Jump to content

Che sistema operativo usate?


Guest apn

Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?  

152 members have voted

  1. 1. Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?

    • Windows XP o precedenti
      29
    • Windows Vista
      27
    • Windows 7
      42
    • Mac OS X 10.5 Leopard o precedenti
      4
    • Mac OS X 10.6 Snow Leopard
      25
    • Fedora e derivate
      1
    • Debian e derivate
      19
    • Gentoo e derivate
      0
    • Mac OS X 10.7 Lion
      4
    • Altro *NIX (specificare)
      4


Recommended Posts

non capisco perche non avete messo Linux.. Cmq io uso Windows 7 e Ubuntu 9.10

sull'altro pc ho xp

[/quote

 

 

 

Queste

 

 

Fedora e derivate

Debian e derivate

Gentoo e derivate

 

 

sono tutte distribuzioni Linux  :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    19

  • orodeglistupidi

    11

  • Icoldibarin

    11

  • DeX

    7

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Ganimede88

Attualmente Windows 7, ho usato anche vista ma devo dire che non regge proprio il confronto! Adesso è moltooooooo più prestante.

Link to comment
Share on other sites

uso Windows 7 sul portatile da lavoro

su un altro portatile tutto mio ho installato Debian

ma vorrei provare anche Slackware, Freebsd e Gentoo

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Anche qui; evitiamo i monoriga.

Se volete comunicare quale SOS usate all'utenza del forum spiegatene anche le motivazioni.

Non vi si chiede un tema, si chiede di non postare un inutile "uso Windows 7"

Link to comment
Share on other sites

Sul mio pc ho Windows Vista. Non mi sta dando particolari problemi, anche se vorrei cambiarlo.

Attendo di provare Windows 7 per decidere! :)

Link to comment
Share on other sites

Da buona cavia sto provando Ubuntu 10.4 e sono molto soddisfatto... Condivido il fatto che Sette surclassa SVista che per me non ha dignità di sistema operativo... Ma ultimamente mi ha dato un po' di "blue screen of death" e quindi mi sa che presto zapperò il dual boot per avere solo linux

Link to comment
Share on other sites

uso anche io sette finestre, molto molto meglio di vista più pratico, un po' più intuitivo e più veloce (ma questo dipenderà anche dal computer nuovo)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io uso Windows Xp Pro sul fisso e home sul portatile. Devo dire che  a dispetto di quanto se ne dice, a me non ha mai dato problemi, mai nessuna schermata blu, rarissimamente ho avuto blocchi. Ho avuto Linux Ubuntu per tre mesi circa l'anno scorso, ma ho dovuto poi reinstallare windonws per problemi di compatibilita con alcuni programmi per me di importanza capitale.

Tuttavia l'idea di avere software libero mi piace non poco, ma devo anche dire che nel periodo di prova di Linux, questo, qualche blocco me lo ha dato; per uno che sente sempre parlare della stabilita di Linux è un po un trauma...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Max Dorian

Attualmente uso Windows Vista... Purtroppo.  :)

Su entrambi i pc.

Comunque, per fortuna, non mi dà particolari problemi, quindi, anche se vorrei passare a Windows 7, non mi dispero.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho un portatile nuovo con 7 preinstallato che andava benissimo... ma non ho potuto resistere quindi ci ho chiavato dentro pure ubuntu (64-bit) che va ancora meglio. Ho optato per il dual boot di entrambi i sistemi perché non si sa mai insomma i programmi sono quasi tutti per win.

 

Da notare che un'altra cosa che accomuna noi poveri froci è la passione per l'informatica.. da che dipenderà?

gay=nerd??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
duedipicche85

Io sono cresciuto con Windows nelle sue varie evoluzioni e penso che non riuscirò mai a cambiare s.o. anche se spesso confesso che mi dà non pochi  problemi... ma che ci volete fare è questione di abitudine.

Link to comment
Share on other sites

Domanda per chi ha Windws 64 bit: volendo ci girano i vecchi programmi a 32 bit?

 

Si funziona tutto :cool: i programmi a 32bit vengono emulati a 64bit ^^ ma non ci sono rallentamente  ;)

Link to comment
Share on other sites

marshmallow♫

proprio ieri me l'hanno formattato il mio piccolino.. e ora ha in grembo XP al posto di Vista, non mi lamento, però è più bruttino da vedersi  :)

Link to comment
Share on other sites

Uso Windows Vista, a parte alcuni problemi all'inizio adesso mi trovo abbastanza bene. Non mi dispiacerebbe provare Linux, ma avrei bisogno di un altro hard disk  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...