Jump to content

Migliore amico etero sparito... aiuto ?!?


piranha

Recommended Posts

Forse perché per lui stai diventando assillante??

 

 

Qui di insicuro ci vedo solo tu. Comunque il suo timore è fondato visto che tu hai ammesso giusto due o tre post fa di essere ancora attratto da lui. Quindi.. perché continui così? cioè fai un passo in avanti e due indietro...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piranha

    130

  • Madoka

    39

  • yalen86

    31

  • Icoldibarin

    24

Una mezza sincerità: che in questo periodo non ti va di vederlo per il bene di entrambi.. senza specificare l'amore o non amore. Oppure che hai altro da fare.. proprio come ha fatto lui :)

 

Sbaglio o ti cerca sempre per i soliti motivi? Una partita a basket ogni tanto...

Link to comment
Share on other sites

Allora per quanto riguarda la partita di basket , devo specificare che non è proprio ogni tanto....mi cerca almeno una volta alla settimana per basket...poi un sabato sera recentemente mi ha chiamato per andare ad una festa di un suo amico fuori Milano , ha invitato anche un altro amico nostro in comune etero..ed un altro sabato ciattando su facebook , dato che non avevamo nulla da fare , abbiamo deciso di uscire insieme , eravamo solo noi due, per fare un giro...

Link to comment
Share on other sites

Dipende da te... ma secondo me non è che ti invita a uscire perché è un etero curioso..

 

Se ci vedi qualcosa di utile e sereno per te.. senza dover poi analizzare ogni volta il suo comportamento... beh escici.. altrimenti non saprei. :)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto questa patetica storia tutta d'un fiato.

Madoka mi pare si sia stancata, non interviene più.

8 pagine di discussione senza giungere ad una conclusione decente.

Piranha, FOCALIZZA!

Questo tipo è omofobo, è maleducato, e non vuole che tu gli tocchi il pacco.

Ma per Diana!, ti dice "devi scopartelo anche se non ti piace", e tu continui a fantasticare su un'amicizia recuperata, sul cinema, sulla birra insieme?

Ma possiamo essere amici quanto ti pare, a me COL CA**O che vieni a obbligarmi di scopare col tuo amico per togliermi davanti!

Dai, su, non è difficile! E' doloroso, lo so, ci siamo passati tutti. Ma non è la fine del mondo! Non è un problema così complicato.

Sono passati due mesi precisi precisi, o sbaglio?

Progressi tu non ne hai fatti. Lui addirittura REGRESSI!

Eh sì, perchè due mesi fa mica l'aveva tirata fuori questa maleducazione da scaricatore di porto. "Mi stavo strusciando con una ragazza" che roba è? Che scusa vuole essere?

"Strusciati con tua madre, con me hai chiuso.", questa doveva essere la risposta. Solo, esclusivamente questa.

E lo so che vorresti recuperare, che bla, e che bla bla e che bla bla bla. Non è possibile, Piranha.

Al contrario di quanti tifano per voi, io temo non sia possibile.

Credo inoltre che per dignità tua, tu dovresti essere IL PRIMO a volerlo lontano dalla tua vita e dai tuoi affetti in via definitiva.

Capisco l'amarlo, ma la tua dignità dove l'hai riposta? In quale cassetto?

Ti consiglio di tirarla fuori perchè ti servirà, ti serve adesso, ora più che mai. Spero che non dovrai mai pentirti un giorno di quanto ti stai zerbinando per un uomo che probabilmente non ti vale.

Forza che ci sono altri problemi, che tutti siamo stati rifiutati in amore prima o poi, ma scoprirsi un tumore magari è anche peggio.

Esci di casa, respira aria buona, vai in un locale gay e divertiti come non hai mai fatto.

Basta citofonargli a casa, per l'amor del cielo.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito ma nelle ultime 2 settimane , è lui adesso che rompe i coglioni. Mi manda messaggi , mi fa gli squilli per essere richiamato. Io sinceramente in sto periodo non ho molta voglia di vederlo , soprattutto negli ultimissimi giorni. Che cazzo faccio non gli rispondo ?

 

E' fissato a fare attività sportiva con me. Boh... Non ho il coraggio di dirgli che da Agosto è di diventato una merda , si comporta peggio di prima , mi considera un robot da tirare fuori dall'armadio quando gli pare e piace.

Link to comment
Share on other sites

Se non te la senti non dirglielo, ma regolati direttamente di conseguenza.

Non hai tempo per lui, hai da fare, inventa perfino che stai frequentando qualcuno.

Fregatene, se ti pesa come ti tratta.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono più intervenuta per non ripetere per la centesima volta le stesse cose.

L'amico non lo ha più cercato per un periodo e ora "paradossalmente" (ma mica tanto) lo sta cercando nel momento in cui piranha non vuole essere cercato. Mi pare che si stia verificando tutto da copione. Prima volevi le attenzioni, ora che ti chiama per fare attività insieme qual'è il problema? Non capisco. Il fatto che tu non gli piaccia è chiaro. Siete amici ed è passato un po' di tempo dalle tue dichiarazioni quindi lui ha ripreso a comportarsi normalmente. Tu prima avresti pagato perché ti cercasse, ora che lo fa non ti sta bene e ammetti di provare cose per lui (mentre prima lo negavi).

Devi chiarirti un po' le idee su cosa vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Giochiamo anche insieme ad altri.Madoka, lui mi vuole solo come avversario di basket nient'altro , prima del CO una sera del weekend uscivamo sempre insieme...ora non so come mai non mi propone quasi più nulla..prima si andava al casinò...si facevano le gite in montagna...

Link to comment
Share on other sites

Eh, non sai come mai...

Dai, è palese. Che faccia male è un altro conto. Ma è palese.

Prima lo riconosci e prima potrai fartene una ragione per ricominciare a vivere.

Link to comment
Share on other sites

Non posso che quotare Dario. Il motivo per cui i vostri rapporti non sono più come prima è scritto in questo topic di 8 pagine. Inoltre se siete stati distaccati il vostro rapporto non può riprendere così dal nulla, dall'oggi al domani come se niente fosse. E' normale che ci possa essere un periodo di stallo. Magari da questi incontri di basket potrete ricostruire un rapporto come prima. Ma a me sembra che tu vuoi tutto o nulla. Devi cercare di capire cosa vuoi da lui, da te e quali sono le aspettative su di voi e agire un po' di conseguenza, ma cercando di cambiare questo atteggiamento un po' vittimistico (scusa se mi permetto).

Link to comment
Share on other sites

Come detto da Madoka e da tutti i precedenti, è palese che da quando ti sei dichiarato ti tiene lontano.

Perchè è omofobo.

E perchè non vuole che gli tocchi il pacco.

Che spiegazioni vuoi?

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè dobbiate incolpare di omofobia il suo amico, se nemmeno lo conoscete. Le sue azioni sono più che legittimate dal fatto di evitare situazioni spiacevoli con Piranha.

Per voi la paura di potersi trovare nella sgradevole e complessa situazione di dover respingere avance non gradite o anche frasi amorose da quello che era un amico del cuore prima che cominciasse ad avere pensieri sessuali su di te, non vi basta? E' per forza un omofobo?

Ma se è più che chiaro che tutti gli incontri che sono seguiti, li ha sempre organizzati con la presenza di altre persone, pur di non trovarsi da solo con Piranha.

Il problema non è l'amico e le sue legittime reazioni di paura, che ovviamente possono anche sfociare nello sgarbo pur di proteggersi.

Il problema resta Piranha. E' lui che continua a farsi male, trincerandosi dietro la scusa di non voler perdere l'amico del cuore.

Con questa scusa lui vuole sempre nuove situazioni di legame col suo vecchio amico, ma solo perchè lo desidera sessualmente.

Piranha continua a non rendersi conto che questo atteggiamento lo porterà a soffrire per ogni battito di ciglia del suo amico.

Deve allontanarsi, farsi sbollire l'innamoramento, e forse riuscirà nei mesi a seguire a ricostruire una amicizia del cuore.

Forse...

Link to comment
Share on other sites

Deve avere interesse a ricostruire l'amicizia del cuore con uno che gli mente (ho una ragazza in casa), lo ferisce inutilmente (ci stavamo strusciando), e lo tratta da marchetta (devi scopartelo anche se non ti piace)?

Oltre che 'ha molti amici gay' mi sa di collezione; omofobia interiorizzata.

Pensar male, si dice, è peccato; ma spesso s'indovina.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Anche a basket non siete soli. E' ovvio il tipo non ti vuole mai incontrare a tu per tu perché è terrorizzato dalle tue possibili avances, mentre con altri sì perché sa che non oseresti provarci davanti a loro.

Mi pare chiaro che non è più il tuo migliore amico, ma ormai solo un conoscente, uno che frequenta il tuo stesso gruppo di amici, ma con cui non puoi avere nessun rapporto profondo. Fattene una ragione il prima possibile o continuerai a soffrire invano.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè dobbiate incolpare di omofobia il suo amico, se nemmeno lo conoscete. Le sue azioni sono più che legittimate dal fatto di evitare situazioni spiacevoli con Piranha.

Per voi la paura di potersi trovare nella sgradevole e complessa situazione di dover respingere avance non gradite o anche frasi amorose da quello che era un amico del cuore prima che cominciasse ad avere pensieri sessuali su di te, non vi basta? E' per forza un omofobo?

Ma se è più che chiaro che tutti gli incontri che sono seguiti, li ha sempre organizzati con la presenza di altre persone, pur di non trovarsi da solo con Piranha.

Il problema non è l'amico e le sue legittime reazioni di paura, che ovviamente possono anche sfociare nello sgarbo pur di proteggersi.

Il problema resta Piranha. E' lui che continua a farsi male, trincerandosi dietro la scusa di non voler perdere l'amico del cuore.

Con questa scusa lui vuole sempre nuove situazioni di legame col suo vecchio amico, ma solo perchè lo desidera sessualmente.

Piranha continua a non rendersi conto che questo atteggiamento lo porterà a soffrire per ogni battito di ciglia del suo amico.

Deve allontanarsi, farsi sbollire l'innamoramento, e forse riuscirà nei mesi a seguire a ricostruire una amicizia del cuore.

Forse...

 

Quoto dalla prima all'ultima parola.

Se una mia amica dovesse rivelarmi d'essere interessata e di provare qualcosa per me e mi pressasse costantemente,

mi allontanerei spontaneamente per evitare spiacevoli situazioni imbarazzanti.

Non vedo il nesso tra una reazione del tutto naturale e l'omofobia. La situazione che ho descritto poco fa, trova applicazione verso tutte le persone. E perché un etero che lo fa, deve considerarsi omofobo?

L'imbarazzo colpisce tutti :rotfl: e concordo ancora con Passionboy quando dice che deve allontanarsi (cosa che per'altro ho già detto più volte nelle mie precedenti risposte). Più gli stai addosso pressandolo, più lui si scansa. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi/e voi quasi tutti mi dite che lui ha paura di rimanere da solo con me ... ma perchè come hanno fatto altri amici a cui ho detto che mi piacevano gli uomini , hanno subito risposto non c'è nessuno problema , importante è che non ci provi mai con me....e lui quando gliel'ho detto non ha avuto nessuna reazione....non è che mi vuole talmente bene , che non vuole darmi un rifiuto che secondo lui mi provocherebbe un dispiacere talmente elevato tale da farmi allontanare da lui immediatamente e per sempre.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti poni troppe domande.

Io ho avuto amici che, dopo il CO, "si si non cambia niente".. però poi non si sono fatti più sentire, mentre altri hanno avuto un "trauma", ma poi sono tornati e siamo più amici di prima.

Il tempo è la chiave di tutto.

Fai quello che ti senti. Ti chiama per uscire? esci. Non ti chiama? non stressarlo.

Ognuno ha i suoi tempi. C'è chi ci mette 1 secondo a prendere nota del cambiamento, chi 6 mesi.....

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

non è che mi vuole talmente bene , che non vuole darmi un rifiuto che secondo lui mi provocherebbe un dispiacere talmente elevato tale da farmi allontanare da lui immediatamente e per sempre.

 

Dormi e sogna....

Link to comment
Share on other sites

 

Dormi e sogna....

 

Ho letto con appassionato interesse tutta quanta la tua interessantissima storia, e devo dire che il commento di F. Castorino è emblematico e riassuntivo.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi/e voi quasi tutti mi dite che lui ha paura di rimanere da solo con me ... ma perchè come hanno fatto altri amici a cui ho detto che mi piacevano gli uomini , hanno subito risposto non c'è nessuno problema

Appunto Piranha, vedi che bella differenza c'è? Un conto è dire ad un amico: Sai... mi piacciono sessualmente i ragazzi.

Ed un altro conto è dire: sai.... TU mi piaci sessualemente.

 

Il primo amico ti fa la battutina:

importante è che non ci provi mai con me....

Il secondo rimane pietrificato ed azzittito.

 

Ribadisco: non è un problema del tuo amico e nemmeno del tempo che gli serve.

Il problema sei TU, che sei innamorato di LUI.

Il problema è il tuo dolore, che provi sin da quando hai dato inizio a questo situazione.

A te la decisione, se soffrire inutilmente trincerandoti ancora dietro scuse sciocche sull'amicizia, o se ritrovare la serenità interiore oramai smarrita.

Link to comment
Share on other sites

ok Passionboy80, ma io voglio che sia lui a dirmi in faccia "BASTA HAI ROTTO I COGLIONI" , " NON TI SOPPORTO PIU'" , DEVI PIANTARLA DI ASSILARMI , DI STRESSARMI", "NON SI PUA' ANDARE AVANTI COSI'"...perchè non ha il coraggio di farlo ? Io al suo posto lo avrei fatto , se un amico che non mi interessa , mi tormenterebbe...metterei subito in chiaro le cose...anche magari non essendo aggressivo e magari usando parole più gentili...certo che se mi considera solo un conoscente, non mi direbbe mai nulla, mi tratterebbe con indifferenza...come sta facendo lui adesso...

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che gli amici non sono tutti schietti come vorresti (questione di mentalità oltre che carattere)... Lui, agli occhi degli altri, ci fa bella figura a comportarsi così mentre tu no.

Link to comment
Share on other sites

Piranha, non lo fa perché ha rispetto di te e rivolgersi in quel modo gli sembrerà una mancanza di tatto. Tuttavia, spesso e volentieri, i comportamenti sono molto più esplicativi che le parole. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La verità è che quelli che ti diceva essere suoi amici gay in realtà erano solo conoscenti. Una frequentazione molto sporadica, superficiale, che non lo disturbavano.

Anzi passava pure per quello 'moderno' e di ampie vedute, senza pregiudizi.

 

Tu sulla base di queste presunte ampie vedute sei arrivato a fare CO un pò più rassicurato dal fatto che non avesse pregiudizi verso i gay.

Purtroppo però, alla prova dei fatti, tu sei risultato essere il suo vero primo amico gay e la nuova situazione l'ha spiazzato......scoprendo tuo malgrado che forse non era così aperto di mente come andava dicendo.

Link to comment
Share on other sites

ok Passionboy80, ma io voglio che sia lui a dirmi in faccia "BASTA HAI ROTTO I COGLIONI" , " NON TI SOPPORTO PIU'" , DEVI PIANTARLA DI ASSILARMI , DI STRESSARMI", "NON SI PUA' ANDARE AVANTI COSI'"...perchè non ha il coraggio di farlo ? Io al suo posto lo avrei fatto , se un amico che non mi interessa , mi tormenterebbe...metterei subito in chiaro le cose...anche magari non essendo aggressivo e magari usando parole più gentili...certo che se mi considera solo un conoscente, non mi direbbe mai nulla, mi tratterebbe con indifferenza...come sta facendo lui adesso...

 

Ma perchè devi portare il tuo amico all'estremo? Perchè devi assillarlo sino al punto di farti mandare al diavolo?

Così alla fine potrai dire per consolazione: "lui era un falso amico." ? Oppure: "che stronzo a trattarmi così." ?

In diverse occasioni ti ha dimostrato che ci tiene a te, così come al contempo ci sono state altre occasioni in cui le sue reazioni eccessive sono state dettate dalla paura e dall'imbarazzo.

Trova il coraggio di dire al tuo amico: "A malincuore devo allontanarmi dalla nostra bellissima amicizia, perchè purtroppo per te provo sentimenti che vanno oltre l'amicizia. Dovrà passare del tempo affinchè io possa rivederti come amico del cuore. Non voglio più metterti in sistuazioni di imbarazzo o situazioni che ti costringano a mentirmi o a rivolgerti sgarbatamente nei miei confronti. Pur allontanandomi da te, sappi che sei stato e che resti una presenza molto importante nella mia vita. Spero di ritrovarti in un prossimo futuro. Ti voglio bene. Scusami."

 

P.S. Detto ciò, io sarei proprio curioso di scoprire quale possa essere la sua reazione... in verità la immagino anche.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...