Jump to content

"Beato chi ti avrà", ovvero quella frase che mi ha sconvolto la vita


Guest burro.e.miele

Recommended Posts

  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • purospirito

    34

  • Giobbe04

    31

  • Casper

    18

  • Ghiro

    18

Comunque, visto che qua si è spesa a profusione la parola "razionalità" in relazione alle scelte delle persone coinvolte in questa situazione, mi viene da sottolineare il fatto che analizzando razionalmente -appunto- la situazione, l'amico di B&M potrebbe veramente essersi trovato merdosamente a Zurigo, così merdosamente da rinunciare a quelli che erano i suoi progetti, e la situazione che si è venuta a creare con B&M è stata solo l'ennesima (e magari non quella decisiva) tra le motivazioni che lo hanno riportato a Milano.

 

Dico questo solo perché finora questo poveretto è stato quasi dipinto come un pazzo suicida, ma magari -semplicemente- in questi mesi a Zurigo ha davvero capito che quella non era la vita per lui (e parlo di vita "professionale" o comunque da studente, aldilà delle relazioni personali); non sarebbe né il primo e tantomeno l'ultimo che di fronte ad un'esperienza all'estero di questo tipo, decide di fare marcia indietro

 

Tu, B&M, dici di conoscerlo bene e che quelle che accampa sono solamente delle scuse; non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non è che magari anche tu -forse proprio per via della conoscenza così approfondita che hai nei suoi confronti- hai dato per scontato che alla base della sua scelta ci fosse quell'unica motivazione di cui sei convinto, e non un mix di situazioni diverse?

 

In ogni caso spero davvero che la situazione possa evolversi positivamente, tenuto conto del "break point" cui è arrivata ;-)

Link to comment
Share on other sites

Capisco pure io che BeM potrebbe non centrarci un'emerita mazza in questa decisione, ma da quanto tempo sta a Zurigo?

Lasciare così un'opportunità e come dire... tanto tutti i sacrifici li ho fatti per piacere agli Dei? Non conosceno appieno la situazione non so capire fino in fondo... ma è tutto così... tristemente arido...

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'aridità stia nell'opposto del discorso invece.

 

Leggendo i vostri discorsi, mi sembra di capire che, per amore, non rinuncereste a niente.

Il che ci sta, dipende dall'età e dalle esperienze, ma è una scelta comprensibile. Solo che è una scelta non per forza giusta.

 

Il ragazzo è maggiorenne e ha tutte le informazioni in mano. Lui conosce quanto è forte oggi il desiderio di vivere una storia d'amore che, evidentemente, è molto profonda almeno per lui, e conosce quanto è importante l'esperienza dell'università di Zurigo. Lui inoltre sa come gli sta andando a Zurigo, e non sappiamo neanche quale altre cose ci sono in ballo.

 

Farà le sue scelte, forse sbaglierà e la sua vita prenderà un'altra direzione.

 

Però francamente vi dico adesso che ho 39 anni e che di cose lavorative nella vita ne ho fatte tante:

 

Posto che se uno ha talento, comunque in un modo o nell'altro viene fuori, sia se va a Zurigo che se va a Milano, e che nel futuro di una persona non è affatto detto che la propria carriera lavorativa sia legata agli studi,

 

però tra un futuro da ingegnere capo dell'IBM a fare multicore, ma senza vivere o aver vissuto la storia d'amore con la A maiuscola, e un altro futuro, magari meno prestigioso, ma con a fianco la persona che ami, la scelta a me sarebbe oggi molto chiara..

Link to comment
Share on other sites

 

però tra un futuro da ingegnere capo dell'IBM a fare multicore, ma senza vivere o aver vissuto la storia d'amore con la A maiuscola, e un altro futuro, magari meno prestigioso, ma con a fianco la persona che ami, la scelta a me sarebbe oggi molto chiara..

 

Il punto è questo, anche per me. Ed è certamente una scelta che si può fare diversamente a seconda

dell'età che si ha, ma anche dipendente, e forse ancor più (almeno per me), da come si è fatti,

da quali sono le cose cui si conferisce maggior valore.

 

Rispetto al giudizio su questo ragazzo, richiamo l'attenzione su un punto: qui abbiamo due, non

una sola persona, che devono pensare a formarsi umanamente, ad affrontare se stessi, a mettersi a nudo con se stessi.

Lui lo disse fin dall'inizio («per anni non ho avuto il coraggio»). Mi sembra che ora stia affrontando proprio questo,

e prendendo in mano il proprio destino. Sì, Zurigo è importantissima, ma ancor più importante è la propria vita.

Link to comment
Share on other sites

Non dimenticherei quanto possa incidere in generale su un giovane gay

sul suo sacrosanto desiderio di autoaffermazione personale, un bisogno di

corrispondere anche ad una immagine di perfezione per i genitori, che

non si sente più "autentica".

 

B&M non sarebbe in grado di capirlo, perchè è più indietro di lui in chiave

gay, ragiona ancora nei termini della eccezionalità-unicità della storia d'amore.

 

Però appunto, bisognerebbe conoscere questa persona.

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Adesso capisco perché il tuo amico ti dice che sei uno che si fa volere bene. Sei capace di ragionare sulle

cose che ti dicono gli altri, di accoglierle (e questa è una gran cosa); ... Spira tra di voi un forte affetto, una forte intesa e conoscenza reciproca, nonchè un'aria di onestà, intellettuale e sentimentale: tutte cose che non hanno prezzo.

 

Io non entro in argomento e non rispondo al topic con "fa bene, fa male" mi limito solo a dire che come ha scritto Isher, sono cose che non hanno prezzo.

Una dimostrazione così forte di affetto, amore o qualsivoglia termine, è una cosa bellissima e devo dirti la verità che leggendo i tuoi post burroemiele, mi sono emozionato molto. Mi emoziona vedere che esiste davvero qualcuno al mondo che lascerebbe tutto per l'unica cosa che riempie veramente la vita...

Che bella cosa l'amore... darlo e riceverlo... ora basta che mi deprimo altrimenti

Link to comment
Share on other sites

però tra un futuro da ingegnere capo dell'IBM a fare multicore, ma senza vivere o aver vissuto la storia d'amore con la A maiuscola, e un altro futuro, magari meno prestigioso, ma con a fianco la persona che ami, la scelta a me sarebbe oggi molto chiara..

 

e magari con tanti elefantini rosa col tutu che volano davanti la finestra la mattina....

Dove c'è quella del mulino bianco che ti porta i pan di stelle e la mucca Carolina dal quale prendi direttamente il latte...

 

Ma vogliamo essere serii per favore!!!

Non ditemi che credete ancora alla fatina dei dentini...

 

Ragazzi vi darò una notizia shoccante.... BABBO NATALE NON ESISTE!!!!!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

 

Ma vogliamo essere serii per favore!!!

Non ditemi che credete ancora alla fatina dei dentini...

 

Ragazzi vi darò una notizia shoccante.... BABBO NATALE NON ESISTE!!!!!  :gha:

 

 

non si tratta di babbo natale, si tratta di scelte personali e di storie vissute. Poi ognuno decide x se, io l'ho avuta la carriera etc, ma francamente non vale quanto la qualità della propria vita, che comprende anche una relazione duratura e sana.

 

permettimi però di notare  l'ironia di uno che si chiama purospirito e invoca il dominio e la supremazia di carriera lavoro e soldi rispetto ai sentimenti, ai sogni, alla volontà di portare avanti ciò che è  meglio per il se interiore..

Link to comment
Share on other sites

e magari con tanti elefantini rosa col tutu che volano davanti la finestra la mattina....

Dove c'è quella del mulino bianco che ti porta i pan di stelle e la mucca Carolina dal quale prendi direttamente il latte...

 

Ma vogliamo essere serii per favore!!!

Non ditemi che credete ancora alla fatina dei dentini...

 

Ragazzi vi darò una notizia shoccante.... BABBO NATALE NON ESISTE!!!!!  :gha:

come dice la pubblicità, la vita è fatta di priorità, ognuno si sceglie le sue e solo alla fine dei giorni si può tirare un bilancio e dire se sono state scelte sbagliate o meno...

Link to comment
Share on other sites

Io non invoco carriera e soldi...

Invoco la realizzazione personale... l'autosufficenza... e il lasciare tutto per una persona mi sembra una bella e propria dipendenza! e come tutte le dipendenze è nociva!

 

Anche la cicala alla fine dei suoi giorni ha capito che cantando tutta l'estate appena è arrivato l'inverno è morta di fame!

 

Non voglio essere cinico... cosa che mi riesce benissimo, ma guardiamo in faccia la realtà... sapete cosa sono le prime esperienze di un ragazzo gay? e a quanto ho capito è una prima esperienza per tutti e due... quindi sarà un amore bellissimo... per i primi mesi...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di babbo natale, si tratta di scelte personali e di storie vissute. Poi ognuno decide x se, io l'ho avuta la carriera etc, ma francamente non vale quanto la qualità della propria vita, che comprende anche una relazione duratura e sana.

 

Quoto, per esperienza personale. Solo dopo aver gettato alle ortiche la mia relazione causa troppa dedizione alla causa professionale ho compreso che dovevo cambiare registro e ribilanciare la mia vita, godendo anche di cose molto meno materiali ma molto più importanti per la mia felicità interiore.

 

Quanto a quello che scrive purospirito, pur nella sua crudezza, le probabilità che ci siano tempi grami in arrivo per burro.e.miele e il suo amico non sono poche  :gha:  ... siamo sinceri.

Poi ovviamente spero che le cose vadano diversamente...

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha detto che questa persona abbia fatto la scelta giusta,

ma anche fare una scelta sbagliata non significa necessariamente

essere dei bambinoni che credono a Babbo Natale, questo è un

modo di svilire una possibilità, che invece può presentarsi ad ognuno

di noi in fasi diverse della vita.

 

Io introduco anche la possibilità che sia una scelta fatta per sé,

contro aspettative magari non più percepite come proprie. Il

ché mi pare un tema che appartenga proprio alla vostra età.

 

Io ho fatto il "Figlio Modello" assecondando ogni aspettativa di

(...genitori, società,...etc. etc. ) e sacrificando tutta una parte

di me che non ho avuto il coraggio di esprimere....ora qui a Zurigo

mi sento male per tutta una serie di ragioni che mi riportano alla necessità

di sottrarmi a questa dinamica di dovere, al limite anche autoimposto e che

a cui rischio di "sposarmi" per altri anni, per poter essere finalmente me stesso.

 

D'altronde l'unica cosa che sappiamo è che è uno "studente modello"

e quindi bisogna ipotizzare un modo di ragionare da studente modello

il chè implica la possibilità che aspetti di Dovere appiano avuto ad oggi

la preminenza su ambizione e desiderio di autorealizzazione.

 

Dipendenza dai genitori e dal Dovere o dipendenza da Burro& Miele?

Link to comment
Share on other sites

Oddio purospirito ma stiamo parlando di una relazione o di una mozzarella!!!! Anche se fosse la prima storia per entrambi deve avere per forza una scadenza???? Sono allibito da queste previsioni di tempi bui...MA COME FATE AD ESSERNE COSI' SICURI?? E COSI' DISFATTISTI SOPRATTUTTO?!

Quoto assolutamente Hinzelmann... cos'è la realizzazione professionale se hai una vita di solitudine e rimpianti quando torni a casa dall'ufficio???

E ve lo dice uno che prima di innamorarsi avrebbe sacrificato tutto pur di raggiungere il top prima negli studi e poi professionalmente ma ora come ora è l'esatto opposto...cosa ti serve essere milionario se poi non sai ne quando ne con chi spenderli questi soldi???

Link to comment
Share on other sites

Purospirito ma che idea hai dell'amore?  :asd: Io non sono qui a giudicare nessuno, ma se parli così significa che hai avuto brutte esperienze in passato, perchè mi pare difficile credere che la pensi così da sempre  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Se non sai come spendere i soldi quando sei milionario, vuol dire che non hai fantasia e sei una persona triste in partenza....

 

Beh ora vado a pranzo da una mia amica... riprenderemo dopo la disquisizione su l'importanza di vivere se stessi...

 

e comunque non abbiamo affrontato un punto... il coraggio di questo ragazzo che lascia tutto per prendere ciò che vuole...

e qui mi fermo altrimenti diventerei  volgarer!!!  :asd:

 

Invece la penso così da sempre... e il passato mi ha solo confermato questa tesi...

 

Ragazzi ma non lo vedete beautifull????

L'amore è Broke Logan!!!!

 

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Oddio purospirito ma stiamo parlando di una relazione o di una mozzarella!!!! Anche se fosse la prima storia per entrambi deve avere per forza una scadenza???? Sono allibito da queste previsioni di tempi bui...MA COME FATE AD ESSERNE COSI' SICURI?? E COSI' DISFATTISTI SOPRATTUTTO?!

Quoto assolutamente Hinzelmann... cos'è la realizzazione professionale se hai una vita di solitudine e rimpianti quando torni a casa dall'ufficio???

E ve lo dice uno che prima di innamorarsi avrebbe sacrificato tutto pur di raggiungere il top prima negli studi e poi professionalmente ma ora come ora è l'esatto opposto...cosa ti serve essere milionario se poi non sai ne quando ne con chi spenderli questi soldi???

 :asd: Sono commosso, quoto in pieno  :gha:

E no, Beautiful NO!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, allora fa come se non avessi detto nulla  :gha: E sono contento per te che riesci ad affrontare la vita senza mai farti prendere dai sentimenti...Magari ti può esser utile a non soffrire, ma per il resto  :asd: A volte il tuo cinismo è quasi fastidioso  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Purospirito i soldi si possono spendere nella maniera più fantasiosa del mondo ma non quando il tuo lavoro ti assorbe 12ore al giorno e le restanti sei preso dal dover sopportare le responsbilità che un super impiego comporta e concludendo... la serenità e la felicità non le compri con lo stipendio da top manager!!! Se l'hai sempre vista in questo modo forse non hai mai trovto davvero qualcuno che ti abbia fatto perdere la testa, di cui ti sei innmorato davvero perchè altrimenti non riusciresti ad essere così categorico...

E POI...E' COME SPENDI I TUOI SOLDI CHE TI RENDE UNA PERSONA "TRISTE -O FELICE- IN PARTENZA"?????????

Questo si che è ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

non hai mai trovto davvero qualcuno che ti abbia fatto perdere la testa, di cui ti sei innmorato davvero perché altrimenti non riusciresti ad essere così categorico...

 

 

Vedo che a Milano hanno appena aperto la Nuova fiera del luogo comune...

e senti scusa e... L'erba del vicino è sempre più verde... a quanto la vendono???

 

No perché me ne dovrei fumare qualche chilo per sopportare tutte queste cazzate...

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

ultimamente ne sto vedendo in giro parecchie di storie del c***o (perlopiù vissute anche sulla mia pelle) perciò io non me la sento di andare contro a purospirito. Però a me piace sempre sperare che una storia letta possa anche andare bene. Non me la sento di tagliare le gambe a qualcuno.

 

Non si lascia una cosa desiderata anni e anni per semplice attrazione fisica verso una persona. C'è dell'altro sicuramente, e a me piace sperarlo anche se non porterà nulla di buono

Link to comment
Share on other sites

Io son sempre stato dell'idea che i soldi non fanno la felicità. Non penso di essere l'unico a vederla in questo modo mi sa...

 

Mammamia, già mi vedo lì un bel giorno a leggere gli ultimi post dalla mia ultima visita e notare un'ultima risposta di burro.e.miele nella quale ci dice che hanno chiarito tutto, che si amano, che si mettono insieme, che sono felicissimi, che se ne sbattono entrambi altissimamente di una visione puramente materialistica di questo mondo.

 

Ed io godrò come un pazzo!!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Non si lascia una cosa desiderata anni e anni per semplice attrazione fisica verso una persona. C'è dell'altro sicuramente, e a me piace sperarlo anche se non porterà nulla di buono

sicuramente, se l'ambiente di Zurigo e l'istituto che frequentava non lo hanno fatto sentire a proprio agio o si sono rivelati troppo ostici, la possibilità di una storia con B&M lo ha fatto propendere per il ritorno a Milano senza pensarci due volte. Anzi, alla fine poi vien fuori che B&M nella sua decisione non c'entrava nulla e noi ci si fa la figura dei bischeri  :gha:

Link to comment
Share on other sites

 

Vedo che a Milano hanno appena aperto la Nuova fiera del luogo comune...

e senti scusa e... L'erba del vicino è sempre più verde... a quanto la vendono???

 

No perché me ne dovrei fumare qualche chilo per sopportare tutte queste cazzate...

 

puropirito smettila di trollare, mi stai dando ai nervi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...