Jump to content

Che sistema operativo usate?


Guest apn

Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?  

152 members have voted

  1. 1. Che sistema operativo utilizzate maggiormente sul vostro computer?

    • Windows XP o precedenti
      29
    • Windows Vista
      27
    • Windows 7
      42
    • Mac OS X 10.5 Leopard o precedenti
      4
    • Mac OS X 10.6 Snow Leopard
      25
    • Fedora e derivate
      1
    • Debian e derivate
      19
    • Gentoo e derivate
      0
    • Mac OS X 10.7 Lion
      4
    • Altro *NIX (specificare)
      4


Recommended Posts

Mac OS 10.7 "Lion". Attendo con ansia "Mountain Lion", che spero realizzi la stessa proporzione tra "Leopard" e "Snow Leopard", ovvero renda Lion perfetto e privo di tutti quei piccoli problemini che hanno un po' deluso chi come me ha aggiornato Snow Leopard (il più stabile e performante sistema operativo che abbia mai usato).

 

Comunque non sono affatto deluso da Lion, ma mi aspettavo un po' di più da Apple... spero che Mountain Lion sia allo stesso livello di Snow Leopard!

La penso esattamente come te, SL comunque sempre nel nostro cuore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    19

  • orodeglistupidi

    11

  • Icoldibarin

    11

  • DeX

    7

SilverKitsune

A me piace l'ambiente Unix per quel che ho potuto provare, ma per ragioni di compatibilità uso Windows 7 come workstation principale (studio ingegneria informatica e quasi sicuramente svilupperò in ambiente Windows).

Mi piace molto come sistema operativo, è molto più leggero di Vista e ha un look molto moderno. Penso che proverò anche Windows 8 a breve, visto che ho la licenza gratuita della versione di prova. In ambiente Mac non ho mai operato finora.

Link to comment
Share on other sites

OS X Mountain Lion. Finalmente. Forse è un po' presto per dirlo, ma per quanto mi riguarda è Lion come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio. Amen. Adesso il prossimo sistema operativo lo userò su un nuovo Mac, ma se ne riparla tra qualche anno :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho votato altro perché uso Peppermint (anche se è sempre Linux), lo uso da pochissimo quindi ancora non so smanettarci per bene, dopo decenni di Windows ho voluto provare un cambiamento! Per ora mi ci trovo benissimo, è veloce e non manca nulla. Gli unici problemi li ho per la mancata compatibilità col pacchetto Adobe, per cui sono costretta o a farmi un'altra partizione con Windows, o a farmi prestare un computer quando devo usare Photoshop o simili XD

 

Dovrei decisamente imparare ad usare anche Mac soprattutto per la grafica, ma non mi è mai capitata l'occasione di averci a che fare!

Edited by araas
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io per ovviare problemi di compatibilità, driver e programmi ho 3 partizioni: una con Win Seven, una con Debian e una condivisa dai 2 S.O.

Link to comment
Share on other sites

Su un computer ho Windows 7 che apprezzo molto (dopo quella fetecchia di Vista -.-), su un altro ho Linux Ubuntu 12.04 lts, che mi piace moltissimo (come in generale tutto il mondo open source). Vorrei provare a mettere Windows 8 ma c'ho un po' paura.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho Windows 7 e anche io sono tentato dal provare Windows 8 ma allo stesso tempo ne ho timore :asd: ma penso aspetterò ancora un po' anche perchè solitamente appena escono hanno magari qualche bug più o meno piccolo ancora da correggere o possono magari dare qualche problema di compatibilità con programmi o altri problemini di questo genere, quindi credo che aspetterò che si assesti un po' la situazione (poi mi dovrò anche abituare all'idea di non avere più il tasto start).

Link to comment
Share on other sites

Ora utilizzo Windows 8! Mi trovo molto bene, come sistema operativo in sé è più veloce e reattivo di 7, è più integrato con i vari servizi che uso e mi sono abituato alla nuova interfaccia senza problemi (ma comunque uso anche la vecchia, in tutto e per tutto, in tutta tranquillità).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...