Jump to content

"Beato chi ti avrà", ovvero quella frase che mi ha sconvolto la vita


Guest burro.e.miele

Recommended Posts

La verità ti fa male lo sai?

 

cos'è... ora non posso neanche rispondere in modo sarcastico? 

Avrei anche potuto dare una risposta sensata e dettagliata, ma se tanto non c'è la possibilità di capire che lo faccio a fare.... :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • purospirito

    34

  • Giobbe04

    31

  • Casper

    18

  • Ghiro

    18

Più che altro la cosa che può dare fastidio è il fatto di deridere gli altri per il semplice fatto di avere idee diverse. Ognuno ha la propria scala di priorità, e se qualcuno considera la vita sentimentale più importante della realizzazione professionale sarà pur libero di farlo, no?

Che poi, fra l'altro, nemmeno sappiamo quali sono i reali motivi per cui l'amico di burro e miele ha preso questa decisione, per cui un minimo di rispetto mi sembra dovuto  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho una tastiera sottomano e non un telefonino...

 

Diciamo una cosa: è chiaro che una decisione come quella che ha preso il compagno di BeM non può derivare esclusivamente dalla questione sentimentale, sarebbe una scelta fuori personaggio, molto insolita da uno che è in grado di arrivare a farsi ammettere a un politecnico di quel livello. E gli ingegneri, anche quelli in erba, credetemi, anche quando sono romantici e sentimentali non mollano una parte della loro testa che deve ottimizzare il sistema. Sono abbastanza certo che dietro la motivazione del ritorno a milano ci siano più spinte. Poi è chiaro: il fatto di avere una storia d'amore tanto sospirata e che adesso si può realizzare, il suo peso lo ha avuto certamente.

 

Però ripeto anche il mio pensiero. Il ragazzo è maturo e vaccinato ed è in grado di fare delle scelte.

 

E quando uno esercita il proprio diritto di fare una scelta, allora non può mai essere un errore. E' quando la scelta ti viene imposta, quando si cede alle pressioni dell'ambiente, della consuetudine, che allora c'è dietro il marchio dell'errore.

 

Francamente, come ho fatto fin dall'inizio, io tifo per questo ragazzo. Virtualmente lo abbraccio forte forte e gli stringo la mano.

 

Perchè lui sa, dentro di se lo sa, e mi scuserà BeM, che la storia può fallire. Ma si è lanciato uguale e io lo stimo molto.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Santa merda, io non volevo scatenare un putiferio simile. Vi ringrazio tutti per i consigli, ma dovreste controllarvi e non prendere la cosa sul personale.  :gha: Sembrate un gruppo di vecchie zitelle che prendono il tea dopo una feroce partita a bridge   :asd:... non è davvero il caso di scannarsi e lanciare frecciatine.

Io, a grandi linee, condivido il punto di vista di purospirito (se opportunamente mondato da esagerazioni e cinismo eccessivo), ma perché anch'io ho una visione della vita che tende più a valori come il lavoro e la carriera, piuttosto che l'amore e la famiglia. Tuttavia, è pur vero che non è possibile vivere una vita monotona, quindi Casper ha ragione quando parla di necessità di riequilibrare le priorità, proprio perché la scelta prioritaria esiste solo in relazione ad altre possibili scelte. Ovviamente, bisogna considerare caso per caso: una rinuncia simile è assurda, per la sua portata e le sue conseguenze a lungo termine. Io non so con certezza matematica se la sua rinuncia sia esclusivamente da imputare ai sentimenti che lui prova per me, oppure sia frutto di altre ragioni, tuttavia, a pelle, per come percepisco la situazione, ho la sensazione che la prima supposizione sia veritiera. Ma, ripeto, sono ipotesi, non certezze, forse pesantemente condizionate dal mio metro di giudizio.

Link to comment
Share on other sites

Io temo che il Zurighese si pentirà delle sue scelte, se sono state dettate dai sentimenti, perché ha di fronte un egoista.

E lo dico senza voler giudicare, con molta simpatia per B&M per giunta.

Link to comment
Share on other sites

E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi...

 

 

Sticazzi!!!! Se si hanno gli occhi foderati di prosciutto vuol dire che la mamma di prosciutto te ne metteva fin troppo nel piatto...

 

 

Amare se stessi è la prima regola per stare al mondo...se si antepone l'amore per qualcun'altro... beh c'ha po' fari!!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah...Che bella l'immagine delle vecchie zitelle che prendono il tea ;) B&M c'è la possibilità di convincere il tuo amico a farlo iscrivere al forum?! ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Penso proprio di no. Non penso sia carino dirgli che nelle ultime settimane ho messo a conoscenza della situazione delle persone, seppur in pieno anonimato, senza il suo consenso. Sono state dette cose abbastanza personali, ho deciso di espormi non tanto per lui, quanto per me. Per il momento, penso non gli parlerò del forum e di come abbia sversato i miei dubbi e la mia confusione qui, piuttosto che confidarmi apertamente con lui. Non so come andaranno a finire le cose, ma dovessero prendere una piega positiva, penso gli mostrerò il forum e ci si farà quattro risate.

Link to comment
Share on other sites

Francamente, burroemiele, è nettamente megliio se questo post tu non glielo faccia mai e poi mai vedere soprattutto se la storia dovesse andar bene.

 

Anzi, in questo caso, consiglierei al moderatore di chiudere il topic e di seppellirlo...

Link to comment
Share on other sites

Amare se stessi è la prima regola per stare al mondo...se si antepone l'amore per qualcun'altro... ;)

 

Sì, ma magari il fatto di smollare Zurigo e tornarsene qua è il suo modo di "amare sé stesso"

 

Come scritto in precedenza, se (chiaro, è una possibilità come un'altra) il fatto di stare in Svizzera determinava in lui una sensazione di disagio (o chiamalo come vuoi, dovuto ad una molteplicità di cause), restare non era certamente la soluzione migliore per stare bene con sé stesso

Link to comment
Share on other sites

Purospirito praticamente in 2 post mi hai scritto che dico cazzate e non sono in grado di capire il tuo modo assurdamente perfetto di vedere le cose... beh capisco il dire la propria anche con cinismo e sarcasmo ma caro hai un po' cagato fuori dalla tazza, non credi???  Non mi sembra di averti insultato ne di aver sminuito la tua intelligenza!! Quindi quello che dice cazzate non sono io, temo!!!

Del resto tutti voi, anzi tutti noi, ci siamo icritti a questo forum per avere un confronto con gli altri...beh se non si è in grado di contemplare l'esistenza di persone che la pensano in modo diverso non credo questo sia il posto giusto!!!

A burroemiele

Tranne qualche sporadica sparata mi sembra che la tua storia abbia sollevato una discussione positiva non vedo perchè preoccuparsi!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, cerchiamo di contribuire tutti ad una bella discussione, ognuno con le proprie rispettabili idee, ma senza insultarci, ok?  ;)

 

Ad ogni modo domani è il gran giorno, credo che burro.e.miele solo domani potrà (se vuole) darci qualche elemento più "pesante" per valutare meglio la situazione che si è venuta a creare e le sue cause.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma io non penso che quello che dice Purospirito sia così "materialista" come può apparire ad una prima occhiata.

Penso invece che sia un difetto comune di chi è innamorato quello di cercare di "legare a sè" l'altra persona. Quale modo migliore di legare a sé l'altro se non rendendolo complice di un "sacrificio"? In questo modo irrazionali sensi di colpa, gratitudine, "sentirsi in obbligo", vanno ad alimentare un legame e a condizionare la scelta dell'altro. Così facendo però, secondo me, non si ottiene amore, si ottiene soltanto il possesso dell'altro.

Un amore che intrappola non è un vero amore, e credo che abbia ragione Purospirito nell'anteporre la libertà personale alla capacità di amare realmente l'altro in questione.

Penso anche però che non sia giusto giudicare da parte nostra le azioni di questa persona, che magari nulla hanno a che fare con l'innamoramento, ma possono anche tranquillamente essere state una scelta di vita, così come burroemiele potrebbe essere stato semplicemente un segno del destino

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di aver messo l'accento sullo sparare a zero impugnando il folgore del luogo comune...

Poi se avendo espresso delle delle critiche sull'approccio logistico ai miei discorsi, ti senti chiamato in causa in questo modo, non è un mio problema... la mia coda non brucia!

 

Essere offensivo non è nel mio modo di pormi e se vengo letto così purtroppo non posso che farmene una ragione, ho imparato a non cambiare per gli altri, perchè altrimenti non sarei più io, e sinceramente mi sono rotto il "fattoapposta" ad avere a che fare con surrogati di persone che si sistemano in situazioni che non gli appartengono.

 

Semplicemente mi piace usare metafore e frasi secche che se all'inizio sembrano taglienti, in seconda analisi approfondendo un minimo ci si accorge che è la semplice verità dei fatti. Ora io non dico di possedere la verita...  ;) ma sicuramente la so distinguere bene...  ;)

 

Ad esempio, usiamo un processo di analisi su vari livelli:

I due ragazzi sono dei ventenni che hanno appena iniziato l'università, uno dei quali ha speso gli ultimi hanni della sua vita puntando al massimo delle sue capacità, un prestigioso istituto europeo, il che vuol dire scuola internazionale, cioè possibilità di realizzazione lavorative in qualsiasi campo tu voglia operare, no una scuola italiana di merda che non ti serve ad una minchia (vedi la Sapienza!)... si parlo per situazione personale...  ;)

 

Se questo ragazzo è andato a Zurigo da qualche mese e poi ha cambiato idea i casi e le possibilità possono essere molte:

Si è svegliato e ha capito che non gli piace la montagna. Oppure in realtà vuole fare lettere classiche. O ancora gli manca la mamma, o il cane, o il gatto, chissà magari il pesciolino rosso che ha accudito di pari passo in questi ultimi tre anni durante i quali ha buttato il sangue su una sedia per preparasi ad un test di ammissione ad alta selettività... ma ovviamente chi dava da mangiare al pesciolino rosso?

 

Insomma le possibilità sono tante... Ognuno reagisce in un modo diverso...  vediamo io per esempio a quest'ora avrei già fatto un fritto misto!!!  :)

 

Ma noi chi siamo per giudicare, per capire anche lontanamente le scelte di un ragazzo del genere?

 

La maturità arriva per tutti prima o poi... ed anche l'apertura mentale... quindi non crucciamoci,  in fondo il mondo offre mille opportunità. Mentre BeM c'è adesso e se vogliono vivere la loro storia d'amore lo possono fare solo adesso...

 

E per citare Maccio Capatonda:  e se poi te ne penti?

Link to comment
Share on other sites

A me non è proprio sembrato che il tuo discorso fosse così generico e privo di riferimenti... Ho interpretato il tuo menzionare milano come un riferimento diretto a me per cui ho voluto solo rispondere a quello che mi sembrava un'esasperazione inutile di una conversazione fino a quel momento civile e tranquilla.

e sinceramente mi sono rotto il "fattoapposta" ad avere a che fare con surrogati di persone che si sistemano in situazioni che non gli appartengono.

Però questa frase onestamente non l'ho capita ne tantomeno è chiaro a chi tu ti stia riferendo posto che attraverso un forum non puoi certo conoscere qualcuno in modo tale da poterlo definire "surrogato di persona", per non parlare del fatto che nessuno ha mai preteso, ma nemmeno chiesto, un cambiamento da parte tua...

Comunque per come scrivi e per il modo in cui difendi le tue idee non mi sembri affatto stupido, capirai quindi anche tu che non è il caso di continuare questa discussione.

La pensiamo diversamente e, se burroemiele vorrà renderci partecipi, saranno i fatti a smentirci.

Link to comment
Share on other sites

Citando da qui

 

Stando alla I. bisogna dare alla conversazione un contributo in misura opportuna; evitando laconicità o evasività laddove non appropriate, di modo che non vada perduto l'obiettivo originario della comunicazione od anche venga percepito un oggetto diverso da quello esplicito.

La II. ci prescrive di effondere un contributo appropriato sul versante della qualità: il parlante deve necessariamente pronunciare solamente verità e/o porre asserzioni che sa essere fondate.

La III. ci richiede la pertinenza in contesto: andare fuori tema vanifica il raggiungimento della comunicazione.

La IV.  ci impone di essere perspicui, ovvero evitare il più possibile ambiguità involontarie, mentre sono ammesse le volontarie (implicature conversazionali) solo e soltanto se rientrano all'interno del principio di cooperazione, e dunque suggerire qualcosa di (presumibilmente) utile ma che trascenda la dimensione esplicita della comunicazione.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Si è andati a pranzo insieme, con noi c'era anche sua sorella. Eravamo seduti al tavolo, si stava chiacchierando e prendendosi in giro come al solito, ad un certo punto lei salta su e gli dice: "Sapevo saresti tornato a Milano, non potevi mollare il tuo amato qui - indicando me - e andare a fare yodel in mezzo ai monti", lui le risponde "È così, come potevo farmi scappare dalle mani questo bello gnoccone" e si gira verso di me e mi fa una faccia abbastanza porca. Era ovvio che la sorella stava scherzando e abbia preso la sua risposta e la sua faccia come una battuta (rideva), conosco anche lei da molto e molto "intimamente", ma quando lei ha detto quella frase, seppur scherzosa e innocente, e lui le ha risposto, penso di aver assunto tutte le colorazioni dello spettro...  ;) Si è continuato a parlare della sua rinuncia, lui ha detto che "non si trovava bene a Zürigo, seppur gli piacesse l'ETH e non era spaventato dai ritmi di studio, e aveva lasciato troppo della sua vita a Milano" e poi mi fissa, con la sua classica faccia da sberle...  ;) Bah, se voleva mettermi a disagio, oggi c'è riuscito benissimo, però quest'ultima frase, disagio a parte, mi ha davvero toccato  ;)

Link to comment
Share on other sites

Andre, ovviamente non ho motivo di avercela con te... ne giudico nulla di te... Ma me la prendo con la tua idea che ora diventa il capro espiatorio di tutta la vicenda...

 

La fatidica frase: "Quando incontrerai la persona giusta allora ti innamorerai"

é la più grande bufala del mondo. Ti innamori se ti vuoi innamorare, punto!

E visto che in questi giorni mi è stata ripetuta spesso questa cosa mi sono divertito a riderci su. é visto che mi è venuto in mente che la Nuova fiera di Milano è stata realizzata da poco e che di solito in queste circostanze si dice : la fiera del luogo comune, ho piacevolmente unito le due cose per creare anche nella figura retorica un nesso sottile e intelligente, le cose dette tanto per dire con volgarità e in modo scontato non mi piacciono.

 

Ora per farti capire, la frase da te utilizzata, quindi quest'idea dell'incontro che ti cambia la vita è molto comune e si verifica sempre in moltissimi di quelli che si sono iscritti qui.

Quanti ragazzi dicono di essere innamorati del loro amichetto del cuore etero... e parlano di lui come quell'amore soffocante che ti strugge il cuore (molto similmente a questo caso), quell'amore incontrato davvero.

Allora dico, che culo questi ragazzi che la prima persona che incontrano nella loro vita è proprio "quella giusta che ti fa innamorare".

Cioè sono l'unico sfigato che non la trova?

 

Insomma parlare d'amore con questa leggerezza mi sembra la cosa più ridicola del mondo... per questo il sentimento non può niente contro la schiacciante verità della ragione, l'unica che sa discernere nelle scelta tra il giusto e lo sbagliato.

 

Sottolineo però che con questo non voglio dire che il sentimento è sbagliato o inutile, ma è subordinato, può spingere  e indirizzare ma non può fare da guida, perchè i sentimenti sono come il vento... arriva sempre la fascia di bonaccia ad acquetare gli animi...

 

La scelta è la vera libertà dell'essere umano...

 

Spero per questo ragazzo che la sua scelta sia giusta per lui... perchè per me non lo è!

Link to comment
Share on other sites

Ti innamori se ti vuoi innamorare, punto!

 

Beh oddio io avrei da ridire in merito.

Ci sono un mucchio di persone che si sono innamorate pur non volendolo.

Come ci sono un sacco di persone che non si sono innamorate volendolo.

Come ci sono persone che non si sono innamorate non volendolo.

Insomma,è riduttivo dire che ci si innamora solo volendolo.

Ci sono un sacco di modi per innamorarsi,e menomale che nessuno di questi segue una meccanica precisa.

 

E poi scusa,ma perche' non puo' succedere che la prima persona che incontri sia l'amore della vita?

E' difficile? Certamente

E' impossibile? E chi lo dice?

 

Non è che l'amore sia un sentimento che va lasciato andare e te lo godi solo finchè c'è.

L'amore va coltivato,una relazione va coltivata.

Il sentimento va nutrito,altrimenti puoi essere la persona piu' innamorata del mondo oggi,ma domani?

Un rapporto di coppia non è solo essere innamorati.

Come essere innamorati non vuol dire avere un rapporto di coppia.

 

Quindi le scelte "dettate dall'amore" non sono sempre sbagliate.

E secondo me,sempre meglio il rimorso che il rimpianto.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono un

OT/To be continued\OT  ;)

purospirito, mi trasmetti solo tristezza con le cose che dici... Va bene essere realisti, ma esponenzialmente materialisti....

Mi dispiace che tu non abbia ancora provato, come me tra l'altro, un sentimento così forte, ma ancor di più mi di spiace che tu non riesca neanche minimamente ad immaginarlo.

Comunque io non parlerei di sfiga, direi che probabilmente non sei pronto o forse, ma spero di no, non lo sarai mai.

Inoltre questa tua freddezza davanti alla vita non ti aiuta in tal direzione.

E te lo sta dicendo una persona abbastanza pessimista, ma che sta cambiando idea, forse...

Link to comment
Share on other sites

Purospirito, ogni opinione è lecita in generale, figurati la tua che è forse molto pragmatica, ma sicuramente non è fuori dal mondo.

 

Però un po' mi ricordi la canzone "Teorema".. sembra che tu parli un po' da uomo ferito.

 

Comunque, ti dico, non è vero che ti innamori volendolo. Io lo voglio da un sacco, eppure son da solo. Puoi forse convincerti, per un po', che quella splendida persona che ti ha catturato l'attenzione conti di più di quello che realmente conta, ma non è amore quello, e alla fine la cosa decade da se...

 

Lasciamo quindi, a chi si è adesso innamorato, godersi la cosa senza stare li a fare i "saggi depressi" per cui l'amore non esiste, è solo autoconvincimento e scelta di comodo o nella migliore delle ipotesi un buon patto di convivenza fra creature reciprocamente tolleranti.

 

Tornando invece al topic, io aggiungerò solo una cosa.

 

 

B&M, sappilo: io considero il tuo ometto un grandissimo. Lo vorrei conoscere per abbracciarlo e stringergli la mano. E' un genio e lo ammiro. Anche se sta facendo una cazzata, forse o sicuramente, anche se la vostra storia dovesse durare un fulgido ma breve lampo.

 

E detto tra noi, tutti sti dubbi non li vedo..

 

E vi auguro il meglio.

 

Quando vi sarete stabilizzati, mi pagherete un aperitivo da qualche parte quando passo per milano.. ;)

Link to comment
Share on other sites

per questo il sentimento non può niente contro la schiacciante verità della ragione, l'unica che sa discernere nelle scelta tra il giusto e lo sbagliato.

 

Amen XD

No dai, non sopravvalutarla la ragione. E' una gabbia esattamente come lo sono le emozioni. Ci usa.

 

Comunque sì, concordo anche io che questo ragazzo è geniale. Ma non credo lo sia a vantaggio di burro e miele.

Però ha fatto tutto giusto.

- Scelta di tempo: il momento dell'addio, quell'attimo in cui il cambiamento sopraggiunge e rende fragili ed insicuri; in cui si tende ad aggrapparsi al passato.

- Modalità: abbastanza diretto da non permettere fraintendimenti e abbastanza indiretto da lasciare burroemiele macerare nel dubbio e nella paura di perdere...qualcosa

- Dimostrazione: la grande scelta che fa ricadere su di burroemiele la responsabilità del suo gesto: ecco io ho fatto questo PER TE, ora però non puoi tirarti indietro.

 

Insomma dai, burroemiele è inchiodato. Come fa adesso ad essere libero di fare la SUA scelta?

 

Quindi direi che questo ragazzo è geniale nel senso che sa come ottenere quello che vuole, ma direi anche che questo non è proprio un bene per burroemiele che potrà, certo, fare i conti con se stesso, comprendersi, capirsi; ma che rischia anche di rimanere invischiato in una storia dove l'altro avrà sempre il coltello dalla parte del manico --> guarda cosa ho fatto per te! Tu mi hai mai dimostrato?, e in cui si troverà praticamente senza averla scelta.

 

Tutto questo ovviamente potrebbe essere ovviato da un burro e miele che stia all'erta e che non si lasci cadere in questa trappola emotiva, per quanto bella, per quanto magnetica, per quanto attraente.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

 

- Dimostrazione: la grande scelta che fa ricadere su di burroemiele la responsabilità del suo gesto: ecco io ho fatto questo PER TE, ora però non puoi tirarti indietro.

 

Insomma dai, burroemiele è inchiodato. Come fa adesso ad essere libero di fare la SUA scelta?

 

Quindi direi che questo ragazzo è geniale nel senso che sa come ottenere quello che vuole, ma direi anche che questo non è proprio un bene per burroemiele che potrà, certo, fare i conti con se stesso, comprendersi, capirsi; ma che rischia anche di rimanere invischiato in una storia dove l'altro avrà sempre il coltello dalla parte del manico --> guarda cosa ho fatto per te! Tu mi hai mai dimostrato?, e in cui si troverà praticamente senza averla scelta.

 

Tutto questo ovviamente potrebbe essere ovviato da un burro e miele che stia all'erta e che non si lasci cadere in questa trappola emotiva, per quanto bella, per quanto magnetica, per quanto attraente.

 

Ma ti pare ;) ? Casca male se pensa ad un quid pro quo... Ad essere sincero, anch'io inizialmente avevo supposto la stessa cosa, ma mi conosce e non penso si abbasserebbe a tanto, anzi, lo escludo proprio.

Sotto questo punto di vista, mi sento libero da vincoli: certo, tuttora non comprendo la sua scelta, e forse mai vi riuscirò, ma sottolineo sua, non mia, per quanto la mia persona possa aver direttamente o indirettamente influenzato la sua scelta.

Tuttavia, non penso ci sia quest'architettura dietro i suoi passi, almeno consapevolmente e intenzionalmente.

 

--------

 

Purospirito, ogni opinione è lecita in generale, figurati la tua che è forse molto pragmatica, ma sicuramente non è fuori dal mondo.

 

Lasciamo quindi, a chi si è adesso innamorato, godersi la cosa senza stare li a fare i "saggi depressi" per cui l'amore non esiste, è solo autoconvincimento e scelta di comodo o nella migliore delle ipotesi un buon patto di convivenza fra creature reciprocamente tolleranti.

 

 

I saggi depressi  ;)

 

Tornando invece al topic, io aggiungerò solo una cosa.

 

B&M, sappilo: io considero il tuo ometto un grandissimo.

 

 

Anch'io: è un grandissimo coglione - nel senso buono del termine, eh! - però è una persona buona, onesta e pulita, mi piace così com'è. ;)

Link to comment
Share on other sites

Aaaaaaaah...Mi vien da ridere ;) B&M concordo con chi afferma che il tuo amico è un genio...Ogni volta che leggo un tuo post mi vengono in mente piazze gremite di gente che fa il tifo per voi ;)

Link to comment
Share on other sites

Andre, ovviamente non ho motivo di avercela con te... ne giudico nulla di te... Ma me la prendo con la tua idea che ora diventa il capro espiatorio di tutta la vicenda...

 

La fatidica frase: "Quando incontrerai la persona giusta allora ti innamorerai"

é la più grande bufala del mondo. Ti innamori se ti vuoi innamorare, punto!

E visto che in questi giorni mi è stata ripetuta spesso questa cosa mi sono divertito a riderci su. é visto che mi è venuto in mente che la Nuova fiera di Milano è stata realizzata da poco e che di solito in queste circostanze si dice : la fiera del luogo comune, ho piacevolmente unito le due cose per creare anche nella figura retorica un nesso sottile e intelligente, le cose dette tanto per dire con volgarità e in modo scontato non mi piacciono.

 

Ora per farti capire, la frase da te utilizzata, quindi quest'idea dell'incontro che ti cambia la vita è molto comune e si verifica sempre in moltissimi di quelli che si sono iscritti qui.

Quanti ragazzi dicono di essere innamorati del loro amichetto del cuore etero... e parlano di lui come quell'amore soffocante che ti strugge il cuore (molto similmente a questo caso), quell'amore incontrato davvero.

Allora dico, che culo questi ragazzi che la prima persona che incontrano nella loro vita è proprio "quella giusta che ti fa innamorare".

Cioè sono l'unico sfigato che non la trova?

 

E' appunto questo il punto io non ho parlato per luoghi comuni come tu asserisci, per me è stato DAVVERO ciò che ti ho detto!!! Mi sono invaghito varie volte di etero (tendenzialmente stronzi, ed è per questo che mi sono complimentato con B&M) ma quello che penso non è certo in virtu di quelle esperienze ma bensì del fatto che ora sono innamorato davvero e della persona giusta...e si è il PRIMO RAGAZZO CHE HO BACIATO, CON CUI HO FATTO L'AMORE CHE HO AMATO... éer questo semplicemente non riesco a essere così pessimista...ma ti faccio i miei complimenti comunque perchè pur non essendo d'accordo hai un modo di spiegarti davvero efficace!!!

 

A B&M, se davvero corrispondi i sentimenti di questo ragazzo e pur ammettendo che lui abbia fatto una presumibile cazzata, più che un manipolatore come qualcuno potrebbe pensare... secondo me hai trovato l'america!!! Tanti schiatteranno d'invidia (NON C'E' NESSUN RIFERIMENTO A NIENTE E NESSUNO SOTTOLINEO!!!)

Link to comment
Share on other sites

Una bottiglia di Jägermeister: €12

Accudire chi ami in dopo-sbronza, sperimentando su lui i rimedi della nonna (constatandone l'inefficacia), non ha prezzo.  :afraid:

 

Non ci sono più stati aggiornamenti da parte di burro.e.miele in questo topic... ma credo che la situazione stia evolvendo... molto.  :D   :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...