Jump to content

Allenarsi in palestra...


Fran86

Recommended Posts

Mother Fucker

non è un problema,anzi mi fa piacere stare più in movimento.Aldilà del fisico,mi piace molto fare sport e tenermi in salute è stato un cambiamento importante nella mia vita,fino ad un anno e mezzo fa ero abbastanza pigro fumavo ecc..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fran86

    42

  • Ziguli

    23

  • Dexter

    20

  • Frugale978

    14

Top Posters In This Topic

bhe anche a me piace fare tanto sport. quindi ti consiglio di divertirti se ti piace farlo cosi.

mettiti sotto anche con la mascella però ;)

 

io sono 180 e pesavo 59kg!!! :P

facendo pesi e mangiando correttamente sono arrivato a 68kg

Link to comment
Share on other sites

Visto che siete esperti vorrei chiedervi un consiglio..è da un anno che faccio nuoto,mi piace molto e non voglio lasciarlo,tuttavia essendo alto e molto magro 180x63 vorrei anche mettere su qualche kg di massa muscolare quindi avevo pensato di associare ai due giorni di nuoto anche due giorni di palestra..Me lo consigliate?Se si quali esercizi fare(special modo per i glutei..purtroppo non ho sedere)?Per il cibo?

 

ora è molto tardi... e sono stanco però per il cibo visto che sei molto magro e alto... HAI DA MAGNà E PURE MOLTO... ti darò qualche dritta via pm domani. Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

YOoooooooooooooooooOOOOOOOOOOoooooooo

 

Mi sono iscritto in palestra per 1 anno alla Virgin, alla fine il posto mi piace e la preferisco bella grande (non chiedetemi perchè ma mi mette a disagio fare palestra xD ) :ok:

 

Temo di non reggere l'anno e mollare ma sono anche determinato e punto in alto, vojo il fisico dello "Speedo Student":

GEDC0926.JPG

 

 

 

 

Ok Ok non ci riuscirò mai...però mi illudo  :ok:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Allenarsi in palestra è fighissimo.... non avrei mai creduto possibile di dire una cosa del genere...

 

ma è tutto merito del mio allenatore fighissimo!!!! 

 

anche se lo dobbiamo dire... siamo proprio rimasti al verde!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Temo di non reggere l'anno e mollare ma sono anche determinato e punto in alto, vojo il fisico dello "Speedo Student":

 

 

 

umh 'sto speedo student più che palestrato mi sembra abbia il fisico da nuotatore

cosa avvalorata anche dal fatto che indossa gli speedo  :rotfl:

hai provato a buttarti in acqua?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Allenarsi in palestra è fighissimo.... non avrei mai creduto possibile di dire una cosa del genere...

 

Per non gettare la spugna troppo presto, secondo me, è essenziale fare un'abbonamento un po' lungo (se ci hai investito 500-600-700 € col cavolo che poi molli tutto!) e possibilmente iscriversi dove va qualche amico, così c'è anche l'occasione di vedersi e in palestra ci si va volentieri... l'importante è non passare tutto il tempo a chiacchierare, in palestra si va per sudare!!!  :rotfl:

 

Poi ci sono sempre delle piacevoli sorprese...  :asd:  ... la settimana scorsa una T-shirt Les Folies Scandal mi ha tolto ogni dubbio su dove potevo aver visto un tipo che non aveva una faccia nuova  :ok:

Ora punto a "rilanciare" con una T-shirt Queever :ok: lui capirà...

Link to comment
Share on other sites

io sono 180 e pesavo 59kg!!! :rotfl:

facendo pesi e mangiando correttamente sono arrivato a 68kg

Posso chiederti cosa consisteva il mangiare correttamente?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

umh 'sto speedo student più che palestrato mi sembra abbia il fisico da nuotatore

cosa avvalorata anche dal fatto che indossa gli speedo  :ok:

hai provato a buttarti in acqua?  :ok:

 

:rotfl: Sicuramente farò anche quello tanto c'è la piscina e tutto fa brodo!

Tutto pur di diventare come lui  :asd:

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Io sono alto 176x60 kg. Diciamo che per quanto riguarda il cibo ho sperimentato abbuffate natalizie senza prendere nemmeno mezzo chilo perciò quello direi non è un problema xD Il fatto è che, nell'attesa di riprendere nuoto o cominciare palestra l'anno prossimo, mi sto allenando in casa per rafforzare un po' il fisico ( per quanto possibile). Qualcuno per caso avrebbe dei consigli per ottimizzare i risultati, sempre in relazione ad un allenamento "casalingo"?

(ps: faccio già sport due volte a settimana, non so quanto questo possa essere utile... ma lo dico lo stesso non si sa mai  :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Posso chiederti cosa consisteva il mangiare correttamente?  :asd:

significa mangiare sano. alimentarsi di carboidrati, proteine nel modo giusto, senza dover mangiare schifezze (patatine, merendine, Mc donald's, grassi ecc ecc ecc)

insomma prendere peso ma mettendo su massa muscolare e non massa grassa :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

significa mangiare sano. alimentarsi di carboidrati, proteine nel modo giusto, senza dover mangiare schifezze (patatine, merendine, Mc donald's, grassi ecc ecc ecc)

insomma prendere peso ma mettendo su massa muscolare e non massa grassa :asd:

che bello a me han sempre detto che avrei dovuto mangiar tonno anche a colazione  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

biggest86, vorrei farti un po' di domande.

Il sollevamento pesi è meglio praticarlo come sport a se stante, oppure posso integrarlo nella corsa e nella ginnastica per dare più tono muscolare? se si, come si valuta e programma l'allenamento?

Questo perché non reggerei a fare solo sollevamento pesi, non voglio diventare troppo massiccio, mi piace fare un misto, fisicamente sono magro, dalla tartaruga facile.

Comunque ora sto facendo un po' di visite e controlli vista l'età.

Thanks

Link to comment
Share on other sites

che bello a me han sempre detto che avrei dovuto mangiar tonno anche a colazione  :salut:

vabbè tonno non è malsano.. mangiare un panino col tonno o con salumi e formaggi la mattina non lo trovo strano

credo che molti sappiano che ci sono le colazioni salate e non solo a base di latte o tè..

Link to comment
Share on other sites

il punto è che se vuoi metter muscoli (almeno x me che rientro nella categoria stuzzicadenti) una sana ed equilibrata alimentazione non è assolutamente sufficiente e mi toccherebbe mangiar tonno a colazione-pranzo-merenda-cena per così dire  :salut:

magari bastasse la palestra!

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

il punto è che se vuoi metter muscoli (almeno x me che rientro nella categoria stuzzicadenti) una sana ed equilibrata alimentazione non è assolutamente sufficiente e mi toccherebbe mangiar tonno a colazione-pranzo-merenda-cena per così dire  ;)

magari bastasse la palestra!

EHhhhh io potrei mangiate teglie intere di lasagne senza ingrassare di un chilo xD E non è sempre un pregio..  :salut:

Link to comment
Share on other sites

è più difficile ingrossare che dimagrire.

 

purtroppo ti dovrai sforzare a mangiare molto di più.

all'inizio io pesavo pochissimo!!!! ho iniziato a mangiare ogni 3 ore fino ad avere i primi risultati.. ma che faticaccia...

 

buon lavoro.. anzi.. buon appetito :salut:

Link to comment
Share on other sites

appunto, ma converrai che non si tratta di una sana alimentazione  :salut:

motivo per cui ho rinunciato da tempo all'idea di diventar un mr muscolo

una cosa è l'allenamento di qualsiasi genere che effettivamente ti fa sentire bene nel farlo, un'altra è l'alimentazione forzata che non sono mai riuscito a portare avanti per più di una settimana

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

No io non voglio diventare mr muscolo,solo mettere un pò di massa.

Non sto malissimo,però sono 180x63 vorrei mettere 5-7kg.

Link to comment
Share on other sites

E' vero,ma devo dire che nemmeno la palestra mi ha aiutato molto..per me sembra impossibile mettere peso  ;)

 

Anche io fino a un paio di mesi fa ero convinto che non avrei mai messo su peso. Sono magro, ho pesato circa 60 chili per diversi anni di seguito, e anche io pensavo che "mangiando pure come un bue" non sarei mai ingrassato.

Invece da metà febbraio mi sono messo di impegno, ho cominciato a fare regolarmente palestra e sopratutto ho cominciato a controllare con molta cura l'alimentazione; mi son creato un foglio elettronico in Excel per aiutarmi a calcolare con precisione tutto ciò che mangio durante il giorno: mi stabilisco un obiettivo di kcalorie e proteine e poi giorno per giorno vedo cosa togliere o aggiungere nei pasti per raggiungere le quantità che mi servono.

In fondo è semplice  :salut:, e sopratutto hai un riscontro oggettivo. E se mangi le cose "giuste" nelle quantità "giuste", non è per niente un'alimentazione forzata, anzi.

 

Dopo meno di due mesi mi son ritrovato con 3 chili in più, che per me è stata una svolta storica  ;)

Link to comment
Share on other sites

appunto, ma converrai che non si tratta di una sana alimentazione  ;)

motivo per cui ho rinunciato da tempo all'idea di diventar un mr muscolo

una cosa è l'allenamento di qualsiasi genere che effettivamente ti fa sentire bene nel farlo, un'altra è l'alimentazione forzata che non sono mai riuscito a portare avanti per più di una settimana

guarda che se inizi gradatamente ce la fai.

non devi iniziare ad ingozzarti come un porco da subito  :salut:

tutto sta che ci stai con la testa e che ci metti forza di volontà.

 

Secondo me non è l'alimentazione più sana che si possa avere, ma sicuramente è meglio che mangiare porcherie varie

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Lorens mi fai un esempio della tua alimentazione=

Ad esempio oggi cosa prevedi di mangiare.

 

Io cerco di mangiare anche più volte al giorno e comunque mangio solo cose sano e quei 3 kg che avevo messo l'anno scorso li ho mantenuti anche facendo nuoto,ma non riesco ad andare oltre.

Link to comment
Share on other sites

Come diceva Zigulì che mangia ogni 3 ore (beato te!!), il segreto sta nella regolarità degli orari... Io cerco di fare 5 pasti al giorno (cioè, 3 pasti principali e 2 spuntini), spesso riesco a farne solo 4, ma poi mi aggiusto.

 

Riguardo a cosa mangiare, spero di non andare OT...

Io so che di base avrei bisogno di circa 2700 kcal al giorno, dunque per aumentare di peso punto alle 3000-3100 giornaliere, con circa 165 g di proteine.

Oggi ad esempio (tutte le quantità sono in grammi)

 

Colazione

Latte di vacca UHT, intero 270,0

Fiocchi di mais 30,0

 

Pranzo

Pane di tipo 0 90,0

Pasta di semola, cotta [bollita in acqua distillata senza aggiunta di sale e scolata] 240,0

Pesce spada 150,0

Pomodori da insalata 120,0

Olio di oliva extra vergine 20,0

Kiwi 80,0

 

Spuntino

Pane di tipo 0 80,0

Bresaola 40,0

Mandorle pelate 35,0

 

Cena

Pane di tipo 0 80,0

Pasta di semola, cotta [bollita in acqua distillata senza aggiunta di sale e scolata] 240,0

Formaggio grattuggiato 15,0

Pollo, petto, cotto [saltato in padella senza aggiunta di grassi e di sale] 250,0

Olio di oliva extra vergine 30,0

Kiwi 80,0

Lattuga a cappuccio 150,0

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Come diceva Zigulì che mangia ogni 3 ore (beato te!!), il segreto sta nella regolarità degli orari... Io cerco di fare 5 pasti al giorno (cioè, 3 pasti principali e 2 spuntini), spesso riesco a farne solo 4, ma poi mi aggiusto.

 

Riguardo a cosa mangiare, spero di non andare OT...

Io so che di base avrei bisogno di circa 2700 kcal al giorno, dunque per aumentare di peso punto alle 3000-3100 giornaliere, con circa 165 g di proteine.

Oggi ad esempio (tutte le quantità sono in grammi)

 

Colazione

Latte di vacca UHT, intero 270,0

Fiocchi di mais 30,0

 

Pranzo

Pane di tipo 0 90,0

Pasta di semola, cotta [bollita in acqua distillata senza aggiunta di sale e scolata] 240,0

Pesce spada 150,0

Pomodori da insalata 120,0

Olio di oliva extra vergine 20,0

Kiwi 80,0

 

Spuntino

Pane di tipo 0 80,0

Bresaola 40,0

Mandorle pelate 35,0

 

Cena

Pane di tipo 0 80,0

Pasta di semola, cotta [bollita in acqua distillata senza aggiunta di sale e scolata] 240,0

Formaggio grattuggiato 15,0

Pollo, petto, cotto [saltato in padella senza aggiunta di grassi e di sale] 250,0

Olio di oliva extra vergine 30,0

Kiwi 80,0

Lattuga a cappuccio 150,0

 

Si vabbè io la mattina non riesco nemmeno a bere un bicchiere di latte per scappare a scuola, figuriamoci il resto xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...