Jump to content

Che sistema operativo usate?


Guest apn

Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?  

152 members have voted

  1. 1. Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?

    • Windows XP o precedenti
      29
    • Windows Vista
      27
    • Windows 7
      42
    • Mac OS X 10.5 Leopard o precedenti
      4
    • Mac OS X 10.6 Snow Leopard
      25
    • Fedora e derivate
      1
    • Debian e derivate
      19
    • Gentoo e derivate
      0
    • Mac OS X 10.7 Lion
      4
    • Altro *NIX (specificare)
      4


Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Ho sempre notato problemi nella risoluzione di dipendenze, di mantenimento DB rpm e di stabilità stessa dei SO (si cade in un altro discorso se parliamo poi di strumenti "esterni" quali yum o YaST)

Tuttavia, trovo che i gestori pacchetti siano come l'eterna diatriba "Gnome VS KDE": si utilizza ciò che risulta più comodo.

Io nel corso degli anni ho apprezzato la semplicità e pulizia di apt-get, soprattutto se lo si paragona all'rpm che risolve/gestisce le dipendenze con la stessa efficacia di un fornaio che ti entra in casa per tirar su l'intero impianto elettrico.

Ubuntu ormai sta diventando un po' questo, anche se per ragioni differenti: gli upgrade si divertono a ricordarmi il passaggio da RedHat 7.3 a RH 8 nel lontano 2002 (catastrofico.), e a mio avviso, la stabilità del SO viene così minata dai rilasci ogni sei mesi (a livelli paradossali, considerato che quando stavo con XP o 2000 non formattavo anche per un anno e più)

Poi ammetto di non aver provato le ultime due release di Fedora, però l'impressione generale che ne ho ricavato e di totale disinteresse verso qualsiasi distribuzione basata su rpm, tanto più che per fortuna non è un obbligo provarle :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    19

  • orodeglistupidi

    11

  • Icoldibarin

    11

  • DeX

    7

orodeglistupidi

Effettivamente devo ammettere che ho abbandonato prima Opensuse e ora Mandriva (entrambe con rpm) perché con l'aggiornamento alle versioni successive il computer è semplicemente esploso...

Forse nemmeno Fedora è una buona scelta  :eek: devo pasticciare ancora  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

XP Pro oppure Vista Business...

Nonostante tutti dicano che su Vista non girano programmi vecchi io ci faccio girare in modalità compatibile pure dei software sviluppati per Win31!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non discuto su chi sia la colpa, sicuramente è dei produttori, ma io voglio un sistema che sia il più compatibile con ogni periferica presente sul mercato: uso XP da appena usci' e, in tutti questi anni, mi ha riconosciuto tutte le periferiche.

 

Altra grossa difficoltà Linux ce l'ha nel riconoscimento di varie chiavette internet mobile usb.

 

Sono passato da Kubuntu 8.10 alla versione 9.04: premesso che kde 4.2 è uno spettacolo, ma, finalmente, con la 9.04 kubuntu riconosce da subito anche le schede wireless interne, provato su un hp e su un asus sui cui prima non andavano...mentre per la chiavetta internet hsdpa alcatel nulla da fare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono passato da Kubuntu 8.10 alla versione 9.04: premesso che kde 4.2 è uno spettacolo, ma, finalmente, con la 9.04 kubuntu riconosce da subito anche le schede wireless interne, provato su un hp e su un asus sui cui prima non andavano...mentre per la chiavetta internet hsdpa alcatel nulla da fare

 

no, basta kubuntu, io l'ho lasciato per sempre quando hanno fatto quell'immane zozzata di KDE 4, mi stava venendo l'esaurimento... ora se non fosse che la 9.04 di Ubuntu ha un piccolo problema di gdm con il click del mouse... userei solo quella

Link to comment
Share on other sites

no, basta kubuntu, io l'ho lasciato per sempre quando hanno fatto quell'immane zozzata di KDE 4, mi stava venendo l'esaurimento... ora se non fosse che la 9.04 di Ubuntu ha un piccolo problema di gdm con il click del mouse... userei solo quella

 

 

Guarda Kubuntu 9.04 sta veramente, e finalmente, andando alla grande, l'ho installato sia sul portatile grande che sullì'eeepc, tutto funzionava sin dal primo istante, anche i tasti funzione dei portatil...come grafica poi kde 4 rispetto a gnome è stupenda.

Mi dispiace solo che la mia chiavetta alcatel 7.2 non sia compatibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

io ho windows vista ultimate 32 bit che va una bomba da mesi senza problemi rispetto a xp che dovevo formattare ogni 3 mesi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh! mi sono abituato con gnome e mi piace per la semplicita`.

Kde 4 ha comunque un bellissimo design, ma e` troppo arzigogolato.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
AudioSculpt

Io li uso praticamente tutti:

Windows XP

Windows Vista

Windows 7

OSX Tiger

OSX Leopard

Debian Ubuntu

Debian 64STUDIO

 

E' grave?

Dite che dovrei farmi curare? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mac sempre e comunque....da quando l'ho scoperto 2 anni fa non vivo più senza, facile ed intuitivo.

Il winzozz causa seri problemi d'esaurimento nervoso XD

Link to comment
Share on other sites

Mac sempre e comunque....da quando l'ho scoperto 2 anni fa non vivo più senza, facile ed intuitivo.

Il winzozz causa seri problemi d'esaurimento nervoso XD

spero farai l'upgrade a snow  :hm: :hm: :cry:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...