Jump to content

Migliore amico etero sparito... aiuto ?!?


piranha

Recommended Posts

Perchè ti rendi conto che senza di lui

fai fatica a stare, indipendentemente dal

rapporto che vi lega.

Lo volevi come "più" che amico, ma la sua

reazione non è stata delle migliori, e ora

l'idea di perderlo ti sconvolge.

Dagli tempo, è la miglior cosa che tu possa

fare. Se vorrà veramente tornare tuo amico,

sarà lui a venirti incontro. :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piranha

    130

  • Madoka

    39

  • yalen86

    31

  • Icoldibarin

    24

Per il concerto mi ha detto che non ci sta dentro , che va alla partita di calcio e poi mi ha detto "basta stronzate" (come se volesse dire in maniera implicita che non farà più cazzate o cose divertenti con me) e allora io gli ho chiesto in che senso e lui ha risposto che "c...zo me ne frega di un concerto di merd.si" ed allora io gli ho risposto "va beh" per sottolineare che era un bastardo e lui mi ha risposto "e poi non mi ricordavo che era domani"....comunque quando era occupato o non ne aveva voglia , mi proponeva di fare un altra cosa un altro giorno perchè magari ci teneva a vedermi ....ora non lo fa più... cribbio...perchè ?

Prima se mi proponeva qualcosa lui , e io non volevo farlo perchè magari non avevo voglia...lui si incazzava...ora non lo fa più...anche perchè non mi ha più chiamato ...forse perchè gli ho confessato l'interesse per lui e ora non mi invita più per non illudermi o perchè pensa che ci voglia provare con lui ? Non voglio avere un amico che si limita con me perchè ha paura di me ? Ormai è chiaro che non voglio provarci con lui ma finora da quando mi sono confessato a lui , non mi ha mai invitato una volta a fare qualcosa. Fino a quando non mi inviterà autonomamente a fare qualcosa per la prima volta dalla confessione, sarò sempre tormentato e in attesa del suo invito e non dimostrerà di essere in questo modo mio amico...mentre scrivevo sto messaggio , è ricomparso su Facebook e mi ha scritto "ci aggiorniamo"...ed è uscito da Facebook....mah...forse si sente una merda a comportarsi così ?

Link to comment
Share on other sites

Continui ad analizzare troppo la situazione. E l'unica cosa è aspettare e intanto concentrarti sulla tua vita e come ti hanno detto gli altri: cerca di frequentare altre persone, altri amici.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Madoka ...ma non servono a questo i forum ...ad analizzare la situazione....se non lo avessi fatto , non avrei mai scritto nulla su questo sito web...

Link to comment
Share on other sites

Più che analizzare la situazione il forum serve per discutere di argomenti.

L'argomento in questa sezione dovrebbe essere il CO.

Ora si è trasformato in un topic da: Emozioni e Sfoghi.

 

Scrivere ogni giorno quello che lui fa non serve al fine di darti un consiglio. I consigli ti sono stati dati e non credo cambieranno man mano che tu aggiungi dettagli.

 

Secondo me ti fa solo male continuare a concentrarti così su di lui. E ti serve del tempo.

Se sfogarti così pensi che ti farà bene allora continua a farlo. Ma penso che chi ti risponderà non potrà che ripeterti mille volte quello che già ti è stato detto.

 

Io riesco più o meno anche a capire come ti senti. Io ne uscii troncando totalmente con l'altra persona (per volontà di lei tra l'altro). Per qualche mese c'ero stata male. Dopo un po' mi sono sentita benissimo, mai stata meglio e ho capito che liberarmi di una persona (anche se non per mia volontà) che mi creava dipendenza è stata in assoluto la cosa MIGLIORE che mi sia capitata in 5 anni. Eppure per qualche mese piangevo tutti i giorni.

 

Mi ha aiutato avere altri amici accanto.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, secondo me più gli fai pressioni, più lo allontani °__°

Se sei davvero suo amico, e in questi momenti non credo tu lo stia dimostrando troppo(la tua sembra più una reazione disperata dal terrore di perderlo), dagli tempo di metabolizzare la cosa...fatti sentire, ma non insistere

 

Se ti dimostri troppo bisognoso di lui ti allontanerà per forza di cose!

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi quanto senso ha dichiararsi con un amico etero, considerando la reazione che potrebbe avere?

 

non è più facile farlo ubriacare per poi abusare di lui? almeno lì male che va c'è l'alibi dell'alcool

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi quanto senso ha dichiararsi con un amico etero, considerando la reazione che potrebbe avere?

Guarda se dovessi rispondere in base alla mia passata esperienza ti direi nessuno viste le conseguenze.

Ma penso che se mi ricapitasse non riuscirei a non essere sincero su una cosa così importante, sicuramente cambierei i modi questo è certo perché il male che ho fatto non me lo dimentico.

Se si è amici e si è disposti a rimanerlo da entrambe le parti allora gli iniziali momenti di imbarazzo si possono superare e l'amicizia che ne può rifiorire sarà molto importante.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me essere amici non vuol dire essere sinceri al 100% su qualsiasi cosa.

Soprattutto non capisco perché uno debba dire al suo migliore amico o amica tutti i sentimenti che prova. I sentimenti secondo me sono prima fatti nostri e possiamo decidere di condividerli o meno.

Io la frase: "non potevo mica mentirgli, altrimenti che amico sarei" non la condivido molto. Anche perché sono convinta che quando uno fa queste dichiarazioni lo fa per levarsi un peso dallo stomaco. Oppure lo fa perché spera di essere contraccambiato. Mi spiace dirlo, ma credo che la sincerità in questi casi c'entri ben poco. Poi ovvio cambia da caso a caso e da persona a persona. Diciamo che se io mi dichiarassi con una mia amica non lo farei di certo per esser sincera con lei.

Se mi innamorassi della mia migliore amica e volessi che rimanesse tale io non le direi niente. Cercherei di far scemare la cosa, far passare del tempo e continuare ad essere amiche. Se glielo dicessi so che il rapporto si incrinerebbe e non è quello che vorrei.

Link to comment
Share on other sites

Sono contento che qualcun altro

dia per scontato che rivelare di essere innamorati

pregiudichi quasi sicuramente un'amicizia.

Sarà che frequento molti gay e che i miei amici etero

sono tutti sposati e con figli; ma è un rischio che so di non correre.

Link to comment
Share on other sites

io penso che il "dovere" nei confronti dell'amico si limiti al coming out, il resto fa parte di quelle cose personali che non si condividono con gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Non sono completamente d'accordo...se mentire non fa parte della mia etica morale....non posso mentire a mio piacimento in base alle occasioni..e poi come fai a pregiudicare un amicizia se non ci ho mai provato fisicamente ....adesso è vietato anche solo fantasticare di scopare con un amico etero...a che punto siamo arrivati...

 

Comunque ero abituato troppo bene...mi cercava ogni 2/3 giorni...il weekend ci vedevamo almeno una volta al pomeriggio e addirittura anche almeno una sera...ora non mi cerca più...e mi rivolge un semplice "ci aggiorniamo" ....sono sempre la stessa persona..non è possibile che sia ora un fantasma per lui...che palle

Link to comment
Share on other sites

Secondo me essere amici non vuol dire essere sinceri al 100% su qualsiasi cosa.

Soprattutto non capisco perché uno debba dire al suo migliore amico o amica tutti i sentimenti che prova. I sentimenti secondo me sono prima fatti nostri e possiamo decidere di condividerli o meno.

Sinceri al 100%, triste dirlo, non lo si è con nessuno, nemmeno con sé stessi.

Ma nel caso di un innamoramento verso una persona a me molto cara trovo che ad essere coinvolto non sia solo io ma anche la persona verso cui dirigo i sentimenti. Ogni situazione è diversa e non vorrei fare discorsi semplicistici, ma mi sembra davvero scorretto tenerle all'oscuro di ciò che provo.

Anche perché trovo che potrebbe mal interpretare alcuni comportamenti che soprattutto nei primi tempi posso assumere come è normale.

Per carità, è vero che nel recondito inconscio si può anche sperare di essere ricambiati, ma non credo sia il motivo scatenante che mi abbia portato alla decisione di esplicitare i sentimenti.

Sono contento che qualcun altro

dia per scontato che rivelare di essere innamorati

pregiudichi quasi sicuramente un'amicizia.

Sono contento invece che insieme si possa superare fra amici anche "problemi" ben più gravi di essersi infatuati di loro.

Link to comment
Share on other sites

Io immaginavo che la confessione non scalfisse la nostra amicizia...come se anche una punta di diamante non riuscisse mai a scalfirla...

Adesso però devo rivolgervi questa domanda a tutti e vi prego di rispondermi.

E' normale che un amico ti cerchi ogni 2/3 giorni , che almeno una sera di ogni weekend ti cerchi, che se prendi iniziative da solo , magari iscrivendomi in palestra come ho fatto io per un anno intero si dispiace perchè non gliel'ho comunicato prima , testuali sue parole "non puoi prendere iniziative da solo" e perchè non posso andare con lui a frequentare il corso di boxe, che se andavo a correre al parco senza avvisarlo mi dimostrava disappunto...sono tutti gesti di affetto...di profonda amicizia..forse che mi hanno portato a confessarmi...che cosa ne pensate? Era un normale rapporto di amicizia ? Vi ho solamente elencato epispodi che mi ricordo in questo momento, ce ne sarebbero altri. Comunque anche io facevo le stesse cose , forse addirittura un pò meno rispetto a quello che mi dimostrava lui.

Oppure un altro episodio che mi sono ricordato ora, siccome la palestra mi ha regalato cinque ingressi in un anno da regalare ad un amico ed una volta ho invitato un amico..dopo che c'era stao mi aveva già detto... come se lo desse per scontato...che avrebbe utilizzato gli altri 4 miei ingressi in inverno...senza nenache chiederlo...e questo mi ha fatto piacere...perchè a lui gliele avrei regalati..appena mentendo ,per metterlo alla prova, gli ho detto che non ero sicurli di darli a lui...mi ha detto " ma dai ....a chi li dai...a tuo fratello...preferisci andare da solo in palestra...ti faccio compagnia io"...e poi dopo la mia confessione...dopo avermi dimostrato un attaccamento quasi morboso anche se si trattava di sola amicizia...scompari cosi'.....scusate le continue analisi che faccio..ma il comportamento attuale del mio amico è incomprensibile !!!

Link to comment
Share on other sites

Piranha, io capisco la tua frustrazione e la tua inesorabile ricerca di risposte, ma hai già ottenuto tutti i consigli ottenibili. Il tuo amico sono certo che ti voglia bene che l'amicizia da parte sua fosse autentica e sincera, ma la notizia di un'infatuazione da parte del proprio migliore amico non è una cosa consueta (o meglio, non dovrebbe) e potrebbe scalfire la stabilità di una persona.

Insomma, noi tutti abbiamo reazioni diverse su tutti gli aspetti della vita quotidiana. Non puoi giudicare il comportamento del tuo amico incomprensibile, solo perchè non si allinea a ciò che avresti fatto tu.

Lui ha bisogno di più di tempo, di più calma e di una maggior riflessione. Se gli vuoi davvero bene dagli spazio, tempo e non pensarci troppo. Stai sicuro che se il suo affetto fosse autentico, tornerà LUI da te.

Link to comment
Share on other sites

Ora forse il mio amico è profondamente deluso e ferito,perchè ho tradito la sua amicizia..lui non immaginava lontanamente che provassi qualcosa nei suoi confronti...e quando lo ha saputo , ha pensato di aver sbagliato profondamente a dimostrarmi cosi' tutta la sua amicizia....si è pentito amaramente...e penso che non si comporterà mai più cosi'...non sarà mai purtroppo più naturale con me .... e spero che almeno non cambi atteggiamento e comportamento con gli altri suoi amici per colpa mia !! Quando sarà con me , avrà sempre paura di dimostrarmi troppo affetto per il timore che possa scatenare in me amore nei suoi confronti. Ho paura di arrivare al punto di non avere più piacere di incontrarlo, perchè magari in mia presenza si dimostrerà distaccato come un estraneo !! Ho paura di perdere interesse nei suoi confronti anche dal punto di vista dell'amicizia !! La vita è bella perchè non è sempre piatta e facile...forse il nostro rapporto era diventato troppo una routine , un abitudine ed in questo caso non mi bastava ed ho voluto scuotere un pò il nostro rapporto di amicizia...

Link to comment
Share on other sites

Bravo, vedila da sotto questo punto di vista. Prendila come una sfida di vita, come un ostacolo da superare.

Fai in modo che il tuo amico si convinca che tu lo rivuoi "indietro" esclusivamente perché ti manca la sua amicizia. Non pressarlo, fa che sia lui a fare un passettino, dopodiché cerca di tranquillizzarlo sulle tue benevoli intenzioni.

Non vorrai mica arrenderti, no? ;-)

Link to comment
Share on other sites

Quindi non devo cercarlo ogni 3/4 giorni come facevo prima ? Devo aspettare la sua prima mossa ?

Io voglio che almeno una volta desideri incontrarmi ma dal giorno della confessione non lo ha mai voluto....ha sempre rimandato...ha una paura spaventosa non so di cosa...forse si trova a disagio...finora le speranze di rivederlo sono ridotte al minimo.....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sì. Più lo forzi, più si convincerà che vuoi stare con lui. Meno lo forzi, più avrà tempo per riflettere e si renderà conto che senza di te, come amico chiaramente, non ci sa stare (se è il tuo migliore amico).

Chiaro, riacquistare la sua fiducia non sarà facile ma devi essere fiducioso (scusa il gioco di parole), altrimenti non ha neanche senso.

Link to comment
Share on other sites

Io Ico non sono molto d'accordo. Secondo me l'infatuazione per un amico non si supera insieme. Almeno per quanto mi riguarda credo sia così. Il mio migliore amico tempo fa si è dichiarato. Io ho continuato a stargli vicino, come se niente fosse. Lui ci stava sempre peggio e alla fine è stato lui che ha troncato totalmente i rapporti con me.

Io spero tu sia stato più fortunato.

Se vuoi superare l'infatuazione per un amico ci si può confidare con qualcun altro, ma non con il diretto interessato: se si vuol mantenere l'amicizia come era prima.

 

Poi ognuno libero di comportarsi come gli pare. Io una volta mi sono dichiarata ad un amico che non mi ricambiava e sapevo benissimo a cosa andavo incontro: ad un allontanamento. Ho rischiato perchè non lo volevo come amico ma come ragazzo. Se avessi tenuto di più ad averlo come amico che come ragazzo mi sarei tenuta tutto per me.

 

Capisco che poi siamo tutti diversi e abbiamo modi diversi di agire.

Solo che non c'è da stupirsi del comportamento del suo amico. Mi pare la cosa più logica che potesse capitare.

 

Comunque sono completamente d'accordo con l'ultimo intervento di coeranos.

Link to comment
Share on other sites

Come non potevo non confidarmi con un amico che mi diceva che ero una merda quando mi invitava ad uscire, a fare qualcosa in sua compagnia e io rifiutavo perchè non avevo voglia o inventavo una falsa scusa inverosimile...

Link to comment
Share on other sites

Come non potevo non confidarmi con un amico che mi diceva che ero una merda quando mi invitava ad uscire, a fare qualcosa in sua compagnia e io rifiutavo perchè non avevo voglia o inventavo una falsa scusa inverosimile...

 

Ti sei sentito in obbligo di confessarti, solo perché ti sentivi in debito con lui per avergli detto balle?

 

Non è un granché come motivazione. Ora come ora, neanche io l'avrei mai detto, se davvero fossi stato interessato all'amicizia. Tu speravi in altro, forse anche nel subconscio, ma ora ti manca come amico. Ti manca lui, e lo rivuoi indietro.

Devi però essere convinto di voler sinceramente la sua amicizia e non un pretesto per stare vicino alla persona che ti piace, altrimenti lo prendi in giro due volte.

 

Se così fosse, cerca di riacquistare come ho già detto la sua fiducia, a piccoli passi. Altrimenti, gira pagina perchè soffrirai ancora.

Link to comment
Share on other sites

E cosa c'entra questo? Il come si comportava?

Che fosse un tuo grande amico lo abbiamo capito. Infatti sono proprio queste le situazioni in cui non se ne esce facilmente se uno dei due si dichiara.

Hai voluto confidarti correndo un rischio ed è andata come era prevedibile che andasse.

 

Ora è inutile avere rimpianti però. Devi andare avanti senza di lui. Per un po' almeno.

Link to comment
Share on other sites

Che fatica non chiamarlo !! Ora è da Martedi' che non lo chiamo. Ero abituato troppo bene prima.

In effetti in questo momento mi manca come amico ma anche cercare il pretesto di sentirlo al telefono o stargli accanto come persona che mi piace ancora. Entrambe le due cose non possono coesistere ? Per questo amico considero entrambe le cose importanti e allo stesso livello. Sono certo di potermi controllare e di non superare mai il limite del contatto fisico d'amore, dato che non l'ho mai superato in quasi due anni.

Link to comment
Share on other sites

il contatto fisico è l'ultimo dei problemi....

scusami ma hai mai provato a metterti nei suoi panni? Lui sa che frequentandoti non fa altro che alimentare inutilmente una tua speranza più o meno inconscia che ti porterà a soffrire in silenzio (perchè fare la parte dell'amico da innamorati è dura!). Ma soprattutto ti precluderà la possibilità di avere una relazione VERA in cui il sentimento possa essere reciproco come giusto che sia!

Fidati che con il suo comportamento "duro" ti sta solo aiutando!

 

Sono sicuro che il giorno che ti vedesse felicemente "maritato", sarà lui stesso a riavvicinarsi ;)

Link to comment
Share on other sites

Infatti lui mi ha detto al telefono che cerco qualcosa in lui che non può darmi, che devo conoscere nuove persone, che devo fidanzarmi con un ragazzo Sono comunque cose che ha detto su mio suggerimento , io facevo ipotesi e lui mi dava conferma di quello che dicevo. L'unica cosa che mi ha detto spontaneamente è che non possiamo più vederci spessisimo come prima e neanche più la sera perchè poi io lo guardo mentre ci prova con le ragazze. Chissa che cosa intendeva veramente con sta ultima frase ?

Link to comment
Share on other sites

Forse ti vuole risparmiare inutili gelosie... Se si mettesse con una ragazza sparendo come di solito accade i primi tempi dal giro degli amici, tu non ti sentiresti "tradito" per quell'altra?

Link to comment
Share on other sites

Non credo che mi voglia così bene da risparmiarmi inutili gelosie...non mi sentirei tradito da una ragazza se non sparisse come ha fatto in sto periodo...più il tempo passa e più mi sento tradito ora anche come amico....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...