Jump to content

[culturagaia] Mondo ORSO (Bears & Chasers)


Hunter

Recommended Posts

cosa significa normale e gaio sessocentrismo? xD

comunque akinori in realtà i ciciorsetti non sono "effeminati", sono solo un bel po' burloni e va bene così :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    102

  • Almadel

    54

  • Marco87

    52

  • ben81

    51

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, rispondevo ad almadel che trovava lo zio di Cachorro sessuocentrico perché descritto nella sua quotidianità gay fatta di locali, battuage, incontri promuscui, rapporto più stabile come fulcro della vita sessuale (una coppia aperte in effetti). Quindi siccome sembrava volesse dare una connotazione esclusivamente negativa a sessocentrismo, allo scopo di rinnegarlo, io ho scritto che era normale e gaio sessocentrismo nel senso che non era il sessocentrismo esagerato di quei gay che fanno del sesso il centro e l essenza della loro identità.<BR><BR>Non so in realtà come siano i cicciorsetti perché non li conosco, mi verrebbe di definirli bear queer se il loro è solo un atteggiamento burlone. In ogni caso sono simpaticissimi e mi sono divertito molto a guardarli. Però il fatto che molti orsi siano effemminati mi sembra di averlo letto in un tuo post e trovava conferma anche nella mia esperienza personale.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei... i cicciorsetti in fondo rappresentano il mondo ursino e tanto demenziali non mi sembrano: in effetti sprizzano cultura camp da tutti i pori.

A questo punto emerge un punto importante: se esistono questi bear effemminati ( e questo se è puramente retorico, perché la loro esistenza è confermata oltre che dalla mia esperienza personale anche da altri interventi che ho letto qui), davvero sarebbero la più grande contestazione del modello estetico maschile standard. Infatti se fossero semplicemente grassi e pelosi, metterebbero si in discussione solo il tradizionale concetto classico di bellezza maschile (armonia e proporzioni, definizione muscolare, eccetera). Ma se non solo sono cicci e pelosi, ma anche effemminati, metterebbero in corto circuito il concetto stesso di virilità.

Mi chiedo quanta consapevolezza ci sia in tutto ciò e se prevalga un calcolo o la spontaneità. Ad ogni modo l'orso effemminato mi sembra un punto di non ritorno nella differenziazione da un modello gay standard. Mi sembra in effetti, la rivincita degli effemminati, glabri, magri eccetera, su un mondo maschile grasso e peloso che voleva a tutti i costi escluderli per differenziarsi da essi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non ho letto tutti I posts ma non capisco l'affermazione "molti orsi sono effemminati". Non penso lo siano ne piu' , me meno Che tutti I gay in generale. Parlava te dell'italia, o in generale?

Link to comment
Share on other sites

OT

Parafilia: s.f. Anomalia del comportamento per cui la soddisfazione

dell'istinto sessuale può essere raggiunta solo attraverso atti eccentrici

o perversi.

 

 

Questa è la definizione standard, se poi tu intendi preferenza sessuale

usa il termine preferenza sessuale, perchè il significato comune dell'espressione

è abbastanza stigmatizzante ed ingiurioso

fine OT

Link to comment
Share on other sites

OT @@Hinzelmann, aggiornati. Forse la parafilia poteva considerarsi una perversione anni fa. Grazie al bdsm, sdoganizzato dai gay (come ho spiegato altrove) oggi:

"In ambito psichiatrico e sessuologico, con parafilia (dal greco para παρά = "presso", "accanto", "oltre" e filia φιλία = "amore", "affinità") si intende quell'insieme di manifestazioni della sessualità umana, rivolte a comportamenti o situazioni non direttamente connessi al fine riproduttivo tipico del sesso tradizionale.

 

Solitamente tali attività vengono considerate soltanto inusuali, senza necessariamente implicare che esse siano "sbagliate" o "malate", al contrario se si manifestano in forme di violenza fisico/psicologica, che comportano la pratica di tali perversioni su soggetti non consenzienti e/o caratterizzati dall'aspetto di dipendenza ossessiva-compulsiva, vengono attribuite ad un quadro patologico" fine OT

Link to comment
Share on other sites

Pura follia

 

Intanto per stabilire cosa è ingiuria si vede l'uso comune della parola

altrimenti non sarebbe ingiuria neanche frocio perchè i gay lo hanno

sdoganato laddove è evidente che resta un insulto

 

In secondo luogo sostenere che ogni atto non riproduttivo costituisca

una parafilia significa ritenere che l'unica meta fisiologica dell'atto sessuale

sia la riproduzione

 

In terzo luogo gli orsi non compiono nessun atto sessuale individuato

hanno la stessa identica sessualità di un gay qualunque, la loro preferenza

non si sostanzia in una pratica sessuale bensì nella specificazione di un gusto per un

tipo fisicco

 

Infine ci sono parafilie fortemente stigmatizzate come la pedofilia, quindi accomunare

sotto al termine parafilia orsi e pedofili ha un effetto stigmatizzante ( si potrà discutere

se sia giusto stigmatizzare i pedofili, io userei preferenza sessuale per entrambi, ma è

indiscutibile che stigmatizzare gli orsi sia sbagliato )

Link to comment
Share on other sites

( si potrà discutere

se sia giusto stigmatizzare i pedofili, io userei preferenza sessuale per entrambi, ma è

indiscutibile che stigmatizzare gli orsi sia sbagliato )

Sono d'accordo.

Secondo me parafilia è una parola-ombrello usata per classificare tutte le pratiche anormali nel senso di poco diffuse, minoritarie. Per questo finisce per essere una parola vuota.

 

Come si fa a usare una stessa parola per riferirsi a:

1) sesso che coinvolge non umani (zoofilia, dendrofilia, fetish vari);

2) il BDSM nelle sue varie forme;

3) sesso con i bambini;

4) sesso con persona non consenziente;

5) fino a poco tempo fa comprendeva anche l'omosessualità.

Che diavolo hanno tutte queste cose in comune, a parte il non essere sesso standard lui sopra, lei sotto, su e giù, sigaretta dopo?

 

 

 

Detto questo non ha alcun senso che se Pinco Pallo preferisce le persone grasse e pelose allora è un parafiliaco, mentre se akinori preferisce le persone magre o Tizio Caio le donne bionde è solo una questione di gusti.

Link to comment
Share on other sites

La definizione di parafilia non è mia l'ho presa da wikipedia, quindi dovreste correggere quella.

E in quella definizione si distingueva appunto fra "parafilie innocue" (quelle praticate fra adulti consenzienti)

e "parafilie perverse", come la pedofilia, appunto.

Secondo me vi state fissando su un termine tecnico, che, come spiega wikipedia

è servito a spazzare via il campo della sessuologia da parole non neutrali come "perversione",

"lussuria", "vizio", insomma tutto quel vocabolario cattolico

pregno di condanna morale.

Preciso che ovviamente i bear pur se la loro predilezione è " " (non so che parola usare, "parafiliaco" non va bene,

possiamo parlare di predilezione di tipo feticistico?) non li definirei mai dei parafiliaci

perchè non è che la loro vita è composta, immagino, esclusivamente di sesso compulsivo

con persone grasse e pelose e solo con loro. C'è sicuramente una dimensione di omoaffettività,

perché poi sempre di gay stiamo parlando no? E immagino anche molto altro da scoprire...

E poi l'ho sempre ribadito, io mi trovo molto a mio agio intellettualmente con gli orsi

fisicamente è una tipologia che suscita sempre più il mio interesse, mentalmente

li trovo meno superficiali e più profondi della media dei gay (ovviamente è una valutazione personale,

può darsi anche che avrò conosciuto i bear migliori, ma non credo)

e ritengo che il loro contributo per una nuova estetica gay è stato determinante.

L'uso del termine parafilia l'ho fatto solo in rapporto al discorso del target economico

per cui si facevano equivalere i bear alle lesbiche, in un'altra discussione,

e aveva un senso solo in questa discussione: intendevo dire semplicemente

che l'identità sessuale dei bear è in ogni caso un'identità gay

e che non esistonio un' identità o un orientamento bear

quindi non era lecito paragonare bear e lesbiche, ma gay e lesbiche

(ovvero identità per identità, così come non sarebbe lecito

fare paragoni fra lesbiche butch e gay, simmetricamente)

 

Per me discutere ancora di questa cosa qui è assolutamente fuori luogo e genera solo equivoci,

perché il mio pensiero è stato decontestualizzato. Spero di aver chiarito e saluto con

un abbraccio affettuoso tutti gli orsi che frequentano il forum! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Se sostituisci "parafilia" con "preferenza feticistica"

non credo che un bear si senta meglio considerato.

 

Capisco che per te qualunque forma di preferenza

sessuale che non sia "puro affetto" è un ipso facto un

feticismo ma questo è un tuo problema, chiamasi sessuofobia.

 

Possiamo impiegare il termine feticismo per riferirci a pratiche

sessuali specifiche, ma non a categorie di persone ed alle loro

preferenze sessuali ( un feticcio è un simbolo che sostituisce il

tutto con una parte...non credo che prediligere i biondi implichi

sostituire il genere umano con un tipo d'uomo )

 

Il termine parafilia è peggiore di perversione, perchè sotto la

facciata di un' apparente assenza di giudizio, in realtà stigmatizza

e mantiene in piedi quel giudizio altrimenti impresentabile, pur non

appoggiandosi ad una evidenza scientifica.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann non sai leggere: ho affermato proprio questo.

Mi riferivo a pratiche specifiche, non categorizzavo persone.

Poi che cavolo dici, se il termine parafilia sarebbe peggio di perversione,

questo implica che il termine gay sia peggio di sodomia,

a parità di assenza di giudizio?

Anzi nel termine gay c'è anche una sfumatura positiva

che comunica allegria eccetera, ma secondo

il tuo ragionamento distorto, siccome gay non ha un'evidenza scientifica

sarebbe meglio usare il termine "checca" :haha:

 

Non capisco questa voglia di continuare ad equivocare.

Lo ripeto per l'ultima volta, ho usato quel termine

solo in un contesto particolare, in cui le lesbiche

ancora una volta venivano vilipese

facendo equivalere la loro identità

a quello che è un gusto estetico di un sottogruppo gay

cioè quello dei bear. E' inutile che adesso decontestualizzate

per attaccarmi, ho già spiegato il vostro giochetto...

forse non volete nemmeno attaccarmi semplicemente volete equivocare

per il gusto di farlo e confondere le acque come al solito

Link to comment
Share on other sites

Sono decisamente d'accordo, in fondo sono categorie create dall'uomo per l'uomo e difficilmente conterrano l'idea che ogni individuo ha di quelli che sono i propri appetiti sessuali. Con questo non voglio dire che non sia utile avere delle serate di riferimento e delle etichette che ci aiutino a cercare ciò che ci piace senza incappare in persone che hanno ben altre preferenze, ma che bisogna essere flessibili ed evitare tante menate.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se ti piacciono i siti (a me sinceramente no), la chat principale è bearwww

se ti piace andare in disco puoi andare alle "feste/serate orsi" e li ne puoi trovare tranquillamente

se ti piace la vita al di fuori di giri e siti vari puoi:

 

1) "lavorare di networking", ovvero conoscerne uno tramite amicizie comuni (la vedo la cosa più bella)

2) andare in giro a fare bearwatching come facevamo io e Fujimoto qualche anno fa (ma qui puoi essere sicuro siano gay solo se hai l'occhio clinico) xD xD xD

3) continui la tua permanenza sul forum finchè non avrai raggiunto un numero sufficiente di post da vedere l'area raduni, vieni a uno di questi e magari hai il culo che qualcuno dei chubby del forum sia presente, sia simpatico e che vi andiate a genio :D :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace troppo il meccanismo dei giri, ma qui pare che dovrò proprio adattarmi, almeno per il momento.

 

Mi piacerebbe molto la prima opzione. Il fatto è che la vedo dura e non voglio assolutamente incappare in situazioni a senso unico. Bearwatching suona bellissimo. :DDDD E poi, cosa faccio ci provo? :D

Sicuramente ci sarà tempo anche per questa opzione, grazie Marco.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

 

2) andare in giro a fare bearwatching come facevamo io e Fujimoto qualche anno fa (ma qui puoi essere sicuro siano gay solo se hai l'occhio clinico) xD xD xD

 

dai un bear gay lo sgami subito

Link to comment
Share on other sites

che la maggior parte sia sgamabile quanto quelli che vanno in giro con la Luis Vuitton sottobraccio è vero,

i bear sono infatti riconoscibilissimi una volta che si conosce lo stereotipo bear e che questi vi ricadono dentro

ma ce ne sono anche certi che non sono proprio notabili

vedi la metà della popolazione che qui a padova è iscritta a informatica e varie ingegnerie xD

Poi lui ha parlato di Chubby e non di bear

 

Poi dipende anche da cosa intendi per bear, perché come abbiamo visto ce ne son di così tante specie che più o meno prendono tutto il mondo omosessuale xD xD xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Concordo pienamente con te. Ricordiamo, infatti, che l'obesità è la conseguenza di disturbi alimentari molto gravi. Insomma...mangiare tanto e bene sì, ma senza esagerare!

Ad ogni modo, credo che il fenomeno dei GAINER si stia sviluppando solo all'estero...per quanto mi riguarda non ho ancora avuto modo di conoscere nessuno che si definisse così in Italia.

 

WOOF!

Ti assicuro che il "mondo" gaining c'è anche in Italia, deve solo espandersi ma c'è. E' nascosto a causa dell'arretratezza mentale di questo paese, non accetta gli omosessuali, figurati gli omosessuali "ancora più strani"...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

beh lo dici come se fosse un fenomeno positivo...io amo i bear, il mio ragazzo è un bear ma ciò non toglie che sono il primo ad incazzarmi perchè a volte esagera e non si decide a scendere quella pancia!

Edited by Loup-garou
Eliminato quote post precedente
Link to comment
Share on other sites

Non è assolutamente un fenomeno positivo, ma è un fenomeno esistente e non negabile.

 

Ed è esattamente come l'omosessualità, non decidi tu di diventare gainer, ci nasci.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dio, ma c'è un nome per tutto! Incredibile!

 

Ci parlai con un tizio che era eccitato dall'idea di veder ingrassare il partner a livelli patologici.

"Mi piacerebbe portare il mio ragazzo ogni giorno fuori a mangiare, per tutto il giorno. Vorrei arrivasse almeno a 220 kg".

 

Queste furono, in sostanza, le sue parole.

Ecco, questo non va bene, a mio parere. Perché una persona fragile mentalmente, che si innamora di una persona che è eccitata dall'idea che il partner aumenti di peso a livelli esorbitanti, può addirittura arrivare a quasi sottomettersi al suo ragazzo, in un certo senso "obbedendogli" ed arrivando a pesare così tanto.

C'è un limite ad ogni cosa. L'obesità, si sa, è riconosciuta come malattia. Tutti siamo a conoscenza delle problematiche a cui porta, a livello cardiovascolare in primo luogo. Chiedere al partner di ingrassare in questo modo, non è amare il partner. E' portarlo alla distruzione, è un potenziale omicidio, per cosa? Per una mero capriccio? No, questo no.

Link to comment
Share on other sites

ma che significa non essere dentro? essere troppo grassi-->problemi di salute. Se il proprio partner spinge affinchè tu sia grasso di certo non si può parlare di amore ma di egoismo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...