Jump to content

Allenarsi in palestra...


Fran86

Recommended Posts

  • Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fran86

    42

  • Ziguli

    23

  • Dexter

    20

  • Frugale978

    14

Top Posters In This Topic

gli addominali li allenano tutti ogni giorno non tanto per l'istruttore ma perché è fissa comune... questa fissa comune che muovendo un muscolo LA SUGNA che c'è sopra sparirà...  :D non basta. La risposta a questa domanda: per un fatto di... TI FACCIO felice... li fai tutti i giorni 5 minuti... sei felice e non mi cachi il ca... . 2 volte a settimana, allenati bene come se allenassi i bicipiti o i pettorali e vedrai che addominali.

 

un salutone... e... ragazzi anche io a settembre ricomincerò dopo quasi 2 mesi di stop forzato... mi sono un attimo incriccato e so stato male e quindi no palestra... mamma mia... biggest si sta ritirando...  :P :D :D

Link to comment
Share on other sites

Guarda, la probabilità che posso avere addominali da "grido", sono le stesse che possa vincere il superenalotto, e di granlunga meglio la seconda... così pago qualcuno che li fa al posto mio :D

so sicuro che sudo pure io, nel solo vederlo faticà al posto mio  :bah:;)

Link to comment
Share on other sites

guarda frugale... non ci vuole manco troppa fatica... basta capire cosa mangiare, quanto e come... e basta allenarsi bene. Ovviamente per fare tutto ammodo bisogna interpellare chi ci capisce a riguardo. Ovviamente non sono io...  :bah: ma di sicuro un nutrizionista ed un personal trainer (consiglio i laureati in scienze motorie magari bodybuilder e non tanto chi ha fatto solo i corsi sel sabato/domenica pomeriggio  ;) ) potranno aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

se tutto va bene, a settembre comincio la palestra... ho fatto una dieta che mi ha consentito di perdere parecchi chili... ora però mi sono fermato perchè non mi muovo molto durante il giorno... quindi dovrei cominciare a fare moto per ricominciare a perdere peso... ho già fatto in passato ma ho smesso per pigrizia... chissà che magari questa non sia la volta buona... ;)

una domandina per biggest86 (sei l'unico che mi può rispondere!! mi sento alla "posta del cuore" versione palestra :D): mi è stato detto (o meglio: un nutrizionista lo ha detto ad un mio amico) che se comincio la palestra facendo pesi sin dall'inizio, il grasso si trasforma in massa muscolare e che quindi non dimagrirei se prima non perdo altro peso... è vero? a me questo discorso suona strano... o il mio amico non ha capito niente o il nutrizionista è pazzo.. o magari è vero... solo tu puoi dirmelo!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Io non ho smesso mai di fare palestra e i risultati si vedono....

 

Il sollevamento della forchetta è il mio esercizio preferito!!!!  :bah:

 

E poi non dimentichiamoci il dimenamento del bacino... largamente usato nelle disco e in quel posto chiamato village...  :D

 

Per adesso niente palestra, starò a casa a correre, e a fare gli esercizi consigliati dal mio personal trainer privato... no big non sei tu ... ma è la persona che ti è molto vicino... poi faccio come le star... mi faccio una storia con l'istruttore  :D

 

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Paolino! piacere risentirti... allora il grasso non si trasforma in niente... grasso è e grasso rimane... si usa dire SI TRASFORMA perché con il tempo viene sostituito da massa magra e sicuramente questo medico/nutrizionista per far capire con parole spicce al tuo amico come vanno le cose ha semplificato il tutto. Con la palestra facendo solo pesi la massa muscolare aumenta, aumentano i fabbisogni calorici (i muscoli consumano molte calorie e tenerli su oltre che fatica... costa anche in termini di RIEMPIMENTI DI FRIGO con cibi sani e ahinoi costosi...) ma è anche vero che i muscoli non usano il grasso come principale nutrimento (vedi il famoso GLICOGENO muscolare). Insomma per farla breve: una persona un po in carne o in carne che si mette a fare palestra senza aver prima buttato giù i chili di troppo va incontro ad un dimagriemnto lento (ma comunque veritiero) e che potrebbe (fattore dieta, fattore metodologia di allenamento, fattore stile di vita) in alcuni casi portare si, ad un ingrossamento dei muscoli che in realtà potrebbero rimanere comunque appannati dal grasso.

 

un esempio fotografico: http://stronglifts.com/images/dave-tate-02.jpg  http://worldfitnessnetwork.com/wp-content/uploads/2009/03/muscles-and-fat.jpg

                                                           vs

                                  http://4pack.files.wordpress.com/2008/08/sprinterslegs1.jpg    http://i2.squidoocdn.com/resize/squidoo_images/-1/lens5240762_1244703722intro_pic.jpg

 

poi ci sono tanti fattori... genetica... costituzione... e via discorrendo.

Link to comment
Share on other sites

ho capito! grazie per le delucidazioni carissimo!! per fortuna non credo che diventerei come quel signore della foto (anche se non vorrei trovarmelo davanti in atteggiamenti poco amichevoli ;) )... grazie mille per la spiegazione!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

ManInThePlains

Vorrei velocemente scrivere la mia esperienza con la palestra, magari invoglio quelli che non si iscrivono probabilmente per semplice pigrizia  :D

Fin0 a qualche anno fa ero abbastanza grassottello, po piano piano ho cominciato a fare qualche attività fisica, iniziando con passeggiate e finendo con la corsa in un parco, oltre che a regolarmi con il cibo (senza seguire una dieta stretta).

Quando ho perso una buona dose di chili mi sono preso il coraggio e l'impegno di iscrivermi all apalestra più vicina a casa, per tonificare il mio corpo. Be ragazzi, ho cominciato ad assaporare i momenti in cui mi alleno, senza tuttavia esagerare (ci vado di norma2-3 volte la sett).

Fisico più tonico, qualche addominale e buoni pettorali sono stati il risultato, e vi dico solo che ne vale la pen, sia dal punto di vista della salute che quello fisico (gli sguardi degli altri ragazzi fanno sempre piacere eheh) e soprattutto mentale  :bah:

 

In parole povere...evviva l'esercizio fisico, e non serve esagerare per raggiungere i propri obiettivi  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

finalmente... dopo tanti mesi di tentativi... sono riuscito ad iniziare la palestra! ho cominciato il primo di settembre quindi ancora risultati evidenti non ce ne sono... ma io posso dire di stare bene! ho notato tantissimi effetti benefici sulla mia salute... e ho notato anche che ho meno sonnolenza durante il giorno... non so se è riconducibile alla palestra! e per la prima volta in vita mia, posso dire che ci vado con il sorriso (anche se credo che questo sia merito del mio istruttore :salut: )... visto che il mio obiettivo è di perdere peso, dedico due giorni a settimana al solo "cardio" (sarebbero tapiroulant, ciclet, ellix) e addominali... i tre giorni restanti faccio sia "cardio" che "pesi"... già un paio di pantaloni che mi venivano leggermente stretti, ora mi stanno perfettamente! insomma... la strada è lunga... ma piano piano si va dovunque!! :D

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

finalmente... dopo tanti mesi di tentativi... sono riuscito ad iniziare la palestra! ho cominciato il primo di settembre quindi ancora risultati evidenti non ce ne sono... ma io posso dire di stare bene! ho notato tantissimi effetti benefici sulla mia salute... e ho notato anche che ho meno sonnolenza durante il giorno... non so se è riconducibile alla palestra! e per la prima volta in vita mia, posso dire che ci vado con il sorriso (anche se credo che questo sia merito del mio istruttore :salut: )... visto che il mio obiettivo è di perdere peso, dedico due giorni a settimana al solo "cardio" (sarebbero tapiroulant, ciclet, ellix) e addominali... i tre giorni restanti faccio sia "cardio" che "pesi"... già un paio di pantaloni che mi venivano leggermente stretti, ora mi stanno perfettamente! insomma... la strada è lunga... ma piano piano si va dovunque!! :D

 

 

 

:muro: Paolo. continua con questo spirito  :muro:

Link to comment
Share on other sites

finalmente... dopo tanti mesi di tentativi... sono riuscito ad iniziare la palestra! ho cominciato il primo di settembre quindi ancora risultati evidenti non ce ne sono... ma io posso dire di stare bene! ho notato tantissimi effetti benefici sulla mia salute... e ho notato anche che ho meno sonnolenza durante il giorno... non so se è riconducibile alla palestra! e per la prima volta in vita mia, posso dire che ci vado con il sorriso (anche se credo che questo sia merito del mio istruttore :asd: )... visto che il mio obiettivo è di perdere peso, dedico due giorni a settimana al solo "cardio" (sarebbero tapiroulant, ciclet, ellix) e addominali... i tre giorni restanti faccio sia "cardio" che "pesi"... già un paio di pantaloni che mi venivano leggermente stretti, ora mi stanno perfettamente! insomma... la strada è lunga... ma piano piano si va dovunque!! :awk:

 

 

anch'io ho iniziato da poco però i risultati ci sono fin da subito e andandoci con mia sorella siamo sempre li a commentare i ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Beh di solito i primi risultati CONCRETI (nel caso si stia parlando di aumento di massa muscolare) iniziano a partire dal 3 o 4 mese. A meno che tu non sia il figlio di Chuck Norris! :awk:

Link to comment
Share on other sites

beh i risultati forse dipendono da quello per cui uno va in palestra... io ci vado per dimagrire... e diciamo che ancora sulla bilancia non è che ho perso tutto questo peso... mio padre mi ha spiegato che è perchè perdo massa grassa ma nello stesso tempo metto su muscoli... quindi a livello di peso non c'è molto (solo 1 kg :awk: )...

Link to comment
Share on other sites

Ma che tipo di dieta consigliate per aiutare lo sviluppo dei muscoli? Perche`un mio amico che fa palestra da qualche anno si e` ingrossato tantissimo ma fa una dieta severissima piena di proteine mangiando tonno e carne.. Non mangia mai dolci e soprattutto non usa praticamente mai il sale perche` dice che rende le vene piu` rigide e quindi non si gonfiano (mi pare di aver capito).. Voi come vi regolate?

Link to comment
Share on other sites

guarda, la dieta migliore è quella varia. Selezionare solo alcuni nutrienti e tralasciarne altri (ad esempio solo proteine e niente carboidrati e grassi) è certamente poco consigliabile. Le diete iperproteiche ad esempio affaticano molto i reni nel loro lavoro e possono a lungo andare creare problemi. Ridurre il consumo di sale in effetti è saggio, pensando al futuro. Una sana attività fisica che includa tanto gli esercizi aerobici quanto quelli isometrici di potenziamento è la chiave per ottenere buoni risultati dal proprio fisico. Se l'obiettivo è perdere peso bisogna ridurre l'introito complessivo di calorie, senza escludere però nessun alimento (anche i dolci sono permessi, se aiutano a dare buonumore) ed aumentando le "uscite" energetiche. E poi ci vuole costanza. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si infatti questo mio amico beveva in continuazione proprio per cercare di salvaguardare i reni da quanto ho capito.. Io puntavo piu` alla muscolatura che alla perdita di peso infatti adesso mangio normalmente ma se posso scegliere prefersico carne e pesce perche`so che sono ricchi di proteine.. In piu`faccio merenda di solito con una scatoletta di tonno al naturale che ha 0 grassi ma tante proteine.. E di solito alterno la palestra al nuoto che mi sembra faccia molto bene! Comunque grazie mille per i consigli  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Si infatti questo mio amico beveva in continuazione proprio per cercare di salvaguardare i reni da quanto ho capito.. Io puntavo piu` alla muscolatura che alla perdita di peso infatti adesso mangio normalmente ma se posso scegliere prefersico carne e pesce perche`so che sono ricchi di proteine.. In piu`faccio merenda di solito con una scatoletta di tonno al naturale che ha 0 grassi ma tante proteine.. E di solito alterno la palestra al nuoto che mi sembra faccia molto bene! Comunque grazie mille per i consigli  :awk:

 

Il tonno se hai possibilità prendilo all'olio d'oliva sgocciolato. Quello al naturale è stapieno di sale! :asd:

Link to comment
Share on other sites

di solito alterno la palestra al nuoto che mi sembra faccia molto bene!

 

Associare l'attività prevalentemente aerobica (come corsa o nuoto) a quella anaerobica (come la palestra) fa bene; unica cosa, se il tuo obiettivo è incrementare la massa muscolare, non devi esagerare con l'attività aerobica, perché altrimenti rischi di "bruciare" anche la massa magra

 

Generalmente infatti il nuoto è un'attività che (generalmente) viene associata alla palestra soprattutto quando si comincia a lavorare su programmi di "definizione" (il periodo è quello della primavera, di solito); quando si lavora sulla "massa" (come accade in inverno), decisamente meno :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma mica faccio merenda nello spogliatoio scusa! :D Neanche si puo`.. Comunque e` buono il tonno a merenda! Poi spesso mangio gli avanzi del pranzo a merenda per cui non lo trovo niente di strano.. :asd:

Comunque non sapevo che il nuoto "bruciasse" anche la massa magra (che suppongo siano i muscoli no :D) pero` credo continuero` a praticarlo per bruciare calorie perche` correre sul "tapirulan" diventa noioso dopo un po`.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Fai merenda nello spogliatoio?   :asd:

1. non ci trovo niente di strano.

2. dipende.. non lo faccio più adesso. Prima facevo pesi e poi facevo lo spuntino nello spogliatoio prima di iniziare il corso di capoeira. ora faccio sempre entrambe le cose ma in palestre diverse quindi lo spuntino lo faccio fuori.

3. non sono l'unico a fare spuntini.. anzi meglio quello che faccio io che andare nello spogliatoio e bersi i bibitoni di proteine spazzatura o farsi le siringhe.....

:D

Link to comment
Share on other sites

Te lo chiedevo perché non ho mai visto nessuno farlo, ma in realtà non lo trovo strano  :D

Io con la palestra sono sempre stato un po' stagionale, ma nei periodi in cui ci vado con costanza cerco di fare uno spuntino entro un'ora dalla fine dell'allenamento, e non essendo mai troppo stretto coi tempi, non ho mai pensato di mangiar direttamente lì. Non ti pesa fare capoeira col panino nello stomaco?

Link to comment
Share on other sites

ma andare a fare qualcosa di utile, invece? E che faccia bruciare calorie, invece dei neuroni?

 

Perchè l'attività fisica sarebbe solo per gli stupidi?  :asd:

 

Un corpo in forma aiuta anche la mente, riduce l'ansia e aumenta le prestazioni psicomotorie, il grado di attenzione e tanta altra robina.

Se uno è coglione di suo, lo è anche con la panza.:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...