Jump to content

Nuovi amici a Milano?


Gius87

Recommended Posts

Cesco00
9 hours ago, Pugsley said:

Ma se fai sempre le stesse quattro cose come me, scuola, casa, supermercato, cruising. E qualche volta fai come me che vai a teatro o vai al cinema

Ah io non faccio cruising

Non è così. Le esperienze, lavorative e non, che ho fatto in questi 14 anni (che sono state tante, diverse, meravigliose), i progetti che ho intrapreso e che porto avanti, le persone che ho conosciuto... tutte cose che sarebbero state IMPOSSIBILI nella mia regione di provenienza. 

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sabrinaT

    50

  • schopy

    45

  • netny

    38

  • marco7

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

Franciss9292
21 hours ago, sabrinaT said:

ai passivi va bene qualsiasi cosa basta che siano attivi e abbiano un cazzo nella media tra le gambe!!

Eccomi💁‍♂️

11 hours ago, Pugsley said:

Io vivo qua per i miei vantaggi di vivere qua, 

Un po' te la racconti perché oggettivamente, in realtà, ti lamenti spesso della tua vita e ti lamenti di cose di cui sono sicuro che ti lamenti da anni.. Mi pare anche che tu non abbia trovato un tuo equilibrio, una tua dimensione, su vari fronti (amici, sesso, vita sociale e sentimentale in generale). 

Ma perché non ti adoperi per far in modo che l'anno prossimo tu sia ad insegnare in una scuola di qualche altra città?

Ovviamente non lo farai perché nei tuoi malumori c'è una costante: quella di essere totalmente immobile e pietrificato nella tua zona comfort che però diventa sempre stretta e claustrofobica

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
34 minutes ago, schopy said:

Tutti odiano

Ma nessuno lo odia . Fa affermazioni forti senza portare motivazioni, e le risposte sono conseguenti . 

Se io dico che contribuisco a cambiare la mia città e non dico come, darò a pensare che la ho sparata lì per lì . 

Se invece non voglio far sapere che contribuisco, non lo dico a priori .

Se dico che una zona è brutta perchè i residenti ti guardano e sparlottano, ma-intendiamoci- senza guardarti realmente, ma basandosi sul riflesso della vetrina e sussurrandosi cose, mi aspetto che qualcuno mi chieda se va tutto bene. 

 

Poi le motivazioni lavorative per non abbandonare una metropoli sono sacrosante, soggettive, intoccabili . Sempre che due secondi dopo non ci si lamenti di cose che 1) non si utilizza personalmente (vedi i locali della movida)  2) fanno gli altri coi propri soldi .

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
6 hours ago, Almadel said:

Fedez non è borghese perché non è conformista

Il reddito ha sempre la priorità poi c'entra la reputazione! Fedez era normaloide poi è diventato alto borghese perché aveva fatto la grana col rap diventando un vip, poi ha sposato Chiara Ferragni ed è andato a vivere a Citylife e ha raggiunto lo status di ricco (diventando un "nuovo ricco"). Che poi anche dal punto di vista dello stile di vita Chiara Ferragni e Fedez sono super conformisti. Il mestiere di Chiara è proprio essere conformista per piacere ai brand e ai follower e un po' anche quello di Fedez dato che fa il rapper a tempo perso da anni. Pubblicamente Chiara deve essere conformista perché è il modello dei suoi follower e la personificazione dei valori dei brand che scelgono di collaborare con lei. Se Chiara ama ruttare in casa e usare la parola "froci" non può sicuramente farlo al ristorante o su IG. 

Chiara Ferragni invece per famiglia di nascita è sempre stata alto-borghese perché il padre era un famoso dentista, la madre collegata a agenzie pubblicitarie credo, ha frequentato la Bocconi, altri parenti già laureati e ben sistemati, imparentata con un giornalista ex direttore RAI e tutti gli altri parenti non erano degli scappati di casa ed è diventata ricca (anche lei "nuova ricca".. anche se partiva da più in alto rispetto a Fedez!)  https://it.wikipedia.org/wiki/Ferragni_(famiglia)

Per farti un esempio di personaggio anticonformista: 

Azealia Banks, una rapper statunitense nera, non è conformista perché chiama froci i suoi stessi fan froci perché le va (anche se poi questi non si offendono e finiscono per amarla ancora di più ---> eccomi) insulta Beyoncé (la cantante nera intoccabile) e la sua megalomania e dice cose controcorrente, dice a Lizzo che è grassa e litiga con tutti. Oppure Kanye West ...

Fedez fa le canzoni con Orietta Berti parlando di selfie e altre borghesate estive e non "dissa" o sputtana nessun collega, dice cose da woke leftist pro queer e non usa parolacce o slur in pubblico. E' così conformista che ora che la moglie ha una bassa reputazione l'ha mollata per salvare i suoi soldi e le sue attività (chissà se si sono mollati davvero o è solo una trovata) ma poi va in tv a piangere invece di mandarla a cagare o rivendicare il pandoro-gate etc... 

bandicam2024-04-2914-34-03-508.jpg.402bc3a86e6422c33e4249eaca3dd48b.jpg

5 hours ago, Iron84 said:

la circomvalla 

ormai parli come una ghei millanese svezzata... dov'è finito lo scugnizzo napoletano di un tempo? :( 

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
2 hours ago, schopy said:

Tutti odiano @Pugsley e non capisco perché 🤔 mi sembra solo un gay un po' malmostoso

pugsley secondo me emana le tue stesse vibes kafkiane cioè Gregor Samsa de La Metamorfosi anche se tu sei un po' più bohémien da scapigliato anche se poi è tutto posing perché sai di cascare sempre sul morbido.

5 minutes ago, Cesco00 said:

Ha ragione. 

beyoncé è come quelle burine che parlano della presunta invidia della gente 

2 hours ago, schopy said:

malmostoso

ho dovuto googlare. Altro indizio della tua borghesaggine!!! Parli come il Devoto Oli.

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, sabrinaT said:

pugsley secondo me emana le tue stesse vibes kafkiane cioè Gregor Samsa de La Metamorfosi anche se tu sei un po' più bohémien da scapigliato anche se poi è tutto posing perché sai di cascare sempre sul morbido.

Ah, perciò mi dicevi che sembravo uscito dall'ovatta...!

54 minutes ago, sabrinaT said:

ho dovuto googlare. Altro indizio della tua borghesaggine!!! Parli come il Devoto Oli.

Se parlo con dei laureati sì...adeguo il mio lessico se parlo con persone meno istruite 🙂 (buone maniere borghesi, evidentemente)

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

Direi che con "borghese" noi intendiamo tre cose:

noi chi ?

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
4 hours ago, schopy said:

Ah, perciò mi dicevi che sembravo uscito dall'ovatta...!

conosci "malmostoso" e non conosci il significato di crescere nell'ovatta.. 🤔 "uscire" era un uso terrone del verbo nel senso di nascere. 🤧

un'altra red flag 😮🚩🚩  della tua borghesaggine (!!!) 

non so l'etimologia esatta di questa cosa... ma sicuramente è di origine contadina.

Tipo hai presente quando fai germogliare i fagioli nell'ovatta? L'ovatta è utile all'inizio perché crea un ambiente umido e protetto ma poi a lungo andare non è buono perché le piantine o marciscono o crescono deboli e non ci sono i nutrimenti giusti per far crescere la pianta robusta e forte. Vanno messe nella terra ed esposte alle intemperie.  

:aha:🪴

nnnn.jpg.e416451827ea6ba7c6eed9379d0249b0.jpg

 

4 hours ago, marco7 said:

noi chi ?

forse parlava di se stesso... spesso almadel usa il plurale maiestatico riferendosi a se stesso data la fama internazionale e la sua autorità ricchionica.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, sabrinaT said:

conosci "malmostoso" e non conosci il significato di crescere nell'ovatta.. 

Sì, questo lo conoscevo, non avevo capito però perché usavi il verbo "uscire" anziché "nascere" o "crescere" :D sono veneto da svariate generazioni, non ho nemmeno un parente acquisito del Sud

51 minutes ago, sabrinaT said:

non so l'etimologia esatta di questa cosa... ma sicuramente è di origine contadina.

Anche se non sembra, pure io sono di origine contadina un po' alla lontana...

Link to comment
Share on other sites

Almadel
5 hours ago, marco7 said:

noi chi ?

Noi Italiani.

Perlomeno "noi in questo forum".

Per te significa "conformista", per Pugsley "superficiale" e per Sabrina "ricco".

 

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
13 hours ago, Iron84 said:

Losco? Losco? E cosa non è losco per te il quadrilatero della moda? Ahahahah ma dai cosa ha di losco? No davvero, pieno zeppo di locali e di gente la sera, tutto è tranne che losco.
Può non piacere, ci sta ma è una zona godibile.

Tu che zona di Milano frequenti la sera?

Beh se ti piace un ambiente più intimo Milano forse è una spesa inutile poi se lo fai per lavoro non stiamo più parlando di scelte.
IN quello ti capisco in pieno anche io ho una classe di concorso bistrattata e sono dovuto salire su per poter lavorare, sotto il Pò zero assoluto.

Guarda non sai quante volte sento questi discorsi poi scopro che queste persone vivono a Lorenteggio o a Primaticcio. Dicono lo stesso anche di Lambrate, di viale Padova, di Maciachini, di Gratosoglio, piazzale Abbiategrasso poi vivono a Comasina, ad Affori.
Posto che dentro la circomvalla una persona normale non ci puoi vivere se non in una stanza condivisa insieme a 8 coinquilini, Milano è questa.
Cioè io non credo che il tuo quartiere sia migliore di quelli da te citati, io vivo a Sesto che è vista come l'antro di ingresso dell'inferno, me ne sono sempre fregato di certi pregiudizi e mi sono potuto permettere sempre di vivere da solo in fitto senza dover pulire piatti e sgommate del cesso di coinquilini puzzoni (e da qualche anno ho anche comprato casa)
In un luogo dove sono stato sempre bene e me lo sono fatto anche piacere perchè tra un Precotto, un Baggio, un Brenta o un Inganni sinceramente non ci vedo nessuna differenza se non dover fare 4 5 fermate di metro in piu per stare in centro.

Da sempre i luoghi di interscambio infrastrutturali raccolgono ogni forma di vita umana tra le più varie

Tranne l'aeroporto

Link to comment
Share on other sites

Almadel
7 hours ago, sabrinaT said:

Che poi anche dal punto di vista dello stile di vita Chiara Ferragni e Fedez sono super conformisti.

Io ho una visione molto più conformista del conformismo.

Secondo mia nonna Fedez ha troppi piercing, troppi tatuaggi,

è sposato e limona in pubblico con un maschio ed è troppo litigioso.

Essere "conformista" significa reprimere qualche parte di sé pur di piacere agli altri.

Non ho idea di cosa mai possa reprimere uno come Fedez:

mi pare che faccia un po' il cazzo che vuole.

 

In linea generale non possiamo mai sapere quando una persona è autentica o quando finge,

a meno che non la prendiamo in castagna su qualcosa o non ci faccia una confidenza.

Il conformismo però diverso dall'ipocrisia:

perché il primo è un problema di una persona che ha bisogno di integrarsi

(mi compro i vestiti firmati per farmi accettare dal gruppo)

mentre la seconda è una malizia morale di chi vuole prenderci in giro

(mi dichiaro sostenitore della famiglai tradizionale e poi organizzo orge con le minorenni).

 

Il borghese è conformista per inserirsi in un ambito sociale (per piacere alle nonne).

Io non lo userei come insulto, perché mi pare solo un problema psicologico.

 

 

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
2 hours ago, schopy said:

Sì, questo lo conoscevo, non avevo capito però perché usavi il verbo "uscire" anziché "nascere" o "crescere" :D sono veneto da svariate generazioni, non ho nemmeno un parente acquisito del Sud

🙄 devi parlare più spesso con i pugliesi borghesi in facoltà a Padova!!!

La maggior parte dei pugliesi borghesi sono borghesi da poco quindi hanno ancora nella loro cultura famigliare un certo modo tipicamente terron popolare di parlare e l'uso di certe espressioni e modi di dire.

2 hours ago, schopy said:

sono veneto da svariate generazioni, non ho nemmeno un parente acquisito del Sud

 hai fatto l'albero genealogico? fino a che generazione sei arrivato col pedigree veneto

46 minutes ago, Almadel said:

è sposato e limona in pubblico con un maschio ed è troppo litigioso.

limona solo con quelli non palesemente froci e sempre in contesti clowneschi che quindi non fanno paura a nessuno un po' come fanno gli etero che a scuola si inculano per finta sui banchi o sono "corporei" tra di loro ma non bacerebbero mai la checca della scuola. Far finta di inculare Rosa Chemical e limonarlo durante la sua canzone divertente (che fa ballare la ssszia Mara Venier) non spaventa nessun omofobo che ovviamente useranno l'episodio contro i gay ma solo per farsi indicizzare dai social e da google ma in realtà fa ridere anche loro.  Tra l'altro capirai che anticonformismo.. già Achille Lauro aveva baciato il suo bassista l'anno prima e l'anno prima ancora Fiorello aveva baciato Tiziano Ferro e Ghali. 

Un colpo al cerchio e uno alla botte. 

48 minutes ago, Almadel said:

ha troppi piercing, troppi tatuaggi,

per tua nonna quanto sei conformista tu allora? O hai piercing e tatuaggi nascosti? 

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Il borghese è conformista per inserirsi in un ambito sociale

uno può anche nascere in ambiente borghese e non fare il conformista per inserirsi in un ambiente sociale ma perché è quello che ha appreso dalla famiglie e che fa con naturalezza per abitudine a farlo.

4 hours ago, sabrinaT said:

già Achille Lauro aveva baciato il suo bassista l'anno prima e l'anno prima ancora Fiorello aveva baciato Tiziano Ferro e Ghali

ma ci avevano messo la lingua come fedez ?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, sabrinaT said:

hai fatto l'albero genealogico? fino a che generazione sei arrivato col pedigree veneto

Sì, avevo fatto l'albero genealogico della famiglia di mio padre arrivando fino al nonno di mio nonno (prima di lui non si sa molto); non solo erano tutti veneti, ma quasi tutti hanno vissuto in paesini di campagna compresi nel raggio di pochi km...

6 hours ago, sabrinaT said:

limona solo con quelli non palesemente froci e sempre in contesti clowneschi che quindi non fanno paura a nessuno un po' come fanno gli etero che a scuola si inculano per finta sui banchi o sono "corporei" tra di loro ma non bacerebbero mai la checca della scuola. Far finta di inculare Rosa Chemical e limonarlo durante la sua canzone divertente (che fa ballare la ssszia Mara Venier) non spaventa nessun omofobo che ovviamente useranno l'episodio contro i gay ma solo per farsi indicizzare dai social e da google ma in realtà fa ridere anche loro.  Tra l'altro capirai che anticonformismo.. 

Può essere che Fedez si sia dato solo una "verniciata" di anticonformismo per ragioni commerciali e di spettacolo; comunque alcune sue piazzate hanno giovato alla nostra causa (se non fosse stato per lui dubito che Zan e il suo ddl sarebbero diventati un tema così popolare)

Link to comment
Share on other sites

Stai dicendo che alessandro zan e' diventato popolare grazie a fedez bel @schopy o che il ddl zan era popolare per fedez ?

che ha fatto in lratica fedez per zan ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

che ha fatto in lratica fedez per zan ?

Il primo maggio di tre anni fa Fedez dal palco del concerto del primo maggio ha fatto una gran pubblicità al ddl Zan, prendendosela con diversi esponenti della Lega...la piazzata ha avuto notevole eco mediatica, e da lì in poi tutti i tg della sera hanno iniziato a parlare di ddl Zan (non che prima non se ne fosse mai parlato, ma non gli si dava così gran risalto).

Nessuno nella mia famiglia sapeva chi fosse Zan prima di allora (e pensare che io tanti anni fa raccoglievo le firme per presentare la sua candidatura ad una qualche elezione...)

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Se Patty Pravo parlasse del DDL Zan potreste dirmi che lo fa per arruffianarsi il suo pubblico,

ma davvero come fate a pensare che Fedex possa averlo fatto per i suoi fan? 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, schopy said:

e pensare che io tanti anni fa raccoglievo le firme per presentare la sua candidatura ad una qualche elezione...

hai raccolto le firme per la sua candidatura anche all'interno della tua famiglia ?

3 minutes ago, Almadel said:

ma davvero come fate a pensare che Fedex possa averlo fatto per i suoi fan? 

come fedez ha spiegato in tv: anche se lui lo fa un po' per farsi pubblicità (si riferiva a beneficenza) ma che differenza fa per i froci che ora hanno lo zan votato in parlamento o per chi riceve la beneficenza ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Se Patty Pravo parlasse del DDL Zan potreste dirmi che lo fa per arruffianarsi il suo pubblico,

ma davvero come fate a pensare che Fedex possa averlo fatto per i suoi fan? 

Difatti non lo credo, e anzi ho trovato meritorio quel suo intervento...poi, quando limona con un uomo sul palco di Sanremo credo lo faccia soprattutto per mettersi al centro dell'attenzione (cosa che rapper e popstar fanno abitualmente)

Link to comment
Share on other sites

intanto fedez l'ha fatto e ci sono stati dei risultati dalla sua azione. chi se ne frega se fedez lo ha poi fatto per tornaconto personale

la moglie di fedez era incazzata con lui dopo sanremo non per il bacio ma perché fedez le ha tolto quei 5 minuti di notorietà televisiva nazionale a cui teneva tanto e per questo si parlava di lui e non di lei.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, sabrinaT said:

ormai parli come una ghei millanese svezzata... dov'è finito lo scugnizzo napoletano di un tempo? :( 

Dai serve per rendere l'idea, Milano in fin dei conti ha tre circumvallazioni:le tangenziali, la "circumvalla" e quella che delimita il centro.
non saprei chiamarla in altro modo

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

Veramente le circonvallazioni di Milano ai miei tempi erano tre:

quella delle mura romane e medioevali,

quella delle mura spagnuole, propriamente detta circonvallazione,

quella dell'espansione urbana di fine dell'Ottocento.

Le tangenziali sono esterne ed estranee alla città ed infatti per gran parte non corrono neppure sul territorio del Comune di Milano.

 

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
5 hours ago, schopy said:

Il primo maggio di tre anni fa Fedez dal palco del concerto del primo maggio ha fatto una gran pubblicità al ddl Zan, prendendosela con diversi esponenti della Lega...la piazzata ha avuto notevole eco mediatica, e da lì in poi tutti i tg della sera hanno iniziato a parlare di ddl Zan (non che prima non se ne fosse mai parlato, ma non gli si dava così gran risalto).

Nessuno nella mia famiglia sapeva chi fosse Zan prima di allora (e pensare che io tanti anni fa raccoglievo le firme per presentare la sua candidatura ad una qualche elezione...)

praticamente il ddl zan interessava più a Fedez che a quelli del PD stesso che l'hanno affossato 🫢🍋🍋

5 hours ago, Almadel said:

Fedex possa averlo fatto per i suoi fan? 

i fan di Fedez oggi sono le twittarole woke impazzite che fanno le pulci per qualsiasi cosa e le casalinghe coi figli piccoli che portano i figli agli oratori o alla colonia al mare non i maranza della periferia milanese... sei rimasto al 2009

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

Almadel
35 minutes ago, sabrinaT said:

praticamente il ddl zan interessava più a Fedez che a quelli del PD stesso che l'hanno affossato 🫢🍋🍋

Sai qual è la cosa bella di essere di sinistra in Italia?

Anche se sei l'unico che si sbatte per fare le cose, se non ci riesci è colpa tua.

Praticamente sei da solo in mezzo a un campo a mezzanotte e nessuno ti caga.

E quando arriva l'unico che si sbatte per venire a prenderti, gli dici pure che è in ritardo.

Io non capisco perché il PD perda tempo con le unioni civili e il DDL Zan:

fossi in loro me ne sbatterei dei gay.

Tanto i gay sono tutti single e se ne fregano delle unioni

e non dichiarati quindi se ne fregano delle discriminazioni.

Pompini nei cessi e voto alla Meloni.

42 minutes ago, sabrinaT said:

i fan di Fedez oggi sono le twittarole woke impazzite che fanno le pulci per qualsiasi cosa e le casalinghe coi figli piccoli che portano i figli agli oratori o alla colonia al mare non i maranza della periferia milanese... sei rimasto al 2009

Può darsi che adesso sia così.

Io fossi stato in lui - trapper tatuato - MAI avrei parlato di omofobia.

Me ne sarei rimasto a fare i duetti con J-Ax, parlare di figa e di canne e basta.

Praticamente è stato come se Fabri Fibra avesse detto che ama fare le pompe.

Per questo credo che questo Fedez sia quello autentico.

Coi soldi di Chiara è stato libero di fare quello che gli pareva

e non ha più dovuto fare il misogino cannato del cazzo per piacere ai bro.

Comunque dopo il divorzio vedremo se ci sarà qualche cambiamento.

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT

Un'altra cosa molto da borghesi dal livello medio in su è giocare a tennis.

Non ho mai conosciuto uno povero che giocasse a tennis e frequentasse i circoli tennis. 

Tennis e altri sport non da contatto sono molto borghesi bene... anche se in realtà a volte anche basket !!!

Il calcio è invece lo sport per i morti di fame per eccellenza in Italia.

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...