Jump to content

[Sondaggio] Fino adesso, con chi avete fatto coming out?


cambiapelle

con chi avete fatto coming out ?  

123 members have voted

  1. 1. con chi avete fatto coming out ?

    • con chi me l'ha chiesto
      16
    • solo con un conoscente
      7
    • solo con il mio migliore amico
      27
    • solo con i miei migliori amici
      113
    • con amici e genitori
      68
    • solo con genitori
      13
    • solo con fratelli / sorelle
      14
    • praticamente con tutti
      48
    • vivo la mia sessualità senza nascondermi
      5


Recommended Posts

beh.. praticamente con chiunque me lo chieda.. ad eccezione dei colleghi di lavoro offcourse :P e alcuni familiari.. anche se i miei genitori e mia sister sanno di me

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 289
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nano91

    9

  • cambiapelle

    8

  • antodeuche89

    6

  • nothing

    5

Mia madre e due amici soltanto....PER ORA!!! :awk:

 

Faccio una lista in ordine cronologico:

- la mia migliore amica; :D

- fidanzato della mia migliore amica;  :D

- mia madre;  :asd:

- altri 3 amici.  :D

 

Praticamante da quando ho scritto il post precedente...lo sanno solamente altre 3 persone!!! Volevo solo fare la "sborona", tutto qui!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei aggiungere al mio ultimo post due mie compagne di classe:

alla prima l'ho detto via msn, e subito dopo mi ha rivelato che anche lei è gay :rotfl: appena me lo ha detto mi sono messo a ridere, alla seconda invece l'ho detto insieme alla ragazza sopracitata e ad un mio amico che sapeva già di me, ed è stata lei a mettersi a ridere :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

io aggiungo un sacco di gente che l'ha saputo in modi della serie: "eh si perchè sai sono uscita con questa tipa..." :rotfl: oppure lei: "no ma lo sai che è andato a dire che sono lesbica" io: ""a beh allora siamo in due!".

più mia cugina a cui ho fatto il tipico discorsetto pieno di inutili preamboli e una mia compagna di classe che ha assistito a una mia discussione con una mia amica bisessuale su come avevo fatto CO con i miei amici. Mentre gliene stavo parlando si gira lei: "Ma io non sapevo nulla" mia reazione "ah non sapevi nulla?? ops, pensavo l'avessi capito"  :rotfl: :rotfl: :) ammetto che la tipa è un pò tonta, praticamente chiunque abbia le orecchie in classe mia può arrivarci.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho "confessato" la mia bisessualità a 4 amici, tre in una volta sola.

 

Non è stato complicato, anzi, mi è venuto spontaneo dirlo come se fosse roba da niente. E in effetti non lo era, tanto si era già capito.

Link to comment
Share on other sites

Devo aggiungere tre professori xD Ormai non ho proprio piu' ritegno u.u

Io lo vorrei dire alla mia prof di inglese che è molto carina e ha la mente super aperta! :cool:

Link to comment
Share on other sites

Stimolato dal forum stamattina ho fatto il coming out più subdolo che mi potessi inventare  :asd:

 

Siamo andati a prendere all'aeroporto la fidanzata di un mio amico che è olandese, assieme a lui e ad un altro (non sanno nulla). Tra loro due parlano in inglese, ma nel tragitto per tornare a casa alla fine ci siamo messi a chiacchierare ed è venuto fuori che lei sa il francese, che io conosco bene; così ci siamo messi a parlare un pò in francese (anche per ingelosire lui per gioco) e alla fin fine parlando gli ho detto che sono gay (non bisex)  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Solo con i miei migliori amici. Che sono tre. Di cui una è dichiaratamente lesbica, per cui si è anche un po' alterata l'altro giorno, quando ha saputo che ero gay. Diciamo che probabilmente si è sentita... non tradita, però probabilmente pensava che non ci fossero segreti fra di noi, soprattutto su questo tipo di argomenti, data la sua omosessualità manifesta. Lo shock le è durato solo mezzoretta, poi, chiaramente, ha detto che non c'era assolutamente nessun problema. Il fatto è che sono terribilmente introverso, e vengo da una famiglia anche piuttosto machista, per cui per me anche il più piccolo passo in questo senso è da considerarsi un'enorme conquista XD

 

EDIT: in realtà sono 4, contando la mia cotta XD

Link to comment
Share on other sites

Con i mie stupendi genitori!    :lol:

Che fortuna che hai!

Raccontaci tutto...

 

I miei genitori sono sempre stati attenti alla vita mia e di mio fratello,ma mai invadenti, disposti ad ascoltare e parlare di problemi ecc. Ovviamente ciò non significa che io e mio fratello siamo costretti a parlar loro di tuuuuutto, e di fatto non è ciò che è successo. In poche parole sono persone comprensive, responsabili e mentalmente aperte (mio padre lo è diventato con gli anni), con i loro limiti, sono ottimi genitori insomma.

Purtroppo a causa del mio carattere timido e introverso non sono stato in grado (e neppure volevo farlo) di rivelare la mi "gayezza"  :asd: a nessuno.

Soltanto a circa 17/18 anni (ora ne ho 19  ;)), dopo essere uscito quasi impercettibilmente dal mio "guscio", ho deciso di dirlo ai miei. Ma come si dice in questi casi: "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" e ho raggiunto questo primo obiettivo solo pochi mesi fa.

Eravamo in auto, e come di solito succede, non aspettavo altro che loro iniziassero con la solita sequenza di domande per sanare i dubbi he c'erano (i loro) riguardo alla mia situazione (rapporto con gli amici etc.). Così ho colto l'occasione, un bel respiro  :look:, ho azzerato la mente, e ho fatto fluire i pensieri fino a rivelar loro questa parte di me ( e mi sono stupido per come sono riuscito e gestire in discorso  :asd:). La loro reazione è stata bellissima (per quanto bella possa essere per dei genitori una cosa simile) e il nostro rapporto più forte di prima!

Raggiunto questo obiettivo però, come sempre accade, si aprono nuovi problemi, infatti per me la mia omosessualità, e tutto ciò che comporta, di fatto non si sarebbe espressa fin tanto che loro non lo avessero saputo, quindi io non mi ero ancora posto molti altri problemi che ora scopro!

 

Va bè, mi odio quando scrivo così tanto  :look:

Link to comment
Share on other sites

La lista si allunga...

Allora l'ho detto ad un altra mia cugina a delle amiche di un altra mia cugina e poi se conosco persone nuove nn nascondo questo lato di me (sempre nei limiti nn è che lo dico a destra e sinistra  :look: )

Link to comment
Share on other sites

Ho votato amici e genitori ma in realtà per me avrebbe dovuto esserci l'opzione "amici e fratelli/sorelle".

L'ho fatto nel corso degli anni, con qualche difficoltà e parecchi patemi d'animo, ma comunque con poche persone (non ho mai avuto moltissimi amici) e perché sentivo che era l'unico modo per portare il rapporto con quelle persone oltre quella barriera che io, inevitabilmente, dovevo porre tra me e loro.

 

La prima volta, intorno ai 20 anni, col mio migliore amico di allora: una mezza tragedia :) e forse anche un classico perché credevo che anche lui lo fosse (e invece no). Non l'ho fatto nel migliore dei modi, sono partito da lontanissimo. Mi ci vollero due giorni (sul serio :lol:).

Inizialmente lui non volle crederci ("ma come fai ad esserne sicuro?" "forse sei solo confuso" "non ci ho mai pensato, ho sempre creduto che fossi solo timido con le ragazze" etc..). Secondo me ha mantenuto le sue riserve anche in seguito, ho questo sospetto. Anche quando gli ho parlato del mio primo ragazzo credo sospettasse perfino della sua esistenza... Forse non era esattamente il mio "migliore amico", tant'è che ad un certo punto abbiamo litigato e non ci siamo visti più. Solo di recente sto cercando di recuperare.

 

La seconda volta qualche anno dopo, con una mia cugina. Questa volta a scanso di equivoci fui più che esplicito :lol:, volevo evitare la solita trafila di domande e dubbi e così le dissi che ero gay usando tutti i sinonimi che conoscevo. Credo di averla un po' scioccata. :lol:

Anche da lei ebbi una reazione simile a quella dell'amico. E dire che sapevo per certo che aveva un amico gay, cosa che mi aveva dato la spinta che cercavo per parlare con lei.

Ad oggi quello che noto è che c'è ancora un certo imbarazzo da parte sua a parlare apertamente. Però in tutta onestà mi chiedo quanto sia stato anche mio, delle volte.

 

L'ultimo risale solo a pochi mesi fa, e l'ho fatto con mia sorella. Non so perché ho aspettato così tanto per farlo. Non è che temessi tanto la sua reazione, è che farlo con la "famiglia" è diverso.

Direi che ha reagito bene, sono contento di averlo fatto. Credevo che lei lo sapesse, ne fosse certa e non aspettasse altro che una conferma da me; d'altra parte di indizi avrebbe dovuto averne a bizzeffe. Ma mi sono ormai arreso all'idea che, specialmente con chi ti sta più vicino (paradossalmente) questo non basta, perché si preferisce lasciare l'opzione "è gay" sempre per ultima, anche contro ogni evidenza. -.-'

Siamo ancora in fase di rodaggio, l'argomento finora l'ho preso sempre io e ci manca forse un po' di naturalezza. Intanto è stato bello e liberatorio poterle finalmente spiegare certi dettagli di certi, tanti, episodi del passato sui quali ho sempre taciuto e perciò devono esserle sembrati oscuri e ingarbugliati.

 

E questo è quanto. (...sarò mica andato off topic? Spero di no  :lol:)

Link to comment
Share on other sites

Con i miei, con mia sorella, con i miei amici e poi l'anno scorso sgamato da mezza scuola....grazie a un coglione ex compagno di classe che una sera mi vide barciami in macchina col mio ex...il giorno dopo a scuola mi guardavano tutti, per fortuna c'ho na faccia da culo tremenda! (mi sgamarono anche a un compleanno di una compagna di classe...portai il mio raga al suo complex.. XD) ..In facoltà lo sanno qualche compagno ma sinceramente non me ne può fregar de meno se venissi sgamato anche la!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

fresco, fresco fatto ieri con mamma... bellissima esperienza che spero di poter descrivere dettagliatamente quà sul forum

siamo contenti :rotfl: raccontaci qualcosa di più
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ehi! ma non ve ne siete accorti che con chi me l'ha chiesto ci sta scritto 2 volte? :)

 

ho aperto il topic qualche anno fa e da allora e' stato più volte modificato .. Manca un opzione circa i fratelli che e' sparita misteriosamente .. Ma non e' colpa mia :)

Link to comment
Share on other sites

ehi! ma non ve ne siete accorti che con chi me l'ha chiesto ci sta scritto 2 volte? :)

 

ho aperto il topic qualche anno fa e da allora e' stato più volte modificato .. Manca un opzione circa i fratelli che e' sparita misteriosamente .. Ma non e' colpa mia :)

ehi ma non era per richiamarti  :asd:

 

l'ho detto solo per evidenziare la cosa...  :)

Link to comment
Share on other sites

Sono finalmente riuscito a dirlo a mio fratello il quale si è pure risentito del fatto che non gliel'abbia detto prima...mi sento decisamente meglio ora...

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...