on other sites

Attualmente l'ho detto solo a gente di cui mi posso fidare al 100%.MI SPIEGO MEGLIO.

Io mi sono appena trasferito a roma ma ho vissuto 19 anni in un paesino non molto aperto mentalmente.Sono cresciuto diciamo in un ambiente in cui è pericoloso fare coming out c'è una forte omofobia.Infatti l'ho detto a pochissima gente del mio paese,solo gente di cui mi fido.Se si venisse a sapere potrei rischiare di essere picchiato.Io studio a roma ma frequento ancora il mio paese e quando ho tempo vado a trovare gli amici che sono rimasti lì.Non rischio di essere picchiato dai miei amici , non lo dico a loro solo perchè non mi fido ancora del tutto,potrebbero non comprendere l'importanza di tenere "l'acqua in bocca" e potrebbero mettermi nei guai.A roma sono molto più aperto,anche se l'ambiente universitario è frequentato da gente molto ignorante e anche pericolosa.Quindi sto molto attento.

 

Io ho solo un blocco che chiamo un BLOCCO INCONSCIO.Non riesco a dirlo facilmente,VOGLIO DIRLO ma c'è un blocco della voce se provo a dirlo.Credo che inconsciamente io abbia "covato" così tanta paura nel dirlo da non riuscire a parlare.Ogni volta che lo dico a qualcuno devo fare un respiro profondo.E' una questione che però lentamente sto risolvendo.Non l'ho detto ai miei genitori perchè non saprei come la potrebbero prendere.Mio padre è TOTALMENTE contrario,con lui ho un rapporto molto freddo è troppo diverso da mia madre.Infatti sono divorziati.

Mia madre è molto religiosa, non è bigotta ma il problema è che lei viene da una formazione che non le permette di comprendere la "normalità" dell'omosessualità.Credo che potrebbe capirlo nel tempo ma penso ci vorrebbe tanto.Io sono sicuro però che mi accetterebbe,su questo non ci piove, ma ci penserebbe notte e giorno per trovare il modo migliore per risolvere questo "problema".Si preoccuperebbe tanto e di preoccupazioni adesso ne ha tante non vorrei stressarla troppo.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

sam, prenditi il tuo tempo, se non ti senti sicuro nel tuo nuovo ambiente ti capisco e fai bene a non dire niente...quando poi ti sentira piu in sintonia con qualcuno in particolare allora potrai buttare li il discorso;) Se tuo padre e' ''contario (a cosa poi....)e tua madre religiosa puoi benissimo fare come fanno tanti e vivere la tua vita (quando potrai)per i fatti tuoi...

 

e' vero comunque, come dice  fleur, che leggere oggi come oggi di genitori ''contrari'' alla natura (E NON SCELTA!) de figlio, mi fa un po vomitare....

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Io c'ho messo un anno e mezzo per capirlo e dirlo a chi mi circondava, sempre i più stretti ovviamente, quando mi sono trasferito nell'urbe!

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

io con mia madre ho un ottimo rapporto, lei mi ha detto tempo fa, che quando era giovane aveva anche lei un amico gay che adorava però lo sfottevano e cose varie e lei tipo lo difendeva pure, mi sembra abbastanza sensibile a questo argomento però non lo so non sono molto incline all'idea di dirglielo...

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

aggiorno: l'ho detto ad altri 2 amici che conosco in chat e finalmente al mio amico di sempre, che conosco da anni con il quale esco ogni sabato sera, l'ha presa molto bene, ma me l'aspettavo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

darknlinght80

Io ho votato "solo con i miei genitori", ma in realtà per ora è "solo con mia madre"

:rotfl:

pure io anche se presto lo dirò quasi a tutti

Link to comment
Share on other sites

io con mia madre ho un ottimo rapporto, lei mi ha detto tempo fa, che quando era giovane aveva anche lei un amico gay che adorava però lo sfottevano e cose varie e lei tipo lo difendeva pure, mi sembra abbastanza sensibile a questo argomento però non lo so non sono molto incline all'idea di dirglielo...

 

Ma sei sicuro che non l'abbia capito?

Link to comment
Share on other sites

panterona21

Io l'ho detto ai miei "parenti" e ne ho pagato le conseguenze sulla mia pelle....

Non so se avete letto la mia presentazione....

Da 2anni e 8 mesi sono fidanzata... Dopo solo un mese dall'inizio della mia relazione ho avuto il coraggio di dirlo a mia madre....

Bene! Mi ha massacrata di botte... lei ha parlato con mio padre... e lui ha solo alzato la voce.

Per un bel periodo di tempo ho fatto passare la mia compagna per una semplice amica. Questo per evitare le botte...

A marzo del 2008 mi sono fatta nuovamente coraggio e ho parlato con mio padre in presenza della mia compagna. In un primo momento gli andava bene...dicendomi che la vita era la mia e che non mi poteva uccidere per questa mia decisione. Dicendoci, però, che noi non eravamo pronte e che dovevamo fare qualche esperienza.

Da quando dissi a mio padre della mia relazione mi trasferii da lui lasciando mia madre sola.

Per quattro mesi siamo andati d'amore e d'accordo... La mia compagna e mio padre ridevano, scherzavano.... in poche parole stavano bene insieme!

Il 30 giugno 2008 mia madre mi chiamò dovevo andare a prendere una cosa a casa.

Non l'avessi mai fatto...

Il 3 luglio sono riuscita a scappare... avevo una forza dentro... questa forza mi è stata data dalla mia compagna.... Ho chiamato il numero del ministero delle pari opportunità e Sono andata ai servizi sociali della mia città dove ho raccontato la mia storia... (a voi ho risparmiato le cose brutte)....

Da li mi hanno mandato in un centro anti violenza donne lontano dalla mia città....

 

Bhè che dire il mio coming out non è andato tanto bene....

In bocca al lupo per voi! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

Io l'ho detto ai miei "parenti" e ne ho pagato le conseguenze sulla mia pelle....

Non so se avete letto la mia presentazione....

Da 2anni e 8 mesi sono fidanzata... Dopo solo un mese dall'inizio della mia relazione ho avuto il coraggio di dirlo a mia madre....

Bene! Mi ha massacrata di botte... lei ha parlato con mio padre... e lui ha solo alzato la voce.

Per un bel periodo di tempo ho fatto passare la mia compagna per una semplice amica. Questo per evitare le botte...

A marzo del 2008 mi sono fatta nuovamente coraggio e ho parlato con mio padre in presenza della mia compagna. In un primo momento gli andava bene...dicendomi che la vita era la mia e che non mi poteva uccidere per questa mia decisione. Dicendoci, però, che noi non eravamo pronte e che dovevamo fare qualche esperienza.

Da quando dissi a mio padre della mia relazione mi trasferii da lui lasciando mia madre sola.

Per quattro mesi siamo andati d'amore e d'accordo... La mia compagna e mio padre ridevano, scherzavano.... in poche parole stavano bene insieme!

Il 30 giugno 2008 mia madre mi chiamò dovevo andare a prendere una cosa a casa.

Non l'avessi mai fatto...

Il 3 luglio sono riuscita a scappare... avevo una forza dentro... questa forza mi è stata data dalla mia compagna.... Ho chiamato il numero del ministero delle pari opportunità e Sono andata ai servizi sociali della mia città dove ho raccontato la mia storia... (a voi ho risparmiato le cose brutte)....

Da li mi hanno mandato in un centro anti violenza donne lontano dalla mia città....

 

Bhè che dire il mio coming out non è andato tanto bene....

In bocca al lupo per voi! :rotfl:

 

 

 

no ma che brutta cosa .___. mi dispiace T__T

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto ai miei "parenti" e ne ho pagato le conseguenze sulla mia pelle....

Non so se avete letto la mia presentazione....

Da 2anni e 8 mesi sono fidanzata... Dopo solo un mese dall'inizio della mia relazione ho avuto il coraggio di dirlo a mia madre....

Bene! Mi ha massacrata di botte... lei ha parlato con mio padre... e lui ha solo alzato la voce.

Per un bel periodo di tempo ho fatto passare la mia compagna per una semplice amica. Questo per evitare le botte...

A marzo del 2008 mi sono fatta nuovamente coraggio e ho parlato con mio padre in presenza della mia compagna. In un primo momento gli andava bene...dicendomi che la vita era la mia e che non mi poteva uccidere per questa mia decisione. Dicendoci, però, che noi non eravamo pronte e che dovevamo fare qualche esperienza.

Da quando dissi a mio padre della mia relazione mi trasferii da lui lasciando mia madre sola.

Per quattro mesi siamo andati d'amore e d'accordo... La mia compagna e mio padre ridevano, scherzavano.... in poche parole stavano bene insieme!

Il 30 giugno 2008 mia madre mi chiamò dovevo andare a prendere una cosa a casa.

Non l'avessi mai fatto...

Il 3 luglio sono riuscita a scappare... avevo una forza dentro... questa forza mi è stata data dalla mia compagna.... Ho chiamato il numero del ministero delle pari opportunità e Sono andata ai servizi sociali della mia città dove ho raccontato la mia storia... (a voi ho risparmiato le cose brutte)....

Da li mi hanno mandato in un centro anti violenza donne lontano dalla mia città....

 

Bhè che dire il mio coming out non è andato tanto bene....

In bocca al lupo per voi! :rotfl:

 

 

Cavoli,mi dispiace davvero tanto,nessuno merita ciò solo perchè ama...

 

Io invece l'ho detto a mia sorella(di 21 anni),3 Amici(i migliori e gli unici forse,1 ragazzo e 2 ragazze son miei compagni di classe),1 ragazza conosciuta via chat con cui ho stretto un bellissimo rapporto(si,anche via chat si può essere grandi amici) e alle 2 mie cugine a cui sono legatissimo.

 

Per tutti loro la risposta è stata la stessa: non cambia nulla,ti voglio tanto bene.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

il primo coming out con amici/e è stato ormai 2 anni fa, la paura, tensione e morsa allo stomaco la ricordo ancora bene; l'ultimo anzi, gli ultimi sono stati 2 settimane fa (amici recenti ma con cui ho legato tantissimo): le cose sono andate sempre oltre ogni mia previsione, una volta assicurato loro che non stavo scherzando e passato il loro stupore iniziale.

le battutine, allusioni e scherzi che c'erano prima del coming out con mio gran piacere sono rimasti, le amicizie sono diventate più forti di prima, e sopratutto posso raccontar loro chiaramente con chi esco/quando e perchè, senza dover trasformare i ragazzi in ragazze nei miei racconti.

coming out con la famiglia? per ora, vivendo lontano da loro (a Roma) non ne sento il bisogno; nel momento in cui avrò una relazione degna di tal nome, penso verrà naturale dir loro la verità e presentare il ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

il primo coming out con amici/e è stato ormai 2 anni fa, la paura, tensione e morsa allo stomaco la ricordo ancora bene; l'ultimo anzi, gli ultimi sono stati 2 settimane fa (amici recenti ma con cui ho legato tantissimo): le cose sono andate sempre oltre ogni mia previsione, una volta assicurato loro che non stavo scherzando e passato il loro stupore iniziale.

le battutine, allusioni e scherzi che c'erano prima del coming out con mio gran piacere sono rimasti, le amicizie sono diventate più forti di prima, e sopratutto posso raccontar loro chiaramente con chi esco/quando e perchè, senza dover trasformare i ragazzi in ragazze nei miei racconti.

coming out con la famiglia? per ora, vivendo lontano da loro (a Roma) non ne sento il bisogno; nel momento in cui avrò una relazione degna di tal nome, penso verrà naturale dir loro la verità e presentare il ragazzo.

ammiro il coraggio ;D

Link to comment
Share on other sites

Girl Fucksia

cosa voto? se io ho fatto così -> con tutti amici e nemici (i nemici per causa di amici di "amici") quindi anche conoscenze e non... e con mia cugina.

 

solo la mia famiglia a parte mia cugina NON sa di me.. quindi -> Genitori, Fratelli, zii, nonni, cugini a parte quella che ho detto non sanno niente.

 

Quindi praticamente con tutti tranne famiglia.

 

:D:bua::D 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

prima ho confessato a mia zia che essendo lesbica era l'unica in grado di capirmi e mettermi a mio agio...qualche settimana dopo mi ha aiutato a dirlo a mia madre,non potevo più nasconderlo poichè aveva già dei dubbi.

 

non lo avevo programmato ma in quel periodo ero depresso per una relazione andata male...lei era sempre più sospettosa e gli ho dato la conferma di come stavano le cose.

ricordo ancora quel giorno,eravamo in macchina e sudavo di brutto...lei mi diceva che non ero così e che dovevo provare a stare con una ragazza!

 

ora non ne parliamo mai...è tutto come prima,io sono imbarazzato a uscire il discorso e la stessa cosa penso sia per lei.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho risposto solo con chi me la chiesto (non perche dimostro comportamenti effeminati) perche è giusto dire lla verita con chi te la senti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...