Jump to content

Classica


Guest Jess81

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • quint

    228

  • debussy

    167

  • conrad65

    158

  • Isher

    139

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dagli schizzi lasciati da Beethoven e rielaborati da Barry Cooper, ecco una registrazione dell'ipotetica decima sinfonia.

Chissà come sarebbe stata se solo fosse riuscito a completarla.

 

 

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La ascolto e la canto! Adoro il Requiem di Mozart(che ho avuto l'onore di cantare con l'orchestra poco tempo fa), soprattutto Introitus, Kyrie, Dies Irae, Rex tremendae, Confutatis, Domine Jesu, Hostias(in pratica quasi tutti!). Mi piace molto Palestrina

Link to comment
Share on other sites

Be', dai, è un pelino più intonato di Bocelli.
Però ogni volta che qualcuno canta l'Ave Maria col testo in latino Schubert si ribalta nella tomba. Bestemmiando.

Poi questo è, se possibile, uno degli arrangiamenti più pacchiani che abbia mai sentito.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Non è l'unico violinista del mondo. smile.gif

Ho sempre nutrito una profonda ammirazione per Viktoria Mullova e Anne Sophie Mutter... Anche Lidia Baich, oltre ad essere senz'altro esteticamente migliore delle precedenti, è una grande interprete. Ho anche avuto l'onore di ascoltarla dal vivo. :awk:

 

La Mutter è una grandissima per Mozart e Bach ma le sue interpretazioni delle sonate di Beethoven a mio modestissimo avviso sono decisamente deludenti. Perlman è uno dei più grandi talenti del XX secolo non va assolutamente sottovalutato!!! Un altro grandissimo è Kremer, che io amo molto.

Link to comment
Share on other sites

anch'io la trovo tra le migliori esecuzioni discografiche che conosca della Sonata Kreutzer

mi piace molto anche l'interpretazione Pires - Dumay (guardacaso un'altra coppia uomo - donna)

 

http://www.youtube.com/watch?v=46hDeLRsuks

Bellissima interpretazione, la Pires è delicata, soffice e intensa però manca la sinergia che è presente nell'esecuzione Argherich-Kremer, una sinergia data anche da un profondo rapporto di amicizia che c'è tra i due

Link to comment
Share on other sites

La Mutter è una grandissima per Mozart e Bach ma le sue interpretazioni delle sonate di Beethoven a mio modestissimo avviso sono decisamente deludenti. Perlman è uno dei più grandi talenti del XX secolo non va assolutamente sottovalutato!!! Un altro grandissimo è Kremer, che io amo molto.

Sei conscio del fatto che hai citato un mio post del 2006? Cioè, probabilmente ero ancora vergine.

Ricordo a malapena chi siano quelle tre di cui parlo, pensa. XD

Link to comment
Share on other sites

Sei conscio del fatto che hai citato un mio post del 2006? Cioè, probabilmente ero ancora vergine.

Ricordo a malapena chi siano quelle tre di cui parlo, pensa. XD

Assolutamente no ;)

Link to comment
Share on other sites

A me piace quasi tutto (Non posso con Wagner) ho preferenza per gli compositori russi come Tchaikovsky, Prokofiev, Rmski-korsakov, Minkus.. ma anche ho un rispeto speciale per Mozart, Haendel, Chopin, Rachmaninoff, Saint-Saens, Massenet..... :D!

Ma la mia debolezza é la musica leggera italiana, soprattutto il Bel Canto, la sua musicalitá sublime, quell'uso dell'orquestra...tutto, Il Pirata, Norma, La sonnambula, Lucrezia Borgia, Roberto Devereux, Maria Stuardo, Anna Bolena, Parisina D'Este, La donna del lago...e anche Verdi in Aroldo, Giovanna D'arco, Don Carlo, Il trovatore..Siete veramante fortunati.

 

Vi lascio la mia aria preferita del mio compositore favorito, interpretata da una delle mie soprano preferite: Montserrat Caballé "mad scene" Il Pirata di Vincenzo Bellini, Parigi 1966.

 

https://www.youtube.com/watch?v=G7MW5iCvZb8

 

PD: Scusate per i miei errori di ortografia ma non é la mia madrelingua e ancora sto imparando!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bach stava su un altro pianeta...

la più fulgida intelligenza che abbia mai incontrato :thankyou:

 

Esatto! Ultimamente sto scoprendo le Cantate, ci sono delle cose nascoste meravigliose!!

Link to comment
Share on other sites

@Edde se ti può interessare sono usciti due libri di Dentler Ebehard editi dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia che cercano di esplorare i meandi aritmetico - pitagorici dell'Arte della Fuga e del Sacrificio Musicale (erroneamente chiamato Offerta musicale)

 

http://www.ibs.it/code/9788881187263/dentler-h-eberhard/arte-della-fuga-di.html

 

http://www.ibs.it/code/9788895341507/dentler-h--eberhard/sacrificio-musicale-johann.html

 

 

 

ecco il ricercar a 6, la fuga a 6 voci del Sacrificio Musicale, di una complessità sbalorditiva

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio ;)

Intendi qualcosa in stile "Godel Escher Bach una eterna ghirlanda ecc."?

 

In effetti sono argomenti che mi interessano perché rendono tutto ancora più sorprendente!

 

Anche se l'aspetto più straordinario resta la sua musica così come appare!

Così bella che potrebbe costituire un canone di bellezza quasi (quasi) assoluto... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...