Jump to content

Migliore amico etero sparito... aiuto ?!?


piranha

Recommended Posts

  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piranha

    130

  • Madoka

    39

  • yalen86

    31

  • Icoldibarin

    24

Cerca la tua risposta a questa domanda.

Io non credo lo faccia per pietà, francamente.

Non assumere un atteggiamento vittimistico, e credimi non lo dico con nessuna cattiveria ma se continui a pensarla in questo modo non andrai molto lontano. Te lo dico perché come ti ho già accennato ho vissuto una situazione simile alla tua e più o meno ho fatto i tuoi stessi errori.

E vorrei evitarteli se è possibile. però non voglio fare né il saccente né il giudicatore perciò dopo questo messaggio la pianto.

 

Io credo che tu veda la situazione in modo binario e distorto.

"Lui mi ama ma ha timore di dirmelo"/"Lui mi odia e non gliene frega nulla di me"

A mio parere nessuno di queste due interpretazioni, come forse avrai già capito dai precedenti post, è corretta.

Ti ha considerato un amico (e probabilmente ti considera ancora tale) ma è rimasto spiazzato dalla tua dichiarazione e soprattutto dalla tua insistenza. Ma anche se è spaventato ancora ti vuole bene e si preoccupa per come stai. Solo che ha paura di esporsi troppo visti i precedenti.

Quello che potresti fare è toglierti dalla mente il più possibile che la vostra amicizia possa evolvere in una storia d'amore e dargli il suo tempo per capire anche se questo è doloroso per te. Se sei disposto veramente a recuperare l'amicizia e a lasciar perdere il resto comportatati da amico e credo che le cose verranno da sole.

Questa è la mia visione delle cose, non la tua, perciò ti consiglio di ragionare il più lucidamente possibile sulla situazione e poi traine le conclusioni che ritieni opportune.

Buona fortuna,

 

Icol

Link to comment
Share on other sites

Mi sento tradito come amico...aveva detto alla fine della serata della confessione che nulla sarebbe cambiato ...maledetto il giorno che l'ho rincontrato dopo tantissimi anni (circa 15 anni) e da due anni che ci frequentiamo....alla fine di due anni di frequentazione che tristezza essere arrivati a sto punto...che delusione !

Link to comment
Share on other sites

@Icoldibarin: Ora non so più come deve comportarsi un amico. In che senso ha paura di esporsi ? Se ha paura ora , l'avra sempre. Paura di cosa ? Puoi essere più preciso ? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ha paura che se si fa troppo avanti come amico, nel senso che se ti cerca, ha paura tu possa pensare: "ah, ma allora è innamorato di me". Credo ico volesse dire questo.

Cmq io concordo pienamente con l'ultimo post. di ico.

Link to comment
Share on other sites

Madoka ha colto in pieno.

Ha paura di esporsi perché l'ultima volta che lo ha fatto ha percepito che tu eri stracotto di lui e non eri certo pronto a vederlo come un amico.

E non c'è nulla che può spaventare una persona più che un amore incontrollato.

È probabile che si sia scottato troppo e non voglia più aprirsi a te come amico. Ma io credo da come racconti si comporta che sia ancora disposto a "porgere l'altra guancia" se gli saprai dare la giusta fiducia e i suoi spazi.

Esistono tanti modi per comportarsi da amico e poi ogni rapporto fra persone è diverso in sé ma di certo non si aspetta che tu lo tampini di domande, che mostri su di lui una gelosia incontrollata, che lo ricerchi disperatamente.

Mostragli con i fatti e non con le parole che sai volergli bene senza farti trascinare dal desiderio di lui. Che forse ci vorrà del tempo ma riuscirai a vederlo come amico e che potrete ritrovare il rapporto che c'era prima, o forse diverso da prima ma comunque bello.

Ma prima di parlare e interagire con lui devi essere pronto tu.

Mica detto che sia facile, beninteso.

Facci sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Dal suo atteggiamento mi ha chiaramente dimostrato che non prova nulla nei miei confronti...e se dovesse continuare a comportarsi in questo modo...gli dirò chiaramente se vuole ancora essere mio amico o vuole continuare a considerarmi solo un conoscente... già questo discorso l'ho già accennato al telefono qualche giorno fa e mi ha detto che a me si interessa che mi chiede come sto...che comunque ci siamo incontrati...e comunque gli ho ribadito che lo considero esclusivamente come amico..e da oggi prometto che non mi basterà ciattare con lui su Facebook... deve chiamarmi , deve cercarmi

Link to comment
Share on other sites

DEVE? Che brutto verbo. Scusami eh.

 

Secondo me con lui non devi far nessun discorso se vuoi tentare di salvare il salvabile. Se vuoi salvare questa amicizia dovresti secondo me fare e comportarti come ti ha spiegato Ico, che essendoci già passato mi pare ti stia dando consigli ampiamente condivisibili.

 

Tu mi pare che però non ascolti. E non fai che mostrare pretese nei suoi confronti a dimostrare che non è assolutamente vero che lo consideri esclusivamente come amico. Non serve a niente fare queste dichiarazioni a lui (soprattutto se sono fasulle).

Link to comment
Share on other sites

Allora anche solo farmi una chiamata per lui sarà sempre un problema....se ne fa troppe..avrà sempre paura di dimostrarmi affetto..per il timore di scatenarmi amore nei suoi confronti invece di amicizia...

Link to comment
Share on other sites

Sicuro di avere 30 anni?

Credimi.. non vuole essere un insulto.. ma questi comportamenti ce li hanno i ragazzini.

 

Come si dice? ognuno impara dai propri errori.. tu avrai anche fatto bene (secondo te) a dire istintivamente quello che pensavi. La vera amicizia non sarebbe la sincerità? Lui cosa dovrebbe fare con te? Accontentarti e saltarti addosso anche non volendo? Io direi proprio di no.. direi che il suo l'ha fatto e anche tanto.. ti ha chiesto come stavi.

 

Allora anche solo farmi una chiamata per lui sarà sempre un problema....se ne fa troppe..avrà sempre paura di dimostrarmi affetto..per il timore di scatenarmi amore nei suoi confronti invece di amicizia...

 

Me lo stai confermando sempre di più: da lui cerchi affetto.. quando l'affetto si può benissimo interpretare in tanti modi. Già di suo ha un carattere distaccato, senza fisicità come hai descritto. Non è che non ti basta più sapere che lui è fatto così e vorresti che fosse più affettuoso dopo avergli detto che ci stavi facendo un pensierino su di lui?

 

Sai quante volte è capitato a me.. con ragazzi.. ragazze.. quando ero io quello cotto e quando lo erano gli altri.. con alcuni ho mantenuto un rapporto di amicizia che si è comunque raffreddato.. con altri invece proprio non c'è stato modo di recuperare (vedi per codardia, egoismo ecc). Ma i risultati li abbiamo visti dopo mesi ;) Dopo aver capito che oltre a loro c'eravamo "noi" (l'io).

Quindi pensa un po' a te stesso, costruisci te stesso, fai nuove conoscenze e impara a non mettere gli altri al centro del tuo universo (dove ci dovresti essere tu invece) in modo da girargli sempre intorno.

 

Saluti.

Un venticinquenne.

Link to comment
Share on other sites

non posso dire nulla al mio amico...non devo fare nulla per il mio amico ....devo solo aspettare che sia lui il primo a cercarmi ?

 

Io voglio lo stesso rapporto d'amicizia di prima con lui....non mi accontento di un rapporto saltuario...preferisco non vederlo mai più se dovesse cambiare definitivamente il nostro rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto questo. Ho detto che devi essere coerente con te stesso e con lui.

Per una parvenza di normalità lo chiami tu ogni tre giorni come facevi prima del fatidico coming out e non starai a fare le gare del chi chiama di più e chi di meno (è patetico.. le amicizie non si misurano con il numero delle chiamate e chi chiama chi).

Lui ti chiamerà quando vorrà e si sentirà di farlo e la stessa cosa dovresti fare tu ben sapendo che chiamandolo ogni 5 minuti potresti dare (anzi dai) l'idea sbagliata. Se poi lo chiami ogni 5 minuti.. nessun problema ma qualunque conseguenza ci sarà la dovrai accettare.

 

Per coerenza intendo confermare a sé stessi che è una cotta bella e buona o che è stata una "svalvolata" passeggera da paura di perdere un amico e quindi agire di conseguenza.

 

Riguardo le mie esperienze io ti ho detto in quel modo.. che con alcuni ho troncato i rapporti e con altri invece si sono raffreddati più che altro perché era cambiato comunque qualcosa e non ci vedevamo con gli stessi occhi (della serie c'era sempre qualche goccia di sentimento in più rispetto all'amicizia).. ma non per questo ti dico che sarà come è successo a me per forza. Ti potrà andare meglio come ti potrà andare peggio :) Dipende dai caratteri e dalla voglia che avete entrambi di affrontare la situazione in modo più tranquillo e calmo possibile.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ora ho un forte dubbio se invitare il mio amico a venire in un posto il 1 settembre perchè ho paura di ricevere un rifiuto o di infastidirlo....Prima di fargli la confessione , gli avevo proposto di andare il 1 settembre alla festa della birra al concerto gratuito dei Planet Funk alle 21:00 e lui aveva detto si si andiamo..ora non so se ci vuole venire...e poi ho scoperto che il mio amico ha pubblicato un messaggio su Facebook in cui c'è scritto che tramite il sito Fuebles ha una partita di calcetto proprio il 01 settembre alle ore 20:00...forse dimenticandosi del concerto...che faccio...lo chiamo o gli mando un sms e provo ad invitarlo lo stesso ? magari rinuncia alla partita e preferisce il concerto ? meglio telefonargli o mandargli un sms o ciattare con lui su Facebook ? O forse è meglio evitare di invitarlo perchè devo dargli ancora tempo e spazio ? Che mi consigliate di fare ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ora non farne una "malattia da curare".. per normalità intendevo fare le stesse cose che facevate prima del fatidico coming out.. così da amici. Il problema è soltanto se cominci a farti paranoie se lui si fa sentire meno (giustamente) perché deve metabolizzare questa cosa.. e il chiamarlo spesso (con spesso intendo ogni 5 minuti per qualunque cosa, per sentire la sua voce, per sentire se sta bene, il che equivale a stalking).

Se ora cominci a farti un problema mandargli un semplice sms per una serata da amici.. Tu glielo mandi se ti va.. se non ti risponde o se ti dice di no, non farne una tragedia (è sempre presto). O forse il problema è il sentimento con cui gli mandi un sms per invitarlo?

 

 

Un sms di solito (almeno per me) è privo di impegni.. uno può rispondere quando vuole, se vuole e quando può. Una chiamata può infastidire (come fare piacere). La chat.. dai siamo nel 2011 non è un modo squallido per parlare con gli amici (anche se vis à vis è sempre meglio).. dipende dall'uso che ne fai.. se lo becchi lì in quel momento è la stessa cosa che mandargli un sms.

Link to comment
Share on other sites

Forse sono affezionato cosi' a lui perchè non ho amici...quindi forse non si tratterebbe d'amore ma di un fortissimo bisogno di compagnia....

Link to comment
Share on other sites

Per questo ti rinnovo il consiglio di pensare più a te stesso quindi di aumentare la cerchia di amici (anche se non è facile).

Pensa a quando lui (se lui) si sposerà con una donna e formerà una famiglia sua..

Non girare intorno agli altri.. come se loro fossero l'unica ragione per cui vivi.

Link to comment
Share on other sites

ma è giusto invitarlo anche se so già che ha una partitella di calcio alla stessa ora ... lui non sa che io lo so...l'ho visto sul suo profilo di facebook

Link to comment
Share on other sites

Forse sono affezionato cosi' a lui perchè non ho amici...quindi forse non si tratterebbe d'amore ma di un fortissimo bisogno di compagnia....

 

eh direi che è il caso di conoscere altra gente.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...l'ho chiamato... come sospettavo ha questa partita...ora deve decidere se paccare...comunque quando mi ha detto che aveva sta partita...che non poteva il 01 settembre...RIDACCHIAVA...chissà perchè lo faceva...

 

Comunque solo sentirlo al telefono per due minuti..mi ha tirato su dimorale...è stato sufficiente...anche senza vederlo

Link to comment
Share on other sites

guarda il lo detto al mio migliore amico un paio di giorni fa e ogni volta che sfioriamo l'argomento cambia discorso, penso sia normale perchè è spaventato e allo stesso tempo sorpreso di questa nuova notizia.. anche lui mi ha chiesto se ho provato qualcosa per lui ma per fortuna nn è proprio il mio tipo xD

nn so proprio che cosa tu debba fare, spero tu abbia risolto, ciau

Link to comment
Share on other sites

Più il tempo passa , più la vedo sempre più dura e difficile recuperare il rapporto d'amicizia. Da quello che ho capito , Lui ci tiene a me ma non vuole incontrarmi fisicamente. Sembra quasi che voglia mantenere un'amicizia a distanza tramite facebook e cellulare. Questa non è amicizia !!

Link to comment
Share on other sites

Beh dipende dai punti di vista.. per una cosa (a mio parere) grossa.. è poco. Fidati dire direttamente a un etero che l'avresti baciato e toccato i genitali o anche fatto altro sconvolgerebbe quello più aperto di mentalità.. facile dire con il senno di poi di esserne lusingati (non a caso te l'hanno detto altri amici non coinvolti.. ma voglio vedere se direbbero la stessa cosa subito dopo una dichiarazione del genere).

Beh non è che basta un ciclo di antibiotici per 15 giorni per curare la setticemia e poi è guarito.. varia da persona a persona.. c'è chi metabolizza prima e chi dopo.

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha una diversa reazione,

Molti si sarebbero lusingati, altri invece spaventati.

Fidati, anche io poco fa mi sono lanciato esponendomi

così apertamente con un ragazzo, col solo risultato

di averlo spaventato e fatto allontanare.

Tu hai fatto quello che ti sentivi da fare, hai sputato il rospo

e ora non mi sembra il caso di piangere sul latte versato.

Come ti è già stato consigliato, lascia passare un po' di tempo,

non essere tu a forzare le cose.

Se il tuo amico ci tiene davvero a te, capirà che farai un passettino

indietro e riacquisterai la sua fiducia.

Ma ci vuole tempo, non pretendere di avere tutto e subito. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Confessando l'interesse nei suoi confronti, pensavo di dimostrare la mia amicizia rilevando un segreto cosi' intimo e facendolo diventare un legame fraterno. Ora ho finalmente capito che non è stato cosi'....ma forse mi rendo conto che inconsciamente non mi bastava l'amicizia e forse volevo andare oltre. Ora però dopo il suo allontamento, non provo più nulla nei suoi confronti oltre all'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...