Jump to content

I Gay-Pride

Cosgrove

Siete mai stati a un Pride?  

141 members have voted

1. 1. Siete mai stati a un Pride?

• Sì, una sola volta
      35
    • Sì, diverse volte
      63
    • No, mai
      80
    • No, e penso che non andrò mai
      36
    • No, ma quest'anno andrò
      36

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

114

• Hinzelmann

92

• Hitam

61

• Ilromantico

50

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho votato no e penso che non andrò mai anche se la verità è no e certamente non andrò mai. Il gay pride non rappresenta assolutamente la mia idea di essere gay.

Hijack, perchè non ci dici qualcosa sulla tua idea di gay?

Come dovrebbe essere un gay?

A Virgil non lo chiedo neanche visto che collega la risposta a questo

topic a quella sull'effeminatezza ( sarebbe simpatico se fosse una fake

per prendere in giro la mia teoria sul gay minimo... :salut: )

Invece di dire come un gay NON deve essere, proviamo a vedere

se siete capaci di dire come, secondo voi, dovrebbe essere.

Ovviamente, meglio specificare, nella descrizione non deve comparire

l'espressione "normale"

Stai attento che qualcuno potrebbe dirti che "lo hai additato" e sei uno "stalinista" che accusa impropriamente di "fascismo" il prossimo.

Del resto oggigiorno non è certo lecito fare del sarcasmo col fascismo, ma gli "attivisti" di Casa Pound sono solo ragazzi e chi si autodefinisce "fascista" è da compatire perché discriminato. Che strano paese l'Italia...

Secondo me chi dà del fascista senza conoscere la persona non è uno stalinista, è solamente uno scriteriato.

Si può essere sarcastici a livelli civili anche senza usare certi toni.

Se non vi piace il Gay Pride,

venite il 10 ottobre alla manifestazione contro l'Omofobia, no?

mi gioco le palle che ci sarà una scusa anche per non venire a questa manifestazione

Sempre se anche quella non si trasformi in Moulin Rouge n° deux.

CVD

Hijack, perchè non ci dici qualcosa sulla tua idea di gay?

Come dovrebbe essere un gay?

.....

Invece di dire come un gay NON deve essere, proviamo a vedere

se siete capaci di dire come, secondo voi, dovrebbe essere.

Forse non mi sono spiegato bene. Non è che il gay pride non reppresenti la mia idea di gay in generale, non rispecchia come io sono e come io mi sento. Quindi secondo me non ha senso provare a spiegare come dovrebbe essere UN gay. Sarebbe come provare a spiegare come deve essere un uomo o una donna. Siamo tanti e tutti diversi ed è giusto che sia così, non avrebbe senso dire per me un gay deve essere....e giù l'elenco. Se vuoi ti dico come sono io. Un po' timido, riservato di natura e soprattuto non ci tengo che gli altri sappiano di me. Per nessun motivo, perchè sto bene così e perchè mi rendo perfettamente conto che uscire allo scoperto non costituirebbe una lotta per camminare a testa alta ma una sofferenza continua giorno per giorno. Non sento il bisogno di avere altri diritti, sto benissimo così. Lo so che questa frase farà indispettire molti ma è la verità, io quando vedo quelli per tv che saltano in cima ai carri conciati come il carnevale di viareggio non mi sento nemmeno lontanamente parte di quella categoria. Non ho nulla contro di loro, fanno bene a lottare se sentono bisogno di avere più diritti e di uscire allo scoperto. Io no.

Io sono stata a quello di Genova, quest'anno.. devo dire che mi sono divertita, ho trovato persone che avevano voglia di divertirsi, manifestare per i propri diritti, fare sapere a qualcuno che ci siamo anche noi.. un ambiente allegro insomma (GAIO? :sisi: ok ok, era scontata)  :sisi:

Alcuni atteggiamenti li ho trovati esagerati, ma quello che sembra tale a me non deve essere cosi per tutti no?

Divertente, ci sono andata e suppongo ci tornerò (sperando che sia un pochino più vicino stavolta XD)

Se vuoi ti dico come sono io. Un po' timido, riservato di natura e soprattuto non ci tengo che gli altri sappiano di me. Per nessun motivo, perchè sto bene così e perchè mi rendo perfettamente conto che uscire allo scoperto non costituirebbe una lotta per camminare a testa alta ma una sofferenza continua giorno per giorno. Non sento il bisogno di avere altri diritti, sto benissimo così.

Concordo. Tu non meriti altri diritti.

ma è la verità, io quando vedo quelli per tv che saltano in cima ai carri conciati come il carnevale di viareggio

In tv vedi berlusconi come onesto statista. E' la verità anche quella?

Ti è mai venuto il dubbio che non tutto ciò che senti/vedi sia oro colato? Che le fonti non siano imparziali?

Soprattutto, hai mai letto (anche in questo stesso thread) le testimonianze di chi ai pride è andato di persona?

Nei film di Leni Riefenstahl gli ebrei sono mostrati come strozzini coperti di mosche che molestano bimbi ariani. Disprezzi gli ebrei? Di notte vai a bruciare sinagoghe?

Va bene Hijack...ora torna tutto. L'idea è che non esiste una idea

di gay.

Comunque, è tipico di chi non vuole venire allo scoperto la

drammatizzazione dello stigma sociale e del CO, ci sono velate

che continuano a parlare della impossibilità di venire allo scoperto

anche quando oramai lo sanno tutti che sono gay.

In realtà questa drammatizzazione della sofferenza futura serve a "valorizzare"

la vergogna...ma non è detto che sia il tuo caso.

Se vuoi ti dico come sono io. Un po' timido, riservato di natura e soprattuto non ci tengo che gli altri sappiano di me. Per nessun motivo, perchè sto bene così e perchè mi rendo perfettamente conto che uscire allo scoperto non costituirebbe una lotta per camminare a testa alta ma una sofferenza continua giorno per giorno. Non sento il bisogno di avere altri diritti, sto benissimo così. Lo so che questa frase farà indispettire molti ma è la verità, io quando vedo quelli per tv che saltano in cima ai carri conciati come il carnevale di viareggio non mi sento nemmeno lontanamente parte di quella categoria. Non ho nulla contro di loro, fanno bene a lottare se sentono bisogno di avere più diritti e di uscire allo scoperto. Io no.

Tutto andrebbe bene, all'interno del tuo ragionamento, se non ci fosse una piccola falla.

Tu infatti dici, Hijack, che venire allo scoperto

«non costituirebbe una lotta per camminare a testa alta ma una sofferenza continua giorno per giorno»

Allora ti domando perché costituirebbe per te una sofferenza continua giorno per giorno.

Devi dare a te stesso una risposta, che non sia "Non so. Io sono fatto così".

E poi ti domando se non ti piacerebbe «camminare a testa alta».

Sei tu che hai usato questa frase. E' una frase che fa pensare a un desiderio profondo,

di essere come attualmente non sei. Prova a immaginare come ti sentiresti se «camminassi a testa alta»,

come ti sentiresti su tutti i piani.

La mia sensazione è che tu non ti ritenga capace, che ti sottovaluti intimamente, e credo

che devi smetterla di sottovalutarti, essendo tra l'altro molto giovane e dovendo nella tua vita accadere

ancora praticamente tutto.

Ma nemmeno li voglio, non vedo dove sta il problema :sisi:

In tv vedi berlusconi come onesto statista. E' la verità anche quella?

Ti è mai venuto il dubbio che non tutto ciò che senti/vedi sia oro colato? Che le fonti non siano imparziali?

Soprattutto, hai mai letto (anche in questo stesso thread) le testimonianze di chi ai pride è andato di persona?

Nei film di Leni Riefenstahl gli ebrei sono mostrati come strozzini coperti di mosche che molestano bimbi ariani. Disprezzi gli ebrei? Di notte vai a bruciare sinagoghe?

Lasciando stare la politica che è meglio :sisi: Si è vero che i gay pride non sono come li vogliono far credere in tv fin lì ci ero arrivato anche io, fatto sta che io non sento il bisogno di manifestare per niente.

per rispondere agli altri: Io sto bene adesso che nessuno lo sa. Non ho bisogno di farlo sapere agli altri per stare bene con me stesso. E poi c'è anche un altro aspetto da considerare anche se sentissi la necessità di dirlo in giro. Se lo facessi sapere a tutti le cose cambierebbero solo in peggio, sia al lavoro che nella vita privata quindi non vedo proprio perchè dovrei farlo. Se voi volete a tutti i costo fare sapere al mondo di essere gay e lottare per i vostri diritti buon per voi, ma non prendetevela con chi non sente questi bisogni e vive rilassatissimo e felice lo stesso anche senza sbandierarlo ai 4 venti. Che poi voi mi consideriate un represso che si sottovaluta troppo, quello scusatemi ma è solamente un vostro modestissimo parere e niente più :asd:

Ma nemmeno li voglio, non vedo dove sta il problema :sisi:

Per curiosità, quanti hanni hai?

Quando sarai adulto, o, se lo sei già, quando sarai piu' maturo, o quando semplicemente ci sbatterai il muso ed avrai bisogno di quei diritti di cui oggi te ne freghi (te ne ricordo uno a caso, la possibilità di assistere il proprio partner in caso di malattia e prendere decisioni sulla sua salute) ti renderai conto di aver scritto della cazzate... ricorda che il Mondo è una ruota che gira, finchè va tutto bene non ti accorgi di ciò che ti manca, ma non può andare per sempre tutto bene.

Ho 20 anni è ho già avuto modo di capire che nella vita le cose non vanno sempre bene. L'ho provato prima con alcuni familiari molto stretti e poi sulla mia pelle.

Ma non ti è ancora capitato di avere bisogno di leggi che tutelino i tuoi diritti.

Solo quando ti capiterà te ne renderai conto.

Dire "eh ma io oggi sto bene così non mi manca niente" mi ricorda tanto i discorsi di alcune mie colleghe oche quando parlavano di fecondazione assistita, parlandone come se fosse un problema che non avrebbe mai potuto toccarle, in quanto sane o con figli già grandi...ora una di loro sta avendo grossi problemi a rimanere incinta, ed io le ho ricordato quando faceva la gradassa dicendo che lei non aveva problemi, guardando solo al momento e non ad un possibile domani, che è arrivato... mai sputare per aria.

Che poi voi mi consideriate un represso che si sottovaluta troppo, quello scusatemi ma è solamente un vostro modestissimo parere e niente più :sisi:

«Represso» è un termine che stai usando tu, io non l'ho usato e non l'ho nemmeno pensato. Ti avevo detto che secondo me ti sottovaluti, e basta. E ti avevo rivolto delle domande che si fondavano su alcune tue frasi per capire più a fondo come sei fatto e per aprire una discussione, domande a cui tu non hai risposto. Padronissimo, beninteso.

Se vuoi ti dico come sono io. Un po' timido, riservato di natura e soprattuto non ci tengo che gli altri sappiano di me. Per nessun motivo, perchè sto bene così e perchè mi rendo perfettamente conto che uscire allo scoperto non costituirebbe una lotta per camminare a testa alta ma una sofferenza continua giorno per giorno. Non sento il bisogno di avere altri diritti, sto benissimo così.

Sarà un'idea egoista, devoluzionista, chiusa, eccetera... ma almeno è coerente.

Per questo rispetto molto di più Hijack rispetto a quelli che a parole sono per i diritti di tutti, ma nei fatti sanno solo criticare gli altri che si muovono per ottenerli, mentre loro se ne stanno in panciolle.

Ma non ti è ancora capitato di avere bisogno di leggi che tutelino i tuoi diritti.

Dire "eh ma io oggi sto bene così non mi manca niente" mi ricorda tanto i discorsi di alcune mie colleghe oche quando parlavano di fecondazione assistita, parlandone come se fosse un problema che non avrebbe mai potuto toccarle, in quanto sane o con figli già grandi...ora una di loro sta avendo grossi problemi a rimanere incinta, ed io le ho ricordato quando faceva la gradassa dicendo che lei non aveva problemi, guardando solo al momento e non ad un possibile domani, che è arrivato... mai sputare per aria.

Non so cosa dirti allora, me ne renderò conto più avanti a questo punto come dici tu. Di certo non mi metto a lottare ora per una cosa di cui non sento minimamente il bisogno solo perchè gli altri mi dicono che un giorno mi renderò conto di volerla.

@ Isher: ok, scusa forse non ho risposto alle tue domande.

Allora ti domando perché costituirebbe per te una sofferenza continua giorno per giorno.

Devi dare a te stesso una risposta, che non sia "Non so. Io sono fatto così".

Perchè? Perchè poi sarei additato da tutti e passare e sentire la gente che fa commenti vari mi darebbe alquanto fastidio. Sento già che commenti fa la gente sui froci ecc, e non voglio per nessun motivo finire un giorno tra quei commenti.

E poi ti domando se non ti piacerebbe «camminare a testa alta».

Sei tu che hai usato questa frase. E' una frase che fa pensare a un desiderio profondo,

di essere come attualmente non sei. Prova a immaginare come ti sentiresti se «camminassi a testa alta»,

come ti sentiresti su tutti i piani.

Vedi risposta sopra. Se camminare a testa alta significa girare per la città facendo finta di non sentire quello che la gente dice, allora posso dire con estrema certezza che no, non mi piacerebbe affatto.

Non so cosa dirti allora, me ne renderò conto più avanti a questo punto come dici tu. Di certo non mi metto a lottare ora per una cosa di cui non sento minimamente il bisogno solo perchè gli altri mi dicono che un giorno mi renderò conto di volerla.

Premesso che partecipare ad un pride (oggetto del topic) non è chissà che lotta e non comporta nessuno sforzo, ragionando in questo modo posso dirti che io probabilmente non avrò mai problemi nel rimanere incinta (non essendo donna) e quindi, sempre secondo il tuo ragionamento, che poi è simile a quello espresso da alcune mie colleghe menefreghiste ed oche,  avrei dovuto fregarmenene del referendum che fu... il grosso problema di molti italiani è che vivono guardando solo al presente e pensando solo e soltanto al proprio orticello, credendo forse di essere immuni da problemi futuri, e fregandosene se altri hanno problemi, non pensando che in futuro potrebbero toccare anche loro.  :sisi:

Secondo me c'è un problema nell'invisibilità

che non riesco a non considerare.

Avete detto a Hijack "un giorno avrai bisogno dei diritti"

ed è una cosa che molto probabilmente sarà vera.

Però se uno ha scelto di essere invisibile

è anche disposto a rinunciare a tutte quelle cose

che per noi magari sono un diritto.

Un giorno qualcuno chiederà a Hijack di andare a vivere con lui

e a quel punto si apriranno due strade:

1) Hijack si renderà conto di voler regolarizzare la propria relazione.

2) Hijack rifiuterà la convivenza per timore delle voci di paese.

Voi date per scontata la risposta 1

ma è evidente che la maggior parte

degli omosessuali in Italia sceglie la seconda.

Un gay riesce sempre a mettersi nella condizione

di non avere bisogno di alcun diritto.

E quando a 35 anni sarà evidentemente gay

riuscirà a trovare un matrimonio di copertura...

Questo è vero, in effetti gli omosessuali hanno fatto così

per secoli.

Si può sperare di poter "arrangiare" la propria vita in modo

da poter non affrontare le proprie paure.

Ma è una debolezza che ti porti dietro e che ti condiziona

al di là della possibilità di accomodamento

E ti immagini l'odio che può produrre?

Puoi immaginare cosa penserà chi s'è sposato per copertura,

quando nella villetta accanto arriva una coppia gay

e magari i vicini li trovano anche tanto simpatici?

Io - personalmente - darei fuoco alla loro casa...

Stessa cosa se come copertura

avessi preso i voti... aaargh!

Posso quasi sentire il loro odio

quando mi vedono a un Gay Pride!

Secondo me c'è un problema nell'invisibilità

che non riesco a non considerare.

Avete detto a Hijack "un giorno avrai bisogno dei diritti"

ed è una cosa che molto probabilmente sarà vera.

Però se uno ha scelto di essere invisibile

è anche disposto a rinunciare a tutte quelle cose

che per noi magari sono un diritto.

Un giorno qualcuno chiederà a Hijack di andare a vivere con lui

e a quel punto si apriranno due strade:

1) Hijack si renderà conto di voler regolarizzare la propria relazione.

2) Hijack rifiuterà la convivenza per timore delle voci di paese.

Voi date per scontata la risposta 1

ma è evidente che la maggior parte

degli omosessuali in Italia sceglie la seconda.

Un gay riesce sempre a mettersi nella condizione

di non avere bisogno di alcun diritto.

E quando a 35 anni sarà evidentemente gay

riuscirà a trovare un matrimonio di copertura...

io davo per scontato (e lo auguro di cuore al ragazzo sopra) che uno volesse avere prima o poi una vita completa fatta di un amore duraturo e vero, e non da reietto solo al Mondo... ma hai ragione tu, non avevo pensato ai tanti masochisti e/o senzapalle che scelgono appunto la seconda via, quella del restare nell'ombra per sempre.

Suvvia, non si tratta di restare nell'ombra per sempre...

Non è possibile. Come già dicemmo in un altro topic, a 30 anni tutti si domandano se un ragazzo che non

ha donne sia gay, e a 40 tutti lo danno per certo.

Per Hijack è una fase di transizione, avendo lui 20 anni e vivendo in una città di provincia.

Ma questo non vuol dire che resterà sempre così. Le sue affermazioni sono strettamente relative

al presente ed esprimono una situazione di difficoltà, in questo momento. Del resto vorrei

ricordare la sua autopresentazione:

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,17504.msg348588.html#msg348588

Io ho un amico di 40 anni, nato in una piccola provincia del Sud,

che va al Gay Pride, che frequentava quando era più giovane discoteche e simili, che ha ora da tempo

una relazione stabile, ma....è dovuto andarsene via dal suo piccolo paese per realizzare tutto ciò!

E andare a vivere in una grande città come Milano - dove, tra l'altro, nessuno lo conosceva.

E' pure vero però che l'Italia è il paese dei mille campanili.

C'è molta Provincia in Italia è uno dei problemi principali del nostro paese.

Chiaramente a 20 anni può essere una fase di transizione

( Vicenza però pur essendo una città orrenda non è così

isolata...è vicino a Padova, Brescia, Verona, Milano ) bisogna

uscirne però.

Io un 5/10 tentativi di rimorchio da parte di uomini sposati quando

per lavoro son dovuto andare in province estreme li ho avuti...una

volta anche un controllore di un treno locale, sembrava di essere tornati

indietro di vent'anni... :sisi:

E' importante che Hijack sappia a cosa potrebbe andare incontro

se non fa qualcosa.