Jump to content

Che sistema operativo usate?


Guest apn

Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?  

152 members have voted

  1. 1. Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?

    • Windows XP o precedenti
      29
    • Windows Vista
      27
    • Windows 7
      42
    • Mac OS X 10.5 Leopard o precedenti
      4
    • Mac OS X 10.6 Snow Leopard
      25
    • Fedora e derivate
      1
    • Debian e derivate
      19
    • Gentoo e derivate
      0
    • Mac OS X 10.7 Lion
      4
    • Altro *NIX (specificare)
      4


Recommended Posts

  • Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    19

  • orodeglistupidi

    11

  • Icoldibarin

    11

  • DeX

    7

forse vota quello che usa prevalentemente...

 

comunque io sul portatile ho windows XP e Ubuntu in dual boot. Uso prevalentemente windows per incompatibilità di alcuni programmi con linux, altrimenti userei quest'ultimo (ho votato XP, quindi)

Link to comment
Share on other sites

Privatamente utilizzo il portatile che ha un Leopardo delle nevi.

A casa invece il fisso ha ancora XP (più che altro è utilizzat dai miei comunque, ormai uso quasi esclusivamente il mio personale).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Siccome studio ingegneria informatica, ho sia Linux (uso Ubuntu, ma una vale l'altra per l'uso che ne faccio ora, ovvero lavorando su shell senza pacchetti particolari, se non kismet e nmap) che freeBSD, ma anche windows 7 (solo nei casi in cui risulti strettamente necessario, non lo avvio da mesi ;)).

Link to comment
Share on other sites

Io uso ovviamente Linux, di distro ne ho passate tante ma attualmente uso una Arch Linux molto modificata :muro:. Windows solo in macchina virtuale, tanto per l'utilità che ha (bloccarsi e prendere virus) si possono fare queste cose anche simulando un computer  :look:

Non ho mai avuto un mac, ma se avessi tanti soldi da spendere non esiterei a comprarlo, anche se preferisco nettamente avere un PC, aprirlo, smontarlo, assemblarlo e farlo vivere  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Avete sentito che "a breve" dovrebbe uscire anche MAC OS X Lion?  :rotfl:

si... ma la notizia è ormai vecchia! xD io comunque con la versione 10.6.6 mi trovo alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Windows Vista... il sistema operativo più bastardo e inutile dell'universo  :P

 

A me funziona. Ma non nego che il prossimo portatile mi piacerebbe fosse un Mac, ma costa dannatament tanto... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho riacceso un vecchio notebook con windows 95...è incredibilmente veloce, nonostante le caratteristiche infime di hardware... pentium 120, 16 mb ram, 811 mb di hd :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Messaggi_di_errore_di_Windows_Vista

 

Buon divertimento, con quella pagina, e con windows (s)Vista!!  :P

 

Oddioooooooooooo!  :rotfl::D :D

 

Cit. "Errore: Windows non riesce a trovare la tua tastiera! Premere F1 per riprovare o F2 per annullare."

      "Attenzione l'applicazione non risponde. Svegliarla? [Y/Dettagli?/N è morta]"

 

Fantastici xD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

dopo aver smadonnato un po' troppo col pc e con windows, ho deciso di installare ubuntu 10.10 in parallelo a win xp

se il nostro rapporto andrà bene, piallero' winzozz

Lfn :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Sono nato e cresciuto con Winzoz, poi ho provato TUTTE le distro Linux esistenti in rete... Da quasi un anno sono passato a OSx e adesso sono una persona felice! XD

Link to comment
Share on other sites

Dopo che il mio computer con Windows XP è passato a miglior vita a dicembre, sono stato un mese sul pc di mio padre con Windows Vista.

Un'esperienza catartica, direi. :D

 

In realtà Vista ha solo questo viziaccio di vedere errori ovunque e di non vederli quando ci sono davvero. Mi diceva "Explorer ha smesso di funzionare" mentre navigavo in tutta serenità, poi quando crashava tutto non fiatava. :asd:

Beh, poi ti chiede l'autorizzazione per fare qualsiasi cosa.

 

Ora ho un pc nuovo con Windows 7 e devo dire che mi ci trovo bene. Ormai col mese passato su Windows Vista mi ero abituato alla riorganizzazione degli elementi rispetto a XP, quindi non ho dovuto imparare troppe nuove nozioni.

Praticamente Windows 7 è Windos Vista che funziona. :D

 

Linux non l'ho mai provato perché tanto i programmi che servono a me non ci funzionano, quindi non saprei che farmene.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...