Jump to content

Che sistema operativo usate?


Guest apn

Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?  

152 members have voted

  1. 1. Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?

    • Windows XP o precedenti
      29
    • Windows Vista
      27
    • Windows 7
      42
    • Mac OS X 10.5 Leopard o precedenti
      4
    • Mac OS X 10.6 Snow Leopard
      25
    • Fedora e derivate
      1
    • Debian e derivate
      19
    • Gentoo e derivate
      0
    • Mac OS X 10.7 Lion
      4
    • Altro *NIX (specificare)
      4


Recommended Posts

Il winzozz causa seri problemi d'esaurimento nervoso XD

 

 

Comunque anche questo è un falso mito.

 

Uso xp da quando è uscito, ho comprato l'attuale pc nel 2005, e non ho mai avuto problemi nè ho mai dovuto formattare...fatalità o...

 

p.s. in proporzione mi ha dato molte piu' noie linux benchè lo stia usando da poco, visto che l'ho dovuto spanare ben due volte perchè crashava all'avvio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    19

  • orodeglistupidi

    11

  • Icoldibarin

    11

  • DeX

    7

pur essendo un linux-dipendente, devo dire che Windows XP da quando è uscito il services pack 2 non ha proprio nulla da invidiare a nessun altro tipo di OS per quanto riguarda la stabilità (sempre facendo i dovuti discorsi su come l'utente poi trastulli il sistema, magari installando 43 codec audio/video lamentandosi poi che l'x programma multimediale crasha o non legge i file..). Attualmente sto kubuntizzando l'azienda, mentre a casa sui due portatili (un economico hp e un macbook) gentoo@64/kubuntu@64/windows e sul pc di casa windows (per alcuni giochi) e gentoo@64; non rimpiango assolutamente nulla di MacOs (ma nemmeno un briciolo), mentre rimpiango di non poter giocare molti giochi sotto linux, ma vabbè, per quelli ci si attrezza ^^

Link to comment
Share on other sites

Guarda io xp lo tengo abbastanza leggero e ove possibile utilizzo programmi portabili o che comunque utilizzano pochissimo il registro di sistema, in modo da non appesantirlo. In questo modo casini non se ne creano.

Link to comment
Share on other sites

Io i programmi portabili li uso in ufficio che ho le installazioni bloccate...a casa evito anche perchè sono lenti nell'avvio (da qualche parte devono pur supplire al registro) e sono fresco di riinstallazione di Kubuntu 9.04 e non avendo formattato la home (in una partizione a parte) i miei settaggi sono ancora lì... Benedetto kubuntu

Link to comment
Share on other sites

Io i programmi portabili li uso in ufficio che ho le installazioni bloccate...a casa evito anche perchè sono lenti nell'avvio (da qualche parte devono pur supplire al registro) e sono fresco di riinstallazione di Kubuntu 9.04 e non avendo formattato la home (in una partizione a parte) i miei settaggi sono ancora lì... Benedetto kubuntu

 

A dire il vero ho provato molti programmi in versione standard che portable, e non ho notato nessuna differenza in velocità di avvio o altro. Inoltre non credo proprio sia più veloce accedere al registro piuttosto che ad un file di configurazione locale, anzi col passare del tempo è più facile che sia il contrario. :love:

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero ho provato molti programmi in versione standard che portable, e non ho notato nessuna differenza in velocità di avvio o altro. Inoltre non credo proprio sia più veloce accedere al registro piuttosto che ad un file di configurazione locale, anzi col passare del tempo è più facile che sia il contrario. :love:

 

sai forse cos'è... e che li utilizzo da pennetta... forse è quello che li rallenta... comunque il registro di sistema è una piaga infinita.... XD

Link to comment
Share on other sites

Nonostante sia un allievo Ingegnere Elettronico, per ora ne capisco molto poco di informatica in generale, per via del pochissimo tempo a disposizione per acculturarmi e anche della poca passione..(preferisco molto di più le microtecnologie per la costruzione dei dispositivi delle architetture hardware). Tuttavia ho dovuto studiare le basi di Unix (mai chiamarlo Linux dinanzi il mio prof ihih) e non mi è parso questo granché anche se a un linux-meeting a cui sono stato hanno mostrato un auto programmata interamente mediante Linux che realizza varie manovre automaticamente: abbastanza interessante. Nel fisso uso Windows XP Media center edition (comprato assieme al pc) che in pratica è come il professional (infatti la parola "professional" ce l'ha nel nome per intero...) però gli hanno tolto una funzione di gestione di qualcosa...ma non ricordo, scusate ihih. Lo trovo molto buono, abbastanza veloce e che resiste alle intemperie xD. Nel portatile tuttavia ho Vista...non vi dico l'odio smisurato: lento, patetico, mi sento come se fossi io lo schiavo e lui il padrone e la maggior parte dei programmi che uso li devo far partire in compatibilità XP. Avrei voluto acquistare un Mac, lo trovo molto professional nel vero senso della parola, però i programmi che devo usare per l'università non esistono per Mac, o almeno è quello che mi hanno fatto credere i prof a cui ho chiesto. In ogni caso non avendo pratica non ho voluto rischiare e mi ritrovo con questa carcassa. Ho visto ad un mio collega Windows 7; penso sia assolutamente necessario sostituirlo a Vista: abbiamo fatto delle prove sui tempi di elaborazione e il 7 è addirittura più veloce di XP. Oltretutto la compatibilità con tutto ciò che partiva con Vista è ottima. Lo consiglio sì. Apenna lo avrò lo metterò :love:

Link to comment
Share on other sites

vista ce l'ha la mia coinquilina e sinceramente a me non pace neanche come grafica. A parte che a lei si impalla continuamente il pc.

Io ho il vecchio e caro XP e mi ci trovo benissimo... :D

Link to comment
Share on other sites

sai forse cos'è... e che li utilizzo da pennetta... forse è quello che li rallenta... comunque il registro di sistema è una piaga infinita.... XD

 

Togli pure il forse, le pendrive sono molto più lente di un tradizionale hd... :D

Link to comment
Share on other sites

Quoto DeX... le pendrive sono SICURAMENTE più lente di un HDD soprattutto in scrittura, per i tempi di scrittura della memoria FLASH, che si sommano alle latenze del bus USB, e quant'altro...

Link to comment
Share on other sites

sai forse cos'è... e che li utilizzo da pennetta... forse è quello che li rallenta... comunque il registro di sistema è una piaga infinita.... XD

 

Togli pure il forse, le pendrive sono molto più lente di un tradizionale hd... :D

 

 

Idem i dischi ssd (a stato solido, come le pennette), ancora non è una tecnologia matura

Link to comment
Share on other sites

Beh, per lavoro uso dei panel-PC con Windows XP Embedded installato su CompactFlash e le prestazioni sono comunque accettabili per applicazioni di controllo e monitoraggio industriale... certo non per far girare un gioco in modalità multi-player!  :D

Link to comment
Share on other sites

sai forse cos'è... e che li utilizzo da pennetta... forse è quello che li rallenta... comunque il registro di sistema è una piaga infinita.... XD

 

Togli pure il forse, le pendrive sono molto più lente di un tradizionale hd... :D

 

 

Idem i dischi ssd (a stato solido, come le pennette), ancora non è una tecnologia matura

 

Non sarà matura ma comunque i peggiori ssd superano in velocità gli HD tradizionali di fascia medio-alta (quindi non parlo dei velociraptor)... La pecca imho è l'affidabilità... e il prezzo...

 

Scusate l'OT.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

sai forse cos'è... e che li utilizzo da pennetta... forse è quello che li rallenta... comunque il registro di sistema è una piaga infinita.... XD

 

Togli pure il forse, le pendrive sono molto più lente di un tradizionale hd... :D

 

 

Idem i dischi ssd (a stato solido, come le pennette), ancora non è una tecnologia matura

 

Non sarà matura ma comunque i peggiori ssd superano in velocità gli HD tradizionali di fascia medio-alta (quindi non parlo dei velociraptor)... La pecca imho è l'affidabilità... e il prezzo...

 

Scusate l'OT.  :sisi:

 

 

Esatto, dove per affidabilità intendiamo soprattutto il limite alle scritture/riscritture, di cui i dischi a stato solido soffrono

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... la discussione è interessantissima ma vi ricordo che non serve quotare il quote del quote del quote del quote (XD) e che state andando davvero OT.

Se volete vi divido la discussione su memorie allo stato solido così potete continuarla tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

passato dieci minuti fa a windows 7 ... beh... da un analisi veloce direi che vista può tranquillamente andare a farsi fott... beh.. ci siamo intesi... windows 7 ha decisamente tutti i lati migliori di xp e di vista... poi sicuramente ha qualche difetto... e sono intenzionato a scoprirli tutti.. a costo di non dormirci la notte.. vista me lo tengo solo per il ripristino di sistema allo stato di fabbrica... comunque ho notato una cosa in vista.. se si disattiva AERO va decisamente più veloce... invece 7 va veloce anche con l'aero attivato...

 

per il momento mi riservo di dire che 7 è mooooooooooooooooooooolto interessante :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Uso Windows 7 sul pc fisso, dopo che Vista me ne ha fatto passare di tutti i colori e anche di più.

 

Ho XP nel portatile e lo lascerò così, garantito  :love:

Link to comment
Share on other sites

Pur avendo sul portatile un processore amd a 64 bit ho optato per la versione 32 bit di kubuntu, perchè una distro fa ho scoperto che non esistevano driver a 64bit per la mia scheda wireless integrata della broadcom, quindi avrei dovuto usare una scheda pcmcia wireless esterna.

 

p.s. cosa sono i backports?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...