Jump to content

Migliore amico etero sparito... aiuto ?!?


piranha

Recommended Posts

PER FAVORE MI POTETE FORNIRE UNA SPIEGAZIONE ?

 

CHIUDI QUESTO PORTONE E FATTI UNA NUOVA VITA!!!!!!!!! Possibile che tu non te ne renda conto? Ora la situazione sta diventando insostenibile, ti stai veramente riducendo ad uno zerbino ambulante.

Vuoi proprio farti così del male? Ti dirò, forse se gli chiudi la porta in faccia, potrebbe essere che lui cambi radicalmente la sua posizione! Spesso è sufficiente un po' di indifferenza VERA per destare qualche mossa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piranha

    130

  • Madoka

    39

  • yalen86

    31

  • Icoldibarin

    24

Secondo me devi solo fare chiarezza a questo punto.

 

Se lui continua a cercarti ma a te non va bene mantenere un rapporto così insipido e superficiale .....diglielo di nuovo e chiaramente.

Se lui ti replica e liquida con un "solo cazzate"........vai oltre e spiegagli cosa a te non va del vostro rapporto. E se non volesse ancora capirla, beh saluti e arrivederci.

Ma credo che a questo punto non si arriverà mai perchè è facile che qualora capisse veramente di perderti sarebbe disposto perlomeno a parlarne e discuterne per salvare il salvabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sto impazzendo...mi rendo conto che non ho amici...non sono felice...la famiglia mi aiuta poco e non mi basta...ho provato ad andare più volte da 2 differenti psicologi ma non serve a nulla...non è forse meglio il nulla che viene dopo la morte ?

Link to comment
Share on other sites

Questo lo puoi stabilire solo tu, noi ci terremmo ad averti ancora fra noi.

Prova a fermarti un attimo e rammenta che non ci sono problemi insormontabili. I periodi bui appartengono prima a poi a tutti, datti tempo e calma, non cercare di fare tutto in fretta. Ci vuole molta pazienza. Se le due persone da cui sei andato non ti hanno convinto non esitare a cercarne una terza.

Gli amici li trovi quando meno te lo aspetti, se hai l'astuzia di vedere le difficoltà degli altri e non solo le tue. Noi intanto siamo qui.

A presto,

 

Icol

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che io cerco qualcuno, una persona , un amico che mi aiuti senza chiedere a me nulla in cambio (ne favori,ne denaro,qualsiasi cosa). Solo in questo caso dimostrerebbe di volermi sinceramente bene. Il fatto che lo psicologo mi aiuti in cambio di soldi per me è inconcepibile..ogni volta che parlerei allo psicologo mi verrebbe sempre in mente che alla fine della seduta riceverà sempre un compenso...l'unica piccola cosa che potrei concepire è il fatto di pagarlo solo dopo aver notato degli effetti positivi su di me...

Link to comment
Share on other sites

Ma lo psicologo non è affatto una persona amica, è solo una persona che ha studiato per ascoltare, analizzare e farti capire quello che stai dicendo/pensando/provando in un dato momento. Ti aiuta a razionalizzare i sentimenti ma non è che poi viene a cena con te. Può aiutarti a gestire problemi che un amico vero non potrebbe fare, vedi per imbarazzo, vedi perché è il diretto interessato. E non è che ti fa star bene il fatto che lo psicologo capisce quello che intendi dire.. ma il fatto che tu capisci, grazie all'aiuto dello psicologo, il problema di quel momento, la realtà del problema, cosa provi (dal subbuglio di emozioni all'ansia, la paura ecc.. dai finalmente un nome a quello che provi) e quando esci ti senti rilassato per questo.

Forse sei un po' egoista quando un amico deve aiutare solo te e non chiederti nulla in cambio. Non credi?

Un amico non serve solo per stare bene, serve per crescere, nella felicità o nella sofferenza e non basta solo un amico, ci vuole anche la piena consapevolezza di sé stessi. E qui, a quanto pare se non sai bene chi sei, cosa sei, cosa provi, cosa significa l'amicizia, quelli che reputi amici possono aiutarti ben poco.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda lo psicologo il farsi pagare è invece parte della terapia. Lo psicologo è un professionista che svolge una professione. E' giusto che si faccia pagare ed è giusto pagarlo perché lo psicologo non è e non deve essere un amico con cui confidarsi.

La mia idea, forse sbagliata, è che il modo di avere buoni amici è cercare di essere noi stessi dei buoni amici.

Quando sei per esempio con un tuo caro amico che ha bisogno di sfogarsi lo ascolti perché vuoi stargli vicino, non perché un giorno ti ricambierà il favore. Idem farà lui lo stesso per te.

In ogni caso non posso che sottoscrivere tutto quello che ha detto yalen.

Link to comment
Share on other sites

ma se un amico dopo che ha saputo che mi piacciono gli uomini , non mi ha confidato una cosa personale da 4 mesi è normale , è una coincidenza ? ....mi sembra più aperto quando oltre a me sono presenti altri amici...Quanto tempo devo attendere una sua confidenza personale ?

Link to comment
Share on other sites

Non so, hai scritto che ti senti solo per ricominciare a parlare di lui?

E in ogni caso gli amici non sono mica obbligati a farci sempre confidenze. Io non sono tenuta a dire ai miei amici qualsiasi cosa. Questo non li fa meno amici, ma ci sono cose che alle volte uno si vuol tenere per sé, non vuol dire che non ti vuole bene.

Link to comment
Share on other sites

La situazione è sempre la stessa.. tu gli hai detto certe cose, che gli vorresti toccare il pacco. Lui giustamente si è sentito violentato perché un amico "amico" queste cose non le fa o non le dice, forse per scherzo si, ma non le fa. Tu sei stato egoista perché giustamente o ingiustamente lo reputi una cosa normale visto che ne sei innamorato. In presenza di altri lui si sentirà decisamente più protetto e difeso.

Ogni persona del mondo reagirebbe così se non fosse interessato a un certo tipo di avance, per cui è normalissimo se da "amico per la pelle che ti confidava tutto" è passato ad "amico qualunque".

 

Soluzione? Secondo me?? Devi conoscere altre persone senza doppi fini se vuoi delle amicizie. Lui non credo che sia la persona indicata. E' già tanto che hai ri-incollato i cocci del vaso rotto.. ma le crepe si vedono lo stesso.

 

 

E in ogni caso gli amici non sono mica obbligati a farci sempre confidenze. Io non sono tenuta a dire ai miei amici qualsiasi cosa. Questo non li fa meno amici, ma ci sono cose che alle volte uno si vuol tenere per sé, non vuol dire che non ti vuole bene.

 

Esatto!

Link to comment
Share on other sites

beh, magari agli inizi un po' di imbarazzo ci sta....lasciagli un po' di spazio per permettergli di metabolizzare la cosa, poi vedrai che quando avrà capito e accettato quello che gli hai confessato, tornerà tutto come prima! in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa fare ,qualunque cosa faccia mi fa sentire male , secondo voi è sbagliato mandare un messaggio PRIVATO come il seguente al mio migliore amico:

Mi dispiace che si creino delle tensioni fra di noi ma sei uno dei pochi amici che mi rimangono e conoscendo poche persone a causa della mia timidezza, se sento qualcosa che non va preferisco dirtela piuttosto che tenerla per me. Spero che mi accetti per quello che sono e che tu non rimanga diffidente come negli ultimi mesi, mi sembra che tu non fossi diffidente prima del giorno in cui ti confidai che provavo attrazione verso i ragazzi , ciò lo deduco dal fatto che attualmente mi sembri più aperto nei confronti di altri amici. Ti ribadisco che io non voglio nulla oltre alla tua amicizia.

Cosa ne pensate ?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non so se tu gli avevi già scritto in precedenza o meno.. non so se queste cose gliele avevi già chieste.. visto che le chiedi più volte a noi..

Io ti dico.. se vuoi farlo.. fallo! Poi secondo come ti risponde lui, se ti risponde o se non ti risponde, o meglio se ti dice che per lui non è cambiato nulla ma non si comporta coerentemente, vuol dire che non c'è più niente di vero e allora dovrai accettare le conseguenze e lasciar perdere.

Link to comment
Share on other sites

Te lo dico per esperienza personale, i piagnistei e l'insistenza non fanno altro che creare maggiore indifferenza:

dovresti cercare di diventare più indipendente dai sentimenti altrui (famiglia e amici, come tu stesso citi), e se proprio non ci riesci l'idea dello psicologo secondo me non era male.

 

Il primo passo per avere degli ottimi rapporti sociali è stare bene con se stessi

 

Se non ci vuoi/puoi spendere, dato che il punto è quello, sappi che con un ticket della ASL ci fai 6 sedute.

Io pagando tra l'altro, sarei molto più invogliato a esternarmi al 100% così da lavorare in maniera ottimale e sprecare meno danaro possibile (infatti succede sempre che le prestazioni gratuite vengono sottovalutate).

 

 

Finora hai ignorato tutti i consigli che ti sono stati dati (che vertono più o meno sullo stesso punto) per cui mi chiedo se tu in realtà non sia venuto a cercare consigli ma soltanto conferme.. in questo caso mi spiace per te, baby

Link to comment
Share on other sites

Per altro il punto "Non voglio andare dallo psicologo poiché lui mi ascolta solo perché lo pago" è molto comune. Potresti parlagliene e sentire cosa ne pensa.

Link to comment
Share on other sites

un'ora e qualcosa per leggere tutto :)

 

Mi spiace che tu stia male e che a causa della tua timidezza non riesci a socializzare con le altre persone, quasi quasi deduco anche che non ci hai nemmeno provato a trovare una persona che possa amarti .Chi ti amerà saprà di certo starti accanto ogni momento del bisogno.

Poi non capisco perchè continui a chiedere consigli quando sei tu il primo che prende iniziative fregandotene di quello che ti dicono gli altri del forum.

 

 

Non sai che fare quando ora è lui che ti chiama (dopo che ti ha trattato male) ma tu che non vuoi vederlo? Bè io, se fossi in te troncherei qualunque rapporto col tuo amico finchè non capirà che lui ti ha ferito, che ha sbagliato ANCHE SE non penso che sia colpa del tuo amico ad aver rovinare la vostra amicizia, la colpa è solo tua. Scusa la franchezza ma se davvero ci tenevi a non perderlo come AMICO, dovevi rispettare ciò che ti chiedeva di fare dandogli il tempo di fidarsi di nuovo di te invece tu non l'hai fatto, non hai considerato i suoi sentimenti e hai continuato ad aggrapparti al passato quando vi sentivate 3/4 volte alla settimana, che uscivate sempre insieme che si confidava in te.

Non gli hai dato tempo, hai continuato a chiamarlo, a sentirlo come prima dimenticandoti che ti eri dichiarato al tuo amico!!! Ha cercato di allontanarsi da te per capire se dicevi la verità (che eri cotto di lui ma lo consideri il tuo migliore amico) ma hai cominciato a fare paranoie del tipo: però PRIMA ci sentivamo 3/4 volte alla settinama, andavamo sempre insieme per ogni cosa, si confidava... poteva essere di nuovo così se gli hai dato spazio per riflettere (non chiedermi riflettere su cosa perchè la risposta è palese) ma con i tuoi continui e assidui comportamenti irrspettosi nei suoi confronti hai fatto crescere ciò che pensava cioè che tu volevi più di una semplice amicizia.... dovevi considerare quest'ultima cosa!!

 

Quindi secondo me gli mandi un sms scrivendogli che sarebbe meglio non vedersi per un periodo di tempo, incluso le partite. Aiuterà te e il tuo amico a capire che siete solo amici, se non ci riesci significa che vuoi di più e allora il tuo amico fa bene a starti lontano perchè questo non è Amicizia...

 

Volevo essere più cattivo sottolineando i tuoi ERRORI così ti rendevi conto delle tue azioni e ne traevi come insegnamento magari anche in futuro ma credo che tu non abbia capito veramente di quello che hai fatto. Non l'ho fatto perchè se comincio rischio col deprimerti e sono un maestro in queste cose... però se nessuno ti dice dove hai sbagliato continerai a farli.

Link to comment
Share on other sites

A me non piace la solitudine , sto male quando sto troppo tempo da solo ma contemporaneamente faccio una fatica pazzesca a conoscere nuove persone.

E' meglio dirgli a voce che è meglio non vedersi per un periodo di tempo...con che giustificazione ? se gli dicessi che è meglio non vedersi per un po di tempo, è come se ammettessi che sono attratto da lui...

Link to comment
Share on other sites

A me non piace la solitudine , sto male quando sto troppo tempo da solo ma contemporaneamente faccio una fatica pazzesca a conoscere nuove persone.

 

Ci vuole proprio una faccia di tolla a dire queste cose.

 

Vieni qui sul forum sempre e solo quando non sai che pesci pigliare?

Link to comment
Share on other sites

Non volevo arrivare a sto punto ma ormai mi sembra doveroso rivelare qualche piccolo retroscena (almeno quelli che riguardano il sottoscritto....non parlerò di ciò che riguarda strettamente ed esclusivamente piranha perchè sono questioni sue).

 

Bene......da quando piranha è iscritto su questo forum, ovvero quando è iniziata questa discussione, sin da pochi giorni dopo ci siamo sentiti su MSN in quanto anch'io avevo vissuto un percorso abbastanza analogo al suo.

Mi contattò privatamente, accettai di scambiarci i contatti MSN e e da lì (fine agosto) ad oggi è continuato un intenso rapporto quotidiano di scambi di opinioni, consigli, sfoghi, rivelazioni di cose anche intime..

 

In più di un'occasione mi sono sentito ringraziare per i consigli per l'appoggio etc......sebbene poi per un motivo o per un altro si ritornasse praticamente sempre al punto di partenza circa il rapporto con l'amico etero di cui si parla in questo thread.

Quando però gli chiesi recentemente di continuare queste conversazioni (abitiamo tra l'altro a mezz'ora l'uno dall'altro) faccia a faccia, poichè dopo mesi di frequentazioni virtuali mi sembrava ormai maturo il momento ...... beh mi sono sentito rispondere categoricamente di no, sebbene abbia insistitito e ripetuto la richiesta in 2-3 occasioni differenti. Tengo a precisare che l'intenzione da parte mia di vedersi era solo finalizzata alla conoscenza reciproca di persona (io non amo alla lunga rapporti, di qualsiasi tipo, virtuali) e senza alcuna altra finalità (tutte cose puntualmente dette e ribadite a lui).

Nonostante questo e nonostante per mesi ci fossimo sentiti praticamente tutti i giorni (indice del fatto che si fosse creato comunque un certo feeling, una certa intesa) piranha ha rifiutato anche semplicemente di chiacchierare davanti a una birra una sera (mai chiesto cose particolari).

 

Capirete quindi che con questi presupposti mi viene da ridere quando se ne esce che lui fa fatica a fare nuove conoscenze, a trovare nuovi amici.

La verità è che lui non vuole nemmeno provare ad avere nuovi amici e nuove conoscenze (e lo dico a ragion veduta, qui però non scendo nei particolari perchè sono cose esclusivamente private sue)......il suo unico interesse è finalizzato verso questo famoso amico etero....punto, stop. Tutte le sue energie le spende per lui.

Link to comment
Share on other sites

bah ! io non riuscirei a vivere senza la mia dose di solitudine :D mi sono chiesto da piccolo come mai esistessero gli eremiti... beh ora lo so, sono persone che ricaricano le loro batterie con la solitudine...

Link to comment
Share on other sites

Tutte le sue energie le spende per lui.

 

S'era capito da parecchi post, Akcent. :D

Sembra vivere per lui, e morire se questi non lo degna dell'attenzione che lui desidera. Io sono assolutamente convinto che a piranha piaccia e che NON voglia la sua amicizia, semplicemente vuole stargli vicino in modo tale da godere della sua presenza e consolarsi del fatto che il suo amico non sia gay.

Vuole farsi del male, come già è stato ripetuto in questo thread. Che continui pure ad autoledersi.

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio amico quando gliel'ho detto mi sembrava mi parlasse meno di prima, ma in realtà alla fine mi sono accorto che ero io che non parlavo più tanto con lui... Ora è come se non glielo avessi mai detto, anzi ogni tanto cerca quasi di convertirmi ad etero tipo: "Ah, ma hai mai pensato di metterti con quella? Ci scherzi sempre e vi state simpatici..." Ma scusa!? O.O''

Link to comment
Share on other sites

debussy,

no non lo è un troll.

piranha è una persona sincera e da questo punto di vista sono sicuro di non aver perso tempo. Deve secondo me solo avere meno diffidenza verso il prossimo e vivere più serenamente/spensieratamente i rapporti interpersonali (la difficoltà nel relazionarsi con le persone del resto è una cosa che palesa piranha stesso in questa discussione, non rivelo nulla di segreto. E' già positivo che ne ha la consapevolezza, è un primo passo importante a mio avviso).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono sempre più vicino a troncare definitivamente..ed è con i suoi atteggiamenti di merda a portarmi a ciò...oggi il mio amico mi ha detto delle cose allucinanti..ma come cazzo fa a non capirlo...siccome gli ho detto che mi sento solo , che non conosco nessuno , lui oltre a dirmi che devo conoscere nuova gente , iscrivermi a corsi , gli ho detto che sono timido E che ho paura di essere noioso , lui mi ha detto di non farmi problemi o paranoie , mi ha anche detto che non devo cercare ragazzi su internet da spompare solo perchè sono annoiato e per passare il tempo..di non andare con ragazzi gay per hobby,,.ma di provare a stare insieme con una ragazza ..di cercarla con un agenzia matrimoniale di incontri...poi mi ha detto che magari cosi' torno normale...PAROLE ALLUCINANTI ? NO ?

Per Roger...dal 15 Agosto 2011 giorno del mio coming out , non ricordo che mi abbia mai più raccontato una cosa personale !!!

Che ne so ...se è fidanzato...se frequenta qualcuno...se ha cambiato lavoro...(dato che fa lavori saltuari)...come si sente...come va la vita...nulla di nulla.

MAH

Link to comment
Share on other sites

Una domanda.. ma è un suo insulto o i ragazzi su internet li cerchi solo per spomparli? No perché ci sarebbe anche eventualmente una conoscenza prima/oltre/senza la pompa.

Non per trattarti male ma per certe cose non ci vedo nulla di allucinante (tranne ovviamente la solfa dell'agenzia matrimoniale... tornare normali ecc..).. ma evidentemente non puoi sempre assillarlo con la solita minestra, sul fatto che ti senti solo, che sei timido, che hai paura di essere noioso ecc.. una persona non la puoi costringere ad esserti amica. E lui a quanto pare lo sta facendo nel suo modo gentile (anche se è discutibile) ma esasperato.

Ergo.. o conosci altra gente e questo qui lo accantoni una volta per tutte perché qui oltre nella falsità del rapporto si va anche nel ridicolo.. o non so cosa altro "ripeterti".

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Piranha un solo grandissimo consiglio di chi ha appena chiusa una vicenda simile alla tua: mollalo, non trattarti male, fatti una nuova vita.

Questa frase è stata un po' il mio mantra in momenti veramente difficili come il tuo.

Se non ti fermano mentre ti allontani allora continua a camminare. Guarda avanti, senza voltarti.

Link to comment
Share on other sites

Tu godi profondamente nel sentirti usato, quella sensazione di "zerbinità" che è tanto piacevole e che forse ti eccita, nella vana speranza che lui si assecondi questa tua supplichevole richiesta di calpestarti.

Altrimenti, non saprei proprio dove tu voglia andare a parare con lui. Cerca di trovare un po' d'amor proprio, ne hai tanto bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...