Jump to content

"Beato chi ti avrà", ovvero quella frase che mi ha sconvolto la vita


Guest burro.e.miele

Recommended Posts

Guest burro.e.miele

Io non so davvero cosa fare, Korio. Perché ogni mossa tentata, produrrebbe danni. Se lui fosse qui, non dovesse fare delle rinunce, non penso esiterei, approfondirei la cosa. Penso a lui, sto bene con lui, ci si capisce al volo. Mi piacerebbe vivere qualcosa con lui, penso di amarlo, ma davvero non riesco a immaginare il sesso, non provo curiosità. Abbiamo affrontato di sfuggita, l'ultima sera, l'argomento sesso, lui ha detto che ci vuole tempo per accettare la cosa (esattamente come dicono molti di voi), è stato così anche per lui (però non ho capito e non gli ho chiesto se abbia avuto altre storie o se si vede a far sesso con un altro uomo). Gli sto mentendo e non mi piace. Probabilmente, conoscendomi lo sa anche. Ma la mia paura è che dovesse mai tornare qui, dovessimo cercare di combinare qualcosa che poi non funziona, lui avrebbe perso per sempre, senza possibilità di recupero, la sua occasione. E in parte sarebbe colpa mia. Andare da lui, non sarebbe un problema, sono 3 ore e poco più di macchina, infatti nel week-end prossimo pensavo di andarci. Penso glielo dirò, nella speranza che rimanga lì dov'è.

 

 

E ti faccio anche una domanda: se tu fossi molto, ma molto innamorato di, e se l'oggetto del tuo amore esitasse (comprensibilmente visto il momento gay/non gay che vivi) ma ti lasciasse una porta aperta, tu che faresti sinceramente? Rimarresti lucido, coerente e razionale?

 

 

 

Non mi è mai capitata una situazione simile e non penso ci sarei mai arrivato: penso avrei dato più importanza ai miei studi, alla mia carriera. Ma qui sto parlando a freddo, fuori dalla situazione, non so come mi comporterei, fossi nei suoi panni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • purospirito

    34

  • Giobbe04

    31

  • Casper

    18

  • Ghiro

    18

Ok, stiamo parlando di tre ore e mezza di auto? Allora non PENSARE di andare da lui ma vacci, avvertendolo di attendere il prossimo fine settimana.

Passerete due giorni insieme e cercate di inquadrare la cosa. Nel tuo post hai ammesso cose molto importanti, a questo punto direi che è meglio se affrontate la cosa in modo altrettanto serio.

 

Quanto al sesso, garantisco, è solo questione di atmosfera e coinvolgimento, poi il piacere che puoi trarre da un contatto sessuale con lui sarà altrettanto importante di quello che avresti con una ragazza, se interviene una reciproca attrazione.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, burroemiele, che comincia ad esserci qualche sana crepa nel tuo voler "tenerti fuori dai giochi". Bene :roll: so che per te ogni passo in avanti è puro panico, ci sono passato anche io e non troppo tempo fa, ma se hai veramente voglia di vivere questo momento della tua vita, lo sai benissimo che questo panico non è nulla di importante, è solo ansia.

 

Lascia stare il problema sesso, che problema non è. Se hai fatto sesso con delle ragazze prima di oggi, allora sai pure che molto conta il contesto, il coinvolgimento, la situazione e la mancanza di troppo stress circostante. Se invece non hai fatto sesso finora, allora sappi che conta molto il contesto, il coinvolgimento, la situazione e la mancanza di troppo stress circostante :(

 

E soprattutto, anche se non è necessario generalmente, ma avere vicino qualcuno che ti ama rende la cosa nettamente più facile e vivibile. Quando avverrà, avverrà.

 

Adesso è chiaro che sei sotto pressione e la questione sessuale è più un problema che una prospettiva ludica piacevole, ma non è il tema di adesso.

 

3,5 ore di macchina o di treno sono poca roba, anche per una storia che si sviluppa nel tempo. In una relazione non è la quantità di tempo che si sta insieme, ma la qualità.

 

E non stare qua a ciattare con noi quattro cialtroni. Chiamalo e diglielo, fai contento una persona che ti ama.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Prima l'ho chiamato, gli ho chiesto se avesse impegni per il prossimo week-end, dato che mi sarebbe piaciuto andarlo a trovare. Mi ha detto che impegni non dovrebbe averne, tuttavia mi ha detto di starmene a Milano: domattina va a farsi un biglietto per il diretto Zurigo-Milano, mecoledì pomeriggio dovrebbe essere a Milano. Mi ha detto che ne ha parlato con i genitori, del suo ritorno, sono entusiasti.  :roll: Non mi è neppure sembrato il caso di ribattere, se ne ha parlato con i suoi, la scelta è definitiva. Gli ho solo chiesto se fosse davvero sicuro di quello che stava per fare, mi ha liquidato con un "penso proprio di sì".

A quanto pare sono ancora io l'unico cretino a pensare che stia commettendo la cazzata più grossa della sua vita. Spero non abbia a pentirsene, in qualsiasi senso vadano le cose. 

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che a noi manca qualche parte della storia... com'è possibile che lui sia partito a fine agosto e ora stia mollando tutto?!?  :(

Ma era all'estero per cercare lavoro, l'aveva trovato sicuro, studiava ancora?!? Nun se capisce!!!  :roll:

Ok... fra tre giorni lo rivedresti... ma la scelta di tornare quanto è stata influenzata da quello che ormai c'è (oramai è una realtà, il vostro legame release "2.0") fra voi?

Non vorrei che tu ti stia caricando un eccesso di responsabilità che non ti competono... cioè: essere sincero è doveroso e indispensabile, perché potrebbe pregiudicare tutto, ma anche lui deve esserlo nei tuoi confronti... torna per te o per se stesso, deluso da ciò che ha trovato a Zurigo in questo mese e mezzo?

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Mi sa che a noi manca qualche parte della storia... com'è possibile che lui sia partito a fine agosto e ora stia mollando tutto?!?  :(

Ma era all'estero per cercare lavoro, l'aveva trovato sicuro, studiava ancora?!? Nun se capisce!!!  :roll:

 

Ha avuto e, sperando in un ripensamento, ha tuttora il grande onore di essere studente all'ETH di Zurigo. A luglio (o prima, non ricordo), hanno accettato la sua domanda, dopo una serie di esami e prove, per valutarne l'idoneità. Ha settato la sua vita degli ultimi tre anni in funzione dell'ammissione. Non è cosa da tutti avere accesso a quel politecnico. Capisci perché mi sto mangiando i gomiti per lui?

Link to comment
Share on other sites

Caspita, l'ETH... sì, direi che sta facendo una cazzata se abbandona il corso di laurea di uno dei politecnici più esclusivi d'Europa dopo esservi stato ammesso.

Ma com'è possibile che i suoi genitori siano concordi con tale scelta? Da Zurigo a Milano, in auto, ci vuole una sciocchezza, potrebbe andare e venire tutti i fine settimana.

Anche una vostra eventuale relazione non la vedo impossibile, magari non easy come stare uno a Milano e l'altro a Cernusco ma non siete nemmeno uno a Milano e l'altro a Beirut!

Link to comment
Share on other sites

E' una grandissima possibilità, obbiettivamente.

Lui ti sta dicendo che ci può rinunciare per vivere questa storia con te.

E' questo che ti sta dicendo. E, per me,

si sta comportando da uomo, prima ancora che da amante.

 

In questo modo imprime anche un'accelerazione alla attuale fase un po'

incerta: del resto te lo aveva detto fin dalla prima volta, che

non aveva avuto abbastanza coraggio, per anni, con te, e che li

aveva perduti. Ora vuole averne, di coraggio, e recuperare quegli anni.

 

L'accelerazione è più importante di tutto, in questo momento.

Perché se tra voi inizia una storia la potrete vivere magnificamente a Milano,

ma la potrete vivere sia pure meno facilmente tra Milano e Zurigo.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Ma com'è possibile che i suoi genitori siano concordi con tale scelta? Da Zurigo a Milano, in auto, ci vuole una sciocchezza, potrebbe andare e venire tutti i fine settimana.

Anche una vostra eventuale relazione non la vedo impossibile, magari non easy come stare uno a Milano e l'altro a Cernusco ma non siete nemmeno uno a Milano e l'altro a Beirut!

 

Me lo chiedo anch'io come sia possibile che i genitori accettino di buon grado la sua scelta. Certo, possibilità ne avrebbe anche a Milano, non è mica il terzo mondo, ma l'ETH!! Devi tenere conto che l'ETH, per quel che ne so, è una scuola altamente qualificata, per giunta svizzera, quindi il lassismo e il fancazzismo italico non sono contemplati: una settimana densa di lezioni e corsi di materie pesantissime in tedesco e in inglese, richiede moltissime ore di studio, e i fine settimana vengo sacrificati per rimanere paripasso con il programma. Ecco da dove sorge la difficoltà di passare del tempo insieme, non tanto dalla distanza, che è relativamente poca, quanto dal tempo disponibile e dalla quantità d'impegni. Io adesso sono in fase di cazzeggio e frequento lezioni, ma presto anch'io dovrò piegarmi sui libri, anche il week-end (considerando che lavoro anche 4 giorni alla settimana di mattina, quando avrei tempo libero). Per carità, ci tengo a lui, ma io, onestamente, non farei mai quello che si appresta a fare lui.

 

 

 

 

In questo modo imprime anche un'accelerazione alla attuale fase un po'

incerta: del resto te lo aveva detto fin dalla prima volta, che

non aveva avuto abbastanza coraggio, per anni, con te, e che li

aveva perduti. Ora vuole averne, di coraggio, e recuperare quegli anni.

 

L'accelerazione è più importante di tutto, in questo momento.

Perché se tra voi inizia una storia la potrete vivere magnificamente a Milano,

ma la potrete vivere sia pure meno facilmente tra Milano e Zurigo.

 

 

Isher, secondo me questo non è coraggio, ma stupidità. Ma anche dovesse esserci un futuro tra me e lui, che occasione si è bruciato? Ecco, tutta la menata sulla razionalità e sul rimanere lucidi, che ho fatto in precedenza e ho perso per strada, lasciandomi trasportare dalla cosa, spero sia più chiara ora.

Link to comment
Share on other sites

presto anch'io dovrò piegarmi sui libri, anche il week-end (considerando che lavoro anche 4 giorni

alla settimana di mattina, quando avrei tempo libero).

 

 

Stai dicendo che nella tua vita, oggi, non c'è posto per una relazione?

 

 

Isher, secondo me questo non è coraggio, ma stupidità.

 

Hai citato la parte sbagliata del mio post.

Dovevi citare la prima parte (per darmi una risposta).

Mettiti in testa che lui sa perfettamente quanto vale l'ETH. E' ovvio che lo sa, non credi?

E sa benissimo che nei fine settimana dovrebbe studiare ancora. Non credi che lo sappia?

Per questo ci rinuncia del tutto: sa che non è possibile tenere insieme l'ETH e una storia

veramente vissuta con te.

 

Come ti dicevo, lui ti sta dicendo che è capace di rinunciare all'ETH per vivere questa storia

con te.

 

Secondo me tu

 

1. dovresti innanzitutto assimilare nel cuore, nell'anima, e nel tuo corpo, questa cosa che ti vien

detta, invece di metterci sopra subito un «è una follia! è uno stupido». Se dài questa risposta,

non rispondi, e ti autoescludi dall'amore, inteso a un certo livello.

 

2. Se per te il lavoro è più importante di tutto (scelta legittimissima), e anche di lui, glielo

devi dire chiaramente.

 

Attento però alla tua scelta. Uomini in giro così non ce ne sono molti. E, soprattutto, non credo

che potrai mai trovare un'altra persona capace di darti questa prova di sé.

Quindi, se vuoi calcolare, calcola tutto.

Link to comment
Share on other sites

dici che lui ha settato la sua vita negli ultimi tre anni per accedere all'ETH, ma negli ultimi due anni questo ragazzo e' anche stato innamorato di te. Magari non sei l'unica ragione per cui torna a Milano, ma probabilmente si e' fatto due conti e' preferisce non sprecare sta chance.

 

Onestamente di politecnici prestigiosi ne e' pieno il mondo e Milano offre tante opportunita', non ti sentire in colpa per decisioni che lui ha preso di testa sua.

 

Insomma lui ti ama, tu pensi di amarlo, io mi concentrerei su questo :roll:

Link to comment
Share on other sites

ahauhauahauahuahauauhauhauhuuhuauauauauhauahauahauahauhahuauahauhuaauuahuaahuahaahauauahuauauaahuahuahauhauhaauhauahuahauahuahauhauahuahauahuahauahauauua......

 

Lasciare il proprio futuro, abbandonare il proprio sogno... per "ammore".. ahhahahhahahahahauahuauhauahuahuahuhauhauahauhahuahuahauahuhauahuahauhauahauahuahauhauahauahuahauahauah

 

Non esiste cazzata più grossa che si possa fare nella vita... soprattutto all'età di  20 anni!!!!

 

Dai ora che ci siamo tiriamoci le martellate sui piedi giusto per rendere la cosa più interessante...

 

Sinceramente non ho bisogno di avere accanto una persona che non si Ama... non sarebbe capace di Amare sinceramente e puramente neanche me. Ma sarebbe un rapporto dipendente e inutile come la maggior parte dei rapporti che si incontrano sulla nostra strada...

 

Liberiamoci delle zavorre...

 

Nasciamo liberi... perchè dobbiamo ridurci in catene?

 

Dammene atto:

 

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

 

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo.

Un conto è se lui avesse 40 anni,una vita ormai radicata,in pieno svolgimento.

Ma proprio perche' ha 20 anni,o queste scelte si fanno ora,o non le fai mai piu'.

Per altro,non mi sembra cosi radicale come opzione.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con purospirito, secondo me il tuo amico sta facendo una cazzata bella e buona. Sarà che non sono mai stato innamorato, ma attualmente non credo che potrei rinunciare a quello che voglio fare nella vita per stare accanto a qualcun altro. L'amore non è eterno, il fatto che sia così forte adesso non significa che non potrà sparire tra un paio d'anni, ed è una cosa che ho potuto vedere da persone che mi stanno vicino.

Poi magari come dice qualcuno bisogna prima trovarsi in certe situazioni per poter dire come ci si comporta.

Credo che tu più di così non possa fare, a parte metterlo al corrente della situazione, cioè che sbaglia a farlo solo nella possibilità di una relazione con te (tanto è questo quello che pensi, da come ho potuto vedere nei tuoi post). Spero per voi che la cosa si risolva nel migliore dei modi  :roll:

Link to comment
Share on other sites

ManInThePlains

Me lo chiedo anch'io come sia possibile che i genitori accettino di buon grado la sua scelta. Certo, possibilità ne avrebbe anche a Milano, non è mica il terzo mondo, ma l'ETH!! Devi tenere conto che l'ETH, per quel che ne so, è una scuola altamente qualificata, per giunta svizzera, quindi il lassismo e il fancazzismo italico non sono contemplati: una settimana densa di lezioni e corsi di materie pesantissime in tedesco e in inglese, richiede moltissime ore di studio, e i fine settimana vengo sacrificati per rimanere paripasso con il programma. Ecco da dove sorge la difficoltà di passare del tempo insieme, non tanto dalla distanza, che è relativamente poca, quanto dal tempo disponibile e dalla quantità d'impegni. Io adesso sono in fase di cazzeggio e frequento lezioni, ma presto anch'io dovrò piegarmi sui libri, anche il week-end (considerando che lavoro anche 4 giorni alla settimana di mattina, quando avrei tempo libero). Per carità, ci tengo a lui, ma io, onestamente, non farei mai quello che si appresta a fare lui.

 

 

 

Isher, secondo me questo non è coraggio, ma stupidità. Ma anche dovesse esserci un futuro tra me e lui, che occasione si è bruciato? Ecco, tutta la menata sulla razionalità e sul rimanere lucidi, che ho fatto in precedenza e ho perso per strada, lasciandomi trasportare dalla cosa, spero sia più chiara ora.

 

 

E' ovvio che il tuo amico ha completamente perso la testa, l'amore causa anche questo purtroppo  :roll:

Un buon argomento per dissuaderlo dal fare un'enorme cazzata, visto che non siete affatto lontani, (una relazione a distanza non comporterebbe molti sacrifici), sarebbe:

"senti, tu molla pure l'università, devi però sapere che siccome studio e lavoro contemporaneamente non avrei tempo di frequentarti come tu vorresti, per cui fa come preferisci, ma se lo fai per me è proprio una grande cazzata, e te ne renderai conto"

Link to comment
Share on other sites

Si, ok...Concordo sul fatto che sarebbe una cazzata  :roll: Però scusatemi, io non ho mai visto una persona innamorata usare la testa in modo razionale. Io ora non so se il motivo della scelta del tuo amico sia dettata o meno, dalla possibilità di stare con te. Ma dall'alto della mia ignoranza, se realmente fossi innamorato di una persona, e questa persona non mi avesse sbattuto la porta in faccia (metaforicamente parlando), io farei di tutto per "convincerlo". Non è razionale, lo so, ma l'amore è mai stato razionalità? Si dice che l'amore è cieco, in questa frase si spiega tutto  :(

Link to comment
Share on other sites

@purospirito:  :(

 

Raga, però mettiamoci un attimo nei panni di sto povero ragazzo (burro.e.miele)... Se non salsa non salsa (chi capisce capisca)... E' la stessa cosa tra uno che è gay e una ragazza etero... 'Nsomma, come dice qualcuno "face reality!", che non ha mica tutti i torti, eh.

 

Ovviamente spero di sbagliarmi, ma lo spero con tutto me stesso, perché secondo me tra questi due nascerebbe un bel rapporto.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Si Giobbe, nessuno sta mettendo in dubbio questo. Burro e miele ha esposto un suo punto di vista e ognuno di noi lo sta commentando :sbav: Io mi sto mettendo nei suoi panni, ma cerco di mettermi anche nei panni del suo amico. Sto cercando di capire cosa avrei fatto se un mio amico del quale mi sono innamorato non si fosse tirato indietro quando ho cercato di baciarlo. Beh la mia reazione sarebbe stata la stessa  :roll: Io in quel caso, pur mettendoci tutta la buona volontà non ci sarei riuscito a usare la razionalità. Ma ovviamente le situazioni cambiano a seconda della persona  :(

Link to comment
Share on other sites

Ghiro, hai perfettamente ragione... Probabilmente anch'io mi comporterei allo stesso modo.

Ma qui dipende maggiormente, secondo me, da burro.e.miele  :(

burro.e.miele, mi raccomando anche tu, non fare cavolate  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Ormai i giochi son fatti: ha preso il biglietto nel pomeriggio, mercoledì in tarda mattinata andrò a pescarlo in stazione. Mi ha detto che ha già consegnato la rinuncia all'ETH e che al Polimi è sempre in tempo per iscriversi. La cazzata è fatta.

Link to comment
Share on other sites

Vabbe raga... si vede che non voleva allontanarsi dalle gonnelle della mamma!!!

 

Più che altro la vita è fatta di priorità...

 

Ma mi chiedo... burro e miele come farai a stare accanto ad una persona che ha abbandonato un suo sogno? Che non ha fatto di tutto per realizzarlo... o forse il suo sogno sei tu... ahahahahahahahahahah  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Non so più che pensare. O meglio, la cosa è abbastanza ovvia e semplice: lui non è me. Io ho altre aspettative e priorità, prospettive e previsioni. Io, ora come ora, non riuscirei a mettere una persona come priorità assoluta nella vita, forse perché nella vita non ho mai trovato nessuno di tanto valore o di grande importanza, ma davvero non riesco a capire la sua scelta. Lo conosco bene, lui accampa scuse, dall'ambiente alle consuetudini, ma il suo ritorno è dettato da tutt'altra ragione.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ovvio burro.e.miele che son scuse... E poi, non credo ti chiederebbe di rinunciare a tutto per lui, eh  :gha:

E c'è sempre una prima volta per trovare una persona di "tanto valore e importanza"...

Cavolo, questo fa pazzie per te.

Credo sia chiaro, faccio il tifo per lui  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Caspita, devo dire che mi spiace... tanta precipitazione temo avrà un solo risultato... disastroso o qualcosa di molto simile.  :asd:

Come si fa a fare inversione ad U nelle proprie scelte di vita, se erano tanto importanti fino a poco prima?

Anche io comunque propendo per ipotizzare che forse sia stato il mix di cose a fargli prendere tale decisione, non solo l'ambiente e/o le consuetudini (che poi... Zurigo a quanto so è una cittadina stupenda, ovviamente molto diversa da Milano... sì, perché è decisamente più bella, vivibile e a misura d'uomo!  :gha: ).

Il tuo amico avrà la possibilità, se era stato ammesso all'ETH, di fare una brillante carriera anche studiando in Italia, ma l'occasione persa e la mancanza di coraggio (nello stringere i denti e tenere fede al SUO progetto, pur con le nuove difficoltà personali sorte) non sono piccole cose.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

burroemiele ma tu sei davvero sicuro che tutto quello che questo povero ragazzo sta facendo lo faccia in relazione a te e a quello che provi per lui???? Diamo il giusto peso alle cose per favore...Se questa possibilità che lui, a quanto pare ha gettato alle ortiche con così tanta leggerezza, fosse il perno della sua vita e del suo futuro non avrebbe fatto ciò che ha fatto!!! E' un ragazzo innamorato non un kamikaze!!!

 

@purospirito

Spero che la tua lucidità nel valutare queste non sfoci nel cinismo perchè caspita ci stai andando vicino...molto vicino!! Non si vive di solo stipendio, pur stellare che possa essere!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il lato peggiore di tutta questa vicenda, però, è ancora di là dall'accadere. E questo è spiacevole, e può portare, qualora non si risolva nel suo contrario, a conseguenze persino penose. Intendo dire: lasciare tutto, abbandonare una opportunità per la vita non concessa a tutti, è certo lodevole per certi versi, purché adesso non sorga la pretesa che un sacrificio tanto immane, debba necessariamente tradursi in relazione amorosa. Che tutto fosse incerto, lo si sapeva già dall'inizio, e tale la situazione rimane, nonostante il grande gesto. Sappia almeno che ha fatto tutto per un'incognita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...