Jump to content

Nuovi amici a Milano?


Gius87

Recommended Posts

Ghost77
Just now, sabrinaT said:

devo dire che tutto l'hype su Milano mi è terribilmente sceso rispetto al 2014-2015 quando ho avevo finito le superiori e tutta la gente che conoscevo si trasferiva a Milano o da qualche altra parte perché è crollato tutto quell'allure da grande mela delle grandi occasioni.. che non è più da un pezzo ma oggi ancora di più.

E' anche la consapevolezza che uno assume col tempo, che ti fa fare poi i dovuti paragoni . 

Io - e non solo io ma tutti i miei amici - l'hype per Milano la abbiamo avuta nel 2000 ed è durata giusto il tempo di averla vista un po' piu' da vicino . A Milano, per noi contadini di Torino, si scopava . Tanto, ovunque . O meglio queste erano le voci che arrivavano . Noi al limite ci trovavamo al Mc al pomeriggio a piangere miseria . Poi, scoprendo posti lerci come il Gasoline, una discoteca milanese aperta la domenica pomeriggio che attirava un carnaio di 18enni, ci siamo resi conto che certo, si scopava, ma solo i milanesi . Noi rimanevamo i bifolchi da Torino che nessuno filava . Poi basta, dopo un po' vedi che è solo una città caotica  buona per farti un giro ogni tanto,giusto per, ma niente più .

7 minutes ago, Pugsley said:

Ma se ci sono stato ieri che ci sta un libraccio lato viale monza

Prima volta che ci andavi, lo hai detto tu, e hai commentato in modo negativo come si fa con le prime esperienze in un luogo .

8 minutes ago, Pugsley said:

Quindi perseguire questi scopi lo si fa solo se in associazioni?

Ma che ne so, sto chiedendo . Forse lotti con la telepatia, mandi lettere indignate al sindaco . Qualcosa farai, lo hai detto tu che "lotti" .

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sabrinaT

    50

  • schopy

    45

  • netny

    38

  • marco7

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, Ghost77 said:

contadini di Torino

Per i milanesi i torinesi sono contadini? Non lo sapevo 😂

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
2 minutes ago, sabrinaT said:

vabbe un po' dai è vero.

Il cruising l'ho scoperto dieci anni dopo essermi trasferito. A Roma sono arrivato per l'università, e siccome l'unico ateneo entro il triangolo Molise-Napoli-Roma che non aveva il numero chiuso ad ingegneria elettrotecnica (era novembre e altrove i test si erano già tenuti) era La Sapienza, ho optato per Roma. Parliamo di 14 anni fa.

Diciamo che se ho deciso di rimanerci è stato anche per altro, cruising compreso, ma parliamo appunto di possibilità che sfrutto, mentre Pug ripete spesso che non ha tempo per fare nulla, che il fine settimana è stanco, che comunque degli aperitivi e della movida non gli importa nulla ecc... Se uscissi di casa solo per fare spesa e lavorare, se non vivessi la città, se non mi godessi ciò che sa offrire, se facessi ciò che potrei fare a Viterbo o Latina o Campobasso, beh, tornerei senz'altro da dove sono venuto. A che pro dannarsi per il traffico, le buche e l'inciviltà dilagante, altrimenti?

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
5 minutes ago, Cesco00 said:

Andrea, tu ti lamenti di cose come gli aperitivi e il costo della vita, oppure del tram che non passa. Su. 

 

Io mi lamento di ciò che non mi piace e non elogio ciò che mi piace. Te lo devo ribadire

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
5 minutes ago, Pugsley said:

Adesso il doppio, ma c'è il dehor.

e tu non andare in via Lecco . Fatti un aperitivo da un Dispensa Emilia a caso a 9 euro, o in uno dei mille posti esistenti che non ti spiumano . 

Non e' un diritto andare in questa fantomatica via Lecco, solo perchè è una gay street . Gay street frequentata da chi va nelle gay street nel 2024, peraltro . Vai altrove, non hai bisogno di "rifarti gli occhi" vedendo qualche gay .

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
1 minute ago, Pugsley said:

Io mi lamento di ciò che non mi piace 

Quindi sostanzialmente di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
3 minutes ago, netny said:

Per i milanesi i torinesi sono contadini? Non lo sapevo

Quando avevo l'età per sentirmi parte di una fazione, assolutamente sì . Eri visto dalle succursali gay milanesi come quello che arriva dalla montagna del sapone . E non avevano torto, pensa che qui a Torino nello stesso periodo non esistevano nelle disco le dark room . Erano robe su cui fantasticare , mioddio chissà cosa succede .

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
6 minutes ago, Ghost77 said:

Prima volta che ci andavi, lo hai detto tu, e hai commentato in modo negativo come si fa con le prime esperienze in un luogo .

Conosco diversi rivenditori di ricambi elettronici in spazi ex-industriali. È un posto che a me non piace e poi non ha verde, è vicino la stazione e il viale monza non mi piace 

È una zona di passaggio bighelloneggio ambiguo soprattutto di persone che non si capisce cosa facciano tutto il giorno

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
2 minutes ago, Pugsley said:

È una zona di passaggio bighelloneggio ambiguo soprattutto di persone che non si capisce cosa facciano tutto il giorno

E' la stessa cosa che dici anche noi se scriviamo troppo in chat, forse è per quello che ci piace NoLo !

Link to comment
Share on other sites

@Ghost77  non lo sapevo. Anche perché, da bambino/ragazzino, ricordavo una Torino grigia, triste e..boh. Giudizi ingenui e sommari (aldilà dell’’arretratezza in ambito gay).

Ho riscoperto e cambiato idea su Torino più avanti negli anni, forse le Olimpiadi hanno aiutato a darne un volto differente. 

Poi come ci si viva non lo so, perché a differenza di Milano ho solo fatto poco più che dei “mordi e fuggi”.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
10 minutes ago, Cesco00 said:

Diciamo che se ho deciso di rimanerci è stato anche per altro, cruising compreso, ma parliamo appunto di possibilità che sfrutto

Ma se fai sempre le stesse quattro cose come me, scuola, casa, supermercato, cruising. E qualche volta fai come me che vai a teatro o vai al cinema

Ah io non faccio cruising

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
21 minutes ago, Ghost77 said:

Io - e non solo io ma tutti i miei amici - l'hype per Milano la abbiamo avuta nel 2000 ed è durata giusto il tempo di averla vista un po' piu' da vicino . A Milano, per noi contadini di Torino, si scopava . Tanto, ovunque . O meglio queste erano le voci che arrivavano . Noi al limite ci trovavamo al Mc al pomeriggio a piangere miseria . Poi, scoprendo posti lerci come il Gasoline, una discoteca milanese aperta la domenica pomeriggio che attirava un carnaio di 18enni, ci siamo resi conto che certo, si scopava, ma solo i milanesi . Noi rimanevamo i bifolchi da Torino che nessuno filava . Poi basta, dopo un po' vedi che è solo una città caotica  buona per farti un giro ogni tanto,giusto per, ma niente più .

come città idealmente mi piacerebbe ancora: c'è sempre roba da fare e da vedere, ci sono i froci, c'è scelta di qualsiasi cosa, ci fanno tutti i concerti di artisti nazionali e internazionali che mi interessano, ci sono ottime università, è collegata con qualsiasi posto (nazionale o internazionale... per esempio i low cost per andare ovunque che neppure all'epoca d'oro dei low cost davvero low cost io ho mai visto qua) etc... sicuramente se avessi una casa di proprietà ci vivrei ma se devi stare d'affitto a parte il disagio ma poi non ti rimane un fico secco. 

è che però offre ben poco rispetto al passato. Cioè offre a livello di numero di offerte (se a Milano uno stage/intership o posti per neolaureati/junior lo trovi in Puglia ti serve una raccomandazione sicuro o lo trovi ma non nel settore che ti interessa o per cui hai studiato).. ma qualitativamente è meh. Ti serve comunque una famiglia volenterosa prima di tutto e danarosa per iniziare e poi non si sa come finisce. La gentrificazione di Milano è reale e ultimamente sta diventando un parco giochi per ricchi con possibilità per ricchi... insomma sta venendo meno tutta quella parte romantica e di sogno. Le storie che sento riguardano tutta gente che già era sistemata o coi soldi. Forse l'ultima ondata è stata davvero fino al 2015-2016 in quegli anni conoscevo superficialmente molti froci finiti a fare i soliti lavori da gay come i commessi da Zara o da H&M o da visual merchandiser etc.. perché contatti di contatti, persone che riuscivano a vivere degnamente e modestamente. Oggi quasi tutti questi arrotondano con OF e markette di vario genere o non si sa più che fine hanno fatto con la scusa dell'emancipazione dei corpi e del sex working inclusivo. 

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, sabrinaT said:

Quando uno da morto di fame fa i soldi si dice che si è "imborghesito",

forse lo dite al sud, da me imborghesito significa altro.

 

22 hours ago, Cesco00 said:

, tu ti lamenti di cose come gli aperitivi e il costo della vita, oppure del tram che non passa. Su. 

ora usi anche te il suo nome vero come è capitato a schopy che ci è rimasto malissimo ????

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
Just now, marco7 said:

forse lo dite al sud, da me imborghesito significa altro.

che vuol dire in Tirolo imborghesito :hm: comunque si dice in tutta italia credo e non solo al sud

ma chi è che dice "quello lì si è imborghesito perché ora ha una mentalità laboriosa calvinista e conformista"? nessuno 🤣🤣 conformista un po'... ma poi c'entrano sempre i soldi nel discorso. Senza soldi non ti "imborghesisci". 

Link to comment
Share on other sites

da google:

"Cosa vuol dire imborghesito?

[im-bor-ghe-sì-to] agg. 1 Che, per vicende storiche, si assimila socialmente alla borghesia: nobili decaduti e i. 2 Che si adagia in una tranquilla e ordinata vita tutta lavoro e famiglia: dopo il matrimonio è parso i."

non mi pare si parli di soldi ma di assimilarsi alla borghesia non per soldi ma per modo di fare.

continui a non capire la differenza tra borghese e ricco. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
15 minutes ago, netny said:

Cioè?

Hai presente quando le persone camminano per strada squadrandoti con un passo che non implica un obiettivo preciso? Oppure due o più persone sostano senza un motivo apparente chiacchierando davanti le vetrine guardando le persone che passano, non incrociandosi tra loro negli occhi, ma guardando i passanti?

 

-----

Ormai le città turistiche stanno tutte diventando così https://deriveapprodi.com/libro/airbnb-citta-merce/

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

freedog
35 minutes ago, Pugsley said:

Roma invece è molto economica?

Quella per turisti assolutamente no.

Se ci vivi, sai come e dove muoverti per sopravvivere a livelli umani 

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
4 minutes ago, Pugsley said:

Hai presente quando le persone camminano per strada squadrandoti con un passo che non implica un obiettivo preciso? Oppure due o più persone sostano senza un motivo apparente chiacchierando davanti le vetrine guardando le persone che passano, non incrociandosi tra loro negli occhi, ma guardando i passanti?

Ma solo a me queste situazioni da spy story non capitano? 

Ma chi se ne frega di dove guarda la gente, dai. Questa è dietrologia, teoria delle cospirazioni. Divertente da fare con gli amici per supporre e creare trame inverosimili, ma non deve divenire una cosa seria. 

Link to comment
Share on other sites

@Pugsley no. Cioè, credo di aver capito, però mi sfugge il punto del problema. Ma temo si aprirebbe l’ennesima sotto discussione inutile. 
 

Magari rileggerò i tuoi post con più attenzione e capirò meglio i tuoi punti di vista per i quali ti lamenti della tua vita. Anzi, forse meno distrattamente, leggerò anche le cose positive.

Non è una battuta: ho proprio perso il filo del discorso come è successo per tutta quella faccenda che ti urticava sull’utilizzo degli smartphone e pagamenti (se non eri tu scusa la confusione di nickname)!

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
20 minutes ago, marco7 said:

da google:

"Cosa vuol dire imborghesito?

[im-bor-ghe-sì-to] agg. 1 Che, per vicende storiche, si assimila socialmente alla borghesia: nobili decaduti e i. 2 Che si adagia in una tranquilla e ordinata vita tutta lavoro e famiglia: dopo il matrimonio è parso i."

non mi pare si parli di soldi ma di assimilarsi alla borghesia non per soldi ma per modo di fare.

continui a non capire la differenza tra borghese e ricco. :muro:

nobili decaduti cioè è avvenuto il procedimento inverso... un riccone si è imborghesito perché non esistono più i titoli nobiliari (almeno in Italia) e ha perso soldi/rendite/prestigio.

2024-04-2901-51-18-401.jpg.be003490633eb58e0f75fed60d69d8f6.jpg

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

Pugsley
16 minutes ago, freedog said:

Se ci vivi, sai come e dove muoverti per sopravvivere a livelli umani 

A perché a Milano non facciamo così lo stesso?

16 minutes ago, Ghost77 said:

Ma solo a me queste situazioni da spy story non capitano? 

Ma chi se ne frega di dove guarda la gente, dai. Questa è dietrologia, teoria delle cospirazioni. Divertente da fare con gli amici per supporre e creare trame inverosimili, ma non deve divenire una cosa seria. 

Spaccio o rapina. Non so delle due

Non sono esperto. Finiscila di screditare il mio modo di vedere

Piazzale Loreto se la contende con Piazzale Corvetto...

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT

esempio di terronizzazione culturale di Milano: mio cugino terrone (un completo ignorante uscito dal professionale) è riuscito a farsi raccomandare (!!!) tramite un sofisticato sistema di parentele acquisite tramite la ragazza (terrona pure lei) nelle ferrovie non mi ricordo se in 3n0rd o gruppo Effe.Enne.Emme... però vive in brianza e non a Milano. "Ce l'ha fatta" e la nonna superstite è super felice. Col posto fisso e l'aiuto dei genitori ha perfino comprato casa. 🤪

 

13 minutes ago, Pugsley said:

A perché a Milano non facciamo così lo stesso?

Spaccio o rapina. Non so delle due

Non sono esperto. Finiscila di screditare il mio modo di vedere

tu sei borghese o ricco? e se sei ricco sei parte dei nuovi o dei vecchi ricchi di Milano?

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

Pugsley
1 hour ago, Ghost77 said:

Prima volta che ci andavi, lo hai detto tu, e hai commentato in modo negativo come si fa con le prime esperienze in un luogo .

Ma che ne so, sto chiedendo . Forse lotti con la telepatia, mandi lettere indignate al sindaco . Qualcosa farai, lo hai detto tu che "lotti" .

Al libraccio era la prima volta, ma la zona la fruisco

Con le mie azioni quotidiane contribusco a cambiarla

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, sabrinaT said:

nobili decaduti cioè è avvenuto il procedimento inverso... un riccone si è imborghesito perché non esistono più i titoli nobiliari (almeno in Italia) e ha perso soldi/rendite/prestigio.

hai letto il significato 2 che è quello attuale per imborghesito ?

Che si adagia in una tranquilla e ordinata vita tutta lavoro e famiglia: dopo il matrimonio è parso i.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

scrivo quel che google dice a proposito:

"Quali sono i valori della borghesia?

Si affermò lo stereotipo del modello di vita del buon borghese: laborioso, equilibrato e rispettabile, consumare senza sciupare, casa funzionale e vestiario di qualità ma austero. Il tutto per l'ambito riconoscimento sociale."

Posto che questa descrizione calza forse per i personaggi dei romanzi di Balzac o di Mann, non capisco come mai rispondendo a @Almadel scrivevi che per te è "borghese" il ragazzo gay che si preoccupa della reputazione...come se questa fosse una prerogativa esclusiva della borghesia 😅

6 hours ago, sabrinaT said:

c'è anche una questione economica e geografica!

(...) Se i tuoi genitori sono nullafacenti ma vivono di eredità e immobili sei borghese etc !!  

Non so se sono "borghese" o solo veneto, ma qui in famiglia da me tutti/tutte hanno sempre lavorato, e non è considerato molto lodevole vivere di rendita (a meno che la rendita non sia frutto del tuo precedente lavoro) 🙂

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, schopy said:

non capisco come mai rispondendo a @Almadel scrivevi che per te è "borghese" il ragazzo gay che si preoccupa della reputazione...come se questa fosse una prerogativa esclusiva della borghesia 😅

se non lo capisci non ci posso fare nulla bel @schopy :boh:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

se non lo capisci non ci posso fare nulla bel @schopy :boh:

Se ti faccio notare che non sei in chiaro con te stesso tu rispondi che non sai cosa farci 😄

Solo i borghesi si preoccupano della reputazione? Forse no...

Io penso che "gay borghese" non voglia dire quasi niente 

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
8 hours ago, marco7 said:

scrivo quel che google dice a proposito:

"Quali sono i valori della borghesia?

Si affermò lo stereotipo del modello di vita del buon borghese: laborioso, equilibrato e rispettabile, consumare senza sciupare, casa funzionale e vestiario di qualità ma austero. Il tutto per l'ambito riconoscimento sociale."

Ok e su quale pianeta io potrei sembrarti laborioso, equilibrato, rispettabile e ben vestito? :D

Direi che con "borghese" noi intendiamo tre cose:

1) Ricco

2) Conformista

3) Superficiale

Fedez non è borghese perché non è conformista

Umberto Eco non era borghese perché non era superficiale

E mio cugino magazziniere non è borghese perché non è ricco.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Pugsley said:

NoLo fa cagare

Per i non addetti, NoLo sta per North of Loreto, Piazzale Loreto. Un quartiere post-industriale-dismesso incastrato tra zone di via vai molto losco. Il quartiere doveva decollare e che non è decollato (ancora?)

Losco? Losco? E cosa non è losco per te il quadrilatero della moda? Ahahahah ma dai cosa ha di losco? No davvero, pieno zeppo di locali e di gente la sera, tutto è tranne che losco.
Può non piacere, ci sta ma è una zona godibile.

Tu che zona di Milano frequenti la sera?

9 hours ago, Pugsley said:

Quindi siccome di carattere non sono molto sociale, devo andare a vivere a Canicattì? Fortuna sei psicoterapeuta

Beh se ti piace un ambiente più intimo Milano forse è una spesa inutile poi se lo fai per lavoro non stiamo più parlando di scelte.
IN quello ti capisco in pieno anche io ho una classe di concorso bistrattata e sono dovuto salire su per poter lavorare, sotto il Pò zero assoluto.

8 hours ago, Pugsley said:

Piazzale Loreto se la contende con Piazzale Corvetto...

Guarda non sai quante volte sento questi discorsi poi scopro che queste persone vivono a Lorenteggio o a Primaticcio. Dicono lo stesso anche di Lambrate, di viale Padova, di Maciachini, di Gratosoglio, piazzale Abbiategrasso poi vivono a Comasina, ad Affori.
Posto che dentro la circomvalla una persona normale non ci puoi vivere se non in una stanza condivisa insieme a 8 coinquilini, Milano è questa.
Cioè io non credo che il tuo quartiere sia migliore di quelli da te citati, io vivo a Sesto che è vista come l'antro di ingresso dell'inferno, me ne sono sempre fregato di certi pregiudizi e mi sono potuto permettere sempre di vivere da solo in fitto senza dover pulire piatti e sgommate del cesso di coinquilini puzzoni (e da qualche anno ho anche comprato casa)
In un luogo dove sono stato sempre bene e me lo sono fatto anche piacere perchè tra un Precotto, un Baggio, un Brenta o un Inganni sinceramente non ci vedo nessuna differenza se non dover fare 4 5 fermate di metro in piu per stare in centro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...