Jump to content

Migliore amico etero sparito... aiuto ?!?


piranha

Recommended Posts

  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piranha

    130

  • Madoka

    39

  • yalen86

    31

  • Icoldibarin

    24

guarda, fossi il tuo amico, a quest'ora non so se sarei riuscito a mantenere almeno l'amicizia (in realtà si, non riesco ad allontanare le persone a cui voglio bene xD)

 

Ma per l'amor di Dio, smettila di pretendere. La pretesa è la fine del rapporto. Chiedere è lecito, pretendere no

Link to comment
Share on other sites

ma è un suo insulto o i ragazzi su internet li cerchi solo per spomparli? No perché ci sarebbe anche eventualmente una conoscenza prima/oltre/senza la pompa.

Il punto chiave secondo me è proprio questo.

 

Probabilmente l'amico di piranha pensa che lui su internet con gli uomini cerchi solo sesso e che in realtà non sia interessato veramente agli uomini in quanto tali ma piuttosto sia per lui una sorta di omosessualità 'di comodo'.... soltanto come 'scappatoia', 'rifugio' dalle difficoltà. Una via alternativa più facile (ma dove più facile??) rispetto all'interagire con l'altro sesso per via della sua timidezza.

Del resto i gay non possono essere mascolini, non possono fare gli sport degli etero etc.....come nei migliori stereotipi etero, quindi non essendo piranha una checca visibile.....allora sicuramente non è gay.

Queste sono le brillanti intuizioni e deduzioni dell'amico di piranha.....e dalla base di ciò ne deriva il malaugurato consiglio di rivolgersi a un'agenzia per trovare l'anima gemella (donna) e quindi magicamente risolvere tutti i problemi.

 

Innanzitutto ci sarebbe da chiarire che nel mondo virtuale della rete (che poi virtuale fino in fondo non lo è mai visto che ci sono sempre persone reali che scrivono dall'altra parte del cavo), così come nel mondo reale si trova di tutto e di più, si trova quello che si cerca. Si può trovare una persona che ascolta, un potenziale amico, una persona che vuole solo sesso e nient'altro, una persona che si masturba in cam ma poi non vuole avere incontri dal vivo......etc Si trova quello che si vuole trovare. Ma su questo solo piranha può rispondere perchè solo lui può sapere cosa cerca su internet, quali sono le sue aspettative.

 

Ridurre l'omosessualità a una questione di comodo (......anche qui non ho mai capito come un etero possa pensare che l'omosessualità possa essere una facile scappatoia con tutte le difficoltà e discriminazioni in più che ci sono...ma vabbè (**)) è assolutamente ridicolo nonché rischia di creare maggiori problemi in chi è già confuso di suo.

Dire di 'provare con una donna e vedrai che probabilmente tornerai normale' è allucinante a mio avviso, detta da un amico o comunque da una persona che ti sta vicino (lo potrei al max capire a forma di scherzo in un rapporto amicale disteso, sereno etc......... ma non è evidentemente questo il caso).

 

Il suo amico dovrebbe avere innanzitutto più rispetto per la persona e per la natura di piranha, non decidere arbitrariamente che lui è o non è gay/bisex/etero solo sulla base di sue intuizioni e senzazioni. Così facendo invece di aiutarlo rischia solo di mandarlo ancora più in crisi, facendogli insorgere dubbi laddove al momento non sembra averne (l'attrazione sentimentale/sessuale per gli uomini).

 

 

 

 

(**) per esperienza personale anche a me è capitato che un amico importante, etero, dopo che seppe di me......e stupito dal fatto che fossi gay (sempre per la storia.....non sembri ga, non davi sospetti.... bla bla bla..etc) pensò che fosse una modo più facile per relazionarmi con altre persone. Gliel'ho anche chiesto di persona come potesse pensare che 'fare i gay' possa essere una via più semplice.......oltre al fatto che generalmente non si fa il gay, e nemmeno si fa l'etero....

non ho mai avuto una risposta convincente su ciò

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

non riesco più a uscirne fuori...ma è possibile che un amico non abbia mai avuto voglia di confidarmi una minima cosa dal mio coming out...qualsiasi...che ne so .... ho cambiato lavoro....sono stanco per un motivo....ho litigato con la ragazza se ce l'ha perchè io non lo so....qualsiasi cosa...nulla di nulla...io invece mi sono sempre aperto con lui...e la cosa strana è che a lui fa piacere che gli parli di me...e mi fa sempre domande....appena cerco di domandargli qualsiasi cosa che riguarda la sua vita...si chiude TOTALMENTE...in un amicizia non ci dovrebbe essere uno SCAMBIO...altrimenti non è amicizia...non è possibile che qualsiasi domanda sulla sua vita gli faccia lo infastidisca....mi basterebbe solo questo che mi confidasse una qualsiasi cosa...non si può solo scherzare tra amici e lui non mi può chiedere sempre diecimila favori...certe volte sembra che se ne approfitti della situazione..non gli interessa più neanche un mio parere o consiglio su qualsiasi cosa...

Link to comment
Share on other sites

Mi chiede favori....una volta mi ha chiesto se lo andavo a prendere perchè aveva la gomma della bicicletta sgonfia , sono andato a prenderlo e la cosa grave è che mi ha detto che in cambio mi offriva la cena a casa sua...un amico fa sempre un gesto disinteressato non pretende una ricompensa..l'altro giorno l'ho accompagnato in macchina a riparare la bicicletta...anche se lui ha la macchina...a me fa piacere....ma poi ho paura che diventi un'amicizia di convenienza...e tutti i suoi gesti di amicizia che farà in futuro posso pensare che lo faccia per trarre eventuali vantaggi non per il fatto che è felice di avermi come amico...

 

Godo....ma se sto malissimo....oggi ho avuto dei "buchi" allo stomaco per colpa del mio amico...

Link to comment
Share on other sites

Non ci credo assolutamente.

Credi di stare male, ma essere zerbinato da lui ti eccita, e non poco.

Non posso credere, altrimenti, che tu sia così scemo da stargli dietro ancora.

Link to comment
Share on other sites

Come fa a godere una persona a trattare male un'altra persona...se non gli interessasse nulla di me sarebbe molto più semplice non vedermi...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ci sono tante persone che godono veramente nell'osservare l'emotività di qualcuno che soffre, quindi non sarebbe nè il primo nè l'ultimo.

Senti non voglio apparire scontroso o scortese, però vorrei indurti a capire che quell'individuo non ha il minimo rispetto di te, e da quanto vedo nemmeno tu ce l'hai di te stesso...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

SONO SEMPRE PIU' SOLO...IO PROVO CERCARE NUOVI RAGAZZI TRAMITE CHAT E VIDEOCHAT...MA CONOSCO SOLO PERSONE TOTALMENTE INAFFIDABILI...CHE MAGARI DOPO DUE INCONTRI SPARISCONO , NON SI FANNO PIU' RINTRACCIARE ...OPPURE CHE VOGLIONO INCONTRARTI ALLE 4 DI NOTTE SOLO PER FARE QUELLO E NON PER CONOSCERSI UN PO'...MAH

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Caro Piranha, non avere fretta né sii impaziente per quanto possibile. Al momento credo tu sia molto vulnerabile e la fuori qualcuno può sfruttare questo aspetto per farti del male, cosa che io, come credo nessun partecipante a questo topic, non vorrebbe accada più di quanto già è stato.

Mi suona fastidioso dire questa frase, ma credo tu abbia bisogno di aiuto concreto da parte delle persone a te più care e di uno psicoanalista. Non c'è ne ne deve esserci nessuna vergogna nel chiedere aiuto, è un atto di crescita. Da qua possiamo solo cercare di consigliarti come meglio riusciamo.

 

A presto,

 

Icol

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo me come ripeto non ho bisogno del psicoanalista , da cui sono già stato , ne ho provati due , ma forse semplicemente di un vero amico mai avuto forse in tutta la mia vita....oppure ancora meglio li ho avuti ma solo fino al primo periodo dell'adolescenza fino alle medie...

Link to comment
Share on other sites

Quoto Icoldibarin, anche secondo me hai bisogno di riprenderti un po' e di riacquistare la fiducia nelle persone, anche se è difficile e ne sono consapevole.

In ogni caso, se cerchi incontri "seri" non so quanto ti possano aiutare chat e videochat.

Sei di Milano, prova a recarti presso l'Arcigay e a partecipare agli incontri che organizza e agli eventi, un po' come il Mieli di Roma. Coraggio. :D

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione di certo ti capisco, anche se io non ho amici del cuore etero a cui fare le mie confessioni e un po' invidio chi, come te, li ha fin dall'infanzia. Detto questo, io credo che hai fatto bene a dirglierlo, perché tu stesso te ne accorgi che è un ottimo test di prova per valutare la forza di un legame come questo. Però se reagisce così, evidentemente non era poi così amico come hai creduto in tutto questo tempo. Non esiste che dopo una confessione del genere, che implica coraggio, difficoltà e anche paura, lui sparisca o se la tiri invece che starti maggiormente vicino, non fosse altro per dimostrarti che non intende far cambiare nulla solo per la tua onesta confessione. Sicuramente soffrirai, me ne rendo conto, deve essere bruttissimo, ma a questo punto devi ringraziare di aver scoperto che può esserti amico solo alle sue condizioni. Non è giusto doversi nascondere pure con gli amici del cuore. Questa locuzione perde ogni senso se si devono pure avere segreti nei loro confronti. Non ti pare?

Link to comment
Share on other sites

Può un ragazzo gay che incontri due volte , che abita vicino a te e che nei due rapporti sessuali che hai avuto con lui ti ha stretto forte le mani , che sembra dimostrare interesse nei tuoi confronti oltre al sesso e che l'ultima volta quando ci siamo salutati ti da lui spontaneamente per primo un bacio dopo averlo riaccompagnato a casa e prima di scendere dalla macchina , che prima di salutarti ti dice il giorno in cui sarebbe rientrato dopo le ferie estive di agosto 2011 , POI sparire per sempre , non rispondere a sms , ai miei squilli , non vederlo più su MSN messenger....non posso almeno meritarmi una semplice risposta via sms NON MI INTERESSI PIU'...oppure anche un semplice ORA SONO FIDANZATO...anche se non è vero...o anche un più semplice PER FAVORE NON CERCARE DI CONTATTARMI PIU' ?

Perchè se qualcuno ti dimostra indifferenza totale verso di te , vuol dire che vali meno di zero non che sei la persona peggiore al mondo...ma quella che non merita nulla e di non essere felice per tutta la vita con niente e nessuno..che non meriti neanche un sentimento di odio o fastidio.

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Piranha, hai perfettamente ragioone, è esattamente un'esperienza che è capitata più e più volte anche a me. Sembrano interessatissimi e poi scompaiono nel nulla e se provo a cercarli io non rispondono più a chiamate ed sms... mi chiedo perché esista gente tanto fredda, o a questo punto falsa fin dalla prima volta... Basterebbe una scusa qualsiasi per mettersi il cuore in pace, non è giusto lasciare una persona, specie se tiene a te, in asso in questo modo. Hai tutta la mia solidarietà!

Link to comment
Share on other sites

la cosa più inverosimile e incredibile è che gli ho parlato del rapporto conflittuale che ho con il mio migliore amico e mi aveva consigliato come molti di voi in questo forum di mandarlo a cagare...da che pulpito viene l'insegnamento..

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Vabè, appunto, la gente è davvero falsa... non ci sono limiti. Cmq il tuo amico ha ampiamente dimostrato di tenere più alle apparenze che a te. Ora capisco che per noi sia facile dispensare consigli, non essendo coinvolti in prima persona e che per te sia più difficile perché con lui hai condiviso esperienze e ricordi... ma ti consiglio di riflettere attentamente su ciò che ti è successo. Forse dovresti essere tu ora a distaccarti da lui. Una delusione così forte dovrebbe bastare a fartene fare una ragione, o almeno lo spero per te!

Link to comment
Share on other sites

Capisco quanto ci puoi stare male. Ma prova a vederla rigirata: se ti accorgi che una tua grande amica si è innamorata di te, come ti comporteresti? Anche se lei nega, nega e nega, se ti dice che sei solo un amico, tu come staresti in questa situazione? Magari gli vuoi bene, ma non ti sentiresti per nulla coinvolto dalle sue convulsioni mentali. Lo steso nulla che prova il tuo amico. Questo non vuol dire che non ti vuole bene, ma questa storia non lo riguarda, non fa parte di lui, non centra nulla con la sua vita. Se mantieni l'amicizia è una bella cosa. Ma per per un po' forse faresti bene a concentrarti su altre situazioni, altrimenti ci vai a soffrire troppo.

Link to comment
Share on other sites

Ok posso capirlo...ma non posso accettare aggressività verbale nei miei confronti...l'ultima volta mi ha detto che cosa guardi in maniera arrabbiata perchè l'ho fissato per qualche secondo mentre mangiava difronte a me e seduti al tavolo..io non lo direi a nessun mio amico/a...

Link to comment
Share on other sites

Lui nei tuoi confronti sta in una tripla posizione di forza: uno perché è etero e quindi appartiene alla maggioranza (mentre tu sei una minoranza senza diritti); due perché non è innamorato; tre perché in qualsiasi momento può dirti i tuoi sentimenti hanno tradito l'amicizia. Devi proteggerti. Devi avere molto chiaro dentro te stesso che siete diversi. Tu devi accettare che lui non starà mai dalla tua parte e lui deve accettare di avere un amico gay o bisex. Se non hai chiaro dentro te stesso questa diversità, allora l'unica cosa che puoi fare per proteggerti è non frequentarlo affatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...