Jump to content

[culturagaia] Mondo ORSO (Bears & Chasers)


Hunter

Recommended Posts

è difficile dire quel è il punto in cui una persona ingrassa per propria scelta o in cui ingrassa per sottomettersi al proprio partner

 

Di certo sarebbe molto scorretto far dipendere l'affetto verso il proprio partner dal suo peso corporeo, considerando che se fin dal inizio non c'è attrazione fisica è difficile che si instauri una relazione. Ovvio che se una persona è attratta da un partner grasso, il suo dimagrimento influenzare l'attrazione verso di esso, e ciò può portare a problemi nel far coincidere il rapporto affettivo con il rapporto di intesa fisica (Bel modo per dire sesso, vero? :awk: ).

Penso che sia un problema che riguarda tutte le coppie, non solo quelle bear, e nemmeno solo quelle omosessuali.

 

Ovviamente questo non significa che amare una persona significhi desiderare che questa raggiunga un perfetto peso forma, con dei risultati delle analisi da appendere nelle sale di attesa degli ambulatori.

 

Ciò che conta più della vita biologica e la vita biografica, cioè il vivere nel modo in cui preferiamo e cercare la felicità a modo nostro. E a sua modo anche una persona con una grave obesità può essere felice.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    102

  • Almadel

    54

  • Marco87

    52

  • ben81

    51

Top Posters In This Topic

Posted Images

è difficile dire quel è il punto in cui una persona ingrassa per propria scelta o in cui ingrassa per sottomettersi al proprio partner

 

Di certo sarebbe molto scorretto far dipendere l'affetto verso il proprio partner dal suo peso corporeo, considerando che se fin dal inizio non c'è attrazione fisica è difficile che si instauri una relazione. Ovvio che se una persona è attratta da un partner grasso, il suo dimagrimento influenzare l'attrazione verso di esso, e ciò può portare a problemi nel far coincidere il rapporto affettivo con il rapporto di intesa fisica (Bel modo per dire sesso, vero? :awk: ).

Penso che sia un problema che riguarda tutte le coppie, non solo quelle bear, e nemmeno solo quelle omosessuali.

 

Ovviamente questo non significa che amare una persona significhi desiderare che questa raggiunga un perfetto peso forma, con dei risultati delle analisi da appendere nelle sale di attesa degli ambulatori.

 

Ciò che conta più della vita biologica e la vita biografica, cioè il vivere nel modo in cui preferiamo e cercare la felicità a modo nostro. E a sua modo anche una persona con una grave obesità può essere felice.

 

Perfettamente d'accordo con te. Anzi c'è certa gente che è grassottella proprio perché vive in maniera molto rilassata e anzi non si fa alcun problema di quel suo essere fuoriforma. Essere grassi non vuol dire necessariamente essere "malati". E' ovvio che l'obesità puo' essere un problema, ma dipende molto da caso a caso. Al contrario conosco un sacco di gente magra ossessionata dall'essere magra che vive malissimo.

Link to comment
Share on other sites

Pure che non mi conoscete, fidatevi di me: questo mondo è un'altra gabbia de matti, né più né meno di altri ambienti.

Vi spiego: visto che non amo particolarmente andare per locali e vista la mia assai poco esile figura decido di iscrivermi su un sito bear, dovessi trovà un figaccione alla raul bova che me s'encolla :D e cmq pure io non disprezzo un po' di panza in un uomo. E niente... è una continua questione di peso, ma tipo macelleria eh! "Signò, stamo a 100 kg, che je ne aggiungo n'antri 5?"

Per uno ero troppo grasso (testuali parole: come fanno 110 kili a stare in 185 cm senza "produrre" (sic! produrre non si batte) sovrappeso e panza? ma infatti chi cazzo t'ha detto che non c'ho la panza!!! E poi per fortuna che stamo qui, pensa se stavamo a una sfilata di moda, mi scatarravano in faccia???). Per un altro, udite udite, ero troppo magro, dovevo almeno prendere altri 15-20 kili. Che ne so, fumo come n'addannato, bevo caffè a tutto spiano, peso 110 kili, fammene prende pure altri 20 e te infarto seduta stante...

Vabbè, accentuo il lato comico perché sennò sarebbe tutto terribilmente tragico.

Ovviamente a nessuno sfiora l'idea che potrebbe essere avvilente sentirsi trattatti come pezzi di carne. Tante volte vorrei mandare qualcuno a fanculo, dicendo che io sono quello che sono e se vado bene, vado bene così ma so che sarebbero parole buttate al vento e lascio stare. E poi tanto io da lì un giorno mi ci cancello.

Link to comment
Share on other sites

Tante volte vorrei mandare qualcuno a fanculo, dicendo che io sono quello che sono e se vado bene, vado bene così ma so che sarebbero parole buttate al vento e lascio stare. E poi tanto io da lì un giorno mi ci cancello.

 

 

Non dargliela vinta, manda pure affanculo chi spacca il capello, ma non cancellarti; ci sono anche persone normali che non trovano pretesti per essere sempre insoddisfatte del prossimo, quindi perchè precludersi la possibilità di conoscere anche i sani di mente?

Link to comment
Share on other sites

Beh, ampelo82, puoi tranquillamente fregartene di queste persone. Scegli una fisionomia in cui stai bene e poi gli altri si adatteranno. Alla fine tanto contano le persone, il fisico serve solo per un primo sporadico contatto, almeno per quelle persone meritevoli di essere incontrate.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Pure che non mi conoscete, fidatevi di me: questo mondo è un'altra gabbia de matti, né più né meno di altri ambienti.

Vi spiego: visto che non amo particolarmente andare per locali e vista la mia assai poco esile figura decido di iscrivermi su un sito bear, dovessi trovà un figaccione alla raul bova che me s'encolla :D e cmq pure io non disprezzo un po' di panza in un uomo. E niente... è una continua questione di peso, ma tipo macelleria eh! "Signò, stamo a 100 kg, che je ne aggiungo n'antri 5?"

Per uno ero troppo grasso (testuali parole: come fanno 110 kili a stare in 185 cm senza "produrre" (sic! produrre non si batte) sovrappeso e panza? ma infatti chi cazzo t'ha detto che non c'ho la panza!!! E poi per fortuna che stamo qui, pensa se stavamo a una sfilata di moda, mi scatarravano in faccia???). Per un altro, udite udite, ero troppo magro, dovevo almeno prendere altri 15-20 kili. Che ne so, fumo come n'addannato, bevo caffè a tutto spiano, peso 110 kili, fammene prende pure altri 20 e te infarto seduta stante...

Vabbè, accentuo il lato comico perché sennò sarebbe tutto terribilmente tragico.

Ovviamente a nessuno sfiora l'idea che potrebbe essere avvilente sentirsi trattatti come pezzi di carne. Tante volte vorrei mandare qualcuno a fanculo, dicendo che io sono quello che sono e se vado bene, vado bene così ma so che sarebbero parole buttate al vento e lascio stare. E poi tanto io da lì un giorno mi ci cancello.

Guarda che mica quella persona fa capricci eh, non è mica colpa sua se tu con quel peso non gli fai alzare il birillo, come non è colpa tua se a te le donne non lo fanno alzare.

I 15-20Kg in più sono quelli che la persona ha imparato (per esperienza) come necessari per provare attrazione fisica verso un uomo. Non ti ha sicuramente detto "io mi voglio fare te, però voglio che prima tu ingrassi 20Kg" ma avrà detto (o comunque inteso dire) "scusami ma per sentirmi attratto da te dovresti pesare almeno 20Kg in più".

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a Ben e Korio.

A Daniele solo un appunto: è improponibile il paragone che fai. Che c'entra l'identità sessuale? Un conto è essere attratto da donne o uomini un conto il feticismo, e ribadisco feticismo, perchè il ragionamento che fai è feticistico (prova a sostituire il grasso con un piede o con qualunque altra cosa). Cioè... non mi si addrizza perché mi piaci esteticamente o nei modi di fare o nella testa, ma mi si addrizza solo se pesi duemila kili... Se però tu trovi logica questa seconda frase "scusami ma per sentirmi attratto da te dovresti pesare almeno 20Kg in più", depongo le armi :) Strutture mentali diverse...

Link to comment
Share on other sites

danieledall

La seconda frase è come se tu dicessi ad una donna "scusami ma per sentirmi attratto da de dovresti avere un pene". Così comprendi meglio?

 

Tu parli di feticismo, ma tu sai cos'è un VERO feticismo? Se si, perchè te ne hanno parlato gli amici o hai letto qualcosa.su internet o per esperienza diretta?

 

" Cioè... non mi si addrizza perché mi piaci esteticamente o nei modi di fare o nella testa, ma mi si addrizza solo se pesi duemila kili..." ok, non potrebbe dire un etero la stessa cosa di te? Basta che al posto dei duemila chili ci metti un arnese.

 

Quindi? Cosa c'è, quando gli etero discriminano i gay perchè li eccita il cazzo non va bene, mentre quando i gay discriminano altri gay perchè li eccita anche qualcos'altro, allora sono dei porci pervertiti capricciosi e superficiali? Ma dai...

 

Non c'è peggior sordo di chi...

Link to comment
Share on other sites

ancora? io non ho mai sentito un discorso così triste! a una donna non basterebbe avere "l'arnese", come dici tu, per destare il mio interesse. Sinceramente non vado con un uomo perché ha un cazzo tra le gambe. ma che è sta logica? proprio terra-terra, cristo santo.

porci e pervertiti sono parole che usi tu con una foga che proprio non capisco. io ho parlato di feticismo. per me è così, tu puoi dire quello che vuoi. chiaro che ognuno nella vita fa ciò che vuole ma ci mancherebbe che non possa esprimere la mia visto che è una situazione che mi è capitata in prima persona.

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Woof, hunter, io sono diciamo un wolf, o almeno credo... non esattamente ciccio (170*75), ma villoso, barbuto,capelli rasati a 1mm... e adoro gli orsi (mi piace anche Bjork, vedo che tu ne hai l'avatar, anche se ultimamente per questioni di spazio vendo alcune sue rarità)... Tu sei solo un cacciatore o anche tu orso? In quale categoria rientri?

Cmq io amo esclusivamente gli orsi... se poi anche loro sono amanti del leather andiamo anche maggiormente d'accordo ehehe

Link to comment
Share on other sites

danieledall

ancora? io non ho mai sentito un discorso così triste! a una donna non basterebbe avere "l'arnese", come dici tu, per destare il mio interesse. Sinceramente non vado con un uomo perché ha un cazzo tra le gambe. ma che è sta logica? proprio terra-terra, cristo santo.

porci e pervertiti sono parole che usi tu con una foga che proprio non capisco. io ho parlato di feticismo. per me è così, tu puoi dire quello che vuoi. chiaro che ognuno nella vita fa ciò che vuole ma ci mancherebbe che non possa esprimere la mia visto che è una situazione che mi è capitata in prima persona.

 

ma guarda che io mica vado con un uomo solo perchè è grasso eh... secondo questa logica tu dovresti andare con tutti gli uomini perché tutti hanno il pisello...

 

ho solo detto che mentre un uomo per eccitare te basta che abbia il pene, per eccitare me deve anche essere grasso. poi è ovvio che mica vado con tutti quelli grassi indistintamente o che li tratto come merce dal macellaio.

 

anche perché ora stai facendo una bella confusione fra "interesse" ed "attrazione fisica".

 

ovvio che l'interesse è determinato da altri fattori, ma credo che per un tuo ipotetico fidanzato, l'avere un pene sia un pre-requisito. ma non ho mai detto che vai con lui solo per quello.

Link to comment
Share on other sites

Credo che Ampelo82 non condivida l'idea che un certo peso possa essere un pre-requisito...

 

Un conto è preferire gli occhi chiari agli occhi scuri (preferenza)

un altro è trovare attraenti solo gli uomini con gli occhi chiari (feticismo)

un altro ancora è rifiutare qualcuno perché non li ha abbastanza azzurri (mania)

 

Però non c'è motivo di farsi il sangue amaro per questo;

se qualcuno ti rifiuta passa oltre.

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Purtroppo, che sia mania, feticismo o preferenza, ognuno ha i suoi gusti e basta... Io conosco chiunque,indistintamente, se lo trovo gradevole fisicamente e come persona, ma la mia preferenza va a orsi villosi, barbuti e rasati... :)

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Si, ma la tua è proprio una preferenza, perchè a te può "capitare" che anche uno magro e con gli occhi azzurri (anche se preferisci quelli verdi) ti ecciti.

 

A me no, uno non grasso non mi eccita, punto, ma non è una scelta nè un capriccio. Non è un "gusto" o una semplice "pfererenza" sulla quale puoi passare tranquillamente oltre...

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che io mica vado con un uomo solo perchè è grasso eh... secondo questa logica tu dovresti andare con tutti gli uomini perché tutti hanno il pisello...

 

ho solo detto che mentre un uomo per eccitare te basta che abbia il pene, per eccitare me deve anche essere grasso. poi è ovvio che mica vado con tutti quelli grassi indistintamente o che li tratto come merce dal macellaio.

 

anche perché ora stai facendo una bella confusione fra "interesse" ed "attrazione fisica".

 

ovvio che l'interesse è determinato da altri fattori, ma credo che per un tuo ipotetico fidanzato, l'avere un pene sia un pre-requisito. ma non ho mai detto che vai con lui solo per quello.

 

Daniele, che ti devo dire, io questo discorso non lo condivido, anzi più che condividere, non lo capisco proprio. Oh, in fondo il mondo è bello perché è vario :)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, che sia mania, feticismo o preferenza, ognuno ha i suoi gusti e basta... Io conosco chiunque,indistintamente, se lo trovo gradevole fisicamente e come persona, ma la mia preferenza va a orsi villosi, barbuti e rasati... :)

 

Ok ma un conto e' avere una preferenza estetica, un conto e' dire "io cerco orsi da 110 kg in su, tu ne pesi 105 e quindi non vai bene" : queste sono scuse o, ancor peggio, fisime mentali brutte, ma brutte eh... Cosa che feci notare anche nei topic in cui c'erano fenomeni che dicevano di scartare i ragazzi in base alla dentatura, agli errori compiuti via chat, o al nome; poi ci si chiede come mai tanti gay arrivino alla vechiaia in solitudine.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Allora forse non è chiaro una cosa: non sono capricci o fisse mentali, ma elementi necessari per l'eccitazione.

 

se uno ha un feticismo per i denti è "normale" che scarti i ragazzi con una data dentatura, perchè non lo attraggono sessualmente.

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Ok ma un conto e' avere una preferenza estetica, un conto e' dire "io cerco orsi da 110 kg in su, tu ne pesi 105 e quindi non vai bene" : queste sono scuse o, ancor peggio, fisime mentali brutte, ma brutte eh... Cosa che feci notare anche nei topic in cui c'erano fenomeni che dicevano di scartare i ragazzi in base alla dentatura, agli errori compiuti via chat, o al nome; poi ci si chiede come mai tanti gay arrivino alla vechiaia in solitudine.

Diciamo che l'inflessibilità non è mai buona... Ma poi magari bisogna fare una distinzione tra chi è inflessibile nel cercare il tipo ideale per il solo sesso e tra chi lo è anche per l'amore. Nel primo caso, be', se devo proprio solo far sesso senza coinvolgimenti per neccessità fisica, se non trovo il tipo che proprio mi piace evito anch'io... ma se parliamo di gente che cerca anche l'amore, obiettivamente scartare in base al peso è una roba orribile,anche perché uno può pure mettersi con un bell'orsone di 100kg, ma se per una malattia qualsiasi ad esempio questi perde metà del suo peso che si fa? Non si ama più?!

Link to comment
Share on other sites

Danieledall si ma un conto e' se ti piacciono gli orsi e ti si presenta un mingherlino, un conto e' cavillare e cercare il pelo nell'uovo scartando una persona per 5 kg. Il primo e' un gusto, il secondo e' una fisima mentale.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Ma il "devi pesare 115Kg, se ne pesi 110 non vai bene" era un esempio per dire che una persona può essere grassa ma non abbastanza da eccitare, non che per 5Kg uno viene scartato... anche perchè ci sono quelli di 130Kg più eccitanti di quelli di 15... è relativa alla persona e anche alla "composizione" della ciccia la cosa, non è una questione di soli numeri ;)

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

La verità è che, triste o no, fisima o no, la mente non si può controllare. A ognuno piace chi vuiole e basta... resta il fatto che se cerchi l'anima gemella ti consiglio di toglierti certe idee, perché uno meno ciccione potrebbe magari renderti più felice dell'orsone gigantesco con cui oltre il sesso non riusciresti, invece, ad andare. Se si tratta di solo sesso allora ti capisco... anch'io se nn trovo chi è come voglio non mi eccito... Poi, ovviamente, fai tu... ;)

Link to comment
Share on other sites

vabbè si tratta di gusti, poi magari con l'amore cambiano anche certi parametri specialmente quando emergono tutti i problemi relativi all'obesità eccessiva

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...